annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
    Salve..sono nuovo in questo mondo di motori per Gimbal...vorrei chiedere un paio di cose..è normale che se tocco col dito il roll...o pic...che lui non mi contrasti con forza? Nel senso mi appoggio per farlo scendere,roll,e' invece di sentire una forza ,come il servo, si lascia andare e ritorna al suo posto? Poi se vibrano..e' giusto abbassare il pwm finché smette? poi perche se muovo tutto il corpo Gimbal in modo brusco per un 5 secondi.. Impazzisce? Poi si ristabilisce ma non si mette più a livello.?. Grazie
    Probabilmente hai i valori pwm bassi quindi non oppone resistenza perche' la scheda non fornisce abbastanza potenza ai motori..

    Se alzi il pwm devi anche correggere i pid perche' altrimenti inizia a vibrare. Quindi se vibra non abbassare la potenza ai motori (pwm) anche se risolve il problema perche' togli anche resistenza alle sollecitazioni..

    Stesso discorso se muovi il drone velocemente, l'inerzia vince sulla resistenza dei motori e la scheda impazzisce..

    soluzione..
    Alzare la potenza ai motori: ad un livello tale che la resistenza sia buona ma che non scaldino.. Toccali dopo 5 minuti e se sono bollenti allora abbassa la pwm..non devono superare gli 80 gradi..

    trova un equilibrio poi pensa a smorzare le vibrazioni agendo sui pid.

    Ovviamente si parte dal presupposto che la camera sul gimbal a motori spenti sia perfettamente bilanciata. se non e' cosi regola il gimbal e trova l'equilibrio del carico applicato. Spostando avanti e indietro destra e sinistra la camera fino a che a motori spenti la camera sia bilanciata in ogni posizione tu la metta.. in questo modo i motori faranno molta meno fatica a mantenere la posizione e quindi potrai abbassare il pwm mantenendo cmq una buona resistenza allo spostamento.

    Commenta


    • Gentilissimo...che significato hanno p...i...d.?i PID li alzo e li abbasso con una sequenza particolare? (Prima p poi i e infine d...?) la questione bilanciamento sul roll l'ho fatta senza problema..ma sul pich...non riesco' più' in avanti non va' ..metto dei pesini?oppure sul pich posso sorvolare?grazie ancora

      Commenta


      • Cosa significano i pid... Li ho trovati...per il resto non saprei...grazie

        Commenta


        • Non riesco a farla stare ferma...

          Commenta


          • Nessuno usa la s hexa Martinez? Ho aperto un post apposito ma nessuno si è fatto vivo

            Commenta


            • Ciao a tutti,
              come si fa a fare in modo che il gimbal segua la rotazione del multirotore? Ho provato ad attivare la modalità follow ma l'intero gimbal inizia a vibrare, dove sbaglio?
              Grazie
              Tony B.

              Commenta


              • salve, rispolvero un po questo 3d...
                ho acquistato un paio di alexmos BGC 3.3 da goodluckbuy, queste:
                AlexMos BGC 3.3 MOS 2 Axis Brushless Gimbal Controller V2.4B7 Built-in Buzzer $16.71 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                che ho trovato buone considerando il costo, ma ho un problema che avevo avuto anche con delle martinez, quando modifico da radio l' inclinazione del pitch si muove anche il roll con una lieve variazione d' angolo, qualche grado ma che infastidisce non poco....so che nei controller martinez c' è o c' era un problema nel codice, in queste alexmos che ci sia lo stesso problema? Se avete avuto lo stesso problema come avete risolto?
                Grazie, saluti Al.
                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • Ciao magari è stato detto tante volte , volevo chiedervi se su una naza m lite uscita ×2 e possibile collegare un motor gimbal della hk . Grazie

                  Commenta


                  • https://cdn.hobbyking.com/hobbyking/...alog/43037.jpg

                    Commenta


                    • non ho il naza lite ma credo che possa pilotare solo gimbal con servi.



                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • Allora dici che molto probabilmente comanda solamente dei servi e non motori. Ti ringrazio.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti!!!

                          Il mio progetto del F550 sta andando per le lunghe e proprio per la questione gimbal.

                          Il gimbal deve supportare una gopro hero 4; ho visto su jonathan che lo zenmuse h4 3d costa uno sproposito, considerando che ci vuole anche un'altra scheda di gestione dei giroscopi, mi sembra di aver capito, e tra l'altro, montando la Vr Brain, non riesco a capire se lo zenmuse e' compatibile, sia con una fc diversa dalla naza, e sia se e' compatibile con il frame F550.

                          Ho comprato usato un Dys 3 assi e non c'e' verso di riuscire a programmarlo. non capisco se e' un problema mio che non riesco a trovarci i piedi con la GUI, oppure se e' un problema di natura elettronica, considerando tutti gli errori I2C che mi registra la scheda. Quindi sono fondalmentalmente punto e a capo. Che cosa mi consigliate come gimbal non dico semplice da settare, ma per lo meno che funzionino?

                          Dicono che la storm32 come scheda e' molto valida ma non so dove trovarla da un rivenditore che non sia cinese.... consigli?

                          grazie!

                          Commenta


                          • Ciao a tutti ,allora il funzionamento del gimbal l ho capito
                            ma non ho capito bene se un gimbal su 3assi riesce a fare una rotazione di 360° su se stesso e se la Cam o gopro può ruotare di 90° x fare riprese parallele al terremo potete aiutarmi a capire grazie

                            Commenta


                            • Calcolo gommini per gimbal

                              Buondì, forse faccio una domanda stupida o forse no:

                              Esiste un calcolo per decidere la durezza dei gommini da montare per il supporto gimbal?
                              E' giusto dire che se tutto il gimbal+cam pesano 240gr l'ottimo sarebbe avere 4 gommini da 60g?

                              Grazie!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
                                Buondì, forse faccio una domanda stupida o forse no:

                                Esiste un calcolo per decidere la durezza dei gommini da montare per il supporto gimbal?
                                E' giusto dire che se tutto il gimbal+cam pesano 240gr l'ottimo sarebbe avere 4 gommini da 60g?

                                Grazie!
                                Io adotto questo sistema... pongo il gommino sopra una bilancia con display sensibile al decimo di grammo... faccio pressione sul gommino al primo accenno di deformazione leggo... e poi leggo anche il riferimento oltre aumentando la pressione esercitata con un dito... e cosi mi oriento per capire come e dove voglio che il sistema si deformi.

                                Quelli a soffietto li consiglio ma si devono deformare... cioè sotto pressione si devono chiudere, Molto spesso gli stampi di chi li realizza son delle cinesate pazzesche e son si scalettati ma rigidi come una sfera quindi inutile che siano scalettati... difficile trovare prodotti di qualità... quelli DJI in ad esempio passano...


                                Quelli a sfera hanno di certo un perché ma in linea di massima preferisco quelli scalettati perché offrono una pressione di risposta variabile in funzione al punto di deformazione

                                Ciao
                                Ultima modifica di Capitan Harlock; 02 settembre 15, 03:27.
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X