annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idee ragazzi ?
    Vi sarei grato.
    Magari qualcuno ha già avuto a che fare con questo problemino che son sicuro sia causa mia.

    Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
    Dunque...
    Chiedo aiuto a chi magari ha già configurato alexMos 32Bit con 2 Imu.

    Ho questo Gimbal..


    e la come detto sopra la AlexMos. esattamente questa


    Fino a quando metto a zero valore P e potenza dello YAW e del Pitch il roll si comporta bene.
    I valori che uso nel roll sono P50 I0,012 e D44 mentre come Potenza 100
    I Brushless usati sono quelli consigliati della Turnigy i 5208 con 14 Poli

    appena alzo il valore P e la potenza anch econ valori minimi del Pitch per settare anche quell'asse lo stesso inizia a fare movimenti continui a destra e sinistra.
    Pur alzando o abbassando i valori.

    Non parliamo dello Yaw... che praticamente di funzionare non ne vuole proprio sapere.

    Cosa potrei fare ?
    Sicuramente sbaglio da qualche parte ma dove ?

    grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      Acquistate presso?
      HImodel

      Commenta


      • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
        ma nooo dai alex mos 32 è un gioellino... che problemi hai avuto?
        con le 8 bit+terzo asse intendo.
        le alexmos32 le sto testando da poco. non sono male. per ora non mi soddisfa lo yaw ed altre funzioni che la storm32 ha e sono molto importanti per il mio utilizzo specifico. peccato che la storm32 è in dietro con il firmware... altrimenti non avrei dubbi su quale scegliere. ho provato solo queste due a 32bit.

        Commenta


        • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Idee ragazzi ?
          Vi sarei grato.
          Magari qualcuno ha già avuto a che fare con questo problemino che son sicuro sia causa mia.
          ciao
          premesso che la scheda sia ok:
          lascia perdere i pid.
          aggiorna con l'ultima versione
          devi settare la posizione delle imu ed il verso di rotazione motori FONDAMENTALE
          se non setti questi il resto non serve a nulla

          Commenta


          • Qualche giorno fa mi è successa una cosa strana con una scheda alexmoss 3 assi, clone.

            Avvio il gimbal ed "impazzisce"...va beh faccio le dovute verifiche e trovo un cavetto dell'imu che si era rotto, risaldo bene i cavi ma il problema permane....collegando la scheda alla gui, mi da innumerevoli errori i2c e non mi legge la posizione dell'imu.

            Allora cambio imu con un altra funzionanete...stesso problema!

            Dissaldo uno ad uno i motori dalla scheda e riprovo...funziona! Con i 3 motori non collegati funziona perfettamente con 0 errori i2c...allora vado per esclusione, pensando che fosse una failure di un motore (improbabile), collego solo il PItch e funziona...collego il Roll e mi da problemi (quindi è il roll mi dico!), collego yaw e funziona, yaw e pitch insieme funziona, ma appena collego il roll, in realtà non c'è bisogno di dissaldarlo dalla scheda ma basta disabilitarlo da gui...impazzisce la scheda e non mi legge l'imu, facendo fioccare gli errori i2c.

            Sarà il motore del Roll che mi crea questi problemi? OK cambiamolo...ne provo altri 2 e stesso problema! Per scrupolo inverto anche i motori ma ovviamente non cambia nulla.

            Cosa ancora più strana è che prendendo una mia vecchia alexmoss (ormai dismessa dopo aver preso la 32 bit) e facendo i medesimi collegamenti, mi faceva lo stesso problema! Eppure l'ho smontata funzionante pochi giorni fa e riposta nel cassetto!

            Non saperei proprio quale possa essere la causa e come risolvere...avete qualche idea?

            Commenta


            • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Qualche giorno fa mi è successa una cosa strana con una scheda alexmoss 3 assi, clone.

              Avvio il gimbal ed "impazzisce"...va beh faccio le dovute verifiche e trovo un cavetto dell'imu che si era rotto, risaldo bene i cavi ma il problema permane....collegando la scheda alla gui, mi da innumerevoli errori i2c e non mi legge la posizione dell'imu.

              Allora cambio imu con un altra funzionanete...stesso problema!

              Dissaldo uno ad uno i motori dalla scheda e riprovo...funziona! Con i 3 motori non collegati funziona perfettamente con 0 errori i2c...allora vado per esclusione, pensando che fosse una failure di un motore (improbabile), collego solo il PItch e funziona...collego il Roll e mi da problemi (quindi è il roll mi dico!), collego yaw e funziona, yaw e pitch insieme funziona, ma appena collego il roll, in realtà non c'è bisogno di dissaldarlo dalla scheda ma basta disabilitarlo da gui...impazzisce la scheda e non mi legge l'imu, facendo fioccare gli errori i2c.

              Sarà il motore del Roll che mi crea questi problemi? OK cambiamolo...ne provo altri 2 e stesso problema! Per scrupolo inverto anche i motori ma ovviamente non cambia nulla.

              Cosa ancora più strana è che prendendo una mia vecchia alexmoss (ormai dismessa dopo aver preso la 32 bit) e facendo i medesimi collegamenti, mi faceva lo stesso problema! Eppure l'ho smontata funzionante pochi giorni fa e riposta nel cassetto!

              Non saperei proprio quale possa essere la causa e come risolvere...avete qualche idea?
              Come alimenti il gimbal?
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                Come alimenti il gimbal?
                Lipo 3s, sempre alimentato cosi, tutti i gimbal avuti con tutte le alexmoss provate

                Commenta


                • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                  Lipo 3s, sempre alimentato cosi, tutti i gimbal avuti con tutte le alexmoss provate
                  lipo diretta?
                  cosi riflettendo,mettendo tre motori l'unica variante e l'aumentare dell'assorbimento
                  di corrente.la cosa e strana.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    lipo diretta?
                    cosi riflettendo,mettendo tre motori l'unica variante e l'aumentare dell'assorbimento
                    di corrente.la cosa e strana.
                    Non avrebbe alcun senso perché il gimbal ha lavorato per mesi e ho provato anche il solo motore del roll.
                    Provati i motori a vuoto quindi assorbimento prossimo a 0

                    Commenta


                    • Ciao a tutti,
                      sono interessato ad acquistare un gimbal 3 assi da abbinare al mio Tarot T910, per fare nel tempo libero anche riprese paesagistiche, considerando che devo montarci su una Canon 70 D e che non voglio spendere tantissimo che cosa mi consigliate? Ho visto che ci stanno tanti modelli ma di gimbal ne capisco poco e non vorrei fare la scelta sbagliata.

                      avevo visto questo: FC Carbon Fiber Three-axis Brushless Gimbal
                      Che ne pensate?

                      Grazie!
                      Tony B.

                      Commenta


                      • alexmos32 e FC

                        salve,
                        qualcuno ha provato a collegare le uscite della FC al controller AM32?
                        non so quanto ne valga la pena, ma non riesco a trovare indicazioni precise, soprattutto sulla direzione che devo impostare sul tool della FC. sembra quasi sia indifferente...

                        saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Non avrebbe alcun senso perché il gimbal ha lavorato per mesi e ho provato anche il solo motore del roll.
                          Provati i motori a vuoto quindi assorbimento prossimo a 0
                          mm,no questo discorso non mi convince.
                          i motori sono sempre in tiro e l'assorbimento se tutto ben bilanciato
                          e sempre uguale,quindi non puo' essere 0.

                          devi fare delle prove più precise,non e semplice.
                          ciao
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • Alexmos null

                            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            chissà la gente come faceva prima che uscisse la AlexMos a fare 3 assi
                            Ciao Marchino ti ricordi di me... Sono sempre alla disperata ricerca del firmware null di alexmos 2.4b7 e non sono ancora riuscito a trovarlo ma in giro dovrebbe esserci la versione 2.3b5 perché girando ho visto questo...
                            File allegati

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, premettendo che nelle cose ci arrivo sempre per ultimo, stamattina dopo qualche ricerca mi è venuta voglia di provare il firmware nulled sul controller di HobbyKing, che già utilizzavo con Martinez.

                              Ebbene con Xloader ho caricato il firmware (2.2b) e sono rimasto impressionato della facilità con la quale tutto è stato possibile. Gopro posizionata sul gimbalino e PID configurati in tre secondi.

                              E voi direte: e allora ?
                              E allora io che finora ho acquistato due board AlexMos licensed da 110 euro l'uno, sono l'unico cretino rimasto e ce ne sono altri qui ???

                              Ciao - Giuseppe
                              Ultima modifica di mikronerd; 06 ottobre 14, 09:55.
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, premettendo che nelle cose ci arrivo sempre per ultimo, stamattina dopo qualche ricerca mi è venuta voglia di provare il firmware nulled sul controller di HobbyKing, che già utilizzavo con Martinez.

                                Ebbene con Xloader ho caricato il firmware (2.2b) e sono rimasto impressionato della facilità con la quale tutto è stato possibile. Gopro posizionata sul gimbalino e PID configurati in tre secondi.

                                E voi direte: e allora ?
                                E allora io che finora ho acquistato due board AlexMos licensed da 110 euro l'uno, sono l'unico cretino rimasto e ce ne sono altri qui ???

                                Ciao - Giuseppe
                                Ciao Giuseppe ,
                                non vorrei farti notare che magari Alex quei soldini che chiede sulle sue board originali se li e' anche guadagnati visto che poi apprezzi la qualità del suo software ... ma questa e' una storia vecchia non voglio ripetermi ... questi comportamenti non faranno altro che far chiudere lo sviluppo su alexmos ... purtroppo ... c'e' da dire che hai l'attenuante di aver almeno comperato un paio di schede originali , quindi non sei nel torto e non sei nemmeno cretino anzi sei una persona corretta ;)
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X