annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
    I ragazzi di magic lantern Sono grandi.. Sono anni che stanno facendo una Firmware alternativa per canon.
    Ora sono riusciti ad arrivare anche al Raw video. Io lo provato sulla mia 5D MkIII ed è spettacolare.

    Comunque mi sa che siamo un pò OT
    Io personalmente ho "regalato" il magic latern alla mia 500d e, tantyo per dirne una, l'ho dotata di intervalometer (timelapse) non presente nel firmware originale Canon..

    Quindi, tanto per non rimanere OT, anche la 500d+Magic Lantern si può mettere sul gimbal e fare fotografie in automatico, se non si dispone di meccanismo di scatto remoto.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Stessa cosa sulla piccola mirrorless EOS M, una favola per questa macchinetta.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        ecco la creatura ho il permesso per mostrarla di Willy che oggi e' venuto a trovarmi in Virtualrobotix

        In questa configurazione abbiamo usato :
        .........................................
        I joystick analogici 2 che consentono il controllo di pitch - roll e yaw inoltre rimane un cursore per lo zoom e due pulsanti per selezionare opzioni .
        .........................................

        Ciao
        Giusto per curiosita'... come sono fatti, dove si trovano e come si collegano i joystick analogici ?
        Me lo ero chiesto tanto tempo fa e non ho mai approfondito la cosa...
        Grazie mille

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Ciao
          Giusto per curiosita'... come sono fatti, dove si trovano e come si collegano i joystick analogici ?
          Me lo ero chiesto tanto tempo fa e non ho mai approfondito la cosa...
          Grazie mille
          puoi sempre usare dei provaservi con un'estensione del potenziometro.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            puoi sempre usare dei provaservi con un'estensione del potenziometro.
            Brao Michele, anche io già provati e funzionano alla grande, certo che poi sono da moddare per essere più ergonomici rispetto all'impugnatura

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              puoi sempre usare dei provaservi con un'estensione del potenziometro.
              Caspita, vero... O magari poi riassemblare provaservo e stick tipo controller playstation...
              Di pronto all'uso invece non c'e' nulla con il pwm out?

              Commenta


              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                Caspita, vero... O magari poi riassemblare provaservo e stick tipo controller playstation...
                Di pronto all'uso invece non c'e' nulla con il pwm out?
                Ciao Jorrison,
                in realtà sulla VRGimbal 2.0 c'e' il supporto di 5 ingressi analogici e 1 digitale quindi basta che colleghi normali potenziometri di qualsiasi tipo agli ingressi e poi fai la taratura attraverso le funzioni della gui.

                A dimenticavo grande news oggi e' uscita una major release della VRGimbal la rev 1.09
                Questo e' il link dove si puo' scaricare il nuovo firmware e la nuova gui
                VRGimbal 1.09 | VR Gimbal

                Ci sono interessanti aggiunte :

                Experimental Stabilize mode on Yaw (good with small pitch values)
                Experimental Follow mode on Yaw (need motor steps calibration and PID reconfiguration)
                Experimental support for second IMU for precise Yaw measurement (contact us for more info)
                Added support for analog/digital input (like joysticks and buttons) to be used in alternative to RC:
                configure channel 100 to 105 to use analog input 1 to 6;
                use the “JYC” serial command and follow the instructions to calibrate the inputs.


                Nei prossimi giorni vediamo di dare una sistemata alla documentazione sul wordpress.

                un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ciao Jorrison,
                  in realtà sulla VRGimbal 2.0 c'e' il supporto di 5 ingressi analogici e 1 digitale quindi basta che colleghi normali potenziometri di qualsiasi tipo agli ingressi e poi fai la taratura attraverso le funzioni della gui.

                  A dimenticavo grande news oggi e' uscita una major release della VRGimbal la rev 1.09
                  Questo e' il link dove si puo' scaricare il nuovo firmware e la nuova gui
                  VRGimbal 1.09 | VR Gimbal

                  Ci sono interessanti aggiunte :

                  Experimental Stabilize mode on Yaw (good with small pitch values)
                  Experimental Follow mode on Yaw (need motor steps calibration and PID reconfiguration)
                  Experimental support for second IMU for precise Yaw measurement (contact us for more info)
                  Added support for analog/digital input (like joysticks and buttons) to be used in alternative to RC:
                  configure channel 100 to 105 to use analog input 1 to 6;
                  use the “JYC” serial command and follow the instructions to calibrate the inputs.


                  Nei prossimi giorni vediamo di dare una sistemata alla documentazione sul wordpress.

                  un saluto
                  Roberto
                  Ahh, ok, allora mi conviene prenderne una per fare qualche esperimento...
                  La posso prendere nello shop .it ?

                  Commenta


                  • E' appena stata presentata la gimbal 3 assi della Arris : ARRIS CM3000 Gopro Hero3 3-Axis Brushless Motor Gimbal
                    DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
                      E' appena stata presentata la gimbal 3 assi della Arris : ARRIS CM3000 Gopro Hero3 3-Axis Brushless Motor Gimbal
                      Se mantiene le promesse non sembra affatto male.

                      Commenta


                      • scheda gimbal kh

                        eccolo.... arrivato pacchetto e sorge spontanea la domandina:
                        perche la gui non mi legge i dati dalla scheda ?
                        istallato porta, messo com giusta, attacco la scheda si accende il led (blu) se mando qualcosa alla scheda i due led vicino alla porta usb lampeggiano, ma se cerco di leggere i dati dalla scheda non fa nulla, idem se cerco di visualizzare il grafico dei sensori...
                        ch'è ???
                        Prima d'iniziare flashare con i nuovi firmware, ero almeno curioso di vedere se faceva qualcosa.
                        Se attacco pila 3s i motorelli fischiano appena appena ( quasi nulla) ma comunque qualche segnale gli dovrebbe arrivare, ma se muovo le schede non succede nulla, rimangono fermi.

                        che devo fa ?

                        Commenta


                        • Flasha da Arduino poi ne riparliamo...
                          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                          My Facebook Profile

                          Commenta


                          • Ok grazie
                            Flashio e vediamo come va
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
                              E' appena stata presentata la gimbal 3 assi della Arris : ARRIS CM3000 Gopro Hero3 3-Axis Brushless Motor Gimbal
                              Interessante, Carino.

                              Commenta


                              • flashato, adesso funge tutto, grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X