annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
    Non star li a venir pazzo con la #11, l'ho anchio da secoli la #11 ... una volta che passi al FullHD di Mobius, guardare un filmato fatto dall #11 ti sembrera' di guardare vecchi filmati in SD.

    La Mobius e' un'altro pianeta ... se la gioca tranqullamente alla pari con goPro3 .. se si adopera il 1080p 30fps ...

    si si lo so che la #11 fa quello che può, sto facendo delle prove per vedere come lavora il gimbal, in attesa appunto della mobius.

    Per i filmati full hd so di che parli, da due anni ho una go-pro hero2

    ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
      La Mobius e' un'altro pianeta ... se la gioca tranqullamente alla pari con goPro3 .. se si adopera il 1080p 30fps ...
      Esagerato... pare che per questi prodotti cinesi lo stato dell'arte attuale sia quello di utilizzare l' ambarella A2 cioe' il chip che era sulla prima gopro
      gopro2 e gopro3 white e silver usano l' A5
      gopro3 black usa l' A7
      gopro4 su cui ci sono vari rumor di un uscita ad ottobre / novembre userà l' A9
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        Zott prova a fare cosi:
        Prendi un rettangolino di Moongel e lo poggi tra la cam e il gimbal (esattamente come è poggiata ora) poi "precarichi" la cam con del nastro isolante abbastanza elastico, vedrai che alla camera arriverà bene poco!
        Puoi postare qualche video fatto con la keychain?
        Sono molto curioso di vedere il comportamento del gimbal dato che anche io devo acquistarne uno ed utilizzare quella scheda! Io utilizzerò motori 2208 e come te la mobius hd!
        eccolo ma fa veramente schifo per la qualita video.

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          eccolo ma fa veramente schifo per la qualita video.

          Hai provato a utilizzare sullo stesso gimbal la gopro 2? Il gimbal non sembra male ma l'effetto jello è molto evidente! Se non hai il moongel vai in un bar e compra le patatine con quei giochini che si appiccicano vicino i vetri o potresti provare con una caramella gommosa (conosci le lupo alberto)?
          Altrimenti prova anche con una spugnetta e precarica la camera come ti ho detto nel post precedente

          Sembreranno caxxate ma migliorerai di molto rispetto al video attuale. Di sicuro cambiando cam fai un bel passo in avanti.

          Commenta


          • Un aiuto perfavore:
            Ho un Qav500 e vorrei dotarlo di un Gimbal tipo il Tarot, ma sistemato in orizzonale.
            Sapete se posso trovare
            delle foto,
            un guida di montaggio,
            se il Tarot è adattabile?
            Grazie

            In alternativa potrei montarlo sotto, col solito carrello in plastica, ma non diventa troppo enorme e PESANTE?
            Ciao Paolo
            Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
            La mia attività turistica

            Commenta


            • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Hai provato a utilizzare sullo stesso gimbal la gopro 2? Il gimbal non sembra male ma l'effetto jello è molto evidente! Se non hai il moongel vai in un bar e compra le patatine con quei giochini che si appiccicano vicino i vetri o potresti provare con una caramella gommosa (conosci le lupo alberto)?
              Altrimenti prova anche con una spugnetta e precarica la camera come ti ho detto nel post precedente

              Sembreranno caxxate ma migliorerai di molto rispetto al video attuale. Di sicuro cambiando cam fai un bel passo in avanti.
              La gopro non ci va, é bilanciato per le keychain, comunque l'altro giorno sono andato in un negozio dei cinesini ed ho comprato le formine in gel colorate che si mettono sui vetri, penso che siano molto simili al moongel, peccato che ne avevano solo di molto fine 1,5-2mm, mi ricordo che avevano anche robba spessa 4-5mm... Comunque ora vedo di modificare un po' il supporto e provare con questo gel, cosa che volevo fare fin dal principio, ma poi per praticità di montaggio ho ripiegato sui classici gommini...
              Visto che oggi il tempo é mezzo mezzo, credo che m'inventeró qualcosa ;)

              Ciao e grazie comunque delle info


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                La gopro non ci va, é bilanciato per le keychain, comunque l'altro giorno sono andato in un negozio dei cinesini ed ho comprato le formine in gel colorate che si mettono sui vetri, penso che siano molto simili al moongel, peccato che ne avevano solo di molto fine 1,5-2mm, mi ricordo che avevano anche robba spessa 4-5mm... Comunque ora vedo di modificare un po' il supporto e provare con questo gel, cosa che volevo fare fin dal principio, ma poi per praticità di montaggio ho ripiegato sui classici gommini...
                Visto che oggi il tempo é mezzo mezzo, credo che m'inventeró qualcosa ;)

                Ciao e grazie comunque delle info


                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                Scusa se bilanci di nuovo per gopro e modifichi le impostazioni della scheda? Dove sta il problema!?

                Commenta


                • Per la go-pro dovrei rifare tutte le staffette, praticamente un gimbal nuovo...
                  Questo che ho fatto, l'ho pensato solo per keychain, quindi tutto é dimensionato per loro, la gopro sbilancia tutto e non posso muove nulla.
                  Ho preso appunto la mobius proprio per non volare con la gopro e restare leggero il più possibile; tanto mica devo fare video professionali, come qualcuno diceva qualche post fa... ci devo solo che giocare e fare qualche video al Prato con gli amici o a casa fuori.
                  Certo che però li voglio senza jelli
                  Comunque i test logicamente li dovrò fare come si deve con la mobius, visto che tutto l'ambaradam l'ho fatto per lei.

                  Ciao

                  Commenta


                  • ho modificato i gommini e messo un po di gomma piuma tra le due basette, un po ha migliorato, ma per ora mi fermo... riprenderò i test quando avrò la mobius.

                    ciao ciao

                    Commenta


                    • Ma il moongel che dite e quello utilizzato sulle batterie a percussione?
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta




                      • qualcuno sa dirmi come attivare e disattivare la modalità follow tramite uno switch del radiocomando? grazie

                        Commenta


                        • Salve a tutti, questo video è un primo test, con scheda Martinez

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Per quello che si vede direi che e' perfetta!!! Complimenti a te e ovviamente alla vrGimbal

                            Una curiosita': Il pan e' appeso direttamente al motore? Ho provato quella soluzione ma non mi piace molto e nei movimenti bruschi il motore cede un po' e fa traballare tutto.
                            Come hai risolto?
                            Ciaooo
                            Il pan è appeso al motore, per forza... Ma per non avere problemi, è fondamentale il bilanciamento: il motore deve vedere l'intero sistema come fosse una ruota di bicicletta, quindi dove è indifferente la posizione della ruota in rotazione. Se il sistema è anche solo un poco sbilanciato non funziona nulla, o meglio, funziona fino a che non si tiene tutto abbastanza in piano.
                            Con il tutto ben bilanciato, anche inclinazioni dell'asse Z superiori ai 45° non creano alcun problema.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              Ma il moongel che dite e quello utilizzato sulle batterie a percussione?
                              grazie della info.

                              ne aggiungo un'altra di domanda,chissa' nella bonta' di qualcuno.
                              in vari gimbal che vende goodluckbuy mantano questa scheda controllore:

                              Adopts Russia gimbal controller

                              e da considerarsi come la martinez o altre?

                              grazie
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Esagerato... pare che per questi prodotti cinesi lo stato dell'arte attuale sia quello di utilizzare l' ambarella A2 cioe' il chip che era sulla prima gopro
                                gopro2 e gopro3 white e silver usano l' A5
                                gopro3 black usa l' A7
                                gopro4 su cui ci sono vari rumor di un uscita ad ottobre / novembre userà l' A9
                                Sono stato frainteso penso.

                                Il Mobius ed altre camere economiche full HD non usano manco Ambarella che poi non e' quello che fa la differenza in 1080p 30fps

                                Quello che conta e' il sensore buono, ed evidentemente sensori da 2Mpix (3.5Mpix per la Mobius) decenti ve ne sono anche a buon prezzo.

                                Il GoPro 3 e poi il GoPro 4 ... hanno potenze di calcolo DSP/CPU spaziali ... infatti fanno i 1080p 60fps, la GoPro3 ha un sensore da 12Mpix, la GpPro4 si annuncia faccia filmati in 2K, 4K sensore mega spaziale, etc .. peccato che alla fine i filmati si vedono al massimo sulla TV di casa , che sebbene possa essere enorme, ha solo 1080p come risoluzione massima. Infine, a meno di fare slow motions, l'okkio umano e' contento con 25fps (quello che si usa al cinema) 30fps sono gia' piu' che sufficienti.

                                Certo per chi pensa di fare post elaborazione video spinta (con software che costano molto piu' della GoPro3), avere la GoPro ha senso.

                                Per chi usa il Video Maker di Windows o simila ... e crea filmati 1080p 30fps ... la Mobius va benissimo.

                                Io su roba RC preferisco avere componenti leggeri e se dovessero skiantarsi al suolo non voglio "piangere" i 500$ spesi per una GoPro3 ... chiaramente il mio uso non e' a scopo professionale.

                                Chiaramente, capisco i professionisti che spendono i soldi per la GoPro3 e software di video editing avanzato ... ma a livello di hobby, soprattutto in campo RC ... ha poco senso... poi chiaramente ... molti si vantano del proprio aereo/elicottero RC non per quello che fa ma per quello che costa ... ma questo e' un'altro discorso

                                Tchuss

                                e_lm_70

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X