annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
    Ciao, i motori sono 3 5208 ipower
    Il tutto con due schede alexmos.
    Purtroppo il motore del terzo asse montato direttamente sullo snodo non va bene. A banco tutto ok, ma in volo basta un colpo di vento e non riesce a gestire lo sforzo.
    In tutta onesta per il terzo asse va benone la soluzione a servo classica, forse pesa anche meno, ma vabbe, avevo li il motore a prendere polvere...



    E si, ma non credere che vada poi molto meglio del servo.
    Su tilt e roll i brushless fanno davvero al differenza, sul pan.. bah...
    La puleggia e' stata d'obbligo per dargli unpo' di forza extra.

    Puleggiando anche tilt e roll ci si potrebbe portare a spasso anche la RED! La forza dei motori e' moltiplicata per 6.
    Ciaooo
    Sono davvero delle belle bestiole questi motori 5208:
    Io i primi di agosto compro scheda (AlexMos o Vr dipende) e per i motori avevo visto questi T-Motor
    ElectronicaRC.com

    che mi attizzano perchè pesano la metà dei 5208, ma hanno 120 turns e capacità di carico inferiore:
    Per le mie esigenze, (Sony CX730), i T-Motor potrebbero andare bene oppure la configurazione con i 5208 permette un maggior margine di tranquillità in termine di sforzo a dispetto di un gimbal notevolmente più pesante ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • dipende molto anche dalla struttura se ben bilanciata e quanto pesa... io con un 4006 e un 3508 sono riuscito a far stabilizzare la mia cx320 (peso220gr) senza problemi, ma credo che la 730 pesi di più,adesso ne sto pensando uno nuovo simile a quello di jorrison devo solo decidere il diametro dei tubi..
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        dipende molto anche dalla struttura se ben bilanciata e quanto pesa... io con un 4006 e un 3508 sono riuscito a far stabilizzare la mia cx320 (peso220gr) senza problemi, ma credo che la 730 pesi di più,adesso ne sto pensando uno nuovo simile a quello di jorrison devo solo decidere il diametro dei tubi..
        Quindi stai già usando i T-Motor ?
        ed il 4006 lo usi per il roll ?
        La 730 pesa 550 grammi (con batteria) ed il gimbal che ho preso è questo:

        FPV Brushless Gimbal Kit Compatible for 5N/7N/GH2 ILDC Camera / for Beginner SLR Two Axis Carbon Fiber anti-vibration PTZ Aerial Photography $139.34 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        però non c'è scritto quanto pesa la struttura, quindi attendo che mi arriva e poi valuto i motori.

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • no io uso un ipower e un drotek l'ipower è 150turn quello di drotek mi sembra 120 sto iniziando ora proprio a disegnare un gimbal simile a quello per montarci la mia camera
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • E allora stamattina ho rivolato con i nuovi pid (visualizzabili sulla pagina Vimeo) ed ho fatto il traslato che mi aveva chiesto Matteodrone.

            Apparte le vibrazioni, che nei prossimi giorni impegneranno il mio tempo per la loro eliminazione, sono molto soddisfatto delle attuali impostazioni in quanto il gimbal non perde più la bolla, i motori non vibrano ed il tutto lavora bene. Il Roll per me va bene anche se proverò a perfezionarlo ulteriormente, ma la cosa importante è che il Pitch non sballa più, ed il Pitch manuale lavora bene e lento, anche se ora devo aumentare di più la corsa (nel video il Pitch manuale non si vede perchè l'ho testato diversi minuti dopo).

            Aggiungo anche che ho inserito un 7812 che alimenta, con i suoi 11,90 volt costanti, solo il gimbal, e secondo me contribuisce a rendere il tutto più stabile, perchè l'elettronica e soprattutto i motori non risentono dei cambi di voltaggio da 16.80 volt a 14 volt..

            Ora mi metto al lavoro sulle vibrazioni...
            Ogni consiglio è sempre ben accetto.



            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              dipende molto anche dalla struttura se ben bilanciata e quanto pesa... io con un 4006 e un 3508 sono riuscito a far stabilizzare la mia cx320 (peso220gr) senza problemi, ma credo che la 730 pesi di più,adesso ne sto pensando uno nuovo simile a quello di jorrison devo solo decidere il diametro dei tubi..
              cx730? Usa tubi almeno da 16. La criticità della 730 sta nel fatto che, che rispetto alle mirorrless e perfino alle piu pesanti reflex aps, è molto lunga e quindi lo sbalzo è superiore.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                cx730? Usa tubi almeno da 16. La criticità della 730 sta nel fatto che, che rispetto alle mirorrless e perfino alle piu pesanti reflex aps, è molto lunga e quindi lo sbalzo è superiore.
                infatti nel mio primo gimbal ho avuto un problema sul pitch ,la struttura era molto "precacaria... nelle prove a terra tenendo il gimbal in mano andava molto bene, appena lo mettevo in volo il pitch non riusciva mai ad essere perfetto nonostante fosse ben bilanciato la forma della cam mi ha dato un bel pò di problemi, adesso sto prendendo le misure per farne uno con tubi da 16 con i clamp di quadframe:

                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  Sono davvero delle belle bestiole questi motori 5208:
                  Io i primi di agosto compro scheda (AlexMos o Vr dipende) e per i motori avevo visto questi T-Motor
                  ElectronicaRC.com

                  che mi attizzano perchè pesano la metà dei 5208, ma hanno 120 turns e capacità di carico inferiore:
                  Per le mie esigenze, (Sony CX730), i T-Motor potrebbero andare bene oppure la configurazione con i 5208 permette un maggior margine di tranquillità in termine di sforzo a dispetto di un gimbal notevolmente più pesante ?

                  Ciao - Giuseppe
                  PEr la 730 vanno benissimo i 4008 ipower
                  Gia' che c'ero ho esagerato per provare in futuro altre cam.

                  Commenta


                  • Visto che il problema l'hai gia affrontato comincia bene e metti il giusto numero di clamp. Già come l'hai imbastita non va bene in quanto c'è una sola clamp che regge il peso a sbalzo e quindi non starà mai ferma, a maggior ragione se usi le (pessime) clamp morbidissime di quadframe. Non è la migliore al mondo ma la mia versione per quel tipo di carico, con quelle clamp, era come da immagine allegata.
                    File allegati

                    Commenta


                    • purtroppo mi avanzano queste da un vecchio esa che avevo costruito altrimenti le avrei prese in alluminio magari con tubo da 14 . quel tipo di tubo che uso mi da l'impressione di torcersi troppo facilmente volevo provare quello intrecciato, purtroppo le clamp mi sono finite a questo punto se devo aggiungerne altre compro direttamente altre migliori, tu quali consigli ?
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                        purtroppo mi avanzano queste da un vecchio esa che avevo costruito altrimenti le avrei prese in alluminio magari con tubo da 14 . quel tipo di tubo che uso mi da l'impressione di torcersi troppo facilmente volevo provare quello intrecciato, purtroppo le clamp mi sono finite a questo punto se devo aggiungerne altre compro direttamente altre migliori, tu quali consigli ?
                        O vai di clamp in alluminio (GLB ) oppure usi le clamp quadframe considerando i loro limiti, nel tuo caso basta aggiungerne un set per ogni braccio laterale. Il tubo in pultruso (m'era sfuggito) che usi te va bene solo per i due bracci laterali (caricati solo a flessione), per quello posteriore ti serve del tubo fatto in tessuto. Scrivimi in pm se ti serve qualcosa in tempi brevi.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                          O vai di clamp in alluminio (GLB ) oppure usi le clamp quadframe considerando i loro limiti, nel tuo caso basta aggiungerne un set per ogni braccio laterale. Il tubo in pultruso (m'era sfuggito) che usi te va bene solo per i due bracci laterali (caricati solo a flessione), per quello posteriore ti serve del tubo fatto in tessuto. Scrivimi in pm se ti serve qualcosa in tempi brevi.
                          devo parlare con un amico che dovrebbe tagliarmi praticamente tutta la parte in carbonio, supporto motore cuscinetti ecc...se mi dice che è libero ti contatto per il tubo senza dubbio(nn voglio aspettare un mese per 50cm di tubo )


                          per quanto riguarda aggiungere le clamp le aggiungo e poi magari vedo di procurarmene altre 4 per poi completare il superiore per attaccarlo poi al frame
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            devo parlare con un amico che dovrebbe tagliarmi praticamente tutta la parte in carbonio, supporto motore cuscinetti ecc...se mi dice che è libero ti contatto per il tubo senza dubbio(nn voglio aspettare un mese per 50cm di tubo )


                            per quanto riguarda aggiungere le clamp le aggiungo e poi magari vedo di procurarmene altre 4 per poi completare il superiore per attaccarlo poi al frame
                            Intendevo che ho sia clamp che tubi. Ho controllato per sicurezza: di tubi da 16 L50 cm ne ho 3, di clamp ne ho sei coppie.

                            Commenta


                            • perfetto, allora faccio un "prototipo" e vedo che ne esce fuori, devo vedere anche il mio piccolo esa come si comporta con una cam da 220gr e un gimbal da 300...
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Buonasera,
                                Mi potete dire dove aquistare qui raccordi che usate per raccordare i tubi ( probabilmente dai vostri post ,se non erro , dovrebbero chiamarsi CLAMP.
                                Ma dove si acquistano?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X