annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    un piccolo test sotto casa per valutare vibrazioni e funzionamento regolare del gimbal...

    da limare via ancora qualche vibrazione ma che dire, siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione nel campo gimbal!!

    grande Marco!!! me gusta mucio

    Commenta


    • grazie a tutti, con qualche accorgimento qua e la si ottengono dei buoni risultati, che solo qualche mese fa erano impensabili in rapporto al prezzo di questi gimbal.

      Leggo qualche post indietro qualcuno che affermava: "per avere dei buoni risultati bisogna prendere/spendere solo prodotti ottimi/costosi).
      Per certe cose non è porpiro cosi.

      Marco devo fare un giretto prima o poi al campo per un saluto...

      Pastrano ottimo con i gommini dji, dove li hai presi?

      ero tentato anche io di prendere il gimbal rctimer poi però ho optato per prenderne uno di "modificabile" a mio piacimento.

      xxxnt, il multirotore è un quad a X home made, classico, compensato da 3/4 mm quadrelli di alluminio, multiwii e solo gyro attivati per un volo più fluido possibile. scheda flyduino mega. Nulla di particolare quindi.
      Motori turnigy da 150w 1200g/v eliche 9x4.7 SF. batteria un po grossetta ma in casa ho queste... 5000 3s.
      Sono un po tirato con i motori ma permette ancora di volare. In attesa di motori nuovi.
      Qui si vede qualche foto:

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...le-2013-a.html

      per quanto riguarda il gimbal: ho preso questo per poi modificarlo a mio piacimento, mi interessavano più i motori e alcuni pezzi tagliati a cnc per comporre il tutto.




      modificato per aumentare la distanza cam (gopro2) dal frame ed evitare di inquadrare le eliche:





      Scheda una Martinez presa su ebay a 35 e rotti euro.

      Risposto a tutti/tutto?
      Ultima modifica di kamikazeta; 20 luglio 13, 15:08.
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        altri dettagli?

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        Lo avevo contattato perchè mi sono detto: "vuoi vedere che il PicLoc 3x Pro ora si può comprare ad un prezzo più accessibile ai mortali ed ai peracottai come me ?
        Visto che ho un Gimbal Hisight SLR1 che lavora con la Naza ma sono sicuro potrebbe fare di meglio con un controller dedicato tipo Tarot o Picloc appunto.
        Infatti lui mi dice che il PicLoc Pro 3x, di cui ha ormai pochi pezzi, lo vende 190 euro ed è impegnato nel nuovo Brushless che dovrebbe vedere la luce tra 6/8 settimane.

        Allora, vado rigorosamente OT e rischiando di prendere pomodori in testa visto l'argomento ormai obsoleto vi chiedo:
        Secondo voi è meglio prendere il Tarot che costa di meno ed ha più o meno le stesse caratteristiche, oppure butto un urlo a Giorgio che sta a Malta a qualche chilometro da me ?

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • x kamikazeta....gommini o meno hai raggiunto un buon risultato!cmq li ho presi dai spagnoli di eletronica rc confezione da 6pezzi 5euro e rotti

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Lo avevo contattato perchè mi sono detto: "vuoi vedere che il PicLoc 3x Pro ora si può comprare ad un prezzo più accessibile ai mortali ed ai peracottai come me ?
            Visto che ho un Gimbal Hisight SLR1 che lavora con la Naza ma sono sicuro potrebbe fare di meglio con un controller dedicato tipo Tarot o Picloc appunto.
            Infatti lui mi dice che il PicLoc Pro 3x, di cui ha ormai pochi pezzi, lo vende 190 euro ed è impegnato nel nuovo Brushless che dovrebbe vedere la luce tra 6/8 settimane.

            Allora, vado rigorosamente OT e rischiando di prendere pomodori in testa visto l'argomento ormai obsoleto vi chiedo:
            Secondo voi è meglio prendere il Tarot che costa di meno ed ha più o meno le stesse caratteristiche, oppure butto un urlo a Giorgio che sta a Malta a qualche chilometro da me ?

            Ciao - Giuseppe

            Davide ha il Tarot....prova a chiedere come si trova.
            P.S.
            sono arrivati gli ESC. Appena puoi te li passo...
            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

            Commenta


            • Siamo entrati nel vivo dei test da parte del DEV Team di VR Gimbal , ecco alcuni dei primi video , su camere anche di categorie diverse .
              Questa Gimbal adatta alle DSLR



              una delle funzionalità esclusive che abbiamo introdotto nella nuova versione e' il controllo di corrente che ti consenti di comprendere il comportamento dei motori che vuoi impiegare sulla tua gimbal per capire se sei al limite e quale sia il migliore nella tua pplicazione , questo e' un breve video.



              quest'altra invece entry level di AleBS



              e anche qualche esperimento a terra ...



              e in volo :



              Presto saranno disponibili anche per gli utenti finale , o per gli sviluppatori di meccaniche con il supporto per l'integrazione .

              Qui ci sono info in continuo aggiornamento del progetto. Ovviamente totalmente made in italy
              Videos | VR Gimbal
              Ultima modifica di redfox74; 21 luglio 13, 08:10.
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                Davide ha il Tarot....prova a chiedere come si trova.
                P.S.
                sono arrivati gli ESC. Appena puoi te li passo...
                Si ne abbiamo parlato, ora gli domando se qualche giorno di questi lo possiamo provare a banco com il mio gimbal così mi rendo conto, anche se va sicuramente 100 volte meglio del Naza.

                Ma che stai a combiná ?

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Può essere che con la gopro utilizzando angoli molto ampi le riprese siano piu stabili che non con angoli molto stretti ?

                  Ho fatto alcune verifiche, e impostando una risoluzione a 1920x1080 con angolo Narrow e Wide le differenze sono incredibili...

                  Ma nonriesco a capire il motivo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                    Può essere che con la gopro utilizzando angoli molto ampi le riprese siano piu stabili che non con angoli molto stretti ?

                    Ho fatto alcune verifiche, e impostando una risoluzione a 1920x1080 con angolo Narrow e Wide le differenze sono incredibili...

                    Ma nonriesco a capire il motivo.
                    Per questioni ottiche è normale che sia come dici tu.
                    Una focale più lunga (ovvero inquadratura più stretta) risente sicuramente di più delle vibrazioni di una focale grandangolare.

                    E tra l'altro, questo è anche il motivo per cui la stabilizzazione sulle lenti fotografiche viene applicata maggiormente sulle lunghezze focali più tele e in misura minore sui grandangoli.

                    Commenta


                    • Eccomi qua, come al solito arrivo sempre con i miei lunghi tempi "..tecnichi.."
                      Allora ho messo mano alla gimbal Xcess Hobby, ho messo 4 gommini DJI invece degli 8 originali, ho cominciato a giocare con il firmware.
                      Ho rilevato le seguenti problematiche:
                      Con il firmware 0.48, impostazioni default, il gimbal funziona bene;
                      Con il firmware 0.49 r77, il gimbal funziona ma i motori fanno un ronzio, abbassando ad uno ad uno tutti i parametri, mettendo le impostazioni consigliate, il ronzio non smette.
                      Inoltre provo a fare Load from file del file di testo, (di Marchino e di quello esistente nella cartella compressa) ma le impostazioni non si caricano, neanche se faccio save - save to flash, spengo riaccendo, con la sola USB con USB e Lipo attaccata..)
                      Se torno alla 0.48 il gimbal non ronza e già con le impostazioni di default funziona.
                      Aggiungo che ad ogni firmware cancello la eeprom..
                      Ora sto provando a caricare la 0.49 r161 per vedere cosa accade

                      Ora mi sono accorto di una cosa, ma sulla r77 e sulla r161 c'è un file IMU.ino, ma bisogno compilare anche questo oltre a Brugi.ino ?

                      Ciao - Giuseppe
                      Ultima modifica di mikronerd; 22 luglio 13, 12:26.
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • No, sull'IMU.ino ho detto una cappellata..

                        Cmq ho caricato anche la r161 e noto la stessa problematica riscotnrata con la r77, i motori ronzano..
                        Se torno alla 48, invece è tutto silenzioso..

                        Qualche consiglio ?

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • ma fischiano o ronzano? su alexmos fino al 1.3 fischiano poi dopo hanno aggiunto la possibilità di farli smettere o meno
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            No, sull'IMU.ino ho detto una cappellata..

                            Cmq ho caricato anche la r161 e noto la stessa problematica riscotnrata con la r77, i motori ronzano..
                            Se torno alla 48, invece è tutto silenzioso..

                            Qualche consiglio ?

                            Ciao - Giuseppe
                            Aggiornamento:
                            ricaricato la r77
                            lasciato tutto default e messo max pwm sul pitch a 20, il ronzio si è attenuato moltissimo e la gimbal è diventata silenziosa.
                            Con i parametri default il roll secondo me è perfetto, il pitch invece quando inclino im avanti ed indietro comincia a vibrare, saranno mica i cavi della imu che oppongono resistenza ?

                            Non ho comunque risolto il caricamento del file di testo, non si caricano le impostazioni.

                            Ora provo il pitch via radio:

                            Ciao - Giuseppe
                            Ultima modifica di mikronerd; 22 luglio 13, 13:24.
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              ma fischiano o ronzano? su alexmos fino al 1.3 fischiano poi dopo hanno aggiunto la possibilità di farli smettere o meno
                              Fanno zzzzzzzzzzz e conseguentemente fanno vibrare leggermente ma mastidiosamente il gimbal. Se li tocco la vibrazione si sente dil dito..

                              Ma come ho scritto l'ho eliminato diminendo il PWM del pitch a 20 ed ora il gimbal funziona bene, peró sto ancora combattendoci..

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • da quello che ho capito la gestione del pwm tra 0.49 e 0.48 è diverso infatti anche io sul 0.48 avevo il pwm a 80 o 90 mentre sul 0.49 è al 30 o 40%
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X