annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se qualcuno vuol iniziare a scuriosare sulle ultime evoluzioni della documentazione
    VR Gimbal | A 3 axis direct drive gimbal controller
    i consigli sono bene accetti ... sta per uscire la versione end user ... ancora qualche settimana e ci siamo ...
    A breve anche il manuale italiano come abbiamo gia' fatto per la vrbrain ;)
    saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      si pensavo di dare una ripassata al componente, ma bisogna a ndare di chirurgia, ci sono diversi altri componenti vicino e friggere tutto non è difficile.

      Proverò cosi, l'alimentazione è a parte e non rischio nulla se non il controller e gorpo che vanno per i fatti suoi.

      c'è qualche altra prova/controllo che posso fare magari con un tester?
      Ciao Marco capito' anche a me, come dice Marchino punta sottile e vedrai che se il saldatore scalda bene riesci a recuperare e fa subito presa, a me e' andata bene.
      Facci sapere
      ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        io non rischierei, comunque se hai un saldatore fine, puoi provare a scaldare lo stagno intorno al condensatore.
        Per la qualità delle schede è meglio stendere un velo pietoso, ho visto una scheda con un driver motore montato al contrario
        Confermo che le saldadure sui due condensatori sono alquanto instabili
        lo stesso prblema mi si è verificato su 2 schede MARTINEZ(vibrazioni...o progettazione mediocre)
        Risaldando il componente si rischia in modo inevitabile di bruciare le traccie talmente sottili da compromettere tutta la scheda solo su una è andata a buon fine....

        I problemi che tutti trovano nella configurazione, al 90% risiede in questi componenti...
        Seppur breve la mia esperienza al primo collaudo va tutto bene...tutto funziona anche con i parametri di default...ma prima o dopo il problema si presenta e tutti chiedo quali parametri usare, problemi sul PITCH sul ROLL, non si allinea, non carica il firmware, non si accede qua o la...ma il vero problema é LA SCARSA QUALITà di queste schede...che pure paghiamo care!

        Commenta


        • Help Gimbal Xcess..

          Ciao a tutti! ho un gimbal di xcess di un amico da mettere in sesto ma oggi ci ho perso quasi un giorno intero con risultati davvero deludenti.. sono riuscito a bilanciare perfettamente il PITCH e discretamente il ROLL ma il problema è proprio sul roll non riesco ad avere una buona forza sul roll dondola sempre dopo la correzione .. ho provato anche con un motore piu grosso ma cambia poco... idee? qualcuno ha un gimbal di xcess che funziona bene? mi potreste postare i vostri parametri e relativo fw?
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • un po di conforto nel sapere che non ho trovato solo io il pezzo fallato.

            Vedrò che fare, se da ancora noie magari chiedo aiuto ad un amico che lavora con i pc e sistema l'hardware, ha gli attrezzi giusti per lavorare con smd.
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • 3 assi

              Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Se qualcuno vuol iniziare a scuriosare sulle ultime evoluzioni della documentazione
              VR Gimbal | A 3 axis direct drive gimbal controller
              i consigli sono bene accetti ... sta per uscire la versione end user ... ancora qualche settimana e ci siamo ...
              A breve anche il manuale italiano come abbiamo gia' fatto per la vrbrain ;)
              saluti
              Roberto
              ci sono altri controller 3 assi da poter confrontare con quello di VR (di cui aspettiamo versione end user e relativo $$)??
              Alea iacta est
              --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

              Commenta


              • Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio
                ...ma il vero problema é LA SCARSA QUALITà di queste schede...che pure paghiamo care!
                se uno comprasse le originali, forse il problema non ci sarebbe
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  se uno comprasse le originali, forse il problema non ci sarebbe
                  hai ragione...ma quando la stessa cosa capita anche con le originali...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Se qualcuno vuol iniziare a scuriosare sulle ultime evoluzioni della documentazione
                    VR Gimbal | A 3 axis direct drive gimbal controller
                    i consigli sono bene accetti ... sta per uscire la versione end user ... ancora qualche settimana e ci siamo ...
                    A breve anche il manuale italiano come abbiamo gia' fatto per la vrbrain ;)
                    saluti
                    Roberto
                    L'hardware l'abbiamo visto, come gira ora il firmware?
                    La scheda è bella, ma se non balla serve a poco.

                    @blurex ci sono 2 schede rivali, una che vende GLB con un firmware opensorce in sviluppo (l'ultima volta che ho visto il terzo assi non era ancora operativo), e l'alexmoss che ha iniziato la distribuzione della scheda di espansione e dai video che girano il firmware lavora veramente bene.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • per quanto riguarda i cavi motore come li twistate? a treccia tra di loro o spiralati?
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                        per quanto riguarda i cavi motore come li twistate? a treccia tra di loro o spiralati?
                        Io ho "twistato" solo il cavo IMU, i motori li ho lasciati come erano (cavetto piatto)
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • buongiorno a tutti ragazzi..........sono nuovo nei multirotori...

                          vi presento la mia esperienza con scheda alexmos e motori GBM4008 0.21mm 150 Turns x macchine da 400 a 900 gr massimo ......( acquisto da flyduino.net)
                          il lavoro di configurazione è stato duro ( ma x fortuna mia me la son cavata in soli 4 gg, forse solo fortuna) ora funziona perfettamente a terra , devo ancora effettuare prove in volo ma vi posterò video.

                          posso dire che dei buoni filtri su IMU ...uscita motori ........e batteria sono contati parecchio .
                          Io utilizzo un gimball in tubolare di alluminio saldato di 16mm piastre fissaggio motori in carbonio e blocchetti di legno duro tutto realizzato a controllo.

                          di seguito i miei set
                          File allegati

                          Commenta


                          • Interfaccia alternativa per la scheda martinez
                            https://code.google.com/p/b-gimbal/
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da casimiro73 Visualizza il messaggio
                              buongiorno a tutti ragazzi..........sono nuovo nei multirotori...

                              vi presento la mia esperienza con scheda alexmos e motori GBM4008 0.21mm 150 Turns x macchine da 400 a 900 gr massimo ......( acquisto da flyduino.net)
                              il lavoro di configurazione è stato duro ( ma x fortuna mia me la son cavata in soli 4 gg, forse solo fortuna) ora funziona perfettamente a terra , devo ancora effettuare prove in volo ma vi posterò video.

                              posso dire che dei buoni filtri su IMU ...uscita motori ........e batteria sono contati parecchio .
                              Io utilizzo un gimball in tubolare di alluminio saldato di 16mm piastre fissaggio motori in carbonio e blocchetti di legno duro tutto realizzato a controllo.

                              di seguito i miei set
                              Non mi piace la soluzione a sbalzo che grava sul motore del roll, ma per il resto va benone.
                              Ho paura pero' che in volo il tutto inneschera' delle vibrazioni che innescheranno l'eccitamento del sensore.
                              Quindi dovrai usare valori bassi.
                              Prova e riprova, vedrai che ne avrai delle belle soddisfazioni.

                              Ho gia' realizzato una decina di gimbal brushless per compatte fino al kg e devo dire che e' anche molto piu' facile rispetto alle gimbal a servi!

                              Chissa' dove si arrivera'!

                              Commenta


                              • Buonasera
                                Ho appena effettuato un video di prova del gimbal e Appena finisce di scaricare su youtube ve lo posto e vorrei un vostro parere considerato che avete piu' esperienza di me e quindi sicuramente riuscire a capire dove e' il problema.comunque vi anticipo il problema .
                                Nei cambi veloci ( dx-sx e picchia e cabra) il gimbal risponde bene come anche nel volato in avanti e dietro), il problema si presenta quando volo in traslato quindi destra o sinistra, perde l' orizzonte e rimane inclinato per tutta la manovra che come vedrete e' molto dolce.
                                Ho provato di tutto aumentare e diminuire i PID ma il risultato e identico.
                                Ragazzi mi affido alla vostra esperienza e propensione ad aiutare chi e' meno esperto di voi. Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X