annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho appena acquistato la Mobius e sto cercando un gimbal su due assi, o almeno due motori ed una scheda di controllo che possano fare al caso mio...come detto in altri post ho abbandonato l'idea del 3 asse perchè ritengo che i tempi non sono ancora maturi.

    Partiamo dalla scheda...qual'è la migliore senza dover spendere una cifra simile a quella di alexmos?

    Commenta


    • Qualcuno sa dirmi se questa mobius di cui si continua a parlare riprende a 25 fps o solo a 30? Io trovo solo info a 30 e mi pare fuori standard in europa, o no?

      Commenta


      • Originariamente inviato da willyfan Visualizza il messaggio
        Qualcuno sa dirmi se questa mobius di cui si continua a parlare riprende a 25 fps o solo a 30? Io trovo solo info a 30 e mi pare fuori standard in europa, o no?
        30 frame a 1080p
        30 frame a 720p
        60 frame a 720p
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Forza Roberto con il terzo asse, c'è da provare questo giochino nuovo...
          Ultima modifica di AleBS; 22 febbraio 14, 23:52.

          Commenta


          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            Forza Roberto con il terzo asse, c'è da provare questo giochino nuovo...
            Bravo Ale,
            bel lavoro , oggi quando ti ho visto in mano quei pezzi non riuscivo a capire come poi poteva risultare l'assemblato ... ora e' tutto piu' chiaro ...
            Dai che non vedo l'ora di provarlo ... Attacca assieme tutti i tocchi che facciamo subito un bel test ... se mi rimane un po' di tempo domani se sono in zona brescia ti lascio giu' la VR Gimbal che mi hai chiesto cosi ci giochi un po'.
            saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              30 frame a 1080p
              30 frame a 720p
              60 frame a 720p
              Ecco appunto... Standard USA. E Giappone. Ma non il nostro.

              Commenta


              • Originariamente inviato da willyfan Visualizza il messaggio
                Ecco appunto... Standard USA. E Giappone. Ma non il nostro.
                RC Groups - View Single Post - The Mobius ActionCam Support Thread (Posts #1-#4 mandatory reading!)
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da willyfan Visualizza il messaggio
                  Ecco appunto... Standard USA. E Giappone. Ma non il nostro.
                  Si ma guarda che non è un grosso problema.
                  Se acquisisci tutto e poi esporti in formato HD a 25 Frane il problema non esiste.

                  Commenta


                  • Ragazzi qualche consiglio per scheda di controllo e motori per la mia mobius?

                    Commenta


                    • Ciao a tutti

                      Stanno girando un sacco di motori per brushless...

                      Vedo che anche dello stesso motore, tipo il 5108 e simili ci sono versioni con varie configurazioni, sia di avvolgimenti che di poli.

                      In linea di massima come si "legge" il motore per la gimbal?

                      gli avvolgimenti che ruolo hanno? E' meglio un 75T o un 180T

                      Idem per i magneti... meglio un 14 o un 24 ???

                      Ho visto anche che alcuni motori hanno la carcassa chiusa, tipo il GBM5108-120T.
                      C'e' differenza tra cassa aperta e cassa chiusa o dipende solo dalla scelta del produttore?

                      Quante domande... ma magari torna utile anche ad altri ;)
                      Chi ne sa qualcosa faccia un salto avanti

                      Ciaooooo

                      Commenta


                      • primo test

                        ciaoo
                        ecco qui il mio primo test col gimbal brushless, tutto il materiale è di hobbyking, i motori sono i 2206-140kv.

                        Ho organizzato al volo una struttura semplicissima (la parte di collegamento tra basetta e primo motore la devo ancora fare) grosso modo tutto è pensato per la mobius (che mi deve ancora arrivare) ho simulato il suo peso con un pesetto da 50g della bilancia.
                        Devo dire che sono piu che soddisfatto, non mi resta che modificare i fili del sensore che finiscono sul gimbal, troppo corti e durissimi; il tutto è bello bilanciato e alimentando a 3s il pwm dei motori sta ad 1/4 della potenza massima, quindi i motori possono spingere veramente ancora molto, si muove bello fluido e liscio, fichissimo





                        ringrazio marchino per le varie info

                        ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          ciaoo
                          ecco qui il mio primo test col gimbal brushless, tutto il materiale è di hobbyking, i motori sono i 2206-140kv.

                          Ho organizzato al volo una struttura semplicissima (la parte di collegamento tra basetta e primo motore la devo ancora fare) grosso modo tutto è pensato per la mobius (che mi deve ancora arrivare) ho simulato il suo peso con un pesetto da 50g della bilancia.
                          Devo dire che sono piu che soddisfatto, non mi resta che modificare i fili del sensore che finiscono sul gimbal, troppo corti e durissimi; il tutto è bello bilanciato e alimentando a 3s il pwm dei motori sta ad 1/4 della potenza massima, quindi i motori possono spingere veramente ancora molto, si muove bello fluido e liscio, fichissimo





                          ringrazio marchino per le varie info

                          ciao
                          e di che,
                          mi raccomando, quando lo accendi, cerca di tenerlo fermo in modo che possa fare la "bolla" in modo ottimale
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                            Si ma guarda che non è un grosso problema.
                            Se acquisisci tutto e poi esporti in formato HD a 25 Frane il problema non esiste.
                            Spero che tu stia scherzando...
                            La conversione da 30 fps a 25 fps è drammatica per la qualità del video, anche usando i metodi di motion compensation. Certo che funziona, ma se devi fare delle cose professionali non è proprio il caso.
                            Il problema esiste. Eccome.

                            Commenta


                            • Miiiiii cose professionali con la mobius... Professionalissime....
                              A prescindere da tutto, c'è il 3D della mobius, scrivere li è meglio.

                              Ciao


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                              Ultima modifica di il_Zott; 25 settembre 13, 10:37.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Miiiiii cose professionali con la mobius... Professionalissime....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X