annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto per gli apprezzamenti!

    Faccio un altro ultimo post con un breve video perchè dopo mille tentativi per editare questi benedetti video HD con il mio vecchio PC ho trovato questa soluzione:

    1 - registrare a 1280x720 a 60fps (suggerimento di berserk)
    2 - convertire l'MP4 in AVI
    3 - importare in Movie Maker ed editare (durante l'editing la preview fa schifo, va a scatti e a volte si blocca...ma tutto sommato si riesce a fare un editing decente)
    4 - salvare il filmato in 1280x720 a 24fps

    Il video che ne esce non è poi così male ed è abbastanza fluido.

    Ve lo pubblico perchè questa soluzione potrebbe servire ad altri che hanno PC non velocissimi.

    NB
    La giornata era orribile. Cielo coperto e poca luminosità. Tutto sommato i colori della Bloggie, pur non essendo vivi come in una giornata di sole, sono abbastanza decenti ed il video complessivamente è sufficientemente luminoso.

    complimenti video bellissimi ...!! troviamoci un giorno cosi mi fai vedere il tricoptero e io ti faccio vedere i miei progressi in 3D con il protos!
    BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
    www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
    http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY

    Commenta


    • mio primo video

      Ciao a tutti!!

      é da molto tempo che sto pensando di iniziare con l'FPV... prima o poi mi lancio...
      Intanto mi diverto a fare riprese video con il trex 450...

      Volevo mostrarvi il mio primo video fatto oggi (giornata così così... ) con la mia nuova camera, sony bloggie HD...
      che ne pensate??



      come potete notare la videocamera non vibra, però ho degli ondeggiamenti fastidiosi sulla coda, che si notano in diversi punti del video (esempio 1:16)..... senza videocamera non si comporta così...
      dovrò dare più motore? o più incidenza e meno motore?
      Mikado Logo 600

      >>YOUTUBE<<

      Commenta


      • Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!

        é da molto tempo che sto pensando di iniziare con l'FPV... prima o poi mi lancio...
        Intanto mi diverto a fare riprese video con il trex 450...

        Volevo mostrarvi il mio primo video fatto oggi (giornata così così... ) con la mia nuova camera, sony bloggie HD...
        che ne pensate??



        come potete notare la videocamera non vibra, però ho degli ondeggiamenti fastidiosi sulla coda, che si notano in diversi punti del video (esempio 1:16)..... senza videocamera non si comporta così...
        dovrò dare più motore? o più incidenza e meno motore?
        Più motore (e magari un po' meno passo) quell'ondeggiamento è causato dal damper un po' rigido che non tollera regimi bassi. Capita anche sul mio.

        Sei di Torino ma non ho capito la zona... vieni qualche volta al campo del GTE che ci facciamo un po' di dogfight con i 450!
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Test Kodak ZX1

          Finalmente il maltempo ha dato tregua e sono riuscito a ritagliarmi 20 minuti per testarla in volo.
          L'ho messa sull'EG e mandata a vista, giusto per registrare qualcosa.
          Il sole era già molto basso e c'era poca luce.
          Pensavo molto peggio, invece la ZX1 si è comportata degnamente, secondo me.
          Nelle virate veloci si vede che l'otturatore fatica un po', ma lo imputo alla poca luce.
          Il video è girato a 1280x720 a 60fps, ma purtroppo Pinnacle in quel formato gestisce solo i 30fps, quindi si perde ancora qualcosina.
          Effetto gelatina quando do motore non ce n'è (vedere all'inizio), anche se gran parte del video è girato con motore spento.
          Forse un punto a sfavore è l'apertura dell'obiettivo, abbastanza stretta, ma devo provare con una lente grandangolo.

          Tutto sommato non è malaccio.
          Ora spero di riuscire a fare un video con il sole così forse si riuscirà ad apprezzare meglio.

          Kodak ZX1 on board... on Vimeo

          Non è la GoPro, ma costa 1/5...

          Alberto

          Commenta


          • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Finalmente il maltempo ha dato tregua e sono riuscito a ritagliarmi 20 minuti per testarla in volo.
            L'ho messa sull'EG e mandata a vista, giusto per registrare qualcosa.
            Il sole era già molto basso e c'era poca luce.
            Pensavo molto peggio, invece la ZX1 si è comportata degnamente, secondo me.
            Nelle virate veloci si vede che l'otturatore fatica un po', ma lo imputo alla poca luce.
            Il video è girato a 1280x720 a 60fps, ma purtroppo Pinnacle in quel formato gestisce solo i 30fps, quindi si perde ancora qualcosina.
            Effetto gelatina quando do motore non ce n'è (vedere all'inizio), anche se gran parte del video è girato con motore spento.
            Forse un punto a sfavore è l'apertura dell'obiettivo, abbastanza stretta, ma devo provare con una lente grandangolo.


            Tutto sommato non è malaccio.
            Ora spero di riuscire a fare un video con il sole così forse si riuscirà ad apprezzare meglio.

            Kodak ZX1 on board... on Vimeo

            Non è la GoPro, ma costa 1/5...

            Alberto
            buona anche per me!!! la poca luce disturba molto la qualità delle immagini. In zona nostra ci sarà da attendere per rivedere il cielo azzurro, speriamo nella prima botta di freddo, almeno dovrebbe migliorare il clima, ora fa veramente schifo!!

            PS: Forse da migliorare la compressione del file quando lo gestisci nel montaggio
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • Originariamente inviato da joefly Visualizza il messaggio
              troviamoci un giorno cosi mi fai vedere il tricoptero e io ti faccio vedere i miei progressi in 3D con il protos!
              dai...volentieri. Sentiamoci in MP e concordiamo quando vederci in Valchiavenna o magari a Colico in qualche bel posto dove si possono fare belle riprese...magari facciamo un po' di inseguimento tra tricottero e protos ...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                Volevo mostrarvi il mio primo video fatto oggi (giornata così così... ) con la mia nuova camera, sony bloggie HD...
                che ne pensate??



                come potete notare la videocamera non vibra, però ho degli ondeggiamenti fastidiosi sulla coda, che si notano in diversi punti del video (esempio 1:16)..... senza videocamera non si comporta così...
                dovrò dare più motore? o più incidenza e meno motore?
                Per prima cosa non mi lamenterei affatto. Tenendo conto della giornata un po' schifosetta mi sembra un buon video. Con un po' di sole i colori saranno più vivi (anche se quelli della GoPro sono migliori....ma questa costa un terzo). Non c'è nessun effetto gelatina e gli ondeggiamenti mi sembrano veramente accettabili. Tieni conto anche che stai mettendo 130gr in più a un povero 450.

                Forse ha ragione jhoexp con un po' di motore e meno passo dovrebbe andare meglio. Io sul mio 450 ho appiattito abbastanza la curva del passo e ho alzato un po' la curva del motore e in FPV va abbastanza bene...ma ho aggiunto solo circa 80-90 gr tra telecamera e VTX.

                Dai dai...facci sapere quando inizi in FPV !!!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                  Il sole era già molto basso e c'era poca luce.
                  Pensavo molto peggio, invece la ZX1 si è comportata degnamente, secondo me.
                  Nelle virate veloci si vede che l'otturatore fatica un po', ma lo imputo alla poca luce.
                  Il video è girato a 1280x720 a 60fps, ma purtroppo Pinnacle in quel formato gestisce solo i 30fps, quindi si perde ancora qualcosina.
                  Effetto gelatina quando do motore non ce n'è (vedere all'inizio), anche se gran parte del video è girato con motore spento.
                  Forse un punto a sfavore è l'apertura dell'obiettivo, abbastanza stretta, ma devo provare con una lente grandangolo.

                  Tutto sommato non è malaccio.
                  Ora spero di riuscire a fare un video con il sole così forse si riuscirà ad apprezzare meglio.

                  Kodak ZX1 on board... on Vimeo

                  Non è la GoPro, ma costa 1/5...

                  Alberto
                  Mi sembra che questa ZX1 si comporti molto bene! Non ho visto nessuna gelatina e anche i colori, visto il tempo, sono buoni. Questa apertura di obiettivo per la ripresa a me piace di più che con il grandangolo a 120° o 170°.... L'alternativa al grandangolo è comunque utilizzare una seconda telecamera per l'FPV e lasciare la ZX1 solo per la ripresa...ma è solo questione di gusti! ...complimenti quindi per l'acquisto! buona idea!
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Più motore (e magari un po' meno passo) quell'ondeggiamento è causato dal damper un po' rigido che non tollera regimi bassi. Capita anche sul mio.

                    Sei di Torino ma non ho capito la zona... vieni qualche volta al campo del GTE che ci facciamo un po' di dogfight con i 450!
                    ok! proverò ad aumentare il motore... vediamo se migliora...
                    si in effetti i dumper sono abbastanza duretti.. sul clone che avevo prima erano più morbidi... avevo ancora meno motore e non ondeggiava...
                    comunque io abito in corso agnelli! ma i video li faccio fuori torino, dopo chivasso, che ho la casa lì..


                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Per prima cosa non mi lamenterei affatto. Tenendo conto della giornata un po' schifosetta mi sembra un buon video. Con un po' di sole i colori saranno più vivi (anche se quelli della GoPro sono migliori....ma questa costa un terzo). Non c'è nessun effetto gelatina e gli ondeggiamenti mi sembrano veramente accettabili. Tieni conto anche che stai mettendo 130gr in più a un povero 450.

                    Forse ha ragione jhoexp con un po' di motore e meno passo dovrebbe andare meglio. Io sul mio 450 ho appiattito abbastanza la curva del passo e ho alzato un po' la curva del motore e in FPV va abbastanza bene...ma ho aggiunto solo circa 80-90 gr tra telecamera e VTX.

                    Dai dai...facci sapere quando inizi in FPV !!!
                    Grazie dei consigli!! comunque la giorana era davvero pessima, con il soel saranno sicuramente migliori i video...
                    Con l'FPV avevo intenzione di iniziare, ma magari non con il trex, ma con un easy star... mi sentirei più tranquillo a volare...

                    a presto!
                    Mikado Logo 600

                    >>YOUTUBE<<

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Mi sembra che questa ZX1 si comporti molto bene! Non ho visto nessuna gelatina e anche i colori, visto il tempo, sono buoni. Questa apertura di obiettivo per la ripresa a me piace di più che con il grandangolo a 120° o 170°.... L'alternativa al grandangolo è comunque utilizzare una seconda telecamera per l'FPV e lasciare la ZX1 solo per la ripresa...ma è solo questione di gusti! ...complimenti quindi per l'acquisto! buona idea!
                      Ciao Luciano, il grandangolo aiuta nelle virate e nei movimenti veloci: con la focale stretta si muove tutto più velocemente.
                      Quindi, o si è molto dolci nel pilotaggio oppure a qualcuno viene il voltastomaco.
                      Se devo essere sincero a me non dispiace l'obiettivo della ZX1. Certo che se fosse solo un pelino più aperto...

                      Commenta


                      • Mini SD

                        Ciao a tutti e ben trovati.

                        E la prima volta che scrivo su questo forum , e spero di non sbagliare in qualche modo.
                        Sono un principiante e ancora non sono arrivato a punto di volare in modo FPV, pero sto ancora sognando di farlo.
                        Sto ancora valutando il modo più economico/qualità.
                        Invece sono riuscito fare i miei primi filmati on board camera in questo estate.

                        Il aereo e un Pxoenix X con motore modificato brushless.

                        Di solito volo con due camere :

                        1 Sony DSC T10 per scatare foto e Mini SD per filmati.

                        Pur tropo ho volato spesso con scarsa luminosità, pero qualcosa e uscito.


                        Ecco a Voi un filmato :

                        Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.

                        Commenta


                        • Benvenuto !!!

                          fai bene a registrare i voli
                          per l' il Volo FPV è un ottimo pre-simulatore
                          ... di avere la testa di un FPVista:
                          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                          Commenta


                          • salve!!!!
                            volevo proporvi un mio nuovo video!!!

                            grazie ai vostri consigli ho ridotto l'ondeggiamento sulla coda!!

                            anche se devo migliorare i pollici per avere un video più guardabile....
                            e magari anche una lente grandangolare...

                            a voi il video!!


                            Mikado Logo 600

                            >>YOUTUBE<<

                            Commenta


                            • Video aerei rc

                              Un saluto a tutti ed una piccola doverosa premessa: credo essermi affacciato qui sul barone R. qualche tempo fa ma non sono uno che freuqenta tanto i forums, alle volte leggo...anche per non stressare quei "poveracci" buon samaritani che oltre ad esser modellisti da secoli hanno deciso di metter a disposizione la propria esperienza, spesso e purtroppo dovendo ripetere 1000 volte le stesse cose per i nuovi che fanno milioni di domande (sino ad un certo punto posso capire anche loro). Insomma il concetto dovrebbe esser chiaro se no altro che "piccola premessa" dovrei scrivere intere pagine. L'esperienza l'ho fatta da solo, ho fatto anche avvicinare gente agli aerei e non solo, che prima non aveva nulla da fare, oggi mi ringraziano per la bella passione. Per i principianti: il modellismo richiede tanti esperimenti! e mi fermo qui! altra piccola cosa che devo dire e che sono uno di quelli che non sta tra i modellisiti "modello" sui campi di volo, sarei criticato e cacciato via posto qui qualche volo di varia natura, anche FPV (uno con crash perchè ho usato un aereo che ho voluto forzare a tutti i costi a reggere un peso notevole :] ) spero possano piacere a qualcuno, mi scuso per la lunghezza della premessa. Un saluto

                              foke wulf pirate 190YouTube - RC PLANE FOCKE WULF 190 600 Watts !
                              Ultima modifica di diegobobcat; 21 novembre 10, 01:03.

                              Commenta


                              • mah non ho avuto altro tempo per postare il resto...lo faro la prossima volta. Slauti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X