annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gitarella fuori porta....in valsesia
    tricottero in valsesia on Vimeo

    Commenta


    • Grande berserk! Che bel video. Il tuo tri è veramente bello stabile e la gopro fa sicuramente il suo.

      ....io facevo il tifo per la tua cagnolona....ma non è risuscita a prenderlo!!


      Guarda invece a me cosa è successo il PRIMO VOLO in Valchiavenna! Dopo pochi minuti mi si è bloccato un motore in volo (e nel video si sente chiaramente) e il tricoso è finito una spanna sotto la neve fresca. La bloggie ha continuato a registrare e dopo una bella soffiata funziona benissimo. Non così due motori che sotto la neve si sono fritti. Uffa.

      TermicOne su youtube

      Commenta


      • quando succede così mi girano le palle a 1000 non tanto per i 2 motori fritti ma sopratutto perche era il PRIMO VOLO!!!!il resto dell'elettronica tutto ok vero???ciao!!!!!

        Commenta


        • ah ah, grande il motore che si è messo a strillare!! mah, dal rumore, non è che ti si è rotta una elica in volo?

          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Grande berserk! Che bel video. Il tuo tri è veramente bello stabile e la gopro fa sicuramente il suo.

          ....io facevo il tifo per la tua cagnolona....ma non è risuscita a prenderlo!!


          Guarda invece a me cosa è successo il PRIMO VOLO in Valchiavenna! Dopo pochi minuti mi si è bloccato un motore in volo (e nel video si sente chiaramente) e il tricoso è finito una spanna sotto la neve fresca. La bloggie ha continuato a registrare e dopo una bella soffiata funziona benissimo. Non così due motori che sotto la neve si sono fritti. Uffa.

          http://www.vimeo.com/user538648/videos
          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

          Commenta


          • Luciano che scalogna.
            Io poi ci sono abituato ai motori che si fermano, vedi video dopo.....

            Che piattaforma usi?
            Metti il fail safe nelal radio che spenga i motori, se non gira corrente anche se si bagnano probabilmente si riescono a recuperare.
            Un mio tuttala e' rimasto 25 giorni sopra un albero e sotto la pioggia.
            In teoria funzionava tutto appena rimesse le batterie, ma molti componenti per sicurezza li ho buttati.
            Questo e' corto, ma con spegnimento rapido di tutti e 4 i motori
            Ultima modifica di biv2533; 13 dicembre 10, 16:06.

            Commenta


            • Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
              quando succede così mi girano le palle a 1000 non tanto per i 2 motori fritti ma sopratutto perche era il PRIMO VOLO!!!!il resto dell'elettronica tutto ok vero???ciao!!!!!
              ...già...proprio primo volo delle ferie in montagna Ora però è riparato e stasera al buio l'ho provato e sembra funzionare: cambiati 2 motori, un regolatore e un'elica....era meglio cadere in terra...magari nell'erba alta!



              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
              ...mah, dal rumore, non è che ti si è rotta una elica in volo?
              ...sai Wolt che forse hai ragione... infatti in volo ho perso il motore di sinistra e si sente uno strano rumore di motore bloccato. A terra ho trovato il motore di sinistra con un'elica rotta...ma poi i due motori fritti sono risultati gli altri due ...con il freddo le elichette cinesi in effetti diventano assai fragili...ma non mi si era mai rotta un'elica in volo..




              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Io poi ci sono abituato ai motori che si fermano, vedi video dopo...... con spegnimento rapido di tutti e 4 i motori
              ...mi consolo...bello però il video della keychain cam...che vedo che anche a te fa gelatina...mi consolo 2 volte...


              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Che piattaforma usi?
              Il tricoso è il solito signguy con solo i 4 gyro per i motori e lo yaw. VTX a 2,4ghz e RC 35Mhz.


              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Metti il fail safe nelal radio che spenga i motori, se non gira corrente anche se si bagnano probabilmente si riescono a recuperare.
              Questo è forse stato quello che ha causato più danni. In effetti, contando sul fatto che con il tricoso non si va lontano, non avevo impostato il fail safe con i motori a 0 (cosa che faccio sempre sugli alianti FPV o meno) e quando il tricoso è finito sotto la neve probabilmente qualche motore è ripartito facendo danni... ...vabbè...tutta esperienza!!
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Volo libero a elastico

                Per consolarmi della disavventura con il tricottero abbiamo montato una keychain camera su un vecchissimo aliante per volo libero a elastico. Tutto fatto a mano in balsa e carta. Elica monopala fatta a mano e ali in struttura geodetica. Cosa potrà mai succedere a un leggerissimo aliante a volo libero?

                Questo è un brevissimo video del risultato...che come vedrete non è stato poi così consolatorio..


                Keychain cam on old free flight rubber powered glider on Vimeo
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                  Ho perso solo il segnale video, la nebbia attenua tantissimo e poi sono finito troppo distante
                  Finchè finisce così ci metto la firma...
                  Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                  gitarella fuori porta....in valsesia
                  tricottero in valsesia on Vimeo
                  Bellissimo questo video, bella la montagna, e adatta la musica;niente da fare, la Gopro ha una marcia in più.
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

                  Questo è un brevissimo video del risultato...che come vedrete non è stato poi così consolatorio..
                  Azz, Termico, il botto si sente molto bene, modello e camera sono sopravvissuti senza gravi conseguenze?
                  ONLY 3D & FPV


                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Per consolarmi della disavventura con il tricottero abbiamo montato una keychain camera su un vecchissimo aliante per volo libero a elastico. Tutto fatto a mano in balsa e carta. Elica monopala fatta a mano e ali in struttura geodetica. Cosa potrà mai succedere a un leggerissimo aliante a volo libero?

                    Questo è un brevissimo video del risultato...che come vedrete non è stato poi così consolatorio..


                    Keychain cam on old free flight rubber powered glider on Vimeo


                    ha fatto uno strano rimbalzo alla prima botta sulla rete... coraggio luciano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      ha fatto uno strano rimbalzo alla prima botta sulla rete...
                      ..si si...ha sfregato sulla parte superiore della rete per poi centrare in pieno quella dopo...se volevamo farlo di proposito non ci saremmo mai riusciti..


                      Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                      Azz, Termico, il botto si sente molto bene, modello e camera sono sopravvissuti senza gravi conseguenze?
                      ...il botto si sente perchè il modello è (era) tutto di balsa. Le ali si sono rotte e sono già state buttate. Fusoliera, piani di coda, elica monopala e meccanismo di rotazione elica sono invece indenni, come pure la telecamerina che è schizzata via nell'erba continuando a registrare le nostre imprecazioni...che sono state tagliate nel video.

                      Non è comunque un gran problema ....era solo un esperimento con un vecchio modello "sacrificabile"...però se non si schiantava proprio al secondo volo si sarebbero potuti fare altri divertenti voletti....
                      Ultima modifica di TermicOne; 02 febbraio 16, 07:20.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Ogni tanto registro qualcosa anche io

                        @termicone oggi il tricottero si e' ribaltato e forse un motore si e' fritto nella neve come i tuoi.

                        Lo ho asciugato un po' e domani vediamo se si ripiglia

                        Questo invece girato con il mio inseparabile tuttala e la mitica keychain

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Questo invece girato con il mio inseparabile tuttala e la mitica keychain
                          Vabbè che sei l'anti-trappy....però Stefano...che noia!!! Secondo me così rischi di perdere il modello per "colpo di sonno"... poi col freddo....brrr, l'ipotermia è in agguato....
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Vabbè che sei l'anti-trappy....però Stefano...che noia!!! Secondo me così rischi di perdere il modello per "colpo di sonno"... poi col freddo....brrr, l'ipotermia è in agguato....
                            Eh gia', ti do ragione e non consideriamo il fatto che la tx video NON e'da 10mW sulla 2,4 Ghz altrimenti sarei proprio la pecora bianca per eccellenza.

                            Ho anche io i miei scheletri nell'armadio, ma per vederli ci vuole la password
                            (niente di inquietante o pericoloso, ma un po' fuori dall'ordinario)

                            Commenta




                            • ...in attesa di occhiali fatshark e sistema FPV a 5.8Ghz, posto questo video fatto domenica a Rimini, con una FlyCamOne 3, montata sul mio EasyGlider Pro. Non vedo l'ora di essere SUL modello....

                              Fabry
                              Mi Drone 1080

                              Commenta


                              • Dopo la disavventura nella neve e la sostituzione di 2 motori e 1 regolatore, il tricottero è tornato a volare. Per esorcizzare la sfiga ho effettuato il collaudo nel medesimo posto dove era caduto la scorsa volta...ma questa volta è andata bene!

                                ATTENZIONE: questo video NON contiene scene di volo FPV azzardato o pericoloso e quindi, per i contenuti particolarmente noiosi e per il rilassante sottofondo musicale, potrebbe indurre ai fruitori gravi forme di ipersonnia diurna. Se ne consiglia quindi la visione solo ad un pubblico consapevole.


                                Ultima modifica di TermicOne; 20 dicembre 10, 23:38.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X