annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bel video Luciano!
    Tricottero esente quasi da vibrazioni, che trucco usi?

    Sei con il classico 4 giroscopi o hai qualche schedina tipo MultiWii o KK a bordo?

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Bel video Luciano!
      Tricottero esente quasi da vibrazioni, che trucco usi?

      Sei con il classico 4 giroscopi o hai qualche schedina tipo MultiWii o KK a bordo?
      Grazie BIV!

      E' il classico tri signguy con i soliti 4 giroscopi della mutua ( 401B ), bacchette da 50cm in quadro di alluminio (10x10) e base di compensato.

      Rispetto alle prime prove ho trovato finalmente un buon setup (centraggio, batterie, sensibilità gyro e curva passo) e ora mi sembra effettivamente abbastanza stabile. Rispetto all'elicottero (450) lo trovo più semplice da pilotare FPV mentre, a parte un po' di hovering, non riesco affatto a pilotarlo a vista. Se si allontana un attimo non so più da che parte sta andando!

      Ora sto pensando se acquistare una telecamera un po' più bellina con registrazione on-board. Ho letto un bel po' qui sul barone. Ho visto che ci sono diverse soluzioni più o meno pronte ma alla fine se vuoi qualcosa di veramente carino e leggero ho paura che si debba andare sulla famigerata Gopro, con i suoi 300 e rotti euro....chissà magari Babbo Natale mi ascolta....

      Luciano
      Ultima modifica di TermicOne; 02 febbraio 16, 08:20.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • ebbravo Luciano....sempre troppo fico il tricottero...oggi ho iniziato la costruzione del mio...a breve ti romperò le balle già lo sai vero???

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          E' il classico tri signguy con i soliti 4 giroscopi della mutua ( 401B ), bacchette da 50cm in quadro di alluminio (10x10) e base di compensato.
          Direi che e' molto stabile e vola bene.
          Il mio prima di ridurne le dimensionie e passare alal MultiWii volava bene ed ero proprio contento.
          Anzi a dirle il vero avrei ancora a bordo i cloni del 401, magari stacco la MultiWii e lo riprovo a dimensioni ridotte.

          Confermo le difficolta' di capire la direzione del modello appena ti allontani un po', si potrebbe mettergli una canopy da elicottero o qualcosa del genere.
          Io ho optato per gomme colorate sui bracci anteriori.
          Ancora nessuna prova in FPV anche se non credo che siano dei problemi, ho gia' pilotato diversi quadri

          Ora sto pensando se acquistare una telecamera un po' più bellina con registrazione on-board.
          Anche io cercavo qualcosa del genere ma la Gopro non mi pace troppo grandangolata.
          La Sony Bloggy, che registra bene ma e' troppo chiuso come obiettivo e impossibile per volare in FPV
          Ho provato anche la Contour HD 1080p che pero' non aveva l'uscita video.

          L'unica cosa che mi frena sono comunque i dindini

          Buona serata

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            L'unica cosa che mi frena sono comunque i dindini

            Buona serata
            Io ho una camileo s10 (meno di 100 euro) che è decente quanto a qualità video, naturalmente solo in buone condizioni di luce, registra al massimo in 1440x1080, ma ha anche la modalità 720p a 60fps.
            Di serie è troppo chiusa, ma voglio montare una lente grandangolare (X 0.65) che dovrebbe renderla fpv compatibile.
            L'avevo già usata sull'elicottero nitro ma essendo cmos le vibrazioni infastidivano moltissimo e troppo scomoda per il pilotaggio.

            Adesso voglio riciclarla sul funjet, appena mi arriva la lente ti faccio vedere come viene.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Finalmente ho postato un video fatto questa estate con Mentor, lumix FX37 ed occhiali fatshark, tutto un pò improvvisato deciso quasi al tramonto e dopo una grigliata con grappe varie, per la prima volta ho pilotato in una zona con strane folate di vento, il comportamento del Mentor cambiava ogni 50 metri, per atterrare ho dovuto togliere gli occhiali perché vicino al bacino d'acqua venivo sballottato violentemente, la pista d'atterraggio è corta ed in salita dopo degli arbusti, sono troppo figo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                ...sempre troppo fico il tricottero...oggi ho iniziato la costruzione del mio...
                ..dai dai..facci sapere come va...se vuoi proseguiamo nel thread "Tricoptero"
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                  Finalmente ho postato un video fatto questa estate con Mentor, lumix FX37 ed occhiali fatshark,
                  Bel video Lanzo. Come hai montato la Lumix FX37? Ha l'uscita video sempre attiva e usi quella per pilotare ho hai un'altra camera per FPV?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Con un supporto comprato da fpvpilot.com, uscita video attiva solo quando non registro in HD

                    Commenta


                    • Ah, ma c'è sempre quello che "la telecamera mi sembra puntata un po più in XXXX" " io la tirerei un po' più in XXX" "ma ce la fa a tirare su tutta quella roba?" ecc.... (anche se non ha mai visto un modello o mai fatto FPV)
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Ah, ma c'è sempre quello che "la telecamera mi sembra puntata un po più in XXXX" " io la tirerei un po' più in XXX" "ma ce la fa a tirare su tutta quella roba?" ecc.... (anche se non ha mai visto un modello o mai fatto FPV)
                        Si io entro in modalità "tappi di cera" dopo aver risposto al massimo "no" (come documentato) ...

                        Commenta


                        • In ottobre, passata la stagione turistica, il lago di Mezzola, ormai deserto ed immobile, ritorna agli uccelli e alle famiglie di cigni...oggi un pò disturbati da uno strano oggetto volante.

                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            In ottobre, passata la stagione turistica, il lago di Mezzola, ormai deserto ed immobile, ritorna agli uccelli e alle famiglie di cigni...oggi un pò disturbati da uno strano oggetto volante.

                            bel video!! certo che svolazzare sopra l'acqua anche se vicino a riva è da tremarella, un bagno fuori stagione per recuperare il tutto non deve essere il massimo, quante volte ci hai pensato?
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • Ecco un video di cui vado molto orgoglioso:

                              "Nebbia in val padana"

                              ovvero: testare la resistenza alla propagazione di una densa nebbia carica di inquinamento, caratteristica delle nostre zone.

                              Come riesco a bucare il primo strato ed intravedo il sole a circa 750 mt, da coglione volo alle mie spalle quindi fuori dall'orientamento della patch e perdo totalmente il video...

                              spengo la radio verso il minuto 4 e attendo mentre faccio i conti di quanto mi costerà ricomprare tutto

                              1 minuto dopo vedo il funjet che vira perdendo quota ma ancora a 550mt

                              al minuto 7 riprendo il controllo e mi trovo senza più motore, batteria esaurita......

                              ...... esattamente allineato alla pista e solo planando senza motore atterro di fronte a me!!!

                              Ragazzi che culo!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                ...certo che svolazzare sopra l'acqua anche se vicino a riva è da tremarella, un bagno fuori stagione per recuperare il tutto non deve essere il massimo....
                                E' la prima volta che provo ad andare sull'acqua con il tricottero...ma con il lago perfettamente fermo, le montagne riflesse e i cigni in giro non ho potuto fare a meno di provare...certo non ero proprio tranquillo (l'acqua è proprio fredda!) ...e l'agitazione si vede: ogni tanto il tri ballonzola più del solito.

                                ...però è una bella esperienza ...che penso di rifare!
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X