annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
    Ecco un video di cui vado molto orgoglioso:

    "Nebbia in val padana"

    ovvero: testare la resistenza alla propagazione di una densa nebbia carica di inquinamento, caratteristica delle nostre zone.

    Come riesco a bucare il primo strato ed intravedo il sole a circa 750 mt, da coglione volo alle mie spalle quindi fuori dall'orientamento della patch e perdo totalmente il video...

    spengo la radio verso il minuto 4 e attendo mentre faccio i conti di quanto mi costerà ricomprare tutto

    1 minuto dopo vedo il funjet che vira perdendo quota ma ancora a 550mt

    al minuto 7 riprendo il controllo e mi trovo senza più motore, batteria esaurita......

    ...... esattamente allineato alla pista e solo planando senza motore atterro di fronte a me!!!

    Ragazzi che culo!!!

    Tutto è bene quel che finisce bene

    Commenta


    • Chissà che sistema video ci vuole per passare la nebbia della bassa Emiliana...

      Commenta


      • Sony Bloggie MHS-PM5 sul tricottero

        Ho cercato in tutti i modi di editare i video registrati on board con la Sony Bloggie MHS-PM5 a 1280x720-30fps con il mio vecchio PC usando Movie Maker e AVS Editor ma alcune parti del video mi vengono sempre a scatti.

        Ho così deciso di convertire questi video a 640x360-24fps editandoli poi con Movie Maker. Così vengono fluidi... perdendo naturalmente in definizione.
        Questo è un primo esempio dove ho provato a cercare in FPV un po' di cose colorate e soprattutto ho cercato di riprendere controsole per vedere come si comporta la videocamera e, tutto sommato, per 99 Euro, il risultato mi soddisfa pienamente. Poichè la Bloggie ha un FOV di circa 50° mentre la telecamera con cui piloto ha un FOV molto maggiore occorre imparare a riprendere gli oggetti al centro altrimenti si rischia di perderli.

        Su consiglio di Berserk ho provato a registrare 1280x720-60fps e importare il video a questa definizione in Movie Maker. Ho fatto qualche prova e durante l'editing il video si muove molto a scatti ma quando si salva il video sorprendentemente il risultato a 1280x720 è abbastanza fluido.
        Non appena pronto vi pubblico anche questo test.

        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Ho cercato in tutti i modi di editare i video registrati on board con la Sony Bloggie MHS-PM5 a 1280x720-30fps con il mio vecchio PC usando Movie Maker e AVS Editor ma alcune parti del video mi vengono sempre a scatti.

          Ho così deciso di convertire questi video a 640x360-24fps editandoli poi con Movie Maker. Così vengono fluidi... perdendo naturalmente in definizione.
          Questo è un primo esempio dove ho provato a cercare in FPV un po' di cose colorate e soprattutto ho cercato di riprendere controsole per vedere come si comporta la videocamera e, tutto sommato, per 99 Euro, il risultato mi soddisfa pienamente. Poichè la Bloggie ha un FOV di circa 50° mentre la telecamera con cui piloto ha un FOV molto maggiore occorre imparare a riprendere gli oggetti al centro altrimenti si rischia di perderli.

          Su consiglio di Berserk ho provato a registrare 1280x720-60fps e importare il video a questa definizione in Movie Maker. Ho fatto qualche prova e durante l'editing il video si muove molto a scatti ma quando si salva il video sorprendentemente il risultato a 1280x720 è abbastanza fluido.
          Non appena pronto vi pubblico anche questo test.

          bravo! x essere le prime prove direi che sono andate alla grande...apparte i tentennamenti insiti nei tribiccolo non hai una vibrazione sul video..

          hai una fotina di come hai posizionato la cam? e come hai "ammortizzato" il tutto?

          ciao.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            bravo! x essere le prime prove direi che sono andate alla grande...
            grazieee ...certo non è la GoPro...ma, oltre a costare il triplo, la GoPro per i miei gusti ha un grandangolo troppo pronunciato (120° o 170°) che distorce abbastanza l'immagine. Per contro i colori della GoPro mi sembrano più belli....

            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            hai una fotina di come hai posizionato la cam? e come hai "ammortizzato" il tutto?
            eccola!

            la roba bianca in cui sono inserite la KX132 e la bloggie è schiuma da imballaggio: è leggerissima, si lavora benissimo e assorbe le vibrazioni.
            Ultima modifica di TermicOne; 02 febbraio 16, 07:20.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              grazieee ...certo non è la GoPro...ma, oltre a costare il triplo, la GoPro per i miei gusti ha un grandangolo troppo pronunciato (120° o 170°) che distorce abbastanza l'immagine. Per contro i colori della GoPro mi sembrano più belli....



              eccola!

              la roba bianca in cui sono inserite la KX132 e la bloggie è schiuma da imballaggio: è leggerissima, si lavora benissimo e assorbe le vibrazioni.
              ebbravo...ce n'ho a quintali di quell'imballo...ero della stessa idea.
              ma perchè la boggie non l'hai messa sdraiata ruotamdogli la testa?...

              io ho preso da poco la zx1 della kodak ma l'ho potuta provare solo a terra...
              http://www.baronerosso.it/forum/2287224-post23.html

              non sembra male ma è da vedere in volo..

              Commenta


              • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                ma perchè la boggie non l'hai messa sdraiata ruotamdogli la testa?...

                io ho preso da poco la zx1 della kodak ma l'ho potuta provare solo a terra...
                http://www.baronerosso.it/forum/2287224-post23.html
                in prospettiva la metterò sdraiata, soprattutto sugli alianti. In fondo sul tricottero non è poi molto importante ....tanto l'aerodinamica non è il suo forte! forse per le vibrazioni sdraiata forse andrebbe meglio anche sul tri ma avevo già il supporto su cui montavo la JXD990 e quindi ho usato lo stesso sistema.

                ero indeciso anch'io per la kodak ZX1 o Camileo S10 ma la testina ruotabile della bloggie...e non ultimo l'offerta a 99 Euro mi hanno fatto decidere. Sono curioso però di vedere i tuoi video in volo e sapere come va la ZX1...ho visto alcuni video della ZX1 su youtube che non sono niente male.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  in prospettiva la metterò sdraiata, soprattutto sugli alianti. In fondo sul tricottero non è poi molto importante ....tanto l'aerodinamica non è il suo forte! forse per le vibrazioni sdraiata forse andrebbe meglio anche sul tri ma avevo già il supporto su cui montavo la JXD990 e quindi ho usato lo stesso sistema.

                  ero indeciso anch'io per la kodak ZX1 o Camileo S10 ma la testina ruotabile della bloggie...e non ultimo l'offerta a 99 Euro mi hanno fatto decidere. Sono curioso però di vedere i tuoi video in volo e sapere come va la ZX1...ho visto alcuni video della ZX1 su youtube che non sono niente male.
                  io vengo dalla camileo S10 ma non registra a 60fps..m'era presa voglia di provare...
                  la bloggie era in cima alla lista ma non l'ho trovata a meno di 120 euro in rete...la zx1 a 70 spedita..quindi...

                  staremo a vedere..sperem...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    grazieee ...certo non è la GoPro...ma, oltre a costare il triplo, la GoPro per i miei gusti ha un grandangolo troppo pronunciato (120° o 170°) che distorce abbastanza l'immagine. Per contro i colori della GoPro mi sembrano più belli....
                    Bella Luciano!
                    Gran video e ottimo pilota.
                    Confermo la quasi totale assenza di vibrazioni e effetto gelatina.
                    Ptrovai un paio di mesi fa' proprio al stessa Bloggie, inutilizzabile in FPV a causa delal focale troppo stretta, nonostante io odi i grandangoli alla GHoPro o alla Contour (provate anche quelle) decisamente quell odella Bloggie e' troppo.

                    L'accoppiata da te utilizzata direi che e' vincente.

                    Per cio' che concerne il PC per editare i filmati in FullHd ci vuole una macchina bella potente con ottima scheda video e quintali di Ram, ma questo lo hai gia' intuito

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Ho cercato in tutti i modi di editare i video registrati on board con la Sony Bloggie MHS-PM5 a 1280x720-30fps con il mio vecchio PC usando Movie Maker e AVS Editor ma alcune parti del video mi vengono sempre a scatti.

                      Ho così deciso di convertire questi video a 640x360-24fps editandoli poi con Movie Maker. Così vengono fluidi... perdendo naturalmente in definizione.
                      Questo è un primo esempio dove ho provato a cercare in FPV un po' di cose colorate e soprattutto ho cercato di riprendere controsole per vedere come si comporta la videocamera e, tutto sommato, per 99 Euro, il risultato mi soddisfa pienamente. Poichè la Bloggie ha un FOV di circa 50° mentre la telecamera con cui piloto ha un FOV molto maggiore occorre imparare a riprendere gli oggetti al centro altrimenti si rischia di perderli.

                      Su consiglio di Berserk ho provato a registrare 1280x720-60fps e importare il video a questa definizione in Movie Maker. Ho fatto qualche prova e durante l'editing il video si muove molto a scatti ma quando si salva il video sorprendentemente il risultato a 1280x720 è abbastanza fluido.
                      Non appena pronto vi pubblico anche questo test.

                      Bravo davvero, complimenti!!! E' un mese che provo ogni tipo di soluzione x eliminare quel maledetto e fastidiosissimo "effetto gelatina" con silent block e staffe di vario genere ma senza un risultato definitivo....bravo di nuovo. Adesso bisogna approntare un PC ad hoc....
                      Avanti cosi'!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        ...la zx1 a 70 spedita..quindi...

                        staremo a vedere..sperem...
                        Perché tu non hai un minimo di pazienza

                        Speriamo che vada bene sì, l'ho presa pure io.
                        I video che si trovano in rete non sono niente male se paragonati ad altre videocamere più blasonate.
                        Io però vorrei utilizzarla come cam anche per il pilotaggio, rinunciando ovviamente a pan e tilt.
                        Bisognerà vedere l'apertura dell'obiettivo in volo, dichiarata fa 2,8...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Ho cercato in tutti i modi di editare i video registrati on board con la Sony Bloggie MHS-PM5 a 1280x720-30fps con il mio vecchio PC usando Movie Maker e AVS Editor ma alcune parti del video mi vengono sempre a scatti.

                          Ho così deciso di convertire questi video a 640x360-24fps editandoli poi con Movie Maker. Così vengono fluidi... perdendo naturalmente in definizione.
                          Questo è un primo esempio dove ho provato a cercare in FPV un po' di cose colorate e soprattutto ho cercato di riprendere controsole per vedere come si comporta la videocamera e, tutto sommato, per 99 Euro, il risultato mi soddisfa pienamente. Poichè la Bloggie ha un FOV di circa 50° mentre la telecamera con cui piloto ha un FOV molto maggiore occorre imparare a riprendere gli oggetti al centro altrimenti si rischia di perderli.

                          Su consiglio di Berserk ho provato a registrare 1280x720-60fps e importare il video a questa definizione in Movie Maker. Ho fatto qualche prova e durante l'editing il video si muove molto a scatti ma quando si salva il video sorprendentemente il risultato a 1280x720 è abbastanza fluido.
                          Non appena pronto vi pubblico anche questo test.

                          prima o poi ci arrivo anche io eh.....vai tra!!!complimenti bel video e ottimi pollici!!!!

                          Commenta


                          • Grazie innanzitutto per gli apprezzamenti!

                            Faccio un altro ultimo post con un breve video perchè dopo mille tentativi per editare questi benedetti video HD con il mio vecchio PC ho trovato questa soluzione:

                            1 - registrare a 1280x720 a 60fps (suggerimento di berserk)
                            2 - convertire l'MP4 in AVI
                            3 - importare in Movie Maker ed editare (durante l'editing la preview fa schifo, va a scatti e a volte si blocca...ma tutto sommato si riesce a fare un editing decente)
                            4 - salvare il filmato in 1280x720 a 24fps

                            Il video che ne esce non è poi così male ed è abbastanza fluido.

                            Ve lo pubblico perchè questa soluzione potrebbe servire ad altri che hanno PC non velocissimi.

                            NB
                            La giornata era orribile. Cielo coperto e poca luminosità. Tutto sommato i colori della Bloggie, pur non essendo vivi come in una giornata di sole, sono abbastanza decenti ed il video complessivamente è sufficientemente luminoso.

                            Ultima modifica di TermicOne; 01 novembre 10, 22:18.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • post anche qui..

                              ciao..ieri vista l'assenza di vento e il bel sole ho buttato la kodak zx1 sul mio fido esaystar XL, ho fatto due video, nel primo purtroppo ho spinto troppo in basso la zx1 e si vede il bordo della cam che mi servirà per pilotare, ne secondo invece, avendola tirata un pò più su fa meno presa sul pod e si vedono le onde di quando do motore...è tutto da agiustare ma almeno ho estrapolato un paio di pezzettini alla bene e meglio per farvi vedere la qualità.

                              prova zx1 on Vimeo
                              kodak zx1 on Vimeo
                              considerazioni:

                              - come al solito nel tagliaire il video(ho usato allok video splitter) ho perso in qualità, come si perde in qualunque tentativo di editing anche leggero...che nervi!!!
                              - qualità che si perde anche postando su vimeo...
                              - ho rivisto i video alla tv LCD..che dire, uno spettacolo!!!il pc non gli rende affatto giustizia, non capisco perchè al pc i colori sul rosso tendono ad essere molto più accentuati che non sulla tv, inverso sulla luminosità, sulla tv era tutto moooolto più luminoso, più reale rspetto alle condizioni che c'erano, al pc invece sembra più buio....peccato!!!! credetemi, alla tv l'effetto è esagerato...a livello della tanto di moda gopro...
                              - io utilizzo una SDHC da 8gb di classe 2, credo che per avere un'ottima registrazione si dovrebbe andare su quelle di classe 10, ma costano da HK la metà del prezzo che ho pagato la zx1
                              credo però che anche questo faccia la differenza perchè più sono i fps più la scheda deve essere veloce in registrazione...

                              vedo molti video su vimeo dove non sembrano esserci perdite di qualità pur essendo editato, e non solo video fatti con la gopro..

                              ma come cacchio fannoooo?????

                              Commenta


                              • niente male...
                                anch'io avevo messo gli occhi sulle cam kodak.
                                sarebbe interessante un confronto diretto con la DOD...
                                quanto pesa e quanto l'hai pagata?
                                Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X