annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

    Nel nostro caso in APM_config.h non c'è una define per il comportamento dello yaw in RTL e occorre aggiungerla

    #define RTL_YAW YAW_LOOK_AT_HOME

    altrimenti viene attivata la define presente in config.h che prevede YAW_HOLD
    Come immaginavo.... Grazie

    Ottimo lavoro... continua così.

    Ciao

    Diego

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Sistemato LOITER, YAW ed RTL ora dobbiamo iniziare a studiare i waypoint!

      Luciano
      Quelli sono veramente una chicca, semplici da impostare col mission planner, ci fai abbastanza ciò che vuoi, si può programmare una missione completamente automatica dal decollo all' atterraggio

      Inviato con... Topatalk

      Commenta


      • E' uscita la 2.8R2.

        Qualcuno sa che miglioramenti sono stati fatti?
        '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
        ____________________
        www.ajk.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
          Come immaginavo.... Grazie

          Ottimo lavoro... continua così.

          Ciao

          Diego
          In visione di una navigazione per punti non sarebbe meglio inserire in APM_Config.h

          #define RTL_YAW YAW_AUTO

          Che dovrebbe servire per orientare la prua al punto successivo (in questo caso Home)?
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Diego, da quello che ho capito, in config.h ci sono le define di default. Tu puoi fare l'override delle define di default aggiungendo in APM_config.h le define che vuoi tu. Non ci sono in APM_config.h tutte le define possibili ma solo le più comuni...le altre se necessario occorre aggiungerle.

            Nel nostro caso in APM_config.h non c'è una define per il comportamento dello yaw in RTL e occorre aggiungerla

            #define RTL_YAW YAW_LOOK_AT_HOME

            altrimenti viene attivata la define presente in config.h che prevede YAW_HOLD

            Luciano
            ..opps ho sbagliato riferimento:@Luciano
            In visione di una navigazione per punti non sarebbe meglio inserire in APM_Config.h

            #define RTL_YAW YAW_AUTO

            Che dovrebbe servire per orientare la prua al punto successivo (in questo caso Home)?
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              ..opps ho sbagliato riferimento:@Luciano
              In visione di una navigazione per punti non sarebbe meglio inserire in APM_Config.h

              #define RTL_YAW YAW_AUTO

              Che dovrebbe servire per orientare la prua al punto successivo (in questo caso Home)?
              Non mi sembra funzioni così. Il parametro RTL_YAW definisce l'orientamento durante il Return To Launch. L'orientamento nella navigazione per waypoints mi sembra sia definito con il parametro AUTO_YAW che in config.h é giá definito per default

              # define AUTO_YAW YAW_AUTO

              Quindi l'orientamento nella navigazione per punti dovrebbe essere giá a posto.
              In ogni caso se imposti

              #define RTL_YAW YAW_AUTO

              il quad durante l'RTL non si orienta correttamente.

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                E' uscita la 2.8R2.

                Qualcuno sa che miglioramenti sono stati fatti?
                Visto che MPNG é un porting da arducopter le novitá dovrebbero essere queste

                http://diydrones.com/forum/topics/ar...r-2-8-released

                ...ma non ne sono sicuro...

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Caricata nuova versione 2.8. Provata velocemente in modo Stable, Loiter e RTL. Sembra tutto OK.

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Caricata nuova versione 2.8. Provata velocemente in modo Stable, Loiter e RTL. Sembra tutto OK.

                    Luciano
                    Ho visto che è uscita la Arducopter-2.9 rc1. Cosa significa rc1?
                    Poi ho anche trovato una guida al tuning:
                    Arducopter Tuning Guide - DIY Drones
                    magari interessa.

                    E poichè ho finito con il volo Natalizio:

                    AIOPro Natale 2012 - YouTube

                    smonto dal mio Crius AIOPro la rev 1129 e mi lancio in MPNG
                    ...aiuto...
                    Claudio
                    Claudio
                    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                      Ho visto che è uscita la Arducopter-2.9 rc1. Cosa significa rc1?
                      Poi ho anche trovato una guida al tuning:
                      Arducopter Tuning Guide - DIY Drones
                      magari interessa.

                      E poichè ho finito con il volo Natalizio:

                      AIOPro Natale 2012 - YouTube

                      smonto dal mio Crius AIOPro la rev 1129 e mi lancio in MPNG
                      ...aiuto...
                      Claudio
                      RC sta per Release candidate cioè una versione del software molto simile alla finale ma non ancora pienamente testata e quindi con possibili bug.
                      P.S.: molto interessante il confronto fra APM2.5 e NAZA.

                      Commenta


                      • Oggi ho provato il ReturnToLand. Con la versione 2.8r2 è impostata l'altitudine a 1500cm, ovvero 15metri.

                        Vedendolo alzarsi cosi velocemente e pensando di aver già superato i 15metri, ho rimesso il quad in modalità LOITER e poi successivamente ho riattivato RTL.

                        Può essere che dopo la prima interruzione il quad sia salito di altri 15metri? L'altitudine è assoluta dal suolo? oppure relativa all'altitudine attuale?

                        Ad ogni modo è salito un bel po'! poi come da programma si è spostato nelle coordinate di home ed è sceso a 2metri finendo la missione.

                        Domani proverò impostando l'altitudine a 5metri:

                        codice:
                        #define RTL_HOLD_ALT 500
                        '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                        ____________________
                        www.ajk.altervista.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                          Oggi ho provato il ReturnToLand. Con la versione 2.8r2 è impostata l'altitudine a 1500cm, ovvero 15metri.

                          Vedendolo alzarsi cosi velocemente e pensando di aver già superato i 15metri, ho rimesso il quad in modalità LOITER e poi successivamente ho riattivato RTL.

                          Può essere che dopo la prima interruzione il quad sia salito di altri 15metri? L'altitudine è assoluta dal suolo? oppure relativa all'altitudine attuale?

                          Ad ogni modo è salito un bel po'! poi come da programma si è spostato nelle coordinate di home ed è sceso a 2metri finendo la missione.

                          Domani proverò impostando l'altitudine a 5metri:

                          codice:
                          #define RTL_HOLD_ALT 500
                          RTL_HOLD_ALT da quello che ho capito é l'altezza minima che il quad tiene quando é il RTL ed é altezza dal suolo dal quale sei partito.

                          Per le prove 15 metri sono tanti. Anch'io ho abbassato a 8 metri e le prime volte ho diminuito anche la velocitá di RTL. Come dicevo qualche post fa le manovre di RTL sono assai piú violente delle analoghe manovre in MultiWii.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Esatto, quindi a tutti quelli che vorranno testare per la prima volta il RTL, ricordatevi di impostare un'altezza più bassa rispetto a quella di default.

                            Oppure impostate il valore a zero per mantenere sempre la stessa quota, in stile multiwii.

                            Però devo dire che la possibilità di alzarsi e tornare in home è molto meglio, vedi possibili ostacoli come ad esempio degli alberi
                            '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                            ____________________
                            www.ajk.altervista.org

                            Commenta


                            • Salve a tutti
                              Premetto che sono esperto di eli ma non di multi rotore, quindi chiedo scusa anticipatamente se scrivo fesserie sull'argomento.
                              Per Natale mi sono regalato un Bumblebee Carbon Fiber Quadcopter Frame 550mm, ed ho anche preso il necessario per completarlo visto che non è in versione RTF. Ho avuto dei problemi con lo scegliere la scheda di controllo, perchè ne cercavo una completa ed aggiornabile con vari moduli da aggiungere in seguito.Non so se ho fatto bene a prendere la scheda Multiwii e Megapirate AIO Flight Control w / FTDI (ATmega 2560) da HK, ma mi sembrava la più completa (credo).
                              Cercando di capirci qualcosa mi sono letto un pò di forum, ma mi sono confuso sempre più, quindi chiedo a voi un aiuto in merito per configurarlo correttamente.
                              1° posso lasciarlo cosi quando mi arriva o si deve per forza settare ?
                              2° di che cosa ho bisogno per farlo?
                              3° quale modulo GPS devo usare se devo espanderlo in futuro?
                              Le domande sarebbero tante ma comincio con queste per non stressarvi più di tanto.
                              Ho preso un quadricottero per provare delle riprese dall'alto per dei matrimoni, mi spiego meglio:
                              Un mio amico fa il fotografo di professione è mi ha chiesto di provare a fare dei video agli sposi con il mio elicottero classe 500, ma capirete che non mi sentivo tranquillo a far passare sopra le teste un affetta tutto di quella dimensione, ma anche le riprese non venivano tanto bene viste le classiche vibrazioni da eli e gli spostamenti rapidi.
                              Quindi ho optato per provare un quadricottero poco costoso per cominciare, per poi passare ad uno sicuramente migliore in tutti i suoi aspetti ( tutto questo sempre se questo tipo di offerta sia cercata dagli interessati) "speriamo di si ".
                              Aiutatemi!!! a capirci meglio su come configurarlo al meglio e se serve qualche altro pezzo che non ho comprato.
                              Elenco materiale in possesso o quasi:
                              - Radio futaba T6EXP 35MHZ
                              - lipo turnigy nano-tech 2.25 3s 65c
                              - Bumblebee
                              - scheda di distribuzione per esc
                              - 4 esc HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
                              - ubec 5v/5a 2-4s
                              - 3.3V 3A UBEC - 2 ~ 5S Lipoly (6-23v)
                              - (Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board) o (Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) *
                              - Camera Gimbal Tilt Mount for Bumblebee Quadcopter Frame
                              - più viti varie in nylon per il fissaggio delle schede
                              * non sapendo quale usare le ho prese tutte e due ( in caso una delle due la rivendo)
                              Ora tocca a voi l' ardua sentenza se ho fatto una cavolata ho può andare bene cosi per cominciare .
                              Grazie ancora e scusate se vi faccio perdere tempo

                              Commenta


                              • Winman, ti consiglierei di leggere negli sticky iniziali il 3D che parla specificatamente della documentazione multiwii dove trovi tutte le istruzioni del caso. Suggerirei di leggere anche lo sticky relativo all'utilizzo professionale dei multicotteri con una attenzione particolare alla nuova normativa Enac su questo tema. Se poi hai dubbi specifici sul sw MultiWii (non sulla normativa) siamo qui.

                                Luciano
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X