annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saeli ci sta dando un sacco di spunti!

    Questa funzione mi sembra proprio interessante! La proveró sicuramente...tempo e nipotini permettendo!

    Grazie ancora Saeli!

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Saeli ci sta dando un sacco di spunti!

      Questa funzione mi sembra proprio interessante! La proveró sicuramente...tempo e nipotini permettendo!

      Grazie ancora Saeli!

      Luciano
      Ci mancherebbe, è un piacere dar una mano per quello che so, I waypoint "on the fly" sono comodi ma preferisco programmare un percorso al PC e passarlo alla scheda, una cosa, che secondo me è indispensabile, se si vuole sfruttare a pieno il MP è la telemetria (3DR radio o cloni) E se fate fpv il suo minimosd che prende i dati dai sensori di bordo e li sovraimprime alla telecamera.
      Mente che ci sono... ho installato l'ultima versione di arducopter, la 2.9 RC2, oltre ad integrare gli accelerometri per l' alt-hold finalmente atterra perfettamente, spegne i motori e disarmante la scheda, tra l'altro è possibile programmare il rateo di discesa

      Inviato con... Topatalk

      Commenta


      • Mentre per avere funzioni su altri canali? tipo il canale 8 ? si può fare qualcosa?
        Lo vedo solo sulla schermata di calibrazione della radio, ma ho mai visto nulla per fargli fare qualche funzione specifica.

        Mi farebbe davvero comodo!
        '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
        ____________________
        www.ajk.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
          Mentre per avere funzioni su altri canali? tipo il canale 8 ? si può fare qualcosa?
          Lo vedo solo sulla schermata di calibrazione della radio, ma ho mai visto nulla per fargli fare qualche funzione specifica.

          Mi farebbe davvero comodo!
          Che sappia io si può solo scegliere se impostare i modi di volo sul canale 5 o sull' 8 selezionando nel MP, per usare tutte le funzionalità bastano 7 canali, i 4 classici, uno per i modi di volo, uno per il tuning r l'ultimo per altre funzioni tra cui l'autotrim o il salvataggio dei waypoint

          Inviato con... Topatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Ci mancherebbe, è un piacere dar una mano per quello che so, I waypoint "on the fly" sono comodi ma preferisco programmare un percorso al PC e passarlo alla scheda, una cosa, che secondo me è indispensabile, se si vuole sfruttare a pieno il MP è la telemetria (3DR radio o cloni) E se fate fpv il suo minimosd che prende i dati dai sensori di bordo e li sovraimprime alla telecamera.
            Mente che ci sono... ho installato l'ultima versione di arducopter, la 2.9 RC2, oltre ad integrare gli accelerometri per l' alt-hold finalmente atterra perfettamente, spegne i motori e disarmante la scheda, tra l'altro è possibile programmare il rateo di discesa
            Avevo visto la descrizione della 2.9 e spero proprio che Sir Alex faccia in fretta il porting su MegaPirateNG perchè sono proprio curioso di vedere come va.

            Passate le feste ordino sicuramente un 3Dradio clone da rctimer e il minimosd.

            Ora sto litigando con un CRIUS BT che non vuol saperne di collegarsi con il mio galaxy mentre si collega bene con il PC. Un altro CRIUS BT identico funziona con entrambi...boh!
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Io per ora ho solo 3modi di volo utilizzando lo switch a tre posizioni sul canale 5.
              Il canale 6 lo uso fisso nel potenziometro visto che può essere utilizzato solo come tuning.
              il canale 7 mi piace avere disponibile il trim-auto per poter trimmare un po' specialmente dopo il cambio batterie

              La soluzione sarebbe usare l'ottavo canale, oppure dovrei riuscire ad impostare la radio per avere più di 3modi di volo disponibili.

              Il problema è che non so se sia possibile con la mia turnigy9x flashata con ER9X.

              Altra soluzione è usare un switch rotativo a 6 posizioni ed un po' di resistenze in sostituzione allo switch a tre posizioni.
              '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
              ____________________
              www.ajk.altervista.org

              Commenta


              • segnalo un problema sulla board che vende hobbyking:

                Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560)


                in sostanza il regolatore di tensione non è saldato a massa e quindi l'eventuale alimentazione da bec esterno non funziona.

                Questo non permette di alimentare tutte le uscite previste anche se do corrente da altre entrate.

                Qui c'è scritto tutto:
                WARNING bad batch ** Hobby King Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller - RC Groups


                Hobbyking al momento non fa nulla per risolvere il problema....
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                  La soluzione sarebbe usare l'ottavo canale, oppure dovrei riuscire ad impostare la radio per avere più di 3modi di volo disponibili.
                  Il problema è che non so se sia possibile con la mia turnigy9x flashata con ER9X.
                  Si si può fare tranquillamente.
                  sulla Turnigy 9X flashata ER9X per ottenere le sei modalità di volo ho fatto così:
                  nel menù Mixer (5/10) al canale 5 ho associato lo switch "3POS" con weight 62 ed offset -10, al quale poi ho aggiunto tramite funzione ADD lo switch AIL (source full) con weight a 20 ed offset 0.
                  In questo modo si ottengono i sei diversi livelli di PWM (<1230; 1231-1360; 1361-1490; 1491-1620; 1621-1749; >1750) da associare ad altrettanti modi di volo che preferisci.
                  Tramite planner poi è molto semplice perché indica in tempo reale il valore PWM ricevuto dal controller e la commutazione nel modo associato.

                  A questo punto l'unica accortezza che posso suggerirti è scegliere bene la sequenza dei modi di volo, ovvero rendere adiacenti dei modi che siano simili fra loro, per evitare problemi nel passaggio fra uno e l'altro. (qua è ben spiegato)
                  http://www.youtube.com/user/varvolosky

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Passate le feste ordino sicuramente un 3Dradio clone da rctimer e il minimosd.
                    A questo proposito mi chiedevo, qualora non se ne fosse già parlato, se esistano dei sistemi TX+RX per FPV che oltre a trasmettere il video consentano di ricetrasmettere anche dati, magari sfruttando una sottoportante o qualcosa di simile.
                    In tal modo si potrebbe impiegare la stessa trasmittente onboard sia per inviare il video FPV che ricetrasmettere i dati di controllo
                    La trasmittente dovrebbe avere due ingressi, una video e una dati da collegare alla porta mavlink (nello specifico alla S3 della Crius AIOP).
                    La ricevente a sua volta avrebbe due uscite, una video da collegare al display/occhiali e una seriale/usb da collegare al PC con il planner in esecuzione.

                    I vantaggi sarebbero indubbi, si risparmierebbe peso e potenza consumata: un solo modulo TX ed una sola antenna...
                    http://www.youtube.com/user/varvolosky

                    Commenta


                    • Grazie Mille AndyB! Non avevo mai visto la possibilità di aggiungere un secondo switch! Avanzi una birra come minimo!

                      Ciao
                      '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                      ____________________
                      www.ajk.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Io ho sul canale 5 :
                        Stable, alt-hold, loiter, auto, guided e RTL con lo switch a 3 posizioni mixato ad uno a due più un interruttore per passare immediatamente in auto e uno in RTL, il canale 6 non lo uso perché i settaggio li cambio in tempo reale con la telemetria è il canale 7 per settare i waypoint... al volo

                        Inviato con... Topatalk
                        Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                        Grazie Mille AndyB! Non avevo mai visto la possibilità di aggiungere un secondo switch! Avanzi una birra come minimo!

                        Ciao
                        Non sei attento

                        Inviato con... Topatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AndyB Visualizza il messaggio
                          A questo proposito mi chiedevo, qualora non se ne fosse già parlato, se esistano dei sistemi TX+RX per FPV che oltre a trasmettere il video consentano di ricetrasmettere anche dati, magari sfruttando una sottoportante o qualcosa di simile.
                          In tal modo si potrebbe impiegare la stessa trasmittente onboard sia per inviare il video FPV che ricetrasmettere i dati di controllo
                          La trasmittente dovrebbe avere due ingressi, una video e una dati da collegare alla porta mavlink (nello specifico alla S3 della Crius AIOP).
                          La ricevente a sua volta avrebbe due uscite, una video da collegare al display/occhiali e una seriale/usb da collegare al PC con il planner in esecuzione.

                          I vantaggi sarebbero indubbi, si risparmierebbe peso e potenza consumata: un solo modulo TX ed una sola antenna...

                          Teoricamente si potrebbe usare il canale audio che di solito è ibero se non di usa un microfono a bordo, so che viene usato su sistemi apposta per trasmettere i dati GPS ad un sistema di antenna tracking, ma ci vorrebbe la risposta di qualcuno esperto
                          Inviato con... Topatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                            Non sei attento
                            Sapevo del fatto di dover mixare i canali ma non sapevo come farlo con la mia radio

                            Comunque per il fatto della trasmissione dati sul canale audio, non sarebbe una brutta cosa, sentiamo gli esperti!
                            '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                            ____________________
                            www.ajk.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                              Teoricamente si potrebbe usare il canale audio che di solito è ibero se non di usa un microfono a bordo, so che viene usato su sistemi apposta per trasmettere i dati GPS ad un sistema di antenna tracking, ma ci vorrebbe la risposta di qualcuno esperto
                              Beh se intendi esperto in telecomunicazioni eccomi, è la mia professione
                              La soluzione che citavi è sicuramente valida per basse velocità di cifra, ad esempio i messaggi NMEA dei GPS, il cui rate standard è 4800bps.
                              Ma trasmettere i 115.200bps della console o i 57.600 della porta mavlink su un canale audio da pochi KHz di banda la vedo dura, anche sfruttando le più recenti tecniche di modulazione fase/frequenza per ridurre il baud rate. Da questo punto di vista il limite di Shannon è ancora valido.
                              Anche ammettendo una decina di KHz o poco più di banda utile, si avrebbe a disposizione ancora troppo poco margine per codifica, dati e fec (considerando che il mezzo è radio) rendendo il tutto oltremodo critico. Infine il canale audio della trasmittente è monodirezionale e non consentirebbe di inviare da terra i comandi al controller.

                              Ecco perché mi riferivo ad una trasmittente FPV che impiegasse per la parte dati un sottosistema bidirezionale dedicato (FDM/TDM/FHSS/DSSS/etc.)
                              Ultima modifica di AndyB; 03 gennaio 13, 01:11.
                              http://www.youtube.com/user/varvolosky

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                segnalo un problema sulla board che vende hobbyking:

                                Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560)


                                in sostanza il regolatore di tensione non è saldato a massa e quindi l'eventuale alimentazione da bec esterno non funziona.

                                Questo non permette di alimentare tutte le uscite previste anche se do corrente da altre entrate.

                                Qui c'è scritto tutto:
                                WARNING bad batch ** Hobby King Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller - RC Groups


                                Hobbyking al momento non fa nulla per risolvere il problema....
                                grazie della segnalazione io l'ho ordinata un paio di giorni fà e pensare che la volevo montare su un triicopter da oltre 200€
                                ho appena ordinato questa
                                AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                                Grazie ancora !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X