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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggiosi farò questa prova per capire.
Ma io che ho un mode1 e lo YAW e lo stick del gas sono separati centra qualcosa?
o mi sbaglio ? lo YAW è a sinistra....sicuramente pensi a qualcosa che io non posso capire in questo momento.
Appena eseguo ti aggiorno.
@quad
Si uno per uno
allora:
trim al massimo lo yaw +50% muovendo il gas partono prima i motori 2-3
Trim al mini -50% muovendo il gas partono prima i motori 5-6.
entrambi al 30%circa in coppia. Allora per aggiustare lo YAW come faccio? forse agendo sul codice?
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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggioMo questa ve la devo scrivere è troppo forte....
allora:
trim al massimo lo yaw +50% muovendo il gas partono prima i motori 2-3
Trim al mini -50% muovendo il gas partono prima i motori 5-6.
entrambi al 30%circa in coppia. Allora per aggiustare lo YAW come faccio? forse agendo sul codice?
ha fatto delle cose al suo riavvio quando armo i motori partono insieme a 1150 che è il valore thrttlemin ma quando metto a zero il gas non si spengono più è normale?
il minimo del gas da pannello è settatoa 1000 della radio.....ma è così che deve essere?
Cioè quando armo partono al minimo desiderato??
ma così ti trancia una mano se armi e partono.........
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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggioVolevo aggiormarvi circa le utlime mettendo il trim a -4 -5 i motori partivano insieme poi dall'intefaccia grafica ho schiacciato il tasto calib mag tra l'altro imavvertitamente.
ha fatto delle cose al suo riavvio quando armo i motori partono insieme a 1150 che è il valore thrttlemin ma quando metto a zero il gas non si spengono più è normale?
il minimo del gas da pannello è settatoa 1000 della radio.....ma è così che deve essere?
Cioè quando armo partono al minimo desiderato??
ma così ti trancia una mano se armi e partono.........
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggioDevono partire al minimo per sicurezza, altrimenti non sai se hai armato e allora si che ti puoi fare male.....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
e se volessi fermarlo devo disarmare?
lo stick del gas al minimo non conta?
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Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioIl comportamento è corretto. Anch'io ti sconsiglio vivamente di disattivare la rotazione dei motori al minimo...è piuttosto pericoloso avere la scheda armata con i motori fermi.
Comunque ovviamnete mi affido a chi ha più esperienza.
Domani se posso faccio gli altri calibrazioni acc e magneto.
Poi vi tengo aggiornati se vi va!
Grazie.
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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggiomi chiedevo come mai fa così dopo la involontaria calibrazione....forse dovevo farla prima?
Comunque ovviamnete mi affido a chi ha più esperienza.
Domani se posso faccio gli altri calibrazioni acc e magneto.
Poi vi tengo aggiornati se vi va!
Grazie.
Per il mag devi seguire questa procedurasiete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggioChiaro che si comportava in maniera anomala, vai a sapere come credeva di essere la scheda.
Ogni volta che si cambia versione è consigliato rifare le calibrazioni dell'acc e magnetometro.
Ed eccocci a voi con due domande:
la prima riguarda la calibrazione magnetica.
Dopo aver effettuato la calibrazione del magnetometro ho voluto verificare con l'applet del telefono se la posizione del quadricottero è corretta, il nord indicato dalla bussola elettronica del telefono combacia con quella indicata dall'intefaccia multiwiiconf. ma c'è Una differenza che non capisco ma magari deve essere così, cioè se ruoto il telefono il nord rimane sempre allo stesso posto se ruoto il quadricottero dal grafico multiwiiconf la freccia verde sul disegno non segna sempre il nord ma si muove solidale al mezzo...ma deve essere così? Comunque, ripeto, se prendo come riferimento il nord del telefonino la freccia verde del grafico coincide con il nord del telefonino. non so se mi sono spegato bene ma senza poter mandare foto è difficile spiegare spero abbiate capito.
La seconda riguarda la batteria LIPO che sto usando, Xcell 3S1P 11,1 2200mAH WH 25C ad un certo punto si è spento tutto sul mezzo e subito ho pensato sono fritto cosa ho fatto?
Invece era la batteria che era scarica.
Vado a caricarla e il caricabatterie mi segnala errore5 uso il caricatore B450AC. Sorpreso controllo con il tester il reale stato della batteria Tensione ai capi 7,9V ed ogni cella sta a 2,6 circa è andata per sempre o è normale tale tensione?
io sapevo che almeno a cella doveva essere 3,7v circa o no? Lo steso caricatore altre LIPO le carica senza problemi anche se ho dubbi sulla qualità del carica batterie. il 25C delle specifiche forse sono troppo basse per questo uso e quindi l'ho rotta io? la batteria era nuova.....
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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggioEd eccocci a voi con due domande:
la prima riguarda la calibrazione magnetica.
Dopo aver effettuato la calibrazione del magnetometro ho voluto verificare con l'applet del telefono se la posizione del quadricottero è corretta, il nord indicato dalla bussola elettronica del telefono combacia con quella indicata dall'intefaccia multiwiiconf. ma c'è Una differenza che non capisco ma magari deve essere così, cioè se ruoto il telefono il nord rimane sempre allo stesso posto se ruoto il quadricottero dal grafico multiwiiconf la freccia verde sul disegno non segna sempre il nord ma si muove solidale al mezzo...ma deve essere così? Comunque, ripeto, se prendo come riferimento il nord del telefonino la freccia verde del grafico coincide con il nord del telefonino. non so se mi sono spegato bene ma senza poter mandare foto è difficile spiegare spero abbiate capito.
La seconda riguarda la batteria LIPO che sto usando, Xcell 3S1P 11,1 2200mAH WH 25C ad un certo punto si è spento tutto sul mezzo e subito ho pensato sono fritto cosa ho fatto?
Invece era la batteria che era scarica.
Vado a caricarla e il caricabatterie mi segnala errore5 uso il caricatore B450AC. Sorpreso controllo con il tester il reale stato della batteria Tensione ai capi 7,9V ed ogni cella sta a 2,6 circa è andata per sempre o è normale tale tensione?
io sapevo che almeno a cella doveva essere 3,7v circa o no? Lo steso caricatore altre LIPO le carica senza problemi anche se ho dubbi sulla qualità del carica batterie. il 25C delle specifiche forse sono troppo basse per questo uso e quindi l'ho rotta io? la batteria era nuova.....
Io ti rispondo alla seconda:
Ehhh, gli hai proprio succhiato tutto alla batteria! Adesso imposta sul caircatore NiCd, carica una 30 di sec., stacca e vedrai che poi te la carica anche impostata correttamente come LIPO!
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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggioEd eccocci a voi con due domande:
la prima riguarda la calibrazione magnetica.
Dopo aver effettuato la calibrazione del magnetometro ho voluto verificare con l'applet del telefono se la posizione del quadricottero è corretta, il nord indicato dalla bussola elettronica del telefono combacia con quella indicata dall'intefaccia multiwiiconf. ma c'è Una differenza che non capisco ma magari deve essere così, cioè se ruoto il telefono il nord rimane sempre allo stesso posto se ruoto il quadricottero dal grafico multiwiiconf la freccia verde sul disegno non segna sempre il nord ma si muove solidale al mezzo...ma deve essere così? Comunque, ripeto, se prendo come riferimento il nord del telefonino la freccia verde del grafico coincide con il nord del telefonino. non so se mi sono spegato bene ma senza poter mandare foto è difficile spiegare spero abbiate capito.
La seconda riguarda la batteria LIPO che sto usando, Xcell 3S1P 11,1 2200mAH WH 25C ad un certo punto si è spento tutto sul mezzo e subito ho pensato sono fritto cosa ho fatto?
Invece era la batteria che era scarica.
Vado a caricarla e il caricabatterie mi segnala errore5 uso il caricatore B450AC. Sorpreso controllo con il tester il reale stato della batteria Tensione ai capi 7,9V ed ogni cella sta a 2,6 circa è andata per sempre o è normale tale tensione?
io sapevo che almeno a cella doveva essere 3,7v circa o no? Lo steso caricatore altre LIPO le carica senza problemi anche se ho dubbi sulla qualità del carica batterie. il 25C delle specifiche forse sono troppo basse per questo uso e quindi l'ho rotta io? la batteria era nuova.....
Non è una bussola che segnala il nord e un magnetometro, cioè ti indica la prua del tuo multi, se metti la prua a sud lui ti dice che stai guardando il sud!
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per la batteria....sta caricando....avevo avuto una idea simile....ma visto che la parola "esplosione" ha una cadenza in questo luogo, di 1 parola su 3 per le LIPO, non ho voluto fare la prova e ho chiesto.
Comunque Ni-Cd per circa 40 secondi e poi carcamento standard che ancora non ha finito ma ci vuole un po, per ora errore5 scomparso.
La stavo per buttare se non avessi avuto il vostro supporto....grazie ancora.
Per il magnetometro allora la prova che ho fatto è andata a buon fine, se mi date conferma di questo ve ne sono grato, perchè se ruoto verso il nord magnetico indicatomi dal telefono la punta del "quadricoso", come lo chiama qualcuno da qualche parte qui nel forum, la freccia verde è nella medesima direzione del nord.
Direi quindi che la calibrazione è andata a buon fine (spero di non aver capito male) .
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Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggioper la batteria....sta caricando....avevo avuto una idea simile....ma visto che la parola "esplosione" ha una cadenza in questo luogo, di 1 parola su 3 per le LIPO, non ho voluto fare la prova e ho chiesto.
Comunque Ni-Cd per circa 40 secondi e poi carcamento standard che ancora non ha finito ma ci vuole un po, per ora errore5 scomparso.
La stavo per buttare se non avessi avuto il vostro supporto....grazie ancora.
Per il magnetometro allora la prova che ho fatto è andata a buon fine, se mi date conferma di questo ve ne sono grato, perchè se ruoto verso il nord magnetico indicatomi dal telefono la punta del "quadricoso", come lo chiama qualcuno da qualche parte qui nel forum, la freccia verde è nella medesima direzione del nord.
Direi quindi che la calibrazione è andata a buon fine (spero di non aver capito male) .
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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