annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buona domenica a tutti , mi reintrometto in questa discussione per chiedere ancora lumi su questa scheda , partiamo dal fatto che il quad dopo aver costruito il nuovo frame vola benissimo ( prima avevo un frame molto economico , e si vede ) , sono riuscito ad alzare tutti i pid rendendolo davvero stabile mantiene altitudine perfettamente , resta fermo in volo che è un piacere ma al momento dell'inserimento del HOLDGPS parte e se ne va per gli affari suoi !
    Ho fatto verifica dei satelliti e sono sempre in media 7 , provato varie tarature del POSR ma non riesco a trovare la soluzione , mi sfugge qualcosa ?
    grazie in anticipo Max.

    Commenta


    • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
      Buona domenica a tutti , mi reintrometto in questa discussione per chiedere ancora lumi su questa scheda , partiamo dal fatto che il quad dopo aver costruito il nuovo frame vola benissimo ( prima avevo un frame molto economico , e si vede ) , sono riuscito ad alzare tutti i pid rendendolo davvero stabile mantiene altitudine perfettamente , resta fermo in volo che è un piacere ma al momento dell'inserimento del HOLDGPS parte e se ne va per gli affari suoi !
      Ho fatto verifica dei satelliti e sono sempre in media 7 , provato varie tarature del POSR ma non riesco a trovare la soluzione , mi sfugge qualcosa ?
      grazie in anticipo Max.
      Quando fa così al 90% è la calibrazione del magnetometro.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Accidenti !! ma non ci ho mai pensato , potrebbe dare questo problema anche se non lo uso ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
          Accidenti !! ma non ci ho mai pensato , potrebbe dare questo problema anche se non lo uso ?
          se vuoi avere un buon gps hold penso che occorra avere attivo gps, baro e mag
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • A dire il vero , durante i primi test all'inizio del progetto facevo calibrazione di tutto ogni volta che modificavo parametri nel MWii , poi a mano a mano che modificavo non l'ho più usato lasciandolo come ultima cosa da fare.
            ora avendo rifatto anche il frame per eliminare ogni tipo di vibrazione , ho tralasciato questo dettaglio !
            Rifarò tutte le calibrazioni e riprovo i test , vi farò sapere , intanto grazie infinite Termicone !

            Commenta


            • Ciao
              Senza il magnetometro il quad sa dove andare, ma non da che parte. Questo http://www.multiwii.com/wiki/index.p...le=Flightmodes è il link ai modi di volo della multiwii e di tutti i sensori richiesti.

              Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Davvero non ci avevo proprio pensato , in effetti è logico , ma tra tutto quello che ho tarato e le nottate passate a provare e costruire e modificare avevo tralasciato questo "piccolo dettaglio ".
                domani se riesco provo..grazie sempre per il supporto che dalla vostra esperieza date !

                Commenta


                • Rieccomi , oggi fatte alcune prove con risultati decenti ma non ottimali , ho fatto la calibrazione del MAG e qualche risultato in più l'ho ottenuto inserendolo nel GPS HOLD e nel GPS HOME anche se leggendo la tabella consigliatami da "quadkiller" ( http://www.multiwii.com/wiki/index.p...le=Flightmodes ) sembrerebbe che nel GPS HOLD il MAG non abbia alcuna importanza ( GPS HOLD - Hold current position using GPS and baro (if available). )
                  curiosa questa cosa...
                  poi un altra cosa che ho notato è che se sono in GPS HOLD quindi fermo in un punto preciso e comincio a farlo ruotare sullo YAW , mi perde la posizione e se ne va , cercando poi di riacquistarla facendo un lungo cerchio , è normale ?
                  comunque ora inserendo il ritorno a casa ovunque sia gira la prua e viene verso la posizione , fino a fermarsi al punto di armatura , mi sembra buono il tutto anche se mi rimangono ancora questi dubbi e qualche perplessità.
                  Max.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
                    Rieccomi , oggi fatte alcune prove con risultati decenti ma non ottimali , ho fatto la calibrazione del MAG e qualche risultato in più l'ho ottenuto inserendolo nel GPS HOLD e nel GPS HOME anche se leggendo la tabella consigliatami da "quadkiller" ( http://www.multiwii.com/wiki/index.p...le=Flightmodes ) sembrerebbe che nel GPS HOLD il MAG non abbia alcuna importanza ( GPS HOLD - Hold current position using GPS and baro (if available). )
                    curiosa questa cosa...
                    Significa che per il GPS_HOLD viene usato il barometro se è disponibile, mentre il mag è comunque obbligatorio "the mag sensor is mandatory for GPS control, but MAG mode is not. ".
                    Nb. non occorre attivarlo obbligatoriamente, ma viene comunque utilizzato.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Vero !! ora è più chiaro , ha bisogno dei sensori calibrati ma non inseriti...
                      grazie della delucidazione

                      Commenta


                      • Volevo chiedervi riguardo il funzionemnto del mode1 sul multicoso.
                        Ho fatto, temendolo in mano quindi ancora non volo all'aperto....la seguente prova.

                        Armo, partono i motori al minimo.
                        Yaw sinistra tende a ruotare in senso anti orario ma sento anche che tira un po aumentando la vel dei motori ma non saprei dire quanto

                        Yaw destra tende a ruotare al contrario ma sento anche che tira un po aumentando la vel dei motori ma non saprei dire quanto.

                        YAW verso su si inclina in avanti
                        YAW giu si inclina verso dietro

                        Gas aumentato, aumentano tutti i motori

                        gas a destra si inclina verso destra
                        gas a sinistra si inclina verso sinistra

                        mi sembra che corrisponde più o meno o no?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                          Volevo chiedervi riguardo il funzionemnto del mode1 sul multicoso.
                          Ho fatto, temendolo in mano quindi ancora non volo all'aperto....la seguente prova.

                          Armo, partono i motori al minimo.
                          Yaw sinistra tende a ruotare in senso anti orario ma sento anche che tira un po aumentando la vel dei motori ma non saprei dire quanto

                          Yaw destra tende a ruotare al contrario ma sento anche che tira un po aumentando la vel dei motori ma non saprei dire quanto.

                          YAW verso su si inclina in avanti
                          YAW giu si inclina verso dietro

                          Gas aumentato, aumentano tutti i motori

                          gas a destra si inclina verso destra
                          gas a sinistra si inclina verso sinistra

                          mi sembra che corrisponde più o meno o no?
                          Si, è corretto...non è per fare i pignoli ma cerca di usare dei riferimenti corretti altrimenti rischi di fare confusione quando consulti i manuali o il forum.

                          In mode 1 hai

                          - sul movimento orizzontale a sinistra lo YAW (o rudder)
                          - sul movimento verticale a sinistra il PITCH (o elevator)
                          - sul movimento orizzontale a destra il ROLL (o aileron)
                          - sul movimento verticale a destra il THROTTLE

                          non esiste "yaw su" o "gas a sinistra"...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Si hai ragione, così faccio solo che confusione e spiego pure peggio.
                            Mi sa che, grazie alla tua esperienza, mi hai capito ugualmente.
                            Spesso, per la fretta di avere conferme non si bada ad essere precisi e questo è, come dici tu, un errore fondamentale. Lo terò presente la prossima volta.

                            Volevo chiedervi la modalità ANGLE è una modalità che fa uso di quali sensori? giroscopi e accelerometri insieme?
                            volevo fare delle prove fuori ma c'è vento devo aspettare che si plachi altrimnti chissà che combina il mutlicoso....lo ripesco sulla luna.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                              Si hai ragione, così faccio solo che confusione e spiego pure peggio.
                              Mi sa che, grazie alla tua esperienza, mi hai capito ugualmente.
                              Spesso, per la fretta di avere conferme non si bada ad essere precisi e questo è, come dici tu, un errore fondamentale. Lo terò presente la prossima volta.

                              Volevo chiedervi la modalità ANGLE è una modalità che fa uso di quali sensori? giroscopi e accelerometri insieme?
                              volevo fare delle prove fuori ma c'è vento devo aspettare che si plachi altrimnti chissà che combina il mutlicoso....lo ripesco sulla luna.....
                              Prima DEVI provarlo e trimmarlo in ACRO (senza nulla attivo tranne i gyro che sono SEMPRE attivi). Quando vola decentemente in ACRO puoi attivare ANGLE o HORIZON che ti attiva gli accelerometri e quindi il coso si autolivella....so che ACRO è un po' antipatico ma con multiwii purtroppo è così...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Prima DEVI provarlo e trimmarlo in ACRO (senza nulla attivo tranne i gyro che sono SEMPRE attivi). Quando vola decentemente in ACRO puoi attivare ANGLE o HORIZON che ti attiva gli accelerometri e quindi il coso si autolivella....so che ACRO è un po' antipatico ma con multiwii purtroppo è così...
                                Grazie di tutto per ora......si... si..... in Acro, come dice la guida....appena potro' lo faro' e poi condivido con voi.....siete bravissimi!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X