annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
    Johnny,
    Premetto che uso il Mediatek da 2 anni e mi trovo bene, non ho mai capito quale dei due vada realmente meglio, per verificare ho ordinato un UBlox, sta di fatto che MK e WK che vanno molto bene, utilizzano Ublox. Tu per quale motivo preferisci MTK, li hai confrontati ?
    Cio Josè, ti ho risposto prima sui confronti diretti che ho potuto fare io, inoltre a ben vedere su MK e Wk i gps sono montati su una circuiteria dedicata e hanno particolari accorgimenti per distanziarsi e schermarsi dal resto dell'elettronica.
    Su MK mi è capitato che l'acquisizione risultasse più lenta della norma, e spesso mi sono trovato a spegnere l'apparato video per facilitare il cold start.
    Nessuna di queste cose è mai stata necessaria sul mediatek che è più piccolo, più economico e con performance migliori specie sul time to fix.

    Per un po' di tempo ho usato su uno dei miei esa MK entrambi i chipset (il 3329 era quello dell'osd ET) e quasi sempre il mediatek faceva il fix prima e senza tante storie.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Quindi ritieni migliore il Mediatek o comunque confrontabile con un Ublox. Questa vostra impressione conferma anche la mia , l'unica implementazione che ho fatto e' mettere su il firmware upgrade di DIYDRONES per avere i dati in binario , i dati sono compressi e la routine di parsing "fatica meno" rispetto al classico NMEA .
      Io mi trovo bene anche con i moduli sembre basati su 3329 della fastrack che hanno una pre ampli sull'antenna patch poco rumoroso e molto efficiente , riseptto ai GTOP30 che usavo prima l'acquisizione avviene anche all'interno dell'edificio. Ed in genere con batteria tampone l'acquisizione e' immediata.
      Saluti
      Roberto
      Sì, ho visto che anche altri su DIY drones sono della nostra stessa idea, considerando il mediatek più consistente nel fix, oltre che più solido e duraturo fisicamente.
      Ricordo che qualcuno sosteneva che l'u-blox fosse meglio documentato (forse per questo è stato preferito in alcune occasioni?) e che l'antenna fosse più performante, ma a me è sembrato il contrario.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Cio Josè, ti ho risposto prima sui confronti diretti che ho potuto fare io, inoltre a ben vedere su MK e Wk i gps sono montati su una circuiteria dedicata e hanno particolari accorgimenti per distanziarsi e schermarsi dal resto dell'elettronica.
        Su MK mi è capitato che l'acquisizione risultasse più lenta della norma, e spesso mi sono trovato a spegnere l'apparato video per facilitare il cold start.
        Nessuna di queste cose è mai stata necessaria sul mediatek che è più piccolo, più economico e con performance migliori specie sul time to fix.

        Per un po' di tempo ho usato su uno dei miei esa MK entrambi i chipset (il 3329 era quello dell'osd ET) e quasi sempre il mediatek faceva il fix prima e senza tante storie.
        Grazie Johnny,
        anche a me fianco a fianco con MK e WK MTK ha fatto il fix più velocemente (senza batteria ma dovrebbe avere un condensatore che mantiene i dati per qualche ora per facilitare l'avviamento a freddo). Il dubbio mi era venuto leggendo un commento di Marco (purtroppo non ricordo dove) in cui si parlava di un comportamento dinamico migliore nei waypoint e RTH e leggendo che in Arducopter si stanno spostando (LEA6 H a 2 Hz !!! ???? ) , credo che probabilmente la partita si giochi sulla latenza ma non ho trovato dati attendibili per il confronto, magari Roberto ha fatto qualche misura avendoli usati entrambi sulla stessa piattaforma .

        Ciao
        Ultima modifica di ziojos; 03 luglio 12, 17:21.

        Commenta


        • #19
          Noto adesso che il prezzo e' veramente stracciato... Da sola una imu con quei componenti che mi paiono "top" e da solo un arduino mega... costerebbero 3 volte tanto...
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #20
            Mi e' gia' arrivata
            Allora le poste cinesi internazionali e italiane quando vogliono funzionano?!?
            Ordinata il 30 giugno, spedita il 30 giugno e il 4 luglio in casa

            Commenta


            • #21
              Aaaarghhhh, mi sono scordato di aggiungere al carrello l'antenna GPS
              A questo punto vista l'evidente ...zzata ordino quella?

              Commenta


              • #22
                Scusate, ma il gps Mediatek qual'e'? :-)
                Grazie, Fede
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Scusate, ma il gps Mediatek qual'e'? :-)
                  Grazie, Fede
                  dovrebbe essere quello postato da Jhoexp al post n. 9
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Mi e' gia' arrivata
                    Allora le poste cinesi internazionali e italiane quando vogliono funzionano?!?
                    Ordinata il 30 giugno, spedita il 30 giugno e il 4 luglio in casa

                    aspettiamo news news news!!!

                    Anche a me un mesetto fa con posta normale è partito un pacchettino dalla cina il martedi e il venerdi mattina della stessa settimana era a casa... PAZZESCO!!! a volte aspetti giorni e giorni e giorni invece poi ti capitano queste cose ai limiti dei tempi fisiologici per spedire un pacchetto dall'altra parte del mondo!! meglio cosi dai!
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Mi e' gia' arrivata
                      Allora le poste cinesi internazionali e italiane quando vogliono funzionano?!?
                      Ordinata il 30 giugno, spedita il 30 giugno e il 4 luglio in casa
                      le poste funzionano...la mia, ordinata il 2 luglio, è arrivata in dogana a MILANO oggi 6 luglio, ottimo risultato...il problema è ora quanto ci mettono a farla uscire dalla dogana....
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        Ho ordinato anche questa scheda qualche giorno fa, attratto dal fatto che non necessita di convertitore i2c separato... per quanto riguarda invece il gps.. ci sono pareri contrastanti, qualcuno dice che funziona meglio del mediatek...

                        guarda qui:
                        RC Groups - View Single Post - MultiWiiCopter (previously TriWiiCopter)

                        riporto il post:

                        for Return To Home you'll also need a accurate compass in addition to a 5-10 mhz(refresh rate) GPS. Also unless you have a mega or better microprocessor on your FC, you'll additionally need to get a second 328 to convert the serial GPS info to I2C. I used the mediatek GPS from Adafruit.com connected to a arduino mini pro. You can also buy the whole shebang on one board as the "Navitron" (I think thats what its called 328+ mediatek 3339). So far this works pretty good for me. I dont know if I would rely 100% on its ability to safely return after "losing" it though. - maybe in a clear open field or if the quad was flying above all buildings and trees. The accuracy with this GPS is a little erratic and can drift several meters. Not bad. If you are shopping for a gps, check out u-blox modules. I dont know which device in particular(diydrones has a link to one ublx gps device on the blog page), but one of the multiwii guru's posted the result of a few gps tests( in GPS thread @multiwii forum)
                        -the Ublox tested clearly outperformed the mediatek, with super stable/ smooth positioning.

                        Commenta


                        • #27
                          ma voi avete fatto la spedizione express o quella normale gratis?

                          io visto che c'ero ho messo dentro anche un combo x650 v4 con motori esc e 4 eliche in carbonio... sperem!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                            ma voi avete fatto la spedizione express o quella normale gratis?
                            Io ho fatto quella normale.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              Per il GPS, lo sviluppatore multiwii EOSbandi ha scritto sul forum di multiwii qualche giorno fa che unitamente alla versione 2.1 di multiwii migliorera' la documentazione sul gps, indicando con quale secondo lui funziona meglio.

                              A me e' venuto un altro tipo di dubbio. Sara' anche vero che con il gps collegato direttamente sulla seconda seriale del Mega non vi e' la necessita' di utilizzare un secondo microcontrollore esterno, pero' ci si gioca la possibilita' di fare della telemetria ad esempio via xbee...

                              Fede
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                hai un link per una lettura su questa scheda?
                                Su RCGROUPS hanno postato un sintetico documento che mi sembra interessante e che mi ha chiarito qualche dubbio da niubbo

                                RC Groups - View Single Post - CRIUS ALL IN ONE PRO v1.0 Multi Rotor Flight Controller
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X