annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Disperato Gps Multiwii Pro Hk

    Buonasera a tutti. Ho un problema con il gps della mia multiwii pro comprata da hobbyking insieme al gps mtk 3329. Il problema è che.. non so come definire per attivarlo in config.h perchè non so queal'è il mio protocollo gps nè in che modo io lo stia collegando. Ho collegato il gps con 4 fili ai pin centrali nella parte superiore della scheda in modo che GND-->GND RXA-->TX2 TXA-->RX2 VDD-->5V. Con arduino nel config.h Ho definito protocollo NMEA. Il gps fa una lucina rossa fissa. Ho installato MegaPirateNG V2.7 R4. Quando collego la scheda alla piattaforma Mission Planner (ultima versione) non ricevo informazioni su latitudine longitudine e altitudine, e vedo sritto GPS:no Gps. Sapreste aiutarmi? Il modulo non dovrebbe essere rotto perchè il led è acceso. Vi prego è una settimana che cerco di capire leggendo guide ecc.. ma non capisco Grazie.

    Commenta


    • Buonasera, vi allego 2 link che mostrano il problema che ho con la bussola della mia crius aiop 2.0


      https://dl.dropboxusercontent.com/u/64342223/aliexpress/20150419_153923.jpg
      con multiwii



      https://dl.dropboxusercontent.com/u/64342223/aliexpress/MultiWii_2_4%20mod%20for%20my%20board.rar
      usando il relativo guy collegando solo ed esclusivamente la scheda alla porta usb
      caricamento firmware e avvio multiwiiwin guy
      https://youtu.be/5TN5I0pxPtA
      solo multiwiiwinguy
      https://youtu.be/lDBeSplDS_8

      dai video si può notare che la bussola non segue per niente i movimenti della scheda.
      secondo voi è la scheda che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?

      PS nel video non ho fatto la calibrazione del magnetometro nel modo corretto perchè in qualunque modo la faccia il risultato rimane sempre lo stesso.
      inoltre, avevo montato tutto il quadricottero, configurato la radio per le varie modalità ed al banco tutto funzionava tranne la bussola e per questo non mi sono voluto azzardare a fare il primo volo. Successivamente ho smontato tutto pensando fossero problemi di interferenze e provando la sola scheda collegata con la usb del pc ho notato che il problema è risultato sempre presente.
      Ho provato anche megapirateng e non sono riuscito in nessun modo a compiere con successo le varie calibrazioni.
      per il momento vorrei fare qualche volo con multiwii per poi in caso passare a megapirate dato che si dice che è migliore.
      Ultima modifica di ilverovarano; 24 aprile 15, 21:47.
      frame Q450 - crius aiop v2.0 - modulo bt - Neo-6M v3.1 - telemetria 433Mhz - afro esc 30A - sunnysky 2212 980kv - turnigy9x@er9x - zippy compact 3s 5000mah - Ubec turnigy 7.5A

      Commenta


      • Scusate se mi "infilo" così, se a qualcuno interessa vendo la mia Multiwii Pro. Non mi prolungo nello spam e vi dico di contattarmi in privato se interessati (al limite guardate nel mercatino) Grazie e buona continuazione!
        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

        Commenta

        Sto operando...
        X