annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per ora ho sempre lasciato i parametri di PID di default.

    Devo dire peró che io utilizzo quasi esclusivamente la modalità acro perchè per fpv e per le riprese video la mod acro risulta molto più fluida e meno ballerina. Attivo il level solo quando attivo anche il gps per pos hold o rth....ma occorre spesso trimmarlo e ritrimmarlo per avere un level decente.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Settaggio GPS

      Temo di aver fatto una cavolata enorme...

      Oggi mi sono arrivati vari pezzi, tra cui l' ESC in sostituzione di quello con comportamento anomalo (descritto nel 3D Multiwii); stasera vado a collegare il GPS (u-BLOX a corredo della Crius), saldo i connettori, letto meglio il manuale e ... non ho il convertitore FTDI e non l' ho ordinato...

      Ora, posso fare in un altro modo? Ho preso anche il I2C-GPS!

      Grazie!

      mK

      Commenta


      • Originariamente inviato da SenzaManico Visualizza il messaggio
        Temo di aver fatto una cavolata enorme...

        Oggi mi sono arrivati vari pezzi, tra cui l' ESC in sostituzione di quello con comportamento anomalo (descritto nel 3D Multiwii); stasera vado a collegare il GPS (u-BLOX a corredo della Crius), saldo i connettori, letto meglio il manuale e ... non ho il convertitore FTDI e non l' ho ordinato...

        Ora, posso fare in un altro modo? Ho preso anche il I2C-GPS!

        Grazie!

        mK
        Forse ho capito... Posso usare il codice di EOSBandi per modificare il GPS! Qualcuno può confermarmelo?

        Grazie,

        mK

        Commenta


        • Se usi la versione dev 1129 o 1140 il GPS seriale (senza convertitore I2C) viene configurato da multiwii. Non è più necessario configurare il GPS con U-Center. Con la 2.1 standard invece devi configurarlo e hai bisogno di un convertitore usb-seriale (anche non ftdi).
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Se usi la versione dev 1129 o 1140 il GPS seriale (senza convertitore I2C) viene configurato da multiwii. Non è più necessario configurare il GPS con U-Center. Con la 2.1 standard invece devi configurarlo e hai bisogno di un convertitore usb-seriale (anche non ftdi).
            Mmmmm... Quindi non c' è verso... Vorrà dire che me procurerò uno.
            Tanto devo ancora collaudarlo, il GPS può aspettare...

            Grazie Luciano!

            mK

            Commenta


            • Originariamente inviato da SenzaManico Visualizza il messaggio
              Mmmmm... Quindi non c' è verso... Vorrà dire che me procurerò uno.
              Tanto devo ancora collaudarlo, il GPS può aspettare...

              Grazie Luciano!

              mK
              ...ma perchè non carichi la 1129 o la 1140 ?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Dopo un po di ore di apprendimento al volo. Ho un problema, in acro va tutto bene mentre in level la prua tende a ruotare e devo continuamente corregere, anche se metto mag.Cosa potra essere?
                Grazie mille
                Mi sono accorto adesso che ho sbagliato post, volevo postarlo su quello generale della multiwii!
                Ultima modifica di ttcorse; 08 dicembre 12, 11:45.

                Commenta


                • è uscita anche da hobbyking a un prezzo molto buono Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560)
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    ...ma perchè non carichi la 1129 o la 1140 ?
                    Perché vorrei usate il tablet per i settaggi...
                    Ma nel caso posso passare alle deve.

                    Quale mi consigli?

                    mK

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da SenzaManico Visualizza il messaggio
                      Perché vorrei usate il tablet per i settaggi...
                      Ma nel caso posso passare alle deve.

                      Quale mi consigli?

                      mK
                      io utilizzo la 1129 e i settaggi li faccio con multiwii su android senza problemi
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        io utilizzo la 1129 e i settaggi li faccio con multiwii su android senza problemi
                        Mi hai convinto! la scarico e domani si comincia!

                        Grazie,

                        mK

                        Commenta


                        • Considerazioni sulla geometria di un Xcottero

                          In un mio post su questo o un altro thread, sollecitato da Luciano a migliorare il raggiungimento del bersaglio con il mio Home, avevo espresso il dubbio che a quel punto c’era da esaminare se il problema derivasse da qualche PID o dal telaio, tanto più che stavo usando un frame rabberciato sul quale ero intervenuto allineando gli assi dei 4 motori con rondelle di spessore generoso (anche 1 cm!).
                          In effetti, come si vedeva anche da un mio video, l’Hold Pos era convincente mentre l’home veniva raggiunto con ampi circuitazioni sull’obiettivo.
                          Probabilmente il movimento sull’ideale piano barometrico avveniva con oscillazioni che alteravano la traettoria e questo provocava interventi continui del GPS.
                          Il mio incolpare il telaio era stato inoltre aiutato dalla osservazione di Luciano che aveva riscontrato un effetto simile su altri suoi muletti.
                          Avevo dunque concluso che mi sarei dedicato a realizzare un nuovo telaio da testare con la stessa elettronica e regolazioni.
                          Complice il brutto tempo, prima la pioggia, poi l’influenza e la neve, di test ne ho fatto uno solo (la mia rev 2) ma nel frattempo di telai ne ho fatto un altro (rev 3).

                          Quando ho deciso di fare nuovi telai mi sono posto la domanda sulla influenza dei baricentri.
                          Sicuramente il Punto di Riferimento del Sistema con coordinate (0,0,0) è costituito dal sensore degli accelerometri che si trova a centro scheda ed al quale faranno riferimento tutti i calcoli.

                          Per prima cosa dov’é il piano di spinta (PdS)? Certamente è rappresentato dai 4 rotori.
                          Cosa succede se il PdS si trova più in alto (caso frequentissimo) rispetto ai giro e più in basso?

                          Quanto concorre a smorzare le oscillazioni un pendolo costituito da batteria e carico pagante posti in basso visto che i motori si equivalgono?

                          Ottime premesse per passare a telai sperimentali e test.

                          Tutti ovviamente ad X con bracci in tubo estruso di alluminio ed interasse motori 575 mm.
                          Diversa la sezione: abbandonato il 10x10 grande successo del 10x15 in orizzontale con estremità prolungate salvacadute e soprattutto salvaeliche (rev 1) poi diversa soluzione di fissaggio ed aumento della sezione a 15x15 (rev 2) cupola trasparente (molto suggestiva) e spostamento dei pesi in basso (portabatteria e macchina Nikon…in attesa della GoPro) zampe e pattini ed anche servo per trasporto carichi…

                          Qui il volo di test è purtropo poco credibile: il peso è tale (1617 gr) che fa hovering a ¾ di gas e scaricato dalla Nikon (1321 gr) mi sembra ancora goffo.
                          Purtroppo non riesco ad avere dati attendibili circa la configurazione che ho scelto che è a dischi elica sopra il giro e che rapprenta la generalità dei casi (misurate il vostro per credere).

                          Per la rev 3 ho dunque scelto di basarmi sulla rev 2 (con un solo volo breve il telaio era integro) ma di smontare supporti, pattini, etc usare viteria di nylon e mantenere la batteria in basso.
                          Alla fine, pur conservando il servo che mi servirà per trasportare l’albero di Natale…, ho raggiunto il peso in o.d.v. di 1077 gr ed ho il PdS 16 mm sotto i Giro.
                          Per ora, quando cambierò i motori saranno perfettamente livellati e vi spiego perché ritengo che la cosa sia essenziale.

                          Forse abbiamo capito perché, tornando a casa, un po’ brillo quando quasi ci arriva, comincia a girare attorno al problema.
                          Ma questo lo vedremo presto
                          File allegati
                          Claudio
                          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            io utilizzo la 1129 e i settaggi li faccio con multiwii su android senza problemi
                            Su Android usi il programma di Nando o qualche altro ?
                            L'unica cosa che mi ha trattenuto dal metter su la 1129 o la 1240 è il fatto che erroneamente credevo che non fossero compatibili con la versione 2.1 di Android di Nando e portarsi sempre dietro il computer è una bella scocciatura.
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                              ....
                              Ma questo lo vedremo presto
                              Stai facendo un gran lavoro Claudio...facci sapere l'esito delle tue prove!
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                                Su Android usi il programma di Nando o qualche altro ?
                                L'unica cosa che mi ha trattenuto dal metter su la 1129 o la 1240 è il fatto che erroneamente credevo che non fossero compatibili con la versione 2.1 di Android di Nando e portarsi sempre dietro il computer è una bella scocciatura.
                                io utilizzo MultiWii EZ-GUI di eziosoft
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X