annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ultimo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    quando armate la Crius i motori girano?

    Nella mia, prima che taravo nuovamente gli esc giravano al minimo e ora non girano più!
    Secondo voi quale può essere la causa?
    Scusa ma ti ho già risposto nell'altro thread. Devi sistemare il config.h come ti ho già spiegato....
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Scusa ma ti ho già risposto nell'altro thread. Devi sistemare il config.h come ti ho già spiegato....
      E' vero che emi hai risposto e ti ringrazio,
      ma visto che quel post è stato chiuso (almeno mi sembra di aver capito) ho rifatto la domanda.

      In realtà vorrei capire meglio.... come è possibile che sia successa questa cosa se prima funzionava tutto perfettamente e l'unica modifica fatta è stato riconfigurare gli esc?

      Commenta


      • Cosa vuoi dire con 'riconfigurare gli esc'?
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Multiwii pro

          Sono utente nuovo fresco di modellismo ,Scusatemi se entro ,ma sto diventando pazzo,mi sono messo in testa di farmi un drone e nel documentarmi ho fatto la spesa pensando fosse semplice ma addirittura non riesco a fare nessun collegamento . Parlo della scheda multiwii pro e ricevitore turnigy 9x8Cv2, qualcuno di cosi gentile mi farebbe la cortesia di farmi uscire da sta situazione , vi ringrazi anticipatamente di cuore.

          Commenta


          • Originariamente inviato da cromarc Visualizza il messaggio
            Sono utente nuovo fresco di modellismo ,Scusatemi se entro ,ma sto diventando pazzo,mi sono messo in testa di farmi un drone e nel documentarmi ho fatto la spesa pensando fosse semplice ma addirittura non riesco a fare nessun collegamento . Parlo della scheda multiwii pro e ricevitore turnigy 9x8Cv2, qualcuno di cosi gentile mi farebbe la cortesia di farmi uscire da sta situazione , vi ringrazi anticipatamente di cuore.
            Difficile aiutarti così. Non si capisce quale è la tua richiesta. Non possiamo certo farti "uscire dalla tua situazione" riscrivendo qui tutti i manuali che sono disponibili in rete e e sul baronerosso:

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

            Ti suggerisco di armarti di calma e buona volontà e dare una occhiata alla documentazione... se poi hai delle domande specifiche per temi che non trovi o non capisci nella documentazione sicuramente qui troverai tutto il supporto necessario.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Multiwii pro

              Grazie della risposta ,ho controllato sulla documentazione ma non ce nulla che si riferisca al mio problema ,diciamo che la mia paura sia che la scheda non funzioni ! E per questo chiedevo se c'era la possibilita di avere una foto o una guida che mi possa dare l'esatto collegamento tra , la ricevente turnigy 9x e la scheda multiwii pro acquistata per il resto ho gia visto che di guide ce ne stanno parecchie, ma di questo collegamento credo di sbagliare sicuramente.puntualizzo che i motori direttamente alla centralina senza passare alla scheda ,funzionano egregiamente.
              Ultima modifica di cromarc; 09 febbraio 15, 08:32.

              Commenta


              • [QUOTE=cromarc;4548552]Grazie della risposta ,ho controllato sulla documentazione ma non ce nulla che si riferisca al mio problema ,diciamo che la mia paura sia che la scheda non funzioni ! E per questo chiedevo se c'era la possibilita di avere una foto o una guida che mi possa dare l'esatto collegamento tra , la ricevente turnigy 9x e la scheda


                MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module


                acquistata per il resto ho gia visto che di guide ce ne stanno parecchie, ma di questo collegamento credo di sbagliare sicuramente.puntualizzo che i motori direttamente alla centralina senza passare alla scheda ,funzionano egregiamente?

                Commenta


                • Intantoche mode usi sulla turnigy?

                  Commenta


                  • scusami ma il lavoro mi porta via tempo e quando riesco mi metto ai miei hobby.dove dovrei vedere il mode che uso ?

                    Commenta


                    • Problema Multiwii e CRIUS

                      Salve a tutti
                      spero che almeno questa volta ci sia qualcuno che mi sappia dare una risposta.
                      il mio drone è formato da scheda di controllo CRIUS AIO V2 +GPS , 6 motori rc timer , 6 ESC Turnigy da 30 A .
                      Il problema è il seguente ho montato il tutto e avviato il drone ci sono due motori che partono al minimo dello stick del gas e per far partire gli altri devo aumentare il gas perché senno restano spenti..ho controllato e il giroscopio è tarato bene.
                      come posso fare per risolvere ?
                      Forse necessita di una taratura agli esc ?
                      se si come?
                      Mando scheda con la sequenza di programmazione ed eventuali video per capire a chiunque mi sappia aiutare ..sto uscendo pazzo.

                      Grazie a tutti

                      Manuel

                      Commenta


                      • in sostanza se do gas il drone si cappotta ad evidenziare come una parte di motori girassero piu veloci o la stessa scheda non andasse bene

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DRONEMG11 Visualizza il messaggio
                          ...
                          spero che almeno questa volta ci sia qualcuno che mi sappia dare una risposta.
                          ...beh certo che con queste parole non invogli certo ad aiutarti...


                          Originariamente inviato da DRONEMG11 Visualizza il messaggio
                          il mio drone è formato da scheda di controllo CRIUS AIO V2 +GPS , 6 motori rc timer , 6 ESC Turnigy da 30 A .
                          Il problema è il seguente ho montato il tutto e avviato il drone ci sono due motori che partono al minimo dello stick del gas e per far partire gli altri devo aumentare il gas perché senno restano spenti..ho controllato e il giroscopio è tarato bene.
                          come posso fare per risolvere ?
                          Forse necessita di una taratura agli esc ?
                          se si come?
                          Mando scheda con la sequenza di programmazione ed eventuali video per capire a chiunque mi sappia aiutare ..sto uscendo pazzo.
                          Il comportamento che descrivi puo' essere generato da molti fattori. Il primo è sicuramente la taratura degli ESC. Gli ESC devono essere calibrati.

                          Ti consiglierei di dare una attenta lettura al thread della documentazione multiwii

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

                          In particolare al post n. 16 c'è una bella guida IN ITALIANO di bandit che ti spiega proprio tutto...anche come calibrare gli ESC.

                          Poi magari sarà bene controllare sulla GUI che quando dai GAS vengano attivati tutti i motori.

                          Potresti anche provare il modello in mano (facendoti aiutare) come ben spiegato qui:

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3290831
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DRONEMG11 Visualizza il messaggio
                            Salve il mio drone è composto da 6 motori rc timer 6 esc turnigy da 30 A e scheda di controllo CRIUS AIO Pro v2 con GPS.
                            attualmente ho montato come firmaware MEGAPIRATENG e avviandolo due motori su 6 partono con lo stick del gas sul radiocomando completamente abbassato ; per far girare anche gli altri devo muovere lo stick verso l'alto altrimenti rimangono standard ?
                            Leggo che ora hai installato MEGAPIRATENG. Molto bene. Ti consiglio anche in questo caso di seguire la procedura di calibrazione ESC

                            Electronic Speed Controller (ESC) Calibration | ArduCopter

                            e quindi di verificare su Mission Planner che quando armi tutte le uscite dei canali dei motori (CH1-out ...CH6-out) si attivino e che quando dai gas tutte aumentino il valore pwm.

                            Devi usare il modo stabilize come specificato nella guida
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • informazione

                              Ciao sapete dove si possono comprare i connettori della scheda ?

                              Commenta


                              • Salve a tutti....ho un problemone.... ho fatto arrivare questo GPS da hobby King
                                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html
                                Visto che lo dava per la multiwii/megapirat...... alla fine mi è arrivata ieri e mi accorgo che ha 6 Pin.... ma piccoli....non entra dalla spina...cosa posso fare? Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X