annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se i collegamenti sono stati fatti giusti la rotazione dei motori e giusta installa le eliche e prova ad alzarlo in volo
    Con i valori di default dovrebbe volare bene
    Purtroppo multiwii ha questo "problema"
    Vedrai che quando vola non fara niente di quello che vedi a schermo (sfarfallamenti e scleri vari)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Qualcosa lo ottieni di certo; più è lontano il mag dai cavi di potenza, meglio è, per questo motivo molti gps hanno il mag integrato e si montano su di una astina.
      Sapete mica indicarmi un gps con mag integrato da poter montare su un astina?? La mia scheda è la MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cr4zyVel0 Visualizza il messaggio
        Sapete mica indicarmi un gps con mag integrato da poter montare su un astina?? La mia scheda è la MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module...
        LEA-6H
        Crius LEA-6H GPS Module & MAG Compass V2 with GPS Support for APM Pixhawk Flight Controller $51.48 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        oppure

        NEO-7M
        CRIUS NEO-7M GPS & MAG V2 GPS Module with Compass APM PixHawk Compatible $25.25 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        non so quale sia il migliore però...
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Grazie mille per la risposta.. pero stavo guardando che sulla mia scheda non ho quei connettori li per attaccarli... mi sa che dovrei proprio cambiare scheda..

          Commenta


          • per il solo gps devi banalmente addattare con taglia e cuci il cavetto..... per il magnetometro..si hai ragione, dovresti informarti su dove saldare e se effettivamente si possibile con quella scheda...
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              per il solo gps devi banalmente addattare con taglia e cuci il cavetto..... per il magnetometro..si hai ragione, dovresti informarti su dove saldare e se effettivamente si possibile con quella scheda...
              Si infatti la parte del gps non mi preoccupava.. era il resto xD

              Commenta


              • Salve a tutti,
                dopo il mio post di presentazione sono qui che chiedo gentilmente un aiutino per il mio multirotore che non si arma. partiamo da principio,
                assemblo il frame e ci piazzo sù i motori e gli esc collegando i cavi con il rispettivo colore (dopo mi occupero di invertire la rotazione), dagli esc vado ad una distribution board collegata ad una lipo 2S (ho sbagliato l'acquisto lo so ) i cavetti degli esc vanno ad i rispettivi pin 2 3 5 6 dedicati agli esc con i fili rossi di alimentazione staccati tutti tranne uno che porta corrente, precisamente sul pin 3, poi come da copione collego la ricevente (turnigy 9x) con il throttle sul ch3 che porta anche alimentazione alla ricevente e gli altri cavi collegati come descritto . carico il sorgente di multiwii 2.3 sulla scheda decommentando il tipo di quad (QUADX) il tipo di fc (crius 1.0 in questo caso) , l'armamento dei motori con lo yaw, lasciando commentato l'armamento con il roll . dato che monto Afro esc con firmware simonk ho decommentato la riga del mio esc (#define MINTHROTTLE 1064 // special ESC (simonk) ), e questo è quanto. tramite software vedo che i canali dell radiocomando sono giusti (yaw, throttle , roll,pitch) ho solamente invertito il throttle, alimentazione arriva agli esc che accendono il led verde e la FC è correttamente alimentata. Ipotizzo un montaggio di cablaggi vari e componenti fatto non perfetto ma perlomeno corretto. il mio problema è che i motori non si armano in nessun modo (throttle al minimo e yaw a dx niente, throttle al minimo e yaw a sx niente , throttle massimo e yaw nelle due direzioni niente). MINCOMAND da principio settato a 1000 e ora provato fino a 900 e i motori non ne vogliono sapere di armarsi , penso che sia un problema di parametri settati male ma sono 2 sere che ci divento pazzo senza arrivare a niente.
                Chiedo perdono se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegare il più possibile per capire se ci può essere un errore nel montaggio.

                Commenta


                • Per capire se c'è un errore nell'assemblaggio dovresti postare un sintetico schemino della tua configurazione.

                  Per capire cosa succede quando armi sarebbe opportuno avere uno screenshot di multiwiiconf quando stai armando.

                  Dimenticavo....hai fatto la calibrazione accelerometri sempre dalla GUI?

                  Luciano

                  NB
                  Questo thread sarebbe però dedicato alla scheda CRIUS AIO PRO; stai usando la CRIUS AIO PRO V1?
                  Ultima modifica di TermicOne; 20 gennaio 15, 20:03.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Per capire se c'è un errore nell'assemblaggio dovresti postare un sintetico schemino della tua configurazione.

                    Per capire cosa succede quando armi sarebbe opportuno avere uno screenshot di multiwiiconf quando stai armando.

                    Dimenticavo....hai fatto la calibrazione accelerometri sempre dalla GUI?
                    La mia scheda è questa Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                    è il post adatto?

                    Per la calibrazione degli acceleromentri ho messo il quad sul pavimento (perfettamente in bolla) ed il software mi dava -20° e un altro valore ed ho premuto sul tasto calib_acc, da quel momento quando lo sposto i gradi sembra segnarli perbene, quando lo rimetto sul pavimento mi segna 0 ° e 0° .

                    Allego screnshoot del quadri perfettamente a riposo throttle centrale ed armato (teoricamente ) quindi con throttle abbassato al minimo e yaw a destra.

                    allego anche uno schema del collegamento ( fatto con paint , scusatemi per la qualità ) e delle foto dei collegamenti

                    grazie mille per l'interessamento
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zuello88 Visualizza il messaggio
                      La mia scheda è questa Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                      è il post adatto?

                      Per la calibrazione degli acceleromentri ho messo il quad sul pavimento (perfettamente in bolla) ed il software mi dava -20° e un altro valore ed ho premuto sul tasto calib_acc, da quel momento quando lo sposto i gradi sembra segnarli perbene, quando lo rimetto sul pavimento mi segna 0 ° e 0° .

                      Allego screnshoot del quadri perfettamente a riposo throttle centrale ed armato (teoricamente ) quindi con throttle abbassato al minimo e yaw a destra.

                      allego anche uno schema del collegamento ( fatto con paint , scusatemi per la qualità ) e delle foto dei collegamenti

                      grazie mille per l'interessamento
                      Per armarsi il throttle deve stare sotto i 1100, cmq l ideale sarebbe tarare dalla radio tutti e quattro con i valori 1050/1950


                      inviato dal mio GT-I9300
                      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Quindi le calibrazioni fatte cosi del mincommand dovrebbero andare bene??....Dalla radio non ho trovato modo per tararli...ho una turnigy 9x pero non ho trovato il manuale...se qualcuno ha una guida....

                        Commenta


                        • Sono 2 giorni che sto scapocciando sul quad.. Non riesco ad armarlo
                          I motori funzionano e anche gli esc , perche funzionano sia connessi singolarmente alla ricevente ,sia quando testi i motori uno per uno sulla config multiwii
                          La ricevente e la radio comunicano , multiwii 2.3 sulla crius aiop pro v2 pare funzioni , per ora ho impostato 1100-1900 come escursioni min e max motori , ma non funziona , ho provato anche con 1200-1800 ma nulla l'unico dubbio che ho è sulla radio che potrebbe essere settata male , ho provato a aumentare gli end point ..ma nulla sto per sbroccare
                          Ringrazio anticipatamente per l'aiuto , scusate

                          Commenta


                          • scendi sotto 1100.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Ho provato con 1064 .. Quella raccomandata per i simonk ... Ma nulla

                              Commenta


                              • Ora riprovo sotto i 1100 magari ho sbagliato qualcosa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X