annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Me ne sono arrivate due, ........ se non lo avete procuratevi un cavetto micro USB per non restare bloccati come è capitato a me

    Commenta


    • #32
      Fatta prova da soggiorno con SW MWii 2.1 beta per modo Acro, Autolevel ed Heading Hold sembra andare come da aspettative ......... Bene
      E' veramente pratica da installare , ho utilizzato l'alimentazione dalla BEC delle ESC

      Ciao

      Josè

      Commenta


      • #33
        Ordinata il 2/7 e dal tracking delle poste la scheda mi sta aspettando in posta dall'11/7.

        Nove giorni dalla Cina per me è veramente un record!

        Farò sapere nei prossimi giorni...

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #34
          Arrivato il pacchetto.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1342170564.330242.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 618991

          Effettivamente ci sono tutti i cavetti che servono tranne il micro-usb

          Ora studio un pó come collegare tutto e vi faccio sapere.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
            Fatta prova da soggiorno con SW MWii 2.1 beta per modo Acro, Autolevel ed Heading Hold sembra andare come da aspettative ......... Bene
            E' veramente pratica da installare , ho utilizzato l'alimentazione dalla BEC delle ESC

            Ciao

            Josè
            Josè, non ti posso più leggere... "della BEC e delle ESC"!!??

            Battery eliminator circuit ed Electronic speed controller sono maschili in inglese, e rimangono in italiano. Del BEC e degli ESC.

            Per altro usare il regolatore dell'esc per alimentare l'elettronica di volo è come darsi martellate sui coglioni alla cieca... prima o poi li prendi...
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              .......

              Per altro usare il regolatore dell'esc per alimentare l'elettronica di volo è come darsi martellate sui coglioni alla cieca... prima o poi li prendi...


              Johnny ....
              Non mi pareva vero, montare un elettronica completa senza fare nemmeno una saldatura , considera che ho un sacco di 7805 e condensatori vari a perdere tempo ma poi ho pensato nei BEC delle ESC ci sono due 7805, ma chi me lo fa fare di mettermi a saldare per fare la stessa cosa.


              Non avevo mai alimentato tutta l'elettronica dal BEC delle ESC, uso il plurale perchè la scheda li mette tutti in parallelo e non ho nemmeno tagliato il filo rosso di quelli in eccesso usandone uno sola (peggio ancora dirai) .

              L'unica esperienza che ho in questo è che da molto uso l'alimentazione dalla ESC per il Sonar (che tra l'altro è molto schizzinoso in termini di pulizia dell' alimentazione) e devo dire che non mi ha dato problemi.

              Ciao

              P.S. Oggi mio nipote Johnny è a Mare, speravo di non esssere contestato da un Johnny almeno per giorno

              Commenta


              • #37
                Collegata molto facilmente la scheda alla ricevente con i bei cavetti della confezione e collegata al pc con il cavetto micro USB

                Almeno sulla GUI (speriamo sia femminile) tutto funziona a dovere!

                Ora la monto sul quad e vediamo....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                  Johnny ....
                  Non mi pareva vero, montare un elettronica completa senza fare nemmeno una saldatura), considera che ho un sacco di 7805 e condensatori vari a perdere tempo ma poi ho pensato nei BEC delle ESC ci sono due 7805, ma chi me lo fa fare di mettermi a saldare per fare la stessa cosa.
                  Sì ma sono dei 7805 cinesissimi in quel formato delle palle, che a 3s, anche assorbendo niente, scaldano come tutto il regolatore.... poi quelli in parallelo, veramente il massimo!

                  Quello più alto di tensione eroga tutto quello che può (poco, visto la dissipazione pressochè nulla) finchè non è rovente e va in protezione, così eroga meno corrente e abbassa anche la tensione, e lì entra ad erogare anche l'altro.

                  Una porcata così per non mettere un 7805 to220 decente esterno? Sono 3 saldature 3. Poi se non vuoi saldare compri un bec switching da 5 euro che è anche meglio....


                  Non avevo mai alimentato tutta l'elettronica dal BEC delle ESC, uso il plurale perchè la scheda li mette tutti in parallelo e non ho nemmeno tagliato il filo rosso di quelli in eccesso usandone uno sola (peggio ancora dirai) .
                  Il problema non è il plurale, ma il genere.
                  Sempre maschile è, quindi "degli ESC".
                  Per i 7805 in parallelo...vedi sopra...

                  P.S. Oggi mio nipote Johnny è a Mare, speravo di non esssere contestato da un Johnny almeno per giorno
                  Ci va sempre un Johnny a romperti le palle, non vorrai mica rilassarti....
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Sì ma sono dei 7805 cinesissimi in quel formato delle palle, che a 3s, anche assorbendo niente, scaldano come tutto il regolatore.... poi quelli in parallelo, veramente il massimo!

                    Quello più alto di tensione eroga tutto quello che può (poco, visto la dissipazione pressochè nulla) finchè non è rovente e va in protezione, così eroga meno corrente e abbassa anche la tensione, e lì entra ad erogare anche l'altro.

                    Una porcata così per non mettere un 7805 to220 decente esterno? Sono 3 saldature 3. Poi se non vuoi saldare compri un bec switching da 5 euro che è anche meglio....
                    Non stiamo pilotando dei Servo da 9 Kg, ma poche decine di mA, tutto quello che hai scritto mi era noto, tant'è che nel primo post l'ho segnalato come cosa che non faccio tipicamente, ma che semplificando enormenente il cablaggio ho voluto provare.

                    Tra l'altro ho sentito di BEC bruciati anche senza carico appena accesi


                    Il problema non è il plurale, ma il genere.
                    Sempre maschile è, quindi "degli ESC".
                    Per i 7805 in parallelo...vedi sopra...
                    Effettivamente l'attribuzione del genere è una cosa da tener in conto, nel frattempo la cosa mi ha incuriosito ed ho studiato, addirittura ho visto cosa ne pensa "L'accademia della Crusca" e la cosa è molto interessante, loro concludono che l'attribuzione del genere, nella moderna lingua italiana, viene fatta più per il senso che per la forma.

                    cito l'Accademia:
                    Dal sito dell' Accademia della Crusca : Da questa sintetica rassegna dei casi più controversi, sembra emergere una tendenza diffusa verso la cosiddetta “concordanza a senso” e in direzione di un allentamento della norma, fondata spesso sull’esempio degli usi letterari, che prevedeva un rigido accordo grammaticale, anche quando il genere e il numero logico non corrispondesse a questo.
                    quindi, anche se son tutt'altro che un linguista direi:

                    Le BEC e gli ESC ....... cosa ne pensi ?

                    e la GUI per il buon TermicOne

                    Ciaoooooo

                    Commenta


                    • #40
                      Nuova versione aggiornata della miniguida per niubbi di quadframes (RCGROUPS)
                      Ultima modifica di TermicOne; 11 gennaio 17, 20:02.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                        Tra l'altro ho sentito di BEC bruciati anche senza carico appena accesi :blink
                        Quelli erano in corto, ma alcuni che erogano tensioni a caso ne ho visti anch'io...proprio per questo è bene non usarli mai, neanche per provare. (a meno che non li si controlli prima col tester)
                        Non è che lo dico così a caso o tanto per spolverare la tastiera...mi sono capitate e credo che sia meglio evitare di bruciare elettronica (magari anche cara) per evitare di sbattersi 2 secondi.

                        Poi tra ricevente (anche 120ma le 2.4 Ghz più recenti), telemetria, gps e varie cavolate, gli assorbimenti non sono più così minuscoli e vista l'efficienza ridicola di questi cosi (per di più montati alla supercazzola, senza piano di massa e chiusi dal termoretraibile), se alimenti a 3s è meglio evitare.


                        quindi, anche se son tutt'altro che un linguista direi:

                        Le BEC e gli ESC ....... cosa ne pensi ?
                        Direi menomale che non sei un linguista , proprio non ha alcun senso BEC femminile. Oltretutto suona malissimo. Non si scappa: I/Il BEC e l'/gli ESC.

                        e la GUI per il buon TermicOne
                        ovvio, è femminile: Graphic User Interface.

                        P.S.
                        Hai visto che Bill Nesbitt se ne è uscito col suo stratosferico autoquad con tutto il codice opensource? Vedi che era meglio....
                        Ultima modifica di jhoexp; 13 luglio 12, 14:44.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio

                          Hai visto che Bill Nesbitt se ne è uscito col suo stratosferico autoquad con tutto il codice opensource? Vedi che era meglio....

                          Veramente Bello .... però ... non hai visto l'ultimo JJ-copter e gira già su 70 € di HW GPS e Sonar compresi (tanto per non essere Out of Tread)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            le poste funzionano...la mia, ordinata il 2 luglio, è arrivata in dogana a MILANO oggi 6 luglio, ottimo risultato...il problema è ora quanto ci mettono a farla uscire dalla dogana....
                            Come fai a tracciare la spedizione ?
                            Io ho fatto quella da 2 $ ma non ho ricevuto traking number, solo l'avviso della spedizione il giorno 1 Luglio ( tra l'altro è domenica, lavorano questi cinesi ).
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                              Come fai a tracciare la spedizione ?
                              Io ho fatto quella da 2 $ ma non ho ricevuto traking number, solo l'avviso della spedizione il giorno 1 Luglio ( tra l'altro è domenica, lavorano questi cinesi ).
                              Sul tuo account del sito rctimer c'è il tuo ordine e il tracking number
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #45
                                Anche a me è arrivato oggi tutto il combo, verso le 2 di pomeriggio
                                X650 (l'ho già montato), 4 esc rctimer 20A che ho provveduto già ri-Flashare col firmware di simonk, e infine la crius che mi accingo ad accendere per la prima volta.

                                Purtroppo il gps mi è arrivato danneggiato, il cavo antenna è staccato con tutto il connettore dalle piazzole, ma le piazzole sembrerebbero intatte e stagnate, quindi dovrei (d'obbligo il condizionale) riuscire a saldare di nuovo il connettore, questo si vede nella terza foto.

                                Nella seconda foto ci sono gli esc aperti, flashati e installati , nella prima foto c'è il x650.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X