annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti , qualcuno sa dirmi se è normale che la bussola lampeggi sulla GUI anche con il fix dei satelliti effettuato ( 8 sat ) ?
    grazie max

    Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ciao ragazzi sono riuscito a fare una prova all'aperto.
      Il multicoso sembra ingovernabille.
      Adesso vi dico cosa fa.
      Si alza in volo ma rotea o verso destra o verso sinistra a seconda di come imposto i trimmer fine dello yaw (-50, +50) ma non c'è una posizione in cui non rotea e riesco a non tenerlo mai fermo. Gli ho fatto fare dei balzelli ma visto che non riesco a stabilizzarlo mi sono fermato. non sembra abbia la voglia di ribaltarsi e già mi sembra una buona cosa....se non do gas non propende per nessuna direzione ma viene giu di piatto così come ha decollato.
      Qualche dritta per cominciare a regolarlo?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi sono riuscito a fare una prova all'aperto.
        Il multicoso sembra ingovernabille.
        Adesso vi dico cosa fa.
        Si alza in volo ma rotea o verso destra o verso sinistra a seconda di come imposto i trimmer fine dello yaw (-50, +50) ma non c'è una posizione in cui non rotea e riesco a non tenerlo mai fermo. Gli ho fatto fare dei balzelli ma visto che non riesco a stabilizzarlo mi sono fermato. non sembra abbia la voglia di ribaltarsi e già mi sembra una buona cosa....se non do gas non propende per nessuna direzione ma viene giu di piatto così come ha decollato.
        Qualche dritta per cominciare a regolarlo?
        risponde correttamente al yaw? Ovvero stick a destra ruota in senso orario guardando il quad dall'altro.

        Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Sto cercando di provarlo su un banco con ruota o cuscinetto mi sa che è l'unica per capire qualcosa di più almeno sulla rotazione.
          Comunque rispondo affermativamente alla tua domanda per quanto non riesco a fare la prova bene perchè nervosissimo. Piccoli balzelli.....tra un balzello e l'altro sembra fare coem dici anche se, ripeto, nervosissimo.....camomilla?

          Sul banco riesco a provare il trottle e il roll che sembra risponedere bene.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
            Sto cercando di provarlo su un banco con ruota o cuscinetto mi sa che è l'unica per capire qualcosa di più almeno sulla rotazione.
            Comunque rispondo affermativamente alla tua domanda per quanto non riesco a fare la prova bene perchè nervosissimo. Piccoli balzelli.....tra un balzello e l'altro sembra fare coem dici anche se, ripeto, nervosissimo.....camomilla?

            Sul banco riesco a provare il trottle e il roll che sembra risponedere bene.
            In genere sono prove che sui fanno tenendolo in mano, facendo attenzione a non farsi male......Devi sentire anche se si oppone ai cambi di assetto e l'unico modo è quello.
            Ma poi come ruota? Un conto è se non sta fermo un altro è se gira su se stesso in modo incontrollabile....

            Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Si tra un balzello e l'altro ruota in maniera incontrollata, inizialmente poco ma deciso, poi quando sta ad un paio di metri da terra ruota abbastanza velocemente tanto da non darmi il tempo di fare altre prove.
              Faccio delle prove con le mani e vedo che i motori si oppongono alla variazione di moto in qualunque delle tre direzioni spaziali, cioè se tendo a farlo ruotare sento opposizione, se tendoa farlo picchiare sento opposizione, se tendo a farlo "rollare" (si dice rollare?? ) sento opposizione.
              Provandolo sul banco portandolo ad una velocità di presumibile overing (trottle 50% circa) e lo "rollo" (insisto Termicone mi ammazza) verso destra, per esempio di 30° rispetto al piano esso rimane nella posizione, così come a sinistra di 30° rispetto al piano rimane nella posizione.
              ....e adesso qui diluvia..... e non posso uscire a fare altre prove.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                Si tra un balzello e l'altro ruota in maniera incontrollata, inizialmente poco ma deciso, poi quando sta ad un paio di metri da terra ruota abbastanza velocemente tanto da non darmi il tempo di fare altre prove.
                Faccio delle prove con le mani e vedo che i motori si oppongono alla variazione di moto in qualunque delle tre direzioni spaziali, cioè se tendo a farlo ruotare sento opposizione, se tendoa farlo picchiare sento opposizione, se tendo a farlo "rollare" (si dice rollare?? ) sento opposizione.
                Provandolo sul banco portandolo ad una velocità di presumibile overing (trottle 50% circa) e lo "rollo" (insisto Termicone mi ammazza) verso destra, per esempio di 30° rispetto al piano esso rimane nella posizione, così come a sinistra di 30° rispetto al piano rimane nella posizione.
                ....e adesso qui diluvia..... e non posso uscire a fare altre prove.
                Non hai invertito il senso di rotazione dei motori, o il giroscopio è al contrario?
                Io le sparo come mi vengono in mente anche se possono essere banali.........

                Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                  ....
                  Faccio delle prove con le mani e vedo che i motori si oppongono alla variazione di moto in qualunque delle tre direzioni spaziali, cioè se tendo a farlo ruotare sento opposizione, se tendoa farlo picchiare sento opposizione, se tendo a farlo "rollare" (si dice rollare?? ) sento opposizione.
                  ....se lo "rollo" (insisto Termicone mi ammazza) verso destra, per esempio di 30° rispetto al piano ....( e non posso uscire a fare altre prove.

                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • I motori girano secondo disegno 2-3 in senso orario 5-6 senso antiorario ma controllerò bene a breve.
                    Giroscopio al contrario???come avrei fatto è possibile??? sicuro se me lo dici qualcuno lo avrà fatto....controllerò bene i cablaggi.

                    Sto cavolo di YAW mi da problemi nel senso che tenendo in mano il multicoso non sembra ci sia una componente rotatoria di fondo che lo faccia girare, ma con le mani è difficile sentire. comunque per farlo reagire alle variazioni dello YAW ho dovuto mettere il trimm al massimo +50%.
                    Considera che, siccome non si disarmava mai spostando lo YAW a sinistra, per farlo disarmare TermicOne mi aveva consigliato di Estendere sulla radio la corsa del canale dello YAW e dopo averlo messo al 125% adesso si disarma correttamente. Certo è strano che rotea così forse è prorpio li il problema?
                    Ultima modifica di Sorvolatore; 22 marzo 14, 12:12.

                    Commenta


                    • Il giroscopio lo puoi invertire solo da software, se non hai toccato niente in config.h non penso sia successo.

                      Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Ho fatto le prove che mi hai detto
                        YAW a destra multicoso ruota in senso antiorario
                        YAW a sinistra multicoso ruota in senso orario.

                        La prova l'ho fatta poggiandolo a terra dando gas appena e poi muovendo lo YAW.
                        Se provavo a farlo sollevare (ma dentro casa è pericoloso) va in rotazione in un senso o nell'altro a seconda di come muovo i trimm da -50% a +50 percento ma una posizione pseudostabile sembra non esserci. Se faccio variare i punti con continuità da -50 a +50 tra -4 e -7 sembra andare meglio ma comunque non si ferma l'autorotazione. Mi sembra comunque che lo YAW risponda....che dite provo a muovere il P dello YAW sul pannello della multiwii??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                          Ho fatto le prove che mi hai detto
                          YAW a destra multicoso ruota in senso antiorario
                          YAW a sinistra multicoso ruota in senso orario.

                          La prova l'ho fatta poggiandolo a terra dando gas appena e poi muovendo lo YAW.
                          Se provavo a farlo sollevare (ma dentro casa è pericoloso) va in rotazione in un senso o nell'altro a seconda di come muovo i trimm da -50% a +50 percento ma una posizione pseudostabile sembra non esserci. Se faccio variare i punti con continuità da -50 a +50 tra -4 e -7 sembra andare meglio ma comunque non si ferma l'autorotazione. Mi sembra comunque che lo YAW risponda....che dite provo a muovere il P dello YAW sul pannello della multiwii??
                          Gira al contrario!

                          Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Non so se il magnetometro è attivato, ma prova comunque a controllare al banco che la bussola non sia disturbata dalla corrente circolante nei cavi dalla batteria ai BEC.
                            In tal caso occorre modificare la cablatura e/o schermare con fogli di alluminio la scheda dai cavi dei motori.
                            Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                            Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                            www.missilistica.it

                            Commenta


                            • magnetometro non attivo......gira al contrario?? Noooooo e ora come lo drizzo?? mortacc.....adesso vedo i fili magari ho girato quelli....... Dico magnetometro non attivo perchè tramite il bluthut vedo tutto spento sulla interfaccia è corretto questo? inoltre con qyesta radio ho solo un aux da usare, comunque se dal pannello è tutto rosso tranne ARM quando girano i motori allora non dovrebbe essere abilitato niente. solo giroscopii....al contrario????

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                                magnetometro non attivo......gira al contrario?? Noooooo e ora come lo drizzo?? mortacc.....adesso vedo i fili magari ho girato quelli.......
                                lascia perdere i fili

                                Controlla bene che i motori 2 (avanti a sin) e 3 (dietro a destra) girino in senso ORARIO. Gli altri due in senso opposto.

                                Se sposti lo stick dello YAW a destra la prua deve girare a destra quindi i motori 5 e 6 devono accelerare mentre 2 e 3 devono diminuire i giri in modo che la coppia di reazione ruoti il modello in senso orario (quindi prua a destra).

                                Se non è così (ma mi sembra MOLTO strano) devi invertire il canale Yaw della radio...ma, ripeto, mi sembra impossibile.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X