annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
    magnetometro non attivo......gira al contrario?? Noooooo e ora come lo drizzo?? mortacc.....adesso vedo i fili magari ho girato quelli....... Dico magnetometro non attivo perchè tramite il bluthut vedo tutto spento sulla interfaccia è corretto questo? inoltre con qyesta radio ho solo un aux da usare, comunque se dal pannello è tutto rosso tranne ARM quando girano i motori allora non dovrebbe essere abilitato niente. solo giroscopii....al contrario????
    Ricontrolla i motori, la posizione e il senso di rotazione.Il mag se non l'hai abilitato è spento.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Ciao a tutti , una curiosità avendo ancora problemi sul GPS HOLD , che valori di PID usate per averlo funzionante bene ?
      Il GPS HOME funziona discretamente , l'hold ancora non ci siamo , ho provato un sacco di valori con scarsissimi risultati..
      grazie Max.

      Commenta


      • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti , una curiosità avendo ancora problemi sul GPS HOLD , che valori di PID usate per averlo funzionante bene ?
        Il GPS HOME funziona discretamente , l'hold ancora non ci siamo , ho provato un sacco di valori con scarsissimi risultati..
        grazie Max.
        che problemi hai? quale è il sintomo?
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Tenendo i Pid originali o variandoli di poco con quod quasi fermo inserisco l'hold e lui prende e se ne va per meta sconosciuta , abassando i pid quasi a zero non se ne va ma non rimane neppure in posizione e non prova nemmeno a farlo , a volte sembra fermarsi in un altro posto perdendo posizione meno sensibilmente...ho provato a regolare i pid salendo un pò alla volta ma non mi sembra gli interessi molto , forse devo ancora trovare il giusto compromesso , ma mi sembra lontano accidenti !

          Commenta


          • ADESSO VOOOOLAAAAA.....tutti i motori erano girati.... e bello che li avevo pure controllati e poi ancora.
            Insomma, ho tolto le eliche, messo nastro colorato giallo verde e ho potuto constatare che erano tutti girati, perfettamente girati due a due.

            Ho fatto un voletto di 5' regolando i trimm un pochino ma sta in overing nonostante il venticello....beh mi devo esercitare...ovvio.....ma è il primo grande passo e poi con voi vicino che date un grande aiuto a tutti....insomma per ora grazie e presto attiverò altre funzioni.
            Prima però voglio esercitarmi perchè già così è uno spasso....solo vorrei smettesse di piovere....poi se si abbassasse anche il vento beh....allora.
            Sicuro che avrò altre domande...siete sempre qui vero?
            non ci credo ancora il multicoso volaaaa.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
              Tenendo i Pid originali o variandoli di poco con quod quasi fermo inserisco l'hold e lui prende e se ne va per meta sconosciuta , abassando i pid quasi a zero non se ne va ma non rimane neppure in posizione e non prova nemmeno a farlo , a volte sembra fermarsi in un altro posto perdendo posizione meno sensibilmente...ho provato a regolare i pid salendo un pò alla volta ma non mi sembra gli interessi molto , forse devo ancora trovare il giusto compromesso , ma mi sembra lontano accidenti !
              Quando fa così di solito è il magnetometro. Rifai per bene la calibrazione con il balletto del quad...

              Tieni anche conto che il quad deve volare bene in ANGLE o HORIZON, quasi senza bisogno di correzioni dalla radio.
              Ultima modifica di TermicOne; 22 marzo 14, 15:51.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                ADESSO VOOOOLAAAAA.....tutti i motori erano girati.... e bello che li avevo pure controllati e poi ancora.
                Insomma, ho tolto le eliche, messo nastro colorato giallo verde e ho potuto constatare che erano tutti girati, perfettamente girati due a due.

                Ho fatto un voletto di 5' regolando i trimm un pochino ma sta in overing nonostante il venticello....beh mi devo esercitare...ovvio.....ma è il primo grande passo e poi con voi vicino che date un grande aiuto a tutti....insomma per ora grazie e presto attiverò altre funzioni.
                Prima però voglio esercitarmi perchè già così è uno spasso....solo vorrei smettesse di piovere....poi se si abbassasse anche il vento beh....allora.
                Sicuro che avrò altre domande...siete sempre qui vero?
                non ci credo ancora il multicoso volaaaa.....
                Guarda....
                Se non erano i motori, mi trasformavo nella Brunetta dei Ricchi e Poveri

                Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Si forte questa "la brunetta dei ricchi e poveri"...comunque grazie a tutti.....ragazzi siete fortissimi....ma non andate via...mi raccomando, abbiamo in tanti bisogno di voi.

                  Commenta


                  • Pid

                    Una domanda ai guru:
                    Quando si installa una nuova versione del firmware, i setup dei PID vengono automaticamente riscritti o rimangono quelli della versione precedente?
                    Il mio problema è che pasticcio spesso con i valori e volevo sapere se riflashando la scheda carico anche i parametri di default.
                    Grazie
                    Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                    Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                    www.missilistica.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                      Una domanda ai guru:
                      Quando si installa una nuova versione del firmware, i setup dei PID vengono automaticamente riscritti o rimangono quelli della versione precedente?
                      Il mio problema è che pasticcio spesso con i valori e volevo sapere se riflashando la scheda carico anche i parametri di default.
                      Grazie
                      Di norma non dovrebbe, anche se cambiando versione sarebbe meglio farlo manualmente (sulla multiwiiconf c'è l'icona apposita).
                      Dalla V2.3 è presente questa riga:
                      /************* do no reset constants when change of flashed program is detected ***********/
                      #define NO_FLASH_CHECK
                      commentandola si dovrebbe resettare tutto quando ricarichi la versione (io non l'ho mai testato)
                      Per un reset sicuro al 100% puoi ripulire la eeprom con eeprom_clear che trovi negli esempi di Arduino.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Quando fa così di solito è il magnetometro. Rifai per bene la calibrazione con il balletto del quad...

                        Tieni anche conto che il quad deve volare bene in ANGLE o HORIZON, quasi senza bisogno di correzioni dalla radio.
                        Riproverò a calibrare il magnetometro ancora una volta , il fastidio di tutto questo è che il coso vola benissimo e se non cè un filo di vento se ne stà fermo dovè ! se ne và solo quando inserisco GPSHOLD

                        Commenta


                        • Oggi tra una goccia e l'altra , fatta calibrazione del magnetometro con balletto nel campetto ...
                          risultato...non gliene frega una cippa ! il gpshold ancora non funzia , ultima spiaggia proverò a schermare tutto quello che posso .
                          Ma un sistema per verificare se la calibrazione del magnetometro è andata a buon fine esiste ?
                          grazie Max.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
                            Oggi tra una goccia e l'altra , fatta calibrazione del magnetometro con balletto nel campetto ...
                            risultato...non gliene frega una cippa ! il gpshold ancora non funzia , ultima spiaggia proverò a schermare tutto quello che posso .
                            Ma un sistema per verificare se la calibrazione del magnetometro è andata a buon fine esiste ?
                            grazie Max.
                            Lo puoi verificare tranquillamente con multiwiiconf, la bussola deve indicare sempre la direzione del muso. Verifica poi con i motori che girano se non cambia niente, perché potrebbero dare interferenza. Occhio che è sufficiente il cicalino dell'allarme lipo troppo vicino per fare fallire la calibrazione. ....

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
                              Ma un sistema per verificare se la calibrazione del magnetometro è andata a buon fine esiste ?
                              Purtroppo da questo punto di vista multiwii è un po' carente. Con MegaPirateNG hai log a disposizione e tools che ti consentono di verificare gli offsets impostati durante il processo di calibrazione e valutare/correggere le interferenze dei motori. Se hai una CRIUS AIO PRO (o cloni) e non riesci a venirne fuori ti consiglio di provare MegaPirateNG...almeno riesci a fare una problem determination e capire l'origine del tuo problema...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • dai test fatti oggi , con coso in volo e ragazza che controllava la bussola in live , non si muoveva di un soffio dalla direzione nonostante continuassi ad aumentare e diminuire il regime dei motori...
                                provo comunque una schermatura più approffondita e nel caso prendo in cosiderazione i consigli di termicone su MegaPirate.
                                grazie intanto , Max

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X