annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolo aggiornamento...oggi visto la bella giornata mi sono preso un oretta e sono andato a fare delle prove , tra una regolazione e l'altra sono riuscito a metterlo in volo decentemente nonostante questi continui balzelli dei motori , quindi il settaggio va più che bene.
    ad un certo punto inviato alla scheda gli ultimi aggiustamenti si è impallata e non ne voleva più saperne , quindi torno a casa e dò un occhiata a tutto l'insieme senza riscontrare anomalie , la scheda si arma , i motori non girano...decidio di provare ad installare la rev.2.1 , gli imposto i settaggi che avevo trovato idonei e come per sorpresa riscontro che in mano quei fastidiosi balzelli degi ESC non ci sono più !!
    Ora non mi resta che provare al campo ma credo che con qualche aggiustatina dovremmo esserci , probabilmente la rev 2.3 con la mia configurazione non vanno d'accordo , se avrò buone notizie comincerò con il resto !
    grazie ancora per il momento . MAX

    Commenta


    • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
      piccolo aggiornamento...oggi visto la bella giornata mi sono preso un oretta e sono andato a fare delle prove , tra una regolazione e l'altra sono riuscito a metterlo in volo decentemente nonostante questi continui balzelli dei motori , quindi il settaggio va più che bene.
      ad un certo punto inviato alla scheda gli ultimi aggiustamenti si è impallata e non ne voleva più saperne , quindi torno a casa e dò un occhiata a tutto l'insieme senza riscontrare anomalie , la scheda si arma , i motori non girano...decidio di provare ad installare la rev.2.1 , gli imposto i settaggi che avevo trovato idonei e come per sorpresa riscontro che in mano quei fastidiosi balzelli degi ESC non ci sono più !!
      Ora non mi resta che provare al campo ma credo che con qualche aggiustatina dovremmo esserci , probabilmente la rev 2.3 con la mia configurazione non vanno d'accordo , se avrò buone notizie comincerò con il resto !
      grazie ancora per il momento . MAX
      Ciao io i balzelli li ho eliminati abilitando un giro filter cosa consigliata per i frame inplastica tipo dji f450

      Commenta


      • Ciao turrican , grazie per le dritte , oggi ho fatto alcune prove modificando la frequenza di filtraggio dei gyro , questi precisamente ( #define MPU6050_LPF_42HZ ) , sembra in effetti molto meglio ho guadagnato un sacco ,rimane comunque una leggera oscillazione, mi sono fermato ai 42 HZ non sò se provare ad abassarmi ancora , mangari proverò ancora a smanettare un pò con i pid , comunque ora vola molto stabile e mantiene bene la quota con il barometro inserito , devo lavorare sul gps poichè sull'HOLD va un pò a spasso
        grazie mille !
        Max

        Commenta


        • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
          Ciao turrican , grazie per le dritte , oggi ho fatto alcune prove modificando la frequenza di filtraggio dei gyro , questi precisamente ( #define MPU6050_LPF_42HZ ) , sembra in effetti molto meglio ho guadagnato un sacco ,rimane comunque una leggera oscillazione, mi sono fermato ai 42 HZ non sò se provare ad abassarmi ancora , mangari proverò ancora a smanettare un pò con i pid , comunque ora vola molto stabile e mantiene bene la quota con il barometro inserito , devo lavorare sul gps poichè sull'HOLD va un pò a spasso
          grazie mille !
          Max
          è sempre un piacere collaborare

          Commenta


          • Rispondo a questo post solo per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto e mi hanno dato la possibilità di attingere preziose informazioni , oggi con immenso piacere sono riuscito a far volare magnificamente il mio quod completo di tutti gli optional
            Vederlo stare fermo sopra la mia testa con una perfezione ippecabile è stata una gioia immensa .
            grazie ancora .
            Max

            Commenta


            • Ciao ragazzi ho preso anche io la scheda di cui si discute qui e mi sono montato un quadricottero seguendo le istruzioni di bandit. Ho delle difficoltà ed ho fatto delle prove ma non capisco. Adesso vi dico cosa ho montato come e cosa non torna.
              Gli esc sono da 30A e sopra riporta il produttore RCTimer simonk (penso sia il firmware) SK-30A
              I motori A2830-11 da 1000kv
              La scheda controller è la versione AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller.
              Il radio comando e la ricevente sono la hitec opticsport 6 canali mode1 con relativa ricevente.

              Il software sopra caricato è il multiwii 2.3 mi sono tenuto a questo lasciando stare la beta. Riesco ad accedere alla scheda tramite blutht e ad avere i parametri on line mentre lo provo sul pavimento e senza eliche.

              I collegamenti sono quelli della guida ma come scelta di alimentazione ho usato la 5v che esce da uno dei regolatori e ho staccato gli altri fili rossi dai contatti degli altri spinotti che provengono dagli altri tre BEC e vanno sulla scheda pin 8-9-10-11.
              Ho seguito il manuale della radio e della ricevente per collegare pitch roll ecc ecc
              e la radio la alimento con i 5 v dei piedini della scheda quelli + e - vicini pin 8.


              Adesso intanto vi dico la prima cosa che non fa bene:
              Non si disarma...i led una volta accesi non si spengono.
              i motori NON partono insieme e sopra il 50% dell stick del gas partono tutti ma è difficile sapere se insieme....comunque si muovono tutti con buona potenza.

              Ho fatto la calibrazione degli ESC uno alla volta secondo procedura standard.

              qualche consiglio su cosa agire?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi ho preso anche io la scheda di cui si discute qui e mi sono montato un quadricottero seguendo le istruzioni di bandit. Ho delle difficoltà ed ho fatto delle prove ma non capisco. Adesso vi dico cosa ho montato come e cosa non torna.
                Gli esc sono da 30A e sopra riporta il produttore RCTimer simonk (penso sia il firmware) SK-30A
                I motori A2830-11 da 1000kv
                La scheda controller è la versione AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller.
                Il radio comando e la ricevente sono la hitec opticsport 6 canali mode1 con relativa ricevente.

                Il software sopra caricato è il multiwii 2.3 mi sono tenuto a questo lasciando stare la beta. Riesco ad accedere alla scheda tramite blutht e ad avere i parametri on line mentre lo provo sul pavimento e senza eliche.

                I collegamenti sono quelli della guida ma come scelta di alimentazione ho usato la 5v che esce da uno dei regolatori e ho staccato gli altri fili rossi dai contatti degli altri spinotti che provengono dagli altri tre BEC e vanno sulla scheda pin 8-9-10-11.
                Ho seguito il manuale della radio e della ricevente per collegare pitch roll ecc ecc
                e la radio la alimento con i 5 v dei piedini della scheda quelli + e - vicini pin 8.


                Adesso intanto vi dico la prima cosa che non fa bene:
                Non si disarma...i led una volta accesi non si spengono.
                i motori NON partono insieme e sopra il 50% dell stick del gas partono tutti ma è difficile sapere se insieme....comunque si muovono tutti con buona potenza.

                Ho fatto la calibrazione degli ESC uno alla volta secondo procedura standard.

                qualche consiglio su cosa agire?
                Estendi sulla radio la corsa del canale dello YAW.

                Non preoccuparti se i motori non partono insieme.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Estendi sulla radio la corsa del canale dello YAW.

                  Non preoccuparti se i motori non partono insieme.
                  La radio è settata in modalità Acro ma che per caso devo cambiare modalità? tipo eli o cese del genere?
                  Devo vedere sul manuale come si fa a fare quello che dici.
                  Intanto Grazie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                    La radio è settata in modalità Acro ma che per caso devo cambiare modalità? tipo eli o cese del genere?
                    Devo vedere sul manuale come si fa a fare quello che dici.
                    Intanto Grazie.
                    ACRO va bene. Guarda come impostare gli EPA (End Point Adjustment) e aumentali (125 o 150%...poi verifich se si arma/disarma
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ACRO va bene. Guarda come impostare gli EPA (End Point Adjustment) e aumentali (125 o 150%...poi verifich se si arma/disarma

                      Si adesso l'ho messo al massimo 125% e si arma e disarma

                      Hai dato più di 4000 risposte sul forum e io come ti ringrazio?

                      Invece per la partenza non contemporanea (problema rimasto)
                      Perchè dici di non preoccuparmi?? forse intendi in questa fase?

                      se posso fare qualche prova da te suggerita
                      anche sulla interfaccia con tutti i sensori dimmi io provo e vediamo.

                      Forse anche li se tocco gli EPA??
                      Oppure calibrazione tramite software??

                      Commenta


                      • No no...a terra i motori possono anche non avere i giri giusti. Provalo in mano prima senza eliche e poi con attenzione con le eliche. Inclinando il modello i motori dovrebbero modificare i giri.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          No no...a terra i motori possono anche non avere i giri giusti. Provalo in mano prima senza eliche e poi con attenzione con le eliche. Inclinando il modello i motori dovrebbero modificare i giri.
                          si ho fatto questa prova senza eliche per ora, modificano i giri sembra che intervenga il giroscopio ma anche gli accelerometri.

                          deve fare così immagino...o no?
                          i motori che partono insieme sono il 2 e il 3 (solo dopo però aver fatto l'operazione che mi hai detto di fare anche se non c'entra niente te lo dico magari ti viene una idea).
                          Gli altri due 5-6 partono "abbastanza insieme" uno dei due un pò zoppica e poi va.
                          in sostanza il 5e il 6 partono con lo stick gas al 50%+ una nticchia....
                          il 2 e il 3 con il gas al 30% circa.

                          Commenta


                          • ...strano....forse sei molto fuori con il trim dello yaw. Prova a trimmare lo yaw a destra o a sinistra e vefi se cambia qualcosa. Le prove falle sempre in ACRO cioè senza nulla attivo (acc baro mag ecc.)
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                              si ho fatto questa prova senza eliche per ora, modificano i giri sembra che intervenga il giroscopio ma anche gli accelerometri.

                              deve fare così immagino...o no?
                              i motori che partono insieme sono il 2 e il 3 (solo dopo però aver fatto l'operazione che mi hai detto di fare anche se non c'entra niente te lo dico magari ti viene una idea).
                              Gli altri due 5-6 partono "abbastanza insieme" uno dei due un pò zoppica e poi va.
                              in sostanza il 5e il 6 partono con lo stick gas al 50%+ una nticchia....
                              il 2 e il 3 con il gas al 30% circa.
                              Ciao
                              Hai calibrato i valori minimo e massimo degli ESC?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                ...strano....forse sei molto fuori con il trim dello yaw. Prova a trimmare lo yaw a destra o a sinistra e vefi se cambia qualcosa. Le prove falle sempre in ACRO cioè senza nulla attivo (acc baro mag ecc.)
                                si farò questa prova per capire.
                                Ma io che ho un mode1 e lo YAW e lo stick del gas sono separati centra qualcosa?
                                o mi sbaglio ? lo YAW è a sinistra....sicuramente pensi a qualcosa che io non posso capire in questo momento.
                                Appena eseguo ti aggiorno.

                                @quad
                                Si uno per uno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X