annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    riesci a farla lo stesso anche se hai il cavo collegato...devi solo fare attenzione...
    il cavetto micro usb non mi ispira tanta fiducia.. comunque ci proverò ! vedo se youtube trovo qualche video su come effettuare la procedura
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      fantastico! ....ti suggerirei di lasciare i 905kv e usare le apc 10x3.8 ...
      Alla fine 5 punti sono valsi alla pena!!!

      Cmq ho ordinato il seguente materiale per fare le prove...
      eliche Apc slow flyer 9x4.7 9x6 e 10x3.8
      e-max gt2215-9
      Anche perchè le eprop graupner 9x5 hanno un profilo piccolissimo.

      Cmq penso che le 10x3.8 con i 905 vadano magnificamente.

      E poi mi serve un pò di capacità di carico dovrei mettere il gimbal newtoniano e una gopro.

      Ma attivando sto filtro il modello è diventato stupendo una fluidita allucinante
      prima ho fatto una batteria con il vento e il modello era totalmente indifferente.

      Commenta


      • Ragazzi vorrei sapere una cosa... ma i pid di pitch,roll e yaw influiscono anche sul lelev? o per migliorare la funzione level devo agire solo su i suoi parametri?
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • Se leggi sul wiki ufficiale dei pid multiwii c'è spiegato tutto

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

          Commenta


          • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
            Se leggi sul wiki ufficiale dei pid multiwii c'è spiegato tutto

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            L'inglese non è il mio forte per questo ho chiesto qui, dalla traduzione non sono riuscito a capire se è cosi o meno
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • Vorrei condividere con voi la mia insolita esperienza, premetto che non sono molto esperto di multiwii multicolori schede varie, però ho acquistato il mio secondo quadricottero e l'ho dotato di CRIUS AIOP V2 (e sottolineo V2).

              Monto il tutto provo in ACRO e trimmo, provo in Level (Angle) e trimmo e sono abbastanza soddisfatto, per averci perso poco tempo non potevo far di meglio. Allora decido di provare l'HEADFREE per la prima volta che necessita del barometro.

              Abilito dalla radio l'HEADFREE e il quadricottero è abbastanza ingestibile... Vado a vedere nella GUI e c'è la bussola LEGHISTA, cioè la freccina non guarda mai il SUD...

              Dopo ho scoperto grazie a black fede che potevo invertire gli assi assegnati a ROLL PITCH e YAW rispettivi al magnetometro tramite queste righe nel file Sensors

              codice:
              #if !defined(MAG_ORIENTATION) 
                #define MAG_ORIENTATION(X, Y, Z)  {magADC[ROLL]  = X; magADC[PITCH]  = Z; magADC[YAW]  = Y;}
              #endif
              Io mi chiedo, visto che non ho trovato problemi simili in rete, come mai?! Tutti i possessori della mia scheda dovrebbero avere questo problema no?!

              Spero di esser stato d'aiuto, e se qualcuno ne sa di più e sa darmi una spiegazione ascolto molto volentieri.

              Commenta


              • avevi calibrato il magnetometro?
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  avevi calibrato il magnetometro?
                  più volte sia in esterno che in interno... E poi cmq non penso che la calibrazione "trasli" da un'asse all'altro.

                  Commenta


                  • Aiutoo!! Mentre calibravo il mag della Crius Aio V1 si è' staccato l'usb .. Ora cosa faccio ? Non ho Android !!

                    Commenta


                    • Con l'aiuto di Termicone sono riuscito a far volare, con successo direi, il mio clone dji f450 con Crius Aio pro v2.
                      Per ora ho provato solo la modalità Acro e Angle, con successo direi! Con il barometro non è andata altrettanto bene anche se in presenza di molto vento (oggi riprovo con assenza di vento si spera...)
                      Leggendo un po' di post mi sembra di capire che bisogna agire sui Pid per avere un modello che vola in maniera ottimale con le varie funzioni. Dato che mi fa molto comodo utilizzare il bluetooth vorrei sapere come configurarlo.
                      Ho scaricato l'applicazione Multiwii Ez-Gui sul mio Nexus 4, ho collegato il bluetooth in maniera corretta, tant'è vero che i led lampeggiano, sia il pc che il cell lo riconoscono e dall'app multiwii Ez-gui riesco a collegarlo.
                      Una volta collegato però se muovo gli stick ad esempio non succede nulla... idem se ruoto il multirotore... cosa ho sbagliato?

                      Commenta


                      • Please help me !!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da frankierider Visualizza il messaggio
                          Aiutoo!! Mentre calibravo il mag della Crius Aio V1 si è' staccato l'usb .. Ora cosa faccio ? Non ho Android !!
                          La soluzione piú immediata mi sembra sia quella di utilizzare un modulino ftdi o, solo per i settaggi, un collegamento bluetooth tra pc e scheda sempre tramite porta ftdi.

                          Il problema é che, da quanto hanno scritto gli amici ai quali é capitato, non sempre la porta ftdi dopo il disastro funziona ancora...dipende da come si é strappato il connettore usb e se si é portato dietro qualche pezzo di pista del circuito stampato.

                          Penso che l'unico modo sia provare.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Si ho letto e ti ringrazio Luciano. Molti hanno ripiegato sul ftdi ed hanno riscontrato problemi. Ma se prendo il modulo bt di rc timer posso collegarlo al pc sfruttando la gui come se fissi collegato via usb? E soprattutto il modulo bt i collega con ftdi giusto?

                            Commenta


                            • crius aio

                              Ciao a tutti
                              Ho notato che armando la scheda, quando i motori girano al minimo (trottle completamente al minimo)
                              I motori danno dei piccoli quasi impercettibili vuoti o mancanza di corrente, questo è normale?
                              http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                              Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da frankierider Visualizza il messaggio
                                Si ho letto e ti ringrazio Luciano. Molti hanno ripiegato sul ftdi ed hanno riscontrato problemi. Ma se prendo il modulo bt di rc timer posso collegarlo al pc sfruttando la gui come se fissi collegato via usb? E soprattutto il modulo bt i collega con ftdi giusto?
                                Con il bt o con i moduli di telemetria a 433mhz puoi fare tutto quello che puoi fare con la GUI. Non puoi però caricare il sw. Per questo occorre il modulo ftdi che provvede a resettare la scheda per predisporla a ricevere il sw.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X