annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info setup ESC Mystery Cloud 30A

    Sto cercando le istruzioni per il setup degli ESC Mystery Cloud 30A.
    In particolare dovrei ricaricare il setup di fabbrica.
    Purtroppo in rete non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e buona Pasqua.

    Eugenio
    Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
    Un buon fucile da caccia a portata di mano...
    www.missilistica.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
      Sto cercando le istruzioni per il setup degli ESC Mystery Cloud 30A.
      In particolare dovrei ricaricare il setup di fabbrica.
      Purtroppo in rete non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?
      Grazie e buona Pasqua.

      Eugenio
      Prova questo link http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8X44143X22.pdf

      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • setup ESC

        Grazie, gentilissimo.
        Purtroppo avevo già questo documento, ma i segnali audio emessi dagli esc sono completamente diversi da quelli riportati. Le sequenze sono assolutamente incomprensibili e i tentativi di reset non hanno avuto esito positivo.
        Ho anche scritto al produttore ma fin'ora non ho avuto risposta.
        Saluti
        Eugenio

        PS: sono riuscito a riparare il GPS cui avevo accidentalmente distrutto l'antenna.
        Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
        Un buon fucile da caccia a portata di mano...
        www.missilistica.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
          Grazie, gentilissimo.
          Purtroppo avevo già questo documento, ma i segnali audio emessi dagli esc sono completamente diversi da quelli riportati. Le sequenze sono assolutamente incomprensibili e i tentativi di reset non hanno avuto esito positivo.
          Ho anche scritto al produttore ma fin'ora non ho avuto risposta.
          Saluti
          Eugenio

          PS: sono riuscito a riparare il GPS cui avevo accidentalmente distrutto l'antenna.
          Infatti mi era sembrato troppo facile

          Come hai fatto con l'antenna?

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Antenna GPS ricostruita

            Ho rimosso i residui della vernice argentata conduttiva e pulito la saldatura.
            Poi ho ritagliato da una lamina sottilissima di ottone un quadrato delle stesse misure dell'antenna precedente, ho forato in corrispondenza del pin, incollato con cianoacrilato sulla base e rifatto la saldatura con tutti i crismi.
            Ha funzionato al primo colpo.
            Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
            Un buon fucile da caccia a portata di mano...
            www.missilistica.it

            Commenta


            • buongiorno,

              ho uno strano comportamento con questo prodotto
              AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
              in particolare ho installato arduino v1.05r2
              e mi sono scaricato multiwii2.3
              ho quindi settato in config.h
              tipo di multicottero --> QUADX
              e scegliendo come imu --> la ALLINONE,
              togliendo le slash nei righi 39 e 104.
              Poi ho caricato multiwii configurando in strumenti>tipo di arduino>"arduino mega 2560 or mega adk".
              Sono poi passato, ancora con la scheda alimentata col microusb collegato al pc (in cui il SO è win 8.1. 64k), in multiwiiconf ed è quì che non mi pare funzioni nulla.
              In primo luogo multiwiiconf\application.windows64\multiwiiconf.ex e non produce alcun risultato.
              Passo quindi al suo corrispondente in ..windows32 ottenendo che la mia aspettativa di vedere il quadricottero in basso a dx e le rappresentazioni dell'inclinazione del roll e del pitch in movimento in seguito a movimenti impressi alla scheda si rivela essere disattesa.

              Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà su questo fatto.

              Commenta


              • Il driver USB è stato correttamente installato?
                La connessione alla Crius si verifica?
                Cliccando su RECONNECT vedi attivarsi qualcosa?
                Hai provato con una versione precedente di Windows?
                Con la seven funziona di sicuro, con la 8 non ho mai provato ma sembra che abbia generici problemi di compatibilità.
                Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                www.missilistica.it

                Commenta


                • Hai fatto start? Fai uno screenshot del video e postalo
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Hai fatto start? Fai uno screenshot del video e postalo
                    faccio start, il grafico si riempie con 2 grafici (due rette blu e marrone corrispondenti probabilmente ad acc Z e mag yaw) nient'altro

                    cycle time: varia dai 3100 ai 4000 circa
                    I2C error dai -32000 ai +32000

                    ma ripeto che quel che più mi pare strano è che qualcosa appare con la versione 32 mentre con quella da 64 non succede assolutamente nulla
                    Ultima modifica di M112x; 18 aprile 14, 09:34.

                    Commenta


                    • La versione a 64 non funziona. Si usa quella a 32. Probabilmente non hai definito correttamente la scheda perché hai troppi errori i2c. Che riga hai decommentato per definire la scheda?
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                        buongiorno,

                        ho uno strano comportamento con questo prodotto
                        AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                        in particolare ho installato arduino v1.05r2
                        e mi sono scaricato multiwii2.3
                        ho quindi settato in config.h
                        tipo di multicottero --> QUADX
                        e scegliendo come imu --> la ALLINONE,
                        togliendo le slash nei righi 39 e 104.
                        Poi ho caricato multiwii configurando in strumenti>tipo di arduino>"arduino mega 2560 or mega adk".
                        Sono poi passato, ancora con la scheda alimentata col microusb collegato al pc (in cui il SO è win 8.1. 64k), in multiwiiconf ed è quì che non mi pare funzioni nulla.
                        In primo luogo multiwiiconf\application.windows64\multiwiiconf.ex e non produce alcun risultato.
                        Passo quindi al suo corrispondente in ..windows32 ottenendo che la mia aspettativa di vedere il quadricottero in basso a dx e le rappresentazioni dell'inclinazione del roll e del pitch in movimento in seguito a movimenti impressi alla scheda si rivela essere disattesa.

                        Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà su questo fatto.
                        La scheda giusta da decommentare è questa: //#define CRIUS_AIO_PRO_V1
                        Non quella da te selezionata che ho evidenziato in rosso

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                          La scheda giusta da decommentare è questa: //#define CRIUS_AIO_PRO_V1
                          Non quella da te selezionata che ho evidenziato in rosso
                          ok ora i grafici sono un po' più "briosi", ma il quadricottero virtuale non pare scomporsi troppo (ruota un poco e in modo scattoso solo quando la scheda è verticale!)

                          altra cosa, attaccando un servo nel 44, 45 o 46 m'aspettavo un movimento in seguito all'inclinazione della scheda ma nulla.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
                            ok ora i grafici sono un po' più "briosi", ma il quadricottero virtuale non pare scomporsi troppo (ruota un poco e in modo scattoso solo quando la scheda è verticale!)

                            altra cosa, attaccando un servo nel 44, 45 o 46 m'aspettavo un movimento in seguito all'inclinazione della scheda ma nulla.
                            Hai calibrato correttamente acc: e mag. ?
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Ciao a tutto il forum,
                              ho iniziato a scrivere qualche pagina fa le mie avventure col primo quadri.
                              Ad oggi ho fatto numerosi passi in avanti, ho abbandonato i frame commerciali di HK (troppo votati alla leggerezza e poco alla resistenza) e mi sono fatto un muletto ad X con i quadrelli in alluminio del brico. Più pesanti ma anche infinitamente più resistenti e rigidi. Poi ho bilanciato le eliche ed ho isolato come potevo la scheda dalle vibrazioni. Beh...inizio a volare sul serio. Ho messo mano ai PID alzandoli parecchio (un passo alla volta) adesso è molto stabile e posso migliorare col pilotaggio. Volo in acro e in level ma voglio iniziare a sperimentare il mag e il barometro. A tal proposito una cosa non mi è chiara. Ho la turnigy 9x settata con profilo acro con una serie di aggiustamenti che ho fatto al profilo stesso (trim, curva gas ecc) quando vado sul menù aux-ch compaiono i canali 5 6, 7, 8, 9. Per ogni canale posso scegliere tra -hov pit- -hov thro- -pit trim- -gear- -thro hold-. Beh selezionandoli solo due corrispondono a pulsanti a due posizioni, gli altri agiscono sui potenziometri a rotella. La leva a tre posizioni non ho idea di come programmarla ad esempio. Come posso usare tutti i tasti a due posizioni della radio? Per assegnarli alle varie funzioni? Non posso ruotare il potenziometro per attivare il barometro no?
                              Scusate so di correre il rischio di non essere nella discussione adatta. Ho anche cercato...credetemi.

                              Saluti, Daniele

                              Commenta


                              • Ciao Daniele vediamo se posso aiutarti...ho la tua stessa scheda e radio , ho fatto cosi :
                                per gli ingressi ho utilizzato i canali 6,7,8 , il 6 lasciandolo libero quindi settato sulla radio NULL , ho comunque l'ingresso attivo con controllo dello swich sulla radio AUX 3 , quello a tre posizioni per intenderci , alto medio basso , inserendo tale uscita nell'ingresso 12 della Cyrus troverai che osservando nella GUI di multiwii che all'ingresso Aux 1 , la barra andrà ad alzarsi su tre posizioni , decidi tu cosa fargli fare a seconda della spunta che gli andrai a mettere.
                                sul CH7 ho messo GEAR , lo swich che hai sulla destra sopra la radio , l'ho meso come ingresso 13 quindi AUX2 sulla GUI , due posizioni quindi solo segnale o alto o basso.
                                CH8 ho messo THORO HOLD , abiliti lo swich a due posizioni lungo in alto sulla sinistra della radio , ho messo ingresso 14 quindi AUX 3 della GUI , alto o basso.
                                Spero di esserti stato utile io ci avevo perso la testa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X