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Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

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  • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
    Mi raccomando con lo stick direzionale, ho visto che è veramente sensibilissimo!!
    Almeno il mio ma credo anche il tuo!
    Si le prolunghe direi che sono fondamentali, ma non ti conveniva andare in un negozio di modellismo così lo provavi subito?
    Certo costano il doppio ma insomma non credo avresti speso più di 10€...
    In lab. in tutti questi anni avrò raccolto e conservato spinette e prolunghe di tutti i tipi ma come sempre qualcosa manca e queste non me le trovo, ho ordinato da J.. soo le spinette di filo ne ho a matassa me le faccio io con la scusa ho preso altro matriale, vediamo appena posso di incominciare a montare la KK2 sul Gaui vorrei vedere se riesco a posizionarla in modo da evitargli più vibbrazioni possibili, lo so la fretta a provarlo adesso è tanta ma in questi casi è meglio andare con calm e andare psso passo per una buona riuscita almeno hardware, ma tu hai toccato qualche impostazione del menù ho l'hai lasciata con i parametri suoi ?

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    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      In lab. in tutti questi anni avrò raccolto e conservato spinette e prolunghe di tutti i tipi ma come sempre qualcosa manca e queste non me le trovo, ho ordinato da J.. soo le spinette di filo ne ho a matassa me le faccio io con la scusa ho preso altro matriale, vediamo appena posso di incominciare a montare la KK2 sul Gaui vorrei vedere se riesco a posizionarla in modo da evitargli più vibbrazioni possibili, lo so la fretta a provarlo adesso è tanta ma in questi casi è meglio andare con calm e andare psso passo per una buona riuscita almeno hardware, ma tu hai toccato qualche impostazione del menù ho l'hai lasciata con i parametri suoi ?
      Senti per ora l'ho lasciata con i parametri suoi (quelli impostati da fw 1.5 con gimba) e vola discretamente bene, l'unica cosa un po' fastidiosa più che altro brutta esteticamente, è il fatto che barcolla un po' quando prende quota!
      Riguardo ai bec io ho questi HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller ed hanno lo switching ma il filo rosso non l'ho tagliato e vola abbastanza bene...
      Qualcuno dice di tagliarlo, ma molti di quelli che ho sentito io e letto da un'altra parte (non ricordo dove) sostengono che è possibile lasciarlo il filo rosso.
      Per ora non ho avuto problemi, anche se non ho mai capito cosa potrebbe causare lasciarlo...
      Riguardo alle spinette, fili e utensili vari credo che qualsiasi modellista ne possegga davvero tanto ma ti do assolutamente ragione sul fatto che non abbiamo mai il necessario! (o quasi mai via...)

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      • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        Il manuale indica chiaramente di non collegare i positivi degli esc se sono di tipo switching:

        L'alimentazione a 5V dei piedini da M2 ad M8 sonocollegati insieme, e tutti i servi qui connessisaranno alimentati da qualunque ESC collegato. Non
        è necessario tagliare il cavo rosso (5V) deglialtri ESC purchè i BEC non siano di tipo switching.

        Con molti servi, per esempio la stabilizzazione diun aereo, può essere necessario un BECsupplementare. Non utilizzare più di un BEC a commutazione.
        Oggi ho provato a volare con tutti i fili rossi collegati (da M1 a M4) ma non ho riscontrato problemi, in cosa si potrebbe andare incontro lasciando i fili rossi?
        Grazie

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        • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
          Oggi ho provato a volare con tutti i fili rossi collegati (da M1 a M4) ma non ho riscontrato problemi, in cosa si potrebbe andare incontro lasciando i fili rossi?
          Grazie
          Il problema e' capire se i miei sono swi.. adesso non vado a smontare tutto per tirarli fuori dal tubo, al massimo faccio una ricerca in rete

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          • Il pericolo nel lasciare il filo rosso collegato e quello di bruciare proprio i regolatori in quanto, essendo switching, lavorano con una certa frequenza di lavoro (supponiamo essa sia di 1 kHz), che se collegati in parallelo andrebbero in conflitto tra loro perche le tre frequenze di lavoro, da M2 a M4 risulterebbero sicuramente sfasate tra loro, causando dei ritorni di tensione in ognuno dei tre ESC.
            Se si vuole lasciare i fili rossi collegati tra loro bisognerebbe interporre su esso un diodo, in maniera tale da evitare questi ritorni, ma visto il lavoro credo sia piu semplice scollegare direttamente il filo, tanto tutto sommato non serve a nulla lasciarlo collegato.

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            • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
              Il pericolo nel lasciare il filo rosso collegato e quello di bruciare proprio i regolatori in quanto, essendo switching, lavorano con una certa frequenza di lavoro (supponiamo essa sia di 1 kHz), che se collegati in parallelo andrebbero in conflitto tra loro perche le tre frequenze di lavoro, da M2 a M4 risulterebbero sicuramente sfasate tra loro, causando dei ritorni di tensione in ognuno dei tre ESC.
              Se si vuole lasciare i fili rossi collegati tra loro bisognerebbe interporre su esso un diodo, in maniera tale da evitare questi ritorni, ma visto il lavoro credo sia piu semplice scollegare direttamente il filo, tanto tutto sommato non serve a nulla lasciarlo collegato.
              Sinceramente non sapevo il motivo ma anche io sapevo che andavanoi levati, sono stato (qualche giorno fa) male informato a riguardo xke appunto avevo letto che la kk 2.0 aveva la caratteristica di poterli lasciare! Provvederò subito a tagliarli!
              Grazie

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              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                Il problema e' capire se i miei sono swi.. adesso non vado a smontare tutto per tirarli fuori dal tubo, al massimo faccio una ricerca in rete
                Certo è la soluzione migliore, anche xke nn è detto che sull'esc ci sia scritto...
                Prova a sentire il tuo amico se sa qualcosa...

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                • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                  Certo è la soluzione migliore, anche xke nn è detto che sull'esc ci sia scritto...
                  Prova a sentire il tuo amico se sa qualcosa...
                  Purtroppo non sa nulla oggi di un occhio su internet per capire se collegare sto rosso o no ma qui su Barone nessuno ha un ESC del Gaui ? 10 A

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                  • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                    Il pericolo nel lasciare il filo rosso collegato e quello di bruciare proprio i regolatori in quanto, essendo switching, lavorano con una certa frequenza di lavoro (supponiamo essa sia di 1 kHz), che se collegati in parallelo andrebbero in conflitto tra loro perche le tre frequenze di lavoro, da M2 a M4 risulterebbero sicuramente sfasate tra loro, causando dei ritorni di tensione in ognuno dei tre ESC.
                    Se si vuole lasciare i fili rossi collegati tra loro bisognerebbe interporre su esso un diodo, in maniera tale da evitare questi ritorni, ma visto il lavoro credo sia piu semplice scollegare direttamente il filo, tanto tutto sommato non serve a nulla lasciarlo collegato.
                    Quindi non potendo capire se i miei sono switc. funzionano anche scollegando il rosso ?

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                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      No l'ho preso da un amico nuovi adesso sono montati nel tubo del Gaui 500x dovrei smontare e sfilarli per leggere ma la cosa mi secca !!! ma se li collego senza sfilare il rosso succede qualche cosa ??
                      Non è che qualcuno li usa con la KK2 e mi sa dare i formazioni ? Sono gli ESC da 10 AMP che danno in dotazione con il Gaui 330 io uso i motori da 1050 Scotpion con il 500X

                      Grazie !!!
                      Nella specifica che ho trovato su Internet ho letto BEC MODE LINEAR non so se questa informazione ci può aiutare io non ne capisco

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                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Nella specifica che ho trovato su Internet ho letto BEC MODE LINEAR non so se questa informazione ci può aiutare io non ne capisco
                        Con i regolatori lineari il problema non sussiste, ma per sicurezza applica il principio "quello che non c'è non si rompe" e se il filo rosso non c'è i bec non si pestano gli elettroni a vicenda.
                        Giovanni

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                        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                          Nella specifica che ho trovato su Internet ho letto BEC MODE LINEAR non so se questa informazione ci può aiutare io non ne capisco
                          Se sono lineari non sono di tipo switching, (tra l'altro ti consiglierei vivamente di prendere 4esc come i miei o con amperaggio superiore) purché siano di tipo switching, assorbono molto meno. Ti spiego meglio la differenza:

                          Il lavoro del BEC linear è quello di prendere la tensione di ingresso (11.1V su una lipo 3S) e convertirla in uscita a 5V. Il problema è che deve smaltire i 6.1V in eccesso.. e per fare questo li converte in calore, il chè non è una buona cosa, essendo il nostro nemico maggiore..
                          Generalmente questi linear BEC sono progettati per garantie max 2-3 Amps..
                          però quello che i produttori non dicono è che questo è vero solo con un ingresso a 6V. Utilizzando un 3S (11.1V) in ingresso al BEC, esso comincia subito a scaldarsi, lavorando fuori dalla sua scala ideale...
                          In questo modo, i linear BEC raramente raggiungono il 50% di efficienza..

                          Il BEC switching, non si preoccupa della tensione in ingresso e può funzionare fino a circa 30 e + Volt in ingresso. Un regolatore switching prende piccole porzioni di energia, quello che gli serve, dalla sorgente di tensione di ingresso, e la sposta verso l'uscita. Ciò si ottiene con l'aiuto di un interruttore elettrico e di un controller che regola la velocità con cui l'energia viene trasferita verso l'uscita (da qui il termine "regolatore switching").

                          Le perdite di energia necessarie , e impossibili da eliminare, per spostare blocchi di energia, sono relativamente piccole, e il risultato è che un regolatore switching è in grado, in genere, di avere l' 85% e oltre di efficienza. Infatti il loro rendimento è meno dipendente dalla tensione di ingresso, sono in grado di alimentare fonti di asorbimento ben più alte dei cugini e con maggiore precisione e costanza.


                          un esempio:

                          Un egolatore Esky ha un BEC 5V e 2A lineare. il BEC dovrà fornire, ad esempio5V/1A, quindi:
                          11.1V * 1A = 11.1W tuttavia la tensione in uscita è solo 5V, quindi:
                          5V * 1A = 5W
                          in questo modo il BEC deve convertire 6.1W di potenza in eccesso, e lo fa scaldandosi... Questo gli dà un rendimento di appena 5W su 11.1W = 45%

                          Ora prendiamo in considerazione BEC switching (in questo caso esterno che potrebbe essere comodamente un circuito integrato in un regolatore di qualità) come l' Hobbywings 3A UBEC.
                          5V/1A, l'assorbimento di quest'ultimo, come nel caso precedente, ma la corrente assorbita alla batteria è di soli 0,50A (dati del tester, veri e misurati), in questo caso il BEC assorbirà una potenza di: 11.1V * 0.5A = 5.6W
                          ma con una potenza utile in uscita di 5V * 1A = 5W
                          risultato? il BEC ha solo da convertire 0.6W di potenza in riscaldamento e vien da sè un rendimento di 5W in uscita su 5.6W assorbiti = nonchè un' efficienza dell' 89%!!!


                          Se si hanno assorbimenti al limite di etichetta, dovuti a servi digiali o alto numero di servi seppur analogici ecc.. o si utilizzano più di 3S allora sì, sicuramente il BEC linear si surriscalderà, sballando sicuramente i dati in uscita(ecco spiegati misteri di servocomandi bruciati in un secondo e giroscopi morti da un volo all'altro) o peggio ancora fondendosi..magari in volo...

                          chi usa spektrum 2.4Ghz, deve prestare particolare attenzione, in quanto le riceventi spektrum, usano significativamente più corrente di un ricevitore normale e sono molto sensibili alla tensione. Se il tuo bec linear, sta cercando di fornire un sacco di corrente e si surriscalda, non riuscendo a fornire la giusta tensione, avviene il riavvio del ricevitore, con una perdita di segnale fino a 7 sec.!!!!
                          Ultima modifica di Andre_Flight; 23 maggio 13, 10:09.

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                          • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                            Se sono lineari non sono di tipo switching, (tra l'altro ti consiglierei vivamente di prendere 4esc come i miei o con amperaggio superiore) purché siano di tipo switching, assorbono molto meno. Ti spiego meglio la differenza:

                            Il lavoro del BEC linear è quello di prendere la tensione di ingresso (11.1V su una lipo 3S) e convertirla in uscita a 5V. Il problema è che deve smaltire i 6.1V in eccesso.. e per fare questo li converte in calore, il chè non è una buona cosa, essendo il nostro nemico maggiore..
                            Generalmente questi linear BEC sono progettati per garantie max 2-3 Amps..
                            però quello che i produttori non dicono è che questo è vero solo con un ingresso a 6V. Utilizzando un 3S (11.1V) in ingresso al BEC, esso comincia subito a scaldarsi, lavorando fuori dalla sua scala ideale...
                            In questo modo, i linear BEC raramente raggiungono il 50% di efficienza..

                            Il BEC switching, non si preoccupa della tensione in ingresso e può funzionare fino a circa 30 e + Volt in ingresso. Un regolatore switching prende piccole porzioni di energia, quello che gli serve, dalla sorgente di tensione di ingresso, e la sposta verso l'uscita. Ciò si ottiene con l'aiuto di un interruttore elettrico e di un controller che regola la velocità con cui l'energia viene trasferita verso l'uscita (da qui il termine "regolatore switching").

                            Le perdite di energia necessarie , e impossibili da eliminare, per spostare blocchi di energia, sono relativamente piccole, e il risultato è che un regolatore switching è in grado, in genere, di avere l' 85% e oltre di efficienza. Infatti il loro rendimento è meno dipendente dalla tensione di ingresso, sono in grado di alimentare fonti di asorbimento ben più alte dei cugini e con maggiore precisione e costanza.


                            un esempio:

                            Un egolatore Esky ha un BEC 5V e 2A lineare. il BEC dovrà fornire, ad esempio5V/1A, quindi:
                            11.1V * 1A = 11.1W tuttavia la tensione in uscita è solo 5V, quindi:
                            5V * 1A = 5W
                            in questo modo il BEC deve convertire 6.1W di potenza in eccesso, e lo fa scaldandosi... Questo gli dà un rendimento di appena 5W su 11.1W = 45%

                            Ora prendiamo in considerazione BEC switching (in questo caso esterno che potrebbe essere comodamente un circuito integrato in un regolatore di qualità) come l' Hobbywings 3A UBEC.
                            5V/1A, l'assorbimento di quest'ultimo, come nel caso precedente, ma la corrente assorbita alla batteria è di soli 0,50A (dati del tester, veri e misurati), in questo caso il BEC assorbirà una potenza di: 11.1V * 0.5A = 5.6W
                            ma con una potenza utile in uscita di 5V * 1A = 5W
                            risultato? il BEC ha solo da convertire 0.6W di potenza in riscaldamento e vien da sè un rendimento di 5W in uscita su 5.6W assorbiti = nonchè un' efficienza dell' 89%!!!


                            Se si hanno assorbimenti al limite di etichetta, dovuti a servi digiali o alto numero di servi seppur analogici ecc.. o si utilizzano più di 3S allora sì, sicuramente il BEC linear si surriscalderà, sballando sicuramente i dati in uscita(ecco spiegati misteri di servocomandi bruciati in un secondo e giroscopi morti da un volo all'altro) o peggio ancora fondendosi..magari in volo...

                            chi usa spektrum 2.4Ghz, deve prestare particolare attenzione, in quanto le riceventi spektrum, usano significativamente più corrente di un ricevitore normale e sono molto sensibili alla tensione. Se il tuo bec linear, sta cercando di fornire un sacco di corrente e si surriscalda, non riuscendo a fornire la giusta tensione, avviene il riavvio del ricevitore, con una perdita di segnale fino a 7 sec.!!!!
                            Ammazza hoo che spiegazione da docente universitario grazie.
                            Be provvedo a staccarli ma il filo marrone e bianco restano dove sono ? Presumo di si.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                              Ammazza hoo che spiegazione da docente universitario grazie.
                              Be provvedo a staccarli ma il filo marrone e bianco restano dove sono ? Presumo di si.
                              sisi gli altri due lasciali, basta tagliare solo il rosso ma dei motori M2, 3 e 4, l'1 va lasciato ricordatelo!

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                              • Giusto per precisare...

                                Anziche tagliare il filo lo si puo anche sfilare dalla spinetta e isolare con un pezzo di termoretraibile, in modo che se dovesse servire in futuro e li subito pronto all'uso...

                                Questo giusto per fare le cose a dovere e evitare di rimanere a terra per un esc con il bec integrato che non funzia...

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