annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vittoriozuzio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando di assemblare un micro 250, ho collegato tutto (motori dys 2300, afro esc 12, kk2.1.5 e spektrum), sono riuscito a settare tutto quello che ho trovato nelle varie guide (acc calibration, corsa throttle, eccc.), ma non ho ancora montato la componentistica su un frame.... L'unico dubbio che ho è che quando porto il gas a zero, gli esc passano da luce verde a luce rossa per un momento e poi tornano a verde e la kk2 comincia a beepare perchè è armata ed è con gas a zero (va bene).

    E' normale l'accensione della luce rossa degli esc o devo alzare il throttle da 10 a 20 o più?

    Ciao Grazie
    Vittorio
    il cambio di colore è normale,il beep lo fa anche a me quando è armata.

    Commenta


    • Originariamente inviato da chicco84 Visualizza il messaggio
      il cambio di colore è normale,il beep lo fa anche a me quando è armata.
      Ah grazie, mi hai sollevato da un pensiero.... in compenso uno l'ho svampato, collegando i led ho fatto contatto puff.....

      Ciao
      Vittorio
      Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk

      Commenta


      • Scusate se mi intrometto,volevo un aiuto da qualcuno che na sa piu di me,ho un problema con la mia kk2.1
        praticamente quando decolla va alla deriva e leggermente inclunato in avanti ed avanza da solo anche con self level insetito.
        ho fatto il receiver test e i trim sono a zero,ancge sulla ricevente.

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni seminara Visualizza il messaggio
          Scusate se mi intrometto,volevo un aiuto da qualcuno che na sa piu di me,ho un problema con la mia kk2.1
          praticamente quando decolla va alla deriva e leggermente inclunato in avanti ed avanza da solo anche con self level insetito.
          ho fatto il receiver test e i trim sono a zero,ancge sulla ricevente.
          Da quello letto fermissimo non credo riesca mai a stare, il problema potrebbe essere però la calibrazione, rifalla mettendo a bolla meglio....

          Ciao
          Vittorio
          Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk

          Commenta


          • Ok,riprovero a calibrare su un piano perfettemente in bolla

            Commenta


            • controlla anche il bilanciamento statico del quadricottero, lega un filo al centro del frame e vedi se sta bilanciato, al limite sposta un po la batteria.
              Per il resto, un po di deriva è normale, il self level serve a non farla ribaltare quando dai tutto comando avanti, indietro o di lato.
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • Concordo con quanto detto... Inoltre anche brezze leggerissime spostano il modello. Per escludere questa ipotesi è semplice: se il modello tende ad avanzare, lo ruoti di 180 gradi e il modello deve proseguire nella stessa direzione... In caso contrario il modello non è livellato. Ciao.
                Denis

                Commenta


                • Buon pomeriggio
                  come da consiglio ho ricalibrato l accellerometro su una superficie a bolla,adesso va molto meglio,ma tende leggermente a avanzare.
                  Un altra cosa che ho natato tende a ruorare leggermente a sinistra,ho provato con i trim ma niente cosa puo essere?grazie

                  Commenta


                  • Hai provato con i trim e che succede? Continua a ruotare nella stessa direzione?
                    Denis

                    Commenta


                    • I trim li ho provati sulla receiver test sulla kk e sono tutti a zero.
                      devo provarli quando il drone e in volo?se mi spiegate come devo fare?grazie mille

                      Commenta


                      • Io per il malfuzionamento che hai descritto tu ci sono diventato matto....

                        Allora, come hai fatto giustamente tu, centri i valori su zero sul display della KK agendo sui subtrim della radio (con trim rigorosamente a zero).

                        Poi, sempre nei settaggi della radio imposti il valore del passo dei trim il piu' piccolo possibile (su Futaba è 1).
                        Ti dico questo discorso perché se il passo di ogni trimmata (cioè ogni volta che dai un colpetto di trim) è troppo altro, succede che il modello da girare in una direzione inizi a girare nell'altra...

                        Per verificare che il passo dei trim non sia eccessivo fai in questo modo. Vai nel menu della KK dove vedi i valori (che dovrebbero essere tutti a zero) e conti quante tacche di trim devi dare affinché vedi cambiare il valore da -1 a 1. Logicamente valori stabili. Io per fare ciò conto 5 trimmate.

                        Se ottieni un risultato simile, in volo usi i trim come su un normale modello e vedrai che trovi un giusto compromesso affinché il multirotore non tenda in qualche direzione.

                        Per la coda, devi anche essere sicuro che il servo non abbia qualche problema di centraggio...



                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Denis

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da vittoriozuzio Visualizza il messaggio
                          Ah grazie, mi hai sollevato da un pensiero.... in compenso uno l'ho svampato, collegando i led ho fatto contatto puff.....

                          Ciao
                          Vittorio
                          Scusate l'O.T., ma nel mercatino si perderebbe, qualcuno ha sottomano un afro 12.... sto aspettando da hk, ma ne prenderei uno da qualcuno di voi volentieri.

                          Grazie
                          Vittorio
                          Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk

                          Commenta


                          • Ok stasera appena torno a casa provero il tuo consiglio e ti faro sapere.grazie mille

                            Commenta


                            • ciao ragazzi ,

                              volevo conferma sui parametri (kk 2.1.5)
                              Aileron = -10
                              Elevator = -10
                              Throttle = 0 Idle
                              Rudder = -10
                              Auxiliary = -112 Off [91 on] gia' configurato per attivare la modalita self level.

                              con questi parametri in receiver test posso fidarmi a spiccare il primo volo con la kk?

                              un altro dubbio sulla modalita self level:

                              self-level : AUX (ho attivato la leva gear e quando l'attivo la modalita' self level va su on quindi credo che funzia.

                              link roll pitch: YEs
                              Auto Disarm: No
                              CPPM Enabled: No

                              cosi e' ok?


                              grazie

                              Commenta


                              • Tutti a zero devono essere con lo stick al centri

                                Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X