annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Devi calibrare l'accelerometro!!!!
    Non mi ricordo dove, dentro i menù....
    Comunque devi posizionare il quadri per terra in perfetto piano e far partire la calibrazione degli accelerometri (che si trova dentro uno dei menu)!!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Devi calibrare l'accelerometro!!!!
      Non mi ricordo dove, dentro i menù....
      Comunque devi posizionare il quadri per terra in perfetto piano e far partire la calibrazione degli accelerometri (che si trova dentro uno dei menu)!!!!
      BINGOOOOOO grazie mille fatto come hai scritto tu e i motori si sono immediatamente armati :-)
      Ultima modifica di Pietrogramma; 11 febbraio 15, 23:58.

      Commenta


      • aiutatemi

        https://www.facebook.com/video.php?v...60924134179308 ho questo problema

        Commenta


        • Originariamente inviato da paolo1968 Visualizza il messaggio
          hai messo correttamente le eliche? i motori girano dalla parte giusta?
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • info

            Da perfetto ignorante del mondo dei multirotori mi è sorta una curiosità:
            ma questa scheda pilota solo motori brushless o , montando ovviamente opportuni regolatori, riesce a comandare volgari motori a spazzola?
            La logica mi fa pensare che alla scheda non freghi un tubo se c'è un motore a spazzole, tanto essa comanda solo gli esc che , sia per spazzole che senza, hanno lo stesso principio di funzionamento, ma il dubbio mi assale quando penso alla inizializzazione della scheda.
            Mi delucidate un pò?
            Grazie
            "Volo ergo sum"
            Io sono il moderatore ..."fassista"

            Commenta


            • Originariamente inviato da paolo1968 Visualizza il messaggio
              Mi associo, anche a me era successa una cosa simile e stupidamente avevo fatto girare un motore ccw dove andava un cw

              Commenta


              • problema kk 2.1.5

                Ieri mentre stavo testando il quadri con la 2.1.5 mi si sollevava solo da una parte allora ho provato a staccare la batteria e a riattaccarla perchè volevo rifare la calibrazione degli esc quando ho riattaccato con i tasti 1 e 4 mi è rimasto schermo bianco e non c'è stato verso anche riflashando il firm di farla rianimare c'è qualche trip che posso tentare prima di buttare la kk?

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                  Ieri mentre stavo testando il quadri con la 2.1.5 mi si sollevava solo da una parte allora ho provato a staccare la batteria e a riattaccarla perchè volevo rifare la calibrazione degli esc quando ho riattaccato con i tasti 1 e 4 mi è rimasto schermo bianco e non c'è stato verso anche riflashando il firm di farla rianimare c'è qualche trip che posso tentare prima di buttare la kk?
                  Schermo illuminato ma privo di caratteri?

                  Beh, se è così, puoi ordinare solo lo schermo di ricambio e vedere se il problema dipende dall'LCD.

                  Non costa molto come ricambio, 2/3€ ma non è detto che il problema sia quello...
                  Denis

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                    Ieri mentre stavo testando il quadri con la 2.1.5 mi si sollevava solo da una parte allora ho provato a staccare la batteria e a riattaccarla perchè volevo rifare la calibrazione degli esc quando ho riattaccato con i tasti 1 e 4 mi è rimasto schermo bianco e non c'è stato verso anche riflashando il firm di farla rianimare c'è qualche trip che posso tentare prima di buttare la kk?
                    Puoi provare a fare qualche test prima di cambiare il display:

                    1) se lo schermo è bianco senza scritte ma premendo i bottoni (tipo provando ad andare nel menu) senti i soliti bip vuol dire che il problema è nel display ma la kk va.

                    se è così prova:

                    a) ripristinare il contrasto di default così

                    accendi la kk2 e
                    premi il pulsante 4
                    premi il pulsante 3 (quattro volte )
                    premi il pulsante 4
                    premi il pulsante 3
                    premi il pulsante 4
                    premi il pulsante 1
                    premi il pulsante 3 (36 volte)
                    premi il pulsante 4

                    b) il display è andato devi sostituirlo più o meno così:
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4447403

                    se invece non hai alcun suono e la kk ti dice picche proverei a controllare la connessione sull'm1.

                    prova magari cambiar cavo o a verificare che i contatti siano giusti.
                    come ultima prova potresti provare a connettere la kk2 all'usbasp, se va così ma non con l'alimentazione da m1 verifica se hai saldature o connessioni che fanno cilecca, tipo prova a cambiare l'esc collegato all'm1 o il bec che alimenta l'm1.

                    al momento non mi viene in mente altro, magari controlla solo che la kk sia ben asciutta e non ci siano residui tra il display e la scheda che possano causare il problema, se hai una bomboletta ad aria compressa con una spruzzata puoi escludere anche questa ipotesi.
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • Ti ringrazio perchè sei stato esaustivo e preciso.Fatta la prova collegata la kk alla batteria con m1 i bottoni non reagiscono, collegata anche all'usbasp nessun segno di vita mi sa che non è solo lo schermo. Si è fulminata

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                        Ti ringrazio perchè sei stato esaustivo e preciso.Fatta la prova collegata la kk alla batteria con m1 i bottoni non reagiscono, collegata anche all'usbasp nessun segno di vita mi sa che non è solo lo schermo. Si è fulminata
                        Se si è fulminata, prima di montarne un'altra, io cercherei di capire come mai si è fulminata... se è una semplice questione di KK2 difettosa oppure se c'è qualcosa che non và nel mezzo!!!
                        Almeno provi a evitare di bruciare un'altra scheda!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                          Se si è fulminata, prima di montarne un'altra, io cercherei di capire come mai si è fulminata... se è una semplice questione di KK2 difettosa oppure se c'è qualcosa che non và nel mezzo!!!
                          Almeno provi a evitare di bruciare un'altra scheda!!!
                          Saggio consiglio... ;)
                          Denis

                          Commenta


                          • Era collegata a un Sk 450 Turnigy ARF mi è arrivato già tutto collegato, dite che non mi devo fidare?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                              Era collegata a un Sk 450 Turnigy ARF mi è arrivato già tutto collegato, dite che non mi devo fidare?
                              Io ce l'avevo se vuoi un consiglio dovresti avere i 4 esc collegati all kk con segnale, positivo e negativo. Lascia positivo e ngativo solo per l'm1 e sugli altri 3 tieni segnale e negativo. assicurati solo di isolare bene i positivi degli esc per m2,m3,m4 che non facciano contatto tra loro o con altro.

                              altro consiglio che ti do, appena riesci cambia quesgli esc, piuttosto una qbrain da 20amp funziona meglio e costa poco, se puoi spendere un po' di più 4 afro esc da 20amp non sarebbero male.

                              A me hanno dato tanti problemi e alla fine li ho abbandonati per la disperazione.

                              Mi fa un po' strano che con l'alimentazione da m1 si accende il led sotto il display e con l'usbasp no, mi sembra ragionevole pensare che si è fuso qualcosa tra l'attacco per l'usbasp e il led. Magari controlla come colleghi l'usbasp alla kk2 in questo modo la prossima volta sai che non è quella la causa e nel caso puoi chiedere rimborso a hobbyking.

                              Alcune usbasp hanno il cavetto a 6 pin ma se i pin non sono nell'ordine giusto si rischia di sparare 5v nel pin sbagliato e bruciare la kk2 o nel migliore dei casi non viene alimentata dalla usbasp.

                              sull'usbasp in corrispondenza dei pin dovresti avere delle sigle ti basta controllare che corrispondano ai pin giusti come questa immagine.



                              Se anche i collegamenti con l'usbasp sono ok come ultima prova tenterei di alimentare la kk dall'm1, con ricevente attaccata e da radiocomando provare ad armarla (mi raccomando senza eliche), se per qualche folle ragione vedi il led rosso accendersi in teoria non va il display ma la kk funziona e ti basterebbe cambiare il display.

                              Non so quante possibilità ci sono ma provare non costa nulla.
                              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                              Commenta


                              • Si stavo già pensando di cambiare gli esc cos'è una qbrain e dove la posso trovare, per gli afro li conosco su HK stavo anche pensando di riflashare i multistar...
                                Per l'alimentazione della scheda dovrebbe essere corretta, mi sono spiegato male se collego la scheda all'usbasp si accende lo schermo ma non da segni di vita sui tasti, solo che ti ho risposto col telefono e ho scritto velocemente, comunque per scrupolo faccio un controllo sull'adattatore da 10 a 6 pin che ho preso sulla baya, grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X