annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con il firmware originale, quindi senza la steveis 1.91 (stessi cavetti e stesso ricevitore) si accendeva correttamente quando alimentavo il tutto.

    Il senso dei cavi è corretto (cioè polarità e segnale).

    La cosa che mi lascia perplesso è questa:
    ho i 5 canali collegati e RX non parte.
    Inizio a staccarne uno alla volta (anche casualmente, non per forza in ordine) e quando arrivo ad averne collegato uno solo e quindi si riaccende.
    Ricollegando poi anche gli altri canali funziona senza problemi.

    Ora ho tutti e tre i fili per tutti e cinque i canali (+,-,S) ma anche provando ad alimentare il ricevitore solo con uno dei canali ho lo stesso problema.

    Commenta


    • Hai fleshato la ricevente :

      Commenta




      • A parte gli scherzi, a questo punto penso sia il fw steveis 1.91...ma mi chiedo se nessun altro abbia avuto questo problema.

        Come ricevitore utilizzo un Turnigy 5RX.
        Sulla steveis è possibile settare il tipo di ricevitore, sapete darmi una dritta sul che tipo di ricevitore è? Io ho lasciato STD (standard), ma anche provando gli altri il risultato non cambia.

        Non vorrei che avendo flashato la scheda con il ricevitore collegato abbia beccato delle correnti spurie sui pin e che mi abbia rovinato il ricevitore...

        Commenta


        • Ho provato a flashare diverse versioni dalla 1.19S alla 1.14S ma il problema con il ricevitore rimane.

          Allora ho provato la 1.6 AiO R1 e funziona correttamente quindi sembra proprio una incompatibilità tra il ricevitore e il firmware steveis.

          Voi avete provato il firmware AiO? Come va?

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            Ho assemblato un Tricottero con questa control board, il frame è l'X900 di HobbyKing.
            Tutto mi va perfettamente bene, ho seguito alcuni consigli trovati in giro su internet per il settaggio della KK2 (firmware 1.6) e non ho nessun problema grave. L'unico piccolo problemino riguarda il self level, che funziona, ma a volte durante il volo è come se perdesse i suoi valori e quindi lasciando i comandi a zero il tricottero va tutto da un lato e questo crea problemi anche se devo farlo tornare da me visto che muovendo tutto lo stick riesco soltanto a metterlo dritto ma non in posizioni che lo facciano muovere abbastanza. Il problema sembra manifestarsi (Sembra, perchè mi è capitato due volte e non ho ben capito ancora) dopo delle lunghe virate o comunque delle manovre a lungo raggio. A parte questo il self level funziona perfettamente e riesce a tenere il tricottero quasi fermo. Qualcuno mi sa aiutare?
            Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer

            Commenta


            • Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

              Tante volte vi é scappata questa discussione.... Multiwii su kk2, con tanto di gps 😜

              http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2157987

              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Tante volte vi é scappata questa discussione.... Multiwii su kk2, con tanto di gps 😜

                http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2157987

                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Non è una risposta alla mia domanda giusto?
                Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer

                Commenta


                • Secondo voi per quale motivo con Self Level Off il multicottero si alza solo da un lato ?
                  Forse i PID settati male ?

                  In foto versione corazzata per le prove di questo week end, vediamo se riesco a salvare le eliche
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Yuric96 Visualizza il messaggio
                    Non è una risposta alla mia domanda giusto?

                    No, era una info generale sulla
                    Kk2 😄
                    Ciao


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Consiglio a tutti i principianti come me di proteggere il multicottero con il rilsan come in foto sopra, non riesco a quantificare quante eliche mi ha salvato solo oggi .
                      Rilsan da 10x1 quello nero, rilsan 8x1 quello bianco e qualche fascetta per fissare il tutto.
                      Le eliche si rompono solo se si ribalta !

                      Buon volo a tutti, oggi qui da me troppo vento per i principianti !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Yuric96 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        Ho assemblato un Tricottero con questa control board, il frame è l'X900 di HobbyKing.
                        Tutto mi va perfettamente bene, ho seguito alcuni consigli trovati in giro su internet per il settaggio della KK2 (firmware 1.6) e non ho nessun problema grave. L'unico piccolo problemino riguarda il self level, che funziona, ma a volte durante il volo è come se perdesse i suoi valori e quindi lasciando i comandi a zero il tricottero va tutto da un lato e questo crea problemi anche se devo farlo tornare da me visto che muovendo tutto lo stick riesco soltanto a metterlo dritto ma non in posizioni che lo facciano muovere abbastanza. Il problema sembra manifestarsi (Sembra, perchè mi è capitato due volte e non ho ben capito ancora) dopo delle lunghe virate o comunque delle manovre a lungo raggio. A parte questo il self level funziona perfettamente e riesce a tenere il tricottero quasi fermo. Qualcuno mi sa aiutare?
                        Ciao, io non volo in self level ma leggendo sul manuale di steveis, dice che per ottenere buoni risultati con il esso bisogna avere l'accortezza di ricalibrarlo spesso perché anche variazioni di temperatura durante lunghi voli possono i influire negativamente... inoltre bisogna diminuire il più possibile le vibrazioni...
                        Denis

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                          Ciao, io non volo in self level ma leggendo sul manuale di steveis, dice che per ottenere buoni risultati con il esso bisogna avere l'accortezza di ricalibrarlo spesso perché anche variazioni di temperatura durante lunghi voli possono i influire negativamente... inoltre bisogna diminuire il più possibile le vibrazioni...
                          Grazie per la risposta, cercando su internet per giorni e giorni non ho trovato nulla, se non per quanto riguarda le vibrazioni... Il gyroscopio dopo un pò con le vibrazioni "sballa", quindi bisogna ridurle al minimo. Adesso cerco un supporto che renda la control board più stabile. Per il problema di calibrarlo non penso sia questo il caso, non posso calibrarlo ogni 30 secondi, lo calibro prima di ogni volo e dovrebbe bastare.
                          Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Yuric96 Visualizza il messaggio
                            Grazie per la risposta, cercando su internet per giorni e giorni non ho trovato nulla, se non per quanto riguarda le vibrazioni... Il gyroscopio dopo un pò con le vibrazioni "sballa", quindi bisogna ridurle al minimo. Adesso cerco un supporto che renda la control board più stabile. Per il problema di calibrarlo non penso sia questo il caso, non posso calibrarlo ogni 30 secondi, lo calibro prima di ogni volo e dovrebbe bastare.
                            Scusa, credevo avessi installato il firmware di steveis... ma mi pare di capire che hai la 1.6.
                            Se è così, prova l'ultima versione di steveis, lui ha lavorato molto per migliorare il self level... inoltre occhio ai valori di P gain e P limit del self level, se non corretti fai davvero fatica a far avanzare il tricottero...
                            Denis

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                              Scusa, credevo avessi installato il firmware di steveis... ma mi pare di capire che hai la 1.6.
                              Se è così, prova l'ultima versione di steveis, lui ha lavorato molto per migliorare il self level... inoltre occhio ai valori di P gain e P limit del self level, se non corretti fai davvero fatica a far avanzare il tricottero...
                              Per quanto riguarda i movimenti e gli spostamenti del tricottero è tutto buono, ho impostato valori abbastanza universali e va bene. Anche il self level in sé funziona bene e il drone rimane abbastanza fermo e stabile, l'unico problema è questo qui che dopo qualche minuto impazzisce.. Proverò quel firmware e vediamo se cambia, ma prima voglio provare a stabilizzare la KK
                              Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer

                              Commenta


                              • Oggi, in attesa dei cavi servo per collegare la ricevente FlySky R6B alla KK 2.1, mi sono procurato alcuni cavetti femmina/femmina tipo scheda arduino e finalmente ho collegato il tutto.
                                In particolare ho collegato M1, M2, M3 e M4 ai primi quattro canali della KK2 (a destra del display) e, quindi, ho collegato il +, il - ed il cavo dati al ch1 della ricevente, mentre per gli altri ch2, ch3, ch4 e ch5 ho collegato solo il cavo dati (per intenderci ho collegato solo il PIN adiacente la parte sinistra del display).
                                Ho quindi acceso la Flysky FS-T6 e collegato la batteria al quadricottero e si è acceso il tutto.
                                Ho quindi seguito il manuale della kk 2.1 (con firmware 1.9s1) e facendo il test riceiver tutti gli assi sembrano funzionare bene; ho dovuto invertire l'asse in due canali ma alla fine sembra tutto ok.
                                Spingendo, infatti, lo stick di destra a destra mi dice Aileron right, a sinistra aileron left, avanti elevator forward, indietro elevator Back; Analogo comportamento sullo stick di sinistra ovvero stick avanti/ throttle full, indietro Throttle idle, a destra Rudder right, a sinistra Rudder Left.
                                Ho, quindi, settato la KK per quadricottero a X, sembra tutto ok, ma facendo le operazioni per armare i motori non succede nulla, nessun bip, nulla di niente.
                                Provo, quindi, a staccare la batteria e riattacarla senza toccare nulla, faccio le manovre per armare (stick di sinistra -throttle- tutto indietro, stick di destra -yaw- a destra) ma nulla.
                                Sul dosplay della scheda leggo: "SAFE
                                self-level is off
                                ACC non calibrated
                                Batt:0.0V Temp:20.1
                                Roll Angle:
                                Pitch Angle:
                                I motori nonndanno alcun segno di vita e il LED rosso della ricevente è sempre acceso.
                                Qualcuno sa dirmi Dov'è che sbaglio?
                                Ciao e grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X