annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono triste... Ieri facendo delle prove ero sovrappensiero e alla fino ho fatto la cagata!!! Per distrazione/frettolosità Ho messo il pin 12v al posto del 5 sull'alimentazione della KK!!! Mi sento un pirla.... e ciao ciao KK 2.1.5 che tante soddisfazioni mi avevi dato! Sobs

    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • Ti posso dire le differenze che vedo rispetto a quello che ho settato io, considera però che parlo di un 450 con motori da 935kv con qbrain che uso con eliche da 8" o 10" quindi potrebbe non essere la via esatta per il tuo modello.

      rispetto al mio:

      - tutti i p gain sono molto più alti (ora sono al lavoro ma se riesco stasera ti mando un pm con i valori esatti se ti serve)
      - il min throttle l'ho dovuto metter a 20 sennò i motori non partivano tutti assieme, se i motori son sincronizzati non stare a cambiarlo
      - stick scaling dai 45 ai 55 a seconda delle eliche che monto (ma direi che questo va a gusti)

      Se con il self level va e senza self level no, probabilmente c'è da lavorare un po' sul pi editor per fare un settaggio giusto dovresti provare con il self level off così non hai altre variabili tra i piedi.

      Io in genere rifaccio il tuning quando aggiorno il firmare e parto dai valori di default che in genere non sono troppo male, prima di procedere controllo anche il receiver test, giusto per esser sicuro che sia tutto ok a 0.

      poi parto dal p gain di pitch e roll:

      alzo a botte di 5 il p gain, normalmente mi fermo dall'aumentare quando:

      - non oscilla
      - non rimbalza negli atterraggi
      - non sale usando pitch e roll
      - ha una buona risposta

      per l'I gain di pitch e roll parto con un valore che sia il 50% del p gain.
      sparo dritto il quad e vedo se livella o mantiene l'altitudine.
      incremento l'igain finchè non mantiene l'altitudine.

      per lo yaw aumento il p gain finchè:

      - usando lo yaw il quad gira ma non sale o scende
      - lo yaw non inclina il quad in maniera eccessiva
      - usando la yaw c'è una buona risposta

      per l'igain di norma cerco di tenerlo basso o vicino al pgain, poi testo in volo se vedo eccessive reazioni in seguito all'uso dello yaw.

      dopo setto il self level partendo dal pgain e nel caso il limit, ma in genere non faccio grosse modifiche al self level non usandolo molto.

      Questo è il mio metodo alla buona, preferisco sempre farlo volare e veder come va rispetto a tenerlo in mano e sentir la resistenza che oppone perchè mi sembra una procedura un po' pericolosa.

      All'inizio cercavo di copiare i valori di altri ma poi mi son reso conto che anche a parità di modello c'è una parte diciamo "personale" su come uno vuole che si comporti il multirotore.
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
        Sono triste... Ieri facendo delle prove ero sovrappensiero e alla fino ho fatto la cagata!!! Per distrazione/frettolosità Ho messo il pin 12v al posto del 5 sull'alimentazione della KK!!! Mi sento un pirla.... e ciao ciao KK 2.1.5 che tante soddisfazioni mi avevi dato! Sobs

        inviato dal mio vic20
        Capita, non sei il solo... a me è capitato con altre cose...
        Denis

        Commenta


        • Grazie mille per i consigli, specialmente quelli sulla procedura di tuning. La cosa che ho notato che i valori di default della mia scheda erano un po' lontani da quelli che ho letto in giro...

          ad esempio il P gain per il Roll&Pitch era 250 !!

          Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
          Ti posso dire le differenze che vedo rispetto a quello che ho settato io, considera però che parlo di un 450 con motori da 935kv con qbrain che uso con eliche da 8" o 10" quindi potrebbe non essere la via esatta per il tuo modello.

          rispetto al mio:

          - tutti i p gain sono molto più alti (ora sono al lavoro ma se riesco stasera ti mando un pm con i valori esatti se ti serve)
          - il min throttle l'ho dovuto metter a 20 sennò i motori non partivano tutti assieme, se i motori son sincronizzati non stare a cambiarlo
          - stick scaling dai 45 ai 55 a seconda delle eliche che monto (ma direi che questo va a gusti)

          Se con il self level va e senza self level no, probabilmente c'è da lavorare un po' sul pi editor per fare un settaggio giusto dovresti provare con il self level off così non hai altre variabili tra i piedi.

          Io in genere rifaccio il tuning quando aggiorno il firmare e parto dai valori di default che in genere non sono troppo male, prima di procedere controllo anche il receiver test, giusto per esser sicuro che sia tutto ok a 0.

          poi parto dal p gain di pitch e roll:

          alzo a botte di 5 il p gain, normalmente mi fermo dall'aumentare quando:

          - non oscilla
          - non rimbalza negli atterraggi
          - non sale usando pitch e roll
          - ha una buona risposta

          per l'I gain di pitch e roll parto con un valore che sia il 50% del p gain.
          sparo dritto il quad e vedo se livella o mantiene l'altitudine.
          incremento l'igain finchè non mantiene l'altitudine.

          per lo yaw aumento il p gain finchè:

          - usando lo yaw il quad gira ma non sale o scende
          - lo yaw non inclina il quad in maniera eccessiva
          - usando la yaw c'è una buona risposta

          per l'igain di norma cerco di tenerlo basso o vicino al pgain, poi testo in volo se vedo eccessive reazioni in seguito all'uso dello yaw.

          dopo setto il self level partendo dal pgain e nel caso il limit, ma in genere non faccio grosse modifiche al self level non usandolo molto.

          Questo è il mio metodo alla buona, preferisco sempre farlo volare e veder come va rispetto a tenerlo in mano e sentir la resistenza che oppone perchè mi sembra una procedura un po' pericolosa.

          All'inizio cercavo di copiare i valori di altri ma poi mi son reso conto che anche a parità di modello c'è una parte diciamo "personale" su come uno vuole che si comporti il multirotore.
          T-Rex 500E Super Combo

          Commenta


          • Comunque, visto l'entusiasmo, voglio condividere la foto del mio quadrirotore...

            (purtroppo non si vede benissimo)
            File allegati
            T-Rex 500E Super Combo

            Commenta


            • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
              Sono triste... Ieri facendo delle prove ero sovrappensiero e alla fino ho fatto la cagata!!! Per distrazione/frettolosità Ho messo il pin 12v al posto del 5 sull'alimentazione della KK!!! Mi sento un pirla.... e ciao ciao KK 2.1.5 che tante soddisfazioni mi avevi dato! Sobs

              inviato dal mio vic20
              Capitò anche a me anni fa con una trasmittente, che era di marca differente rispetto all'esc che la alimentava su macchina.

              da allora sono un po' paranoico e prima di connettere controllo fili e pin, questa pagina mi è sempre di aiuto per chiarirmi le idee se sono in dubbio Servo Wiring Information

              Non ti abbattere troppo, si sbaglia tutti, solo che nessuno lo scrive sul forum!


              Comunque, visto l'entusiasmo, voglio condividere la foto del mio quadrirotore...

              (purtroppo non si vede benissimo)
              Bello il quad, prova a vedere se testando e settando vieni a capo di qualcosa. Le prime volte ci mettevo parecchio a trovar la quadra, ora molto di meno, è solo questione di prenderci la mano, ad ogni modo ogni volta che devo far tuning vado sull'erba che non sia mai che cade almeno è sul morbido e ho ampio spazio di manovra.

              In genere faccio più danni quando setto il pid con la multiwii ma forse perchè la uso da meno tempo e settare i pid dal cell col bluetooth mi fa ancora strano.
              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

              Commenta


              • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                Non ti abbattere troppo, si sbaglia tutti,
                No non mi abbatto mi do solo del pirla perché so perfettamente che le cose di fretta e senza testa NON si fanno altrimenti il risultato è questo! Pazienza... Mi spiace solo che ero arrivato ad avere un buon set-up ora tutto da ricominciare ma non mi sono arreso ed oggi era nuovamente in volo (ma con cc3d che sto maneggiando per la prima volta)

                Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                solo che nessuno lo scrive sul forum!
                Hihi bhe io ammetto sempre le cazzate che faccio come anche nei miei "montaggi" video inserisco sempre TUTTI i crash fatti in quella sessione di volo!

                inviato dal mio vic20

                Commenta


                • sostituzione display

                  Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                  Non so se conviene comprar lo schermino tra spese di spedizione e costo dell'oggetto potrebbe essere più conveniente comprare una nuova kk2. Non so se ti è d'aiuto ma c'è un programmino per gestire la kk2 senza display, magari ti è utile fino a che non prendi il nuovo lcd... KK2 NoLCD PC Software V2.1 - RC Groups

                  Come siti dove la vendono io l'ho vista su:
                  64128K FC BW-3 Displaytech | Mouser

                  KK Board Replacement LCD Screen (for KK2.0, KK2.1, KK2.1.5)

                  Magari su ebay o sul barone trovi una kk usata da cui prender lo screen e forse ti conviene.
                  ho fatto un crash 1 mese fa circa..... ho preso il display nuovo ed in un attimo l'ho sostituito. Ne ho preso 2 in più giusto perchè le spese di spedizione erano già previste....se ti serve.
                  saluti

                  gp

                  Commenta


                  • Ciao mi è arrivato l'accrocchio per flashare la kk, è meglio il firmware 1.19eccecc o il 911?
                    Cosa mi consigliate?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                      Ciao mi è arrivato l'accrocchio per flashare la kk, è meglio il firmware 1.19eccecc o il 911?
                      Cosa mi consigliate?
                      Io con questa mi trovo bene:
                      KK2.1 V1.18S1 Updated Firmware & Manual - RC Groups

                      c'è la versione più recente ma non ho ancora avuto occasione di testarla ma penso non cambi molto:

                      KK2.1 V1.19S1 Updated Firmware & Manual - RC Groups

                      normalmente nel thread della versione elenca le differenze con la versione precedente per dare un'idea di cosa cambia.
                      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                      Commenta


                      • Ok il changelog
                        Invece la 911 non la hai provata?

                        Commenta


                        • Non capisco a che versione ti riferisci.
                          Puoi mettere un link?
                          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                            Non capisco a che versione ti riferisci.
                            Puoi mettere un link?
                            La r911 adesso non trovo il link è un altro firmware per la kk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                              La r911 adesso non trovo il link è un altro firmware per la kk
                              Credo di aver capito, fai riferimento al firmware su Multikopter UK
                              Ho un account ma onestamente non ricordo la password al momento e per pigrizia ho sempre fatto riferimento ai firmware di steveis su rcgroup per comodità.
                              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                                Credo di aver capito, fai riferimento al firmware su Multikopter UK
                                Ho un account ma onestamente non ricordo la password al momento e per pigrizia ho sempre fatto riferimento ai firmware di steveis su rcgroup per comodità.
                                Si è quella
                                Comunque grazie proverò allora steveis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X