annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @tresanti:
    mi sa che l'ultima prova che puoi fare è aggiornare il firmware e vedere se migliora, se però ti da già not ok in debug temo ci sia qualcosa a livello hardware che non va.

    ultima cosa che puoi controllare è che non ci siano contatti con la scheda, la cosa migliore sarebbe toglierla dal modello, magari attaccata con l'usbasp la alimenti e vedi che ti dicono i sensori.

    @Andre12:
    a meno che non muovi gli stick sul receiver test i valori dovrebbero rimaner fermi, a me cambiano di un'unità (tipo -1, 0, 1) se sono molto vicino con il radiocomando ma allontanandolo si risolve. se i valori continuano a cambiare senza che tocchi niente probabilmente è qualcosa di inerente alla radio, puoi provare a dare un occhio qui e vedere se rtovi qualcosa che ti aiuti: http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

    ho fatto una breve ricerca e a parte tanta gente che ha cambiato radiocomando questo tizio sembra sia riuscito a risolvere un problema simile sul receiver test:

    Tuning issues, KK2.0 and Turnigy 9X Questions! - RC Groups

    "Make sure RC Tx model is programmed for aero and not heli and check that no mixers are activated in the program. You can calibrate the KK 2 with the throttle stick at zero and move it to max and back. All other sticks will return to centre. It should then have the tx stick ranges set. Make sure all sub trims are at zero."

    altro consiglio che danno su rcgroup in thread simile:
    Turnigy 9x and KK2 problems - RC Groups

    "Did you set the radio to acro mode and not heli mode "

    non possiedo quel radiocomando quindi sono solo ipotesi ma magari ti permettono di escludere qualcosa o trovare una strada.

    @tbscris:
    che parametri devi settare? che problemi ti da?
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • Ti ringrazio papibuono, e mi sa che la radio mi ha definitivamente lasciato...era un problema di trasmittente, forse chi mi ha sistemato le cose dalla ultima friggitura aveva lasciato qualcosa che faceva contatto andando a disturbare tutti i canali...mi sa che mi toccherà comprare altra radio. Il problema più grosso è settare la KK 2 mini che nessuno ha...è quasi tutto uguale alla sorellona ma non proprio tutto...attacco buzzer, e altre cosette dalle quali non esco...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Andre12 Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio papibuono, e mi sa che la radio mi ha definitivamente lasciato...era un problema di trasmittente, forse chi mi ha sistemato le cose dalla ultima friggitura aveva lasciato qualcosa che faceva contatto andando a disturbare tutti i canali...mi sa che mi toccherà comprare altra radio. Il problema più grosso è settare la KK 2 mini che nessuno ha...è quasi tutto uguale alla sorellona ma non proprio tutto...attacco buzzer, e altre cosette dalle quali non esco...
        Mi spiace per la radio, so che non consola ma sembra tu non sia il primo che è incappato in questo caso, spero riuscirai a risolvere.

        Tornando alla kk, per l'attacco del buzzer da immagine del prodotto sembra vada nell'apposita presa:

        http://cdn.hobbyking.com/hobbyking/s...og/56392s8.jpg

        a parte queste ovvietà io sulla kk normale ho evitato di mettere il low voltage alarm per due ragioni più che altro:
        1) è affidabile solo nelle ultime versioni del firmware (onestamente non mi fido che troppo che sia a posto su quelle nuove ma è una sega mentale mia)
        2) non mi fido granchè a collegar la batteria sulla kk, in alcuni thread consigliano di rimuovere il pin negativo dalla kk (First Bat Bone Build - Page 3) per evitar casini, considerato questo credo abbiano pensato di tenere solo il pin positivo sulla kk mini anche per questioni di spazio.

        a mio parere per valutar lo stato della batteria preferisco mettere il cicalino attaccato alla batteria senza far passare tutti quei volt dall kk, poi magari son paranoico io e non capita niente ma magari valuta questa alternativa che magari ti semplifica la vita soprattutto se hai spazi ridotti.

        Per le altre connessioni avevo visto che avevi postato uno schema ma senza il prodotto davanti non so darti conferme, ho trovato questo tizio che ha fatto un tricottero con la kk mini, magari tra video e commenti trovi qualcosa che ti è d'aiuto:

        https://www.youtube.com/channel/UCCD...UQslMfA/videos
        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

        Commenta


        • Kk mini

          Si ho visto, invertire la polarità della batteria sulla radio sembra sia una cosa che succede spesso...( basterebbe fare le cose con un po' di calma a volte ).
          Per il buzzer , si lo ho collegato come da foto, il problema è che la scheda non mi legge il voltaggio della batteria, o meglio legge sempre zero, per cui qualsiasi valore imposto ( 10.6 V è giusto vero?) inizia a suonare... seguirò il tuo consiglio prendendo cicalino e collegandolo direttamente alla Lipo. Ora prenderò altra radio, sperando di trovare qualcosa di usato per non spenderci sopra un mucchio...RImangono ancora un paio di dubbi sulla scheda di controllo tipo settare autolevel che non riesco a metterlo in on e qualche parametrino che però credo di doverlo fare una volta fatto almeno alzare da terra il quad...

          Commenta


          • Per leggere la tensione della batteria, hai collegato il positivo della batteria sul pin apposito per leggere la tensione della batteria???

            Commenta


            • Ecco la risposta che cercavo... Quindi la KK 2 mini funziona come la KK 2 normale, bisogna saldare un collegamento tra la batteria e il retro dell scheda? Saranno banalità ma essendoci poco in rete sulla mini non sapevo come fare...

              Commenta


              • veramente penso sia già pronto il pin...
                sotto la porta OUT8 cè un pin solitario rosso che, dalle immagini, cè scritto +B...
                penso sia quello, anche se non si trova niente in giro...
                comunque, nel dubbio, puoi provare a buttargli dentro la tensione di una singola cella lipo....
                Brevemente:
                Alimenti la KK2.1 mini normalmente... (magari da sola non montata su un mezzo)
                Prepari una batteria singola cella con il negativo collegato sul negativo di una delle porte
                Fai in modo di vedere la tensione della batteria sull'LCD (non mi ricordo se si vede subito, oppure chiede la RX)
                Tocchi il positivo della singola cella con il pin e vedi se il valore cambia sulla lettura...
                Se cambia e la lettura è + o - corretta (dai 3 ai 4,2 volt in base alla carica della batteria) abbiamo fatto centro....
                Se non leggi nulla, PIN sbagliato!!!!

                Commenta


                • kkmini

                  Intanto grazie, comunque si è quello il pin, lo dicono ad un certo punto sul video di hobby king.Ora il mio dubbio è: da dove mi stacco con il positivo della batteria per andare sul pin della kk mini? so che è banale ma ci sono diverse strade e non vorrei bruciare niente...se riuscissi a capire queste cose potrei fare uno schema totale di tutti i collegamenti della mini in modo da dare la possibilità ad altri di vederlo ed evitare di far casini come me...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                    @tresanti:
                    mi sa che l'ultima prova che puoi fare è aggiornare il firmware e vedere se migliora, se però ti da già not ok in debug temo ci sia qualcosa a livello hardware che non va.

                    ultima cosa che puoi controllare è che non ci siano contatti con la scheda, la cosa migliore sarebbe toglierla dal modello, magari attaccata con l'usbasp la alimenti e vedi che ti dicono i sensori.

                    @Andre12:
                    a meno che non muovi gli stick sul receiver test i valori dovrebbero rimaner fermi, a me cambiano di un'unità (tipo -1, 0, 1) se sono molto vicino con il radiocomando ma allontanandolo si risolve. se i valori continuano a cambiare senza che tocchi niente probabilmente è qualcosa di inerente alla radio, puoi provare a dare un occhio qui e vedere se rtovi qualcosa che ti aiuti: http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

                    ho fatto una breve ricerca e a parte tanta gente che ha cambiato radiocomando questo tizio sembra sia riuscito a risolvere un problema simile sul receiver test:

                    Tuning issues, KK2.0 and Turnigy 9X Questions! - RC Groups

                    "Make sure RC Tx model is programmed for aero and not heli and check that no mixers are activated in the program. You can calibrate the KK 2 with the throttle stick at zero and move it to max and back. All other sticks will return to centre. It should then have the tx stick ranges set. Make sure all sub trims are at zero."

                    altro consiglio che danno su rcgroup in thread simile:
                    Turnigy 9x and KK2 problems - RC Groups

                    "Did you set the radio to acro mode and not heli mode "

                    non possiedo quel radiocomando quindi sono solo ipotesi ma magari ti permettono di escludere qualcosa o trovare una strada.

                    @tbscris:
                    che parametri devi settare? che problemi ti da?
                    Ciao e grazie per l interesse si sono convinto sia hw il problema .. 40 euro buttati ..
                    ora ho preso una naza mlite e un altro mal di testa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Andre12 Visualizza il messaggio
                      Intanto grazie, comunque si è quello il pin, lo dicono ad un certo punto sul video di hobby king.Ora il mio dubbio è: da dove mi stacco con il positivo della batteria per andare sul pin della kk mini? so che è banale ma ci sono diverse strade e non vorrei bruciare niente...se riuscissi a capire queste cose potrei fare uno schema totale di tutti i collegamenti della mini in modo da dare la possibilità ad altri di vederlo ed evitare di far casini come me...
                      a mio parere le cose fondamentali per la kk2 sono:

                      1) dove collego esc/motori?
                      2) dove collego la tx?
                      3) (se necessario) dove collego l'usbasp

                      su cicalino ok c'è la porta e via.

                      per la batteria la terrei come conoscenza teorica ma non la testerei, passare il positivo della batteria dritto nell'fc secondo me è un rischio (almeno senza qualcuno che dimostri fisicamente il contrario) essendo un componenente relativamente nuovo non rischierei, nel caso funzioni o meno cmq un caso non fa una statistica e non mi immolerei per la massa (che magari mette un cicalino sulla batteria e vive sereno così).

                      poi vedi tu, questa è solo la mia opinione.
                      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                      Commenta


                      • KK2 ... GPS & UAV ... con interfaccia LCD





                        Commenta


                        • Questo il thread su rcgroup a chi interessa:
                          KK2.x does MultiWii 2.3 with GPS PH & RTH ... in style - RC Groups

                          avevo valutato questa possibilità ma alla fine non mi son fidato e alla fine tengo la kk con il firmware steveis 1.18s1 (se non ricordo male è uscita la 1.19s1 ma devo ancora provarla) e la multiwii se con multiwii 2.3.

                          Entrambe le schede sono a mio parere valide ma hanno soluzioni diverse probabilmente per l'intenzione con cui sono state progettate (sia lato software che hardware).

                          Se il passaggio da kk a multiwii risulta ostico penso che prendere anche il modulo bluetooth e/o display potrebbe essere una soluzione più veloce e indolore rispetto alla kk frankestein. Mi sa che alla fine costa pure meno.
                          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                            Questo il thread su rcgroup a chi interessa:
                            KK2.x does MultiWii 2.3 with GPS PH & RTH ... in style - RC Groups

                            avevo valutato questa possibilità ma alla fine non mi son fidato e alla fine tengo la kk con il firmware steveis 1.18s1 (se non ricordo male è uscita la 1.19s1 ma devo ancora provarla) e la multiwii se con multiwii 2.3.

                            Entrambe le schede sono a mio parere valide ma hanno soluzioni diverse probabilmente per l'intenzione con cui sono state progettate (sia lato software che hardware).

                            Se il passaggio da kk a multiwii risulta ostico penso che prendere anche il modulo bluetooth e/o display potrebbe essere una soluzione più veloce e indolore rispetto alla kk frankestein. Mi sa che alla fine costa pure meno.
                            La prima versione del firmware KK2 con MultiWii richiedeva BlueTooth ed GY-86

                            Ora si puo' usare la KK2.1 nuda e cruda con il nuovo firmware ed avere tutta la potenza del MultiWii ... con la possibilita' di aggiungere se si vuole GPS,GY-86 , Bluetooth, etc

                            Chi ha provato il firmware dice che va meglio del steveis

                            Anyhow .. fate vobis

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
                              La prima versione del firmware KK2 con MultiWii richiedeva BlueTooth ed GY-86

                              Ora si puo' usare la KK2.1 nuda e cruda con il nuovo firmware ed avere tutta la potenza del MultiWii ... con la possibilita' di aggiungere se si vuole GPS,GY-86 , Bluetooth, etc

                              Chi ha provato il firmware dice che va meglio del steveis

                              Anyhow .. fate vobis

                              Mi sa che mi va male avendo la kk2.0 mi servirebbe GY-86 e ho letto che gli sviluppi per la kk2.0 son fermi:

                              "On KK2.0 it was mainly a prove of concept ... but since KK2.0 is dead ... I don't see value on invest further time on KK2.0 GPS project"

                              magari qualcuno con la kk2.1 può fare una prova, per ora vado di steveis e il gps resta sulla multiwii, se più avanti riesco sicuramente lo provo.

                              Intanto complimenti per il lavorone svolto
                              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                              Commenta


                              • Buongiorno a tutti,

                                ho appena finito di assemblare il mio primo multirotore:

                                - configurazione

                                - risultati di ecalch

                                Ieri ho iniziato finalmente la fase di tuning dei valori nella KK2.1.5. con firmware 1.19S.

                                Vi elenco i valori a cui sono giunto dopo qualche prova:

                                PI Editor

                                Ail/Pitch
                                P gain 150
                                P Limit 100
                                I gain 80
                                I Limit 20

                                PI Editor

                                Yaw
                                P gain 150
                                P Limit 30
                                I gain 80
                                I Limit 10

                                Stick Scaling

                                Roll 10
                                Pitch 10
                                Yaw 25
                                Thr. 90

                                Min. throttle 10
                                H. Damp 10
                                H. D. Limit 10

                                Self Leveling

                                P gain 40
                                P Limit 30

                                Con la configurazione di cui sopra riesco a fare agevolmente dell'hovering ma solo con il Self Leveling attivo. In più noto che sull'asse di imbardata il multirotore è un po' pigro.

                                Con il Self Leveling disattivato invece, mi risulta quasi ingovernabile.

                                Secondo voi i valori di cui sopra sono plausibili? Oppure secondo voi qualcuno è completamente fuori luogo?

                                Grazie
                                T-Rex 500E Super Combo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X