annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Ho montato la KK 2.1.5 con il firmware di fabbrica e mi sono trovato bene fin da subito, la configurazione che hai DEVE volare bene per forza anche con il firmware originale. Non hai specificato se hai volato con il fw di default poi hai aggiornato (secondo me la procedura migliore) o se hai aggiornato il fw prima di volare. Tieni presente che nell'elenco che trovi in kkflashtool ci possono essere dei fw che non funzionano bene come dicono, io scelgo sempre aggiornamenti "ufficiali" anche se sono meno allettanti a livello di funzioni
    Ho subito flashato a 1.19s1 , senza provare quella di fabbrica , però mi sembra strano che la 1.19 non sia stata provata proprio da nessuno o che non sia buona . Comunque adesso riprovero a trovare il giusto setting , se non ci riuscirò proverò a cambiare fw, il brutto è che in questi giorni c'è sempre un gran vento !

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
      Ho montato la KK 2.1.5 con il firmware di fabbrica e mi sono trovato bene fin da subito, la configurazione che hai DEVE volare bene per forza anche con il firmware originale. Non hai specificato se hai volato con il fw di default poi hai aggiornato (secondo me la procedura migliore) o se hai aggiornato il fw prima di volare. Tieni presente che nell'elenco che trovi in kkflashtool ci possono essere dei fw che non funzionano bene come dicono, io scelgo sempre aggiornamenti "ufficiali" anche se sono meno allettanti a livello di funzioni
      non sono proprio d'accordo. nella mia esperienza il firmware originale della kk è decisamente inferiore a qualunque versione aggiornata trovi in giro.
      poi, il firmware di steveis non lo conosco bene perché l'ho provato mezza volta, anche se in giro si dice sia il più completo.
      io volo con la versione di rc911, che secondo me ha delle funzioni davvero uniche, ad esempio il mixed mode (che è più o meno come l'horizon mode delle naze e di multiwii, o lo stagility dei blade, ma meglio). e poi ha una procedura semplificata per calibrare gli esc che non richiede l'uso del radiocomando, che secondo me è una bella svolta.

      Commenta


      • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
        Ho subito flashato a 1.19s1 , senza provare quella di fabbrica , però mi sembra strano che la 1.19 non sia stata provata proprio da nessuno o che non sia buona . Comunque adesso riprovero a trovare il giusto setting , se non ci riuscirò proverò a cambiare fw, il brutto è che in questi giorni c'è sempre un gran vento !
        l'unica cosa che mi viene da pensare (ma è pura supposizione) è che la versione che hai scaricato sia una beta, e quindi magari non sia "stabile" come lo possono essere le versioni precedenti, ma mi sembra molto difficile.
        nel dubbio, se riflashi il firmware, prova quello di rc911, e ti assicuro che non te ne pentirai.
        se ancora non va come si deve, sicuramente è una questione di configurazione dei PID. se ancora non va come si deve, potrebbe essere qualcosa di meccanico (tipo eliche sbilanciate, o motori sbilanciati, o struttura troppo flessibile che induce vibrazioni, o altro del genere).
        Io ho fatto un quaddino con componenti di bassa qualità, e nonostante tutti gli sforzi possibili è sempre un po' ballerino, e più di tanto non sono riuscito a risolvere nemmeno con PID molto bassi, specialmente in self level. peggiore delle ipotesi dovrai tenere i valori molto bassi, e otterrai un quad meno reattivo ma più stabile.
        puoi anche provare a giocare con il filtro software che dovrebbe "smussare" le vibrazioni, ovviamente a scapito di un po' di reattività

        Commenta


        • Grazie per le informazioni ! Il fw di rc911 dove si trova ?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • allora, tutte le info e il thread ufficiale lo trovi qui:
            http://www.multikopter.co.uk/forum/t...ware-by-rc911/
            ma devi essere registrato per poter vedere il forum (la registrazione è gratuita, e secondo me è un bel forum pieno di informazioni, quindi consiglio di registrarsi).
            mentre il firmware lo trovi anche sul programma di lazyzero (quello che usi per flashare il firmware).
            L'attuale versione è la KK2V1++_AiO

            Commenta


            • Io sono sempre dell'idea che le cose le devi prima provare come escono dalla casa, ci lavori un po sopra, le capisci e poi fai l'upgrade, se vola bene con i settaggi base e dopo l'upgrade non va più, almeno sai di chi è la colpa.
              Opinione personale, chiaro.
              Tutto questo perchè mi è capitato di aggiornare una delle mie KK2 con un firmware che non funzionava neanche a morire, flashata e riflashata aveva dei grossi problemi di stabilità, ma la versione precedente andava da dio, quindi ho fatto un passo indietro e ho messo il penultimo fw della lista..... funzionava bene e l'ho tenuto. FW 1.5
              Ultima modifica di Dragonzolo; 02 settembre 14, 15:57.
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                Io sono sempre dell'idea che le cose le devi prima provare come escono dalla casa, ci lavori un po sopra, le capisci e poi fai l'upgrade, se vola bene con i settaggi base e dopo l'upgrade non va più, almeno sai di chi è la colpa.
                Opinione personale, chiaro.
                Tutto questo perchè mi è capitato di aggiornare una delle mie KK2 con un firmware che non funzionava neanche a morire, flashata e riflashata aveva dei grossi problemi di stabilità, ma la versione precedente andava da dio, quindi ho fatto un passo indietro e ho messo il penultimo fw della lista..... funzionava bene e l'ho tenuto. FW 1.5
                sisi, io sono d'accordo con te in termini di principio, infatti io parlavo per esperienza personale, non per principio. nel senso che quando ho preso la mia prima kk ho fatto esattamente come dici (ed era la 2.0 con fw 1.2), e quando ho visto che il self level non funzionava per niente, ho aggiornato il firmware, e il cambiamento è stato epocale.
                ora sono alla quinta scheda kk, e ho praticamente tutte le versioni tranne la nuova mini. quindi ormai conosco l'oggetto in questione, e so quale firmware voglio, senza bisogno di provare quello originale, perché lo conosco e so che non mi piace quanto la versione che installo regolarmente (quella di rc911).
                Poi i forum esistono apposta, quindi chiedendo un po' in giro, se la maggioranza degli utenti che conoscono una scheda mi consiglia una versione di firmware piuttosto che un'altra, ci sono buone probabilità che abbiano ragione.
                ad ogni modo concordo, nel dubbio, sempre provare le cose come escono dalla fabbrica, e poi eventualmente upgradare. e vale un po' per tutte le cose elettroniche, dove a volte l'upgrade peggiora le cose, o è indicato solo in casi particolari. chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso o saccente, volevo solo aiutare portando la mia esperienza personale ;)

                Commenta


                • Grazie a entrambi per l'interessamento , oggi ho voltato un po' e sto prendendo la mano con il quadri e sto provando a settarlo. Ad esempio , quando volavo in avanti il quadri prendeva quota da solo , ho abbassato l'height dampening e sembra vada meglio , per le vibrazioni ho abbassato pgain e Plimit su self level setting e ho abbassato pgain e igain su pieditor , adesso sembra vibrare un po' meno , ma vibra un po' lo stesso , ho aumentato leggermente lo stick scaling per roll e pitch perché rispondeva troppo lentamente ( ho l'mpu settato a 500 e 4g e 256 Hz ) , che dire piano piano si prosegue , ho anche messo l'iPhone con lo scotch di carta sul quadri e ho fatto un video !


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Una domanda , è normale che senza self level il quadri sia molto più difficoltoso da controllare ? Nel senso che toccando gli stick tenda a inclinarsi molto di più rispetto a quando c'è il self acceso ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                      Una domanda , è normale che senza self level il quadri sia molto più difficoltoso da controllare ? Nel senso che toccando gli stick tenda a inclinarsi molto di più rispetto a quando c'è il self acceso ?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      sisi, è normale. è così che deve funzionare. il self level, oltre a rimettere il quad dritto quando molli gli stick, ti limita l'inclinazione massima raggiungibile (di solito la limita a 45gradi).
                      Quando invece voli senza self level (o acro, o 3d) non hai più i limiti di rotazione, e in teorie (se è configurato correttamente) quando rilasci lo stick il quad dovrebbe rimanere nell'inclinazione in cui si trova al momento del rilascio.

                      poi esistono dei modi misti (per esempio il mixed mode del firmware rc911) che fa un mix tra il self level e l'acro mode. in pratica, con lo stick vicino al centro sei in self level, mentre più ti allontani dal centro, più vai in acro mode, e quindi hai (dal mio punto di vista) i benefici di entrambi i modi, con possibilità di recupero immediato della stabilità quando molli lo stick, ma contemporaneamente hai la possibilità di fare volo acrobatico (come flip, roll e loop) quando lo stick va verso l'esterno, andando oltre i 45 gradi del self level.
                      spero di essere stato comprensibile

                      Commenta


                      • Si , tutto chiaro , grazie .


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                          non ho trovato la versione di quel firmware, io utilizzo la 1.18s1, attualmente la prima elencata qui:

                          Steveis's blog - RC Groups

                          magari se condividi un link di riferimento si nota se c'è qualche differenza particolare con le altre versioni.

                          Per avere dei valori di default ti direi che conviene mettere frame e componenti vari ed eventuali, se qualcuno ha una configurazione simile/uguale alla tua allora ha senso partire da quei valori.

                          Personalmente quando aggiorno il firmware preferisco partire dai valori di default settandoli dopo qualche test di decollo, volo e atterraggio.

                          Mi hanno aiutato molto questi video per capire su cosa intervenire in base al comportamento del modello.

                          https://www.youtube.com/watch?v=f0Bh3fMGHbM
                          https://www.youtube.com/watch?v=0W7PiV6qvWc

                          Anche la guida della kk2.1 su hobbyking ha una parte finale dedicata al tuning:
                          http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...30X7478X47.pdf

                          o ancora meglio nella pagina dove sono i firmware di steveis (quella che ho linkato per prima) ci sono i files dei firmware e relativi manuali, in genere trovi una parte dedicata al pi editor e settaggi vari con relative procedure e spiegazioni in base al firmware che usi.

                          Ci sono una bella fracca di FW.......ho scaricato l'ultimo, il KK2V1_1V18S1Pro.zip
                          Chi di voi l'ha provato?
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • problemi configurazione kk2 fw 1.6

                            ciao a tutti sto provando a costruire il mio primo quad classe 250 ma credo che ci sia qualche problema nell'impostazione dei comandi in quanto controllando su receiver test
                            rispondono tutti i comandi ad eccezione del aileron che mi da come valore -122.

                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1412511241

                            dove posso intervenire? i comandi sono tutti in normal.
                            allego le foto dei valori dei mixer editor http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1412511421
                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1412511421
                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1412511421
                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1412511421
                            sperando che qualcuno possa darmi un consiglio/aiuto ringrazio anticipatamente.
                            File allegati

                            Commenta


                            • avrai sicuramente un valore sulla radio sfalsato prova a dare un okkio a endpoint e subtim della radio mettili a zeo o prova a mettere un modello nuovo sulla radio e vedi se ti fa lo stesso difetto...

                              Commenta


                              • Mezzo OT.... Per voi patiti di kk2:
                                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...rt_Large_.html
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X