annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si evolve!!



    KK2.1.5 Evolution KK21EVO Flight Controller With Large LCD Second MPU Sale-Banggood.com

    Commenta


    • ma a voi è mai capitato di connettere solo l'esc quello che alimenta tutto e si accende solo la retroilluminazione=?
      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

      Commenta


      • ho installato il tutto
        2cose,

        dove connetto il cavo del servo? parte esc o comandi? come lo imposto da radio o da scheda?
        per armare e far girare i motori come si fa?
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • Ho acquistato un tricopttero usato che montava già uan KK 2.0 ed è stabilissimo.
          Contento delal scheda ho acquistato da HK una altra KK 2.1 per mil mio Quadri.
          L'ho montata, ho effettuato i collegamenti, ho calibratio gli esc e messo i settaggi di default.

          In Hover il quadri era molto instabile, i motori accelleravano e decelleravano di continuo pertanto ricordandomi delle varie cose lette sul forum mi sono detto...beh saranno i parametri di Self-Leveling troppo "livellanti"...
          ho quindi giocato un po con i valori e messo i seguenti ( riporto quelli che dovrebbero interessare il problema ):

          PI Editor:
          Aileron
          -P gain: 45
          -P Limit 100
          -I gain 25
          -I limit 20

          Elevator
          -P gain: 45
          -P Limit 100
          -I gain 25
          -I limit 20

          Rudder
          -P gain: 45
          -P Limit 20
          -I gain 50
          -I limit 10

          Link Roll Pitch: no
          Minimum Throttle: 10
          Heigh Dampening : 0
          Heigh D.Limit: 30


          Il quadri è migliorato moltissimo ma è sempre un po instabile in hover ed ltre a dover correggere di continuo noto anche che ruota leggermente su se stesso ( verso sinistra)
          SU quali parametri devo ancora agire per cercare il settaggio giusto ? non vorrei agire su valori che sono giusti e squilibrare di nuvoo tutto.

          Commenta


          • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
            Ho acquistato un tricopttero usato che montava già uan KK 2.0 ed è stabilissimo.
            Contento delal scheda ho acquistato da HK una altra KK 2.1 per mil mio Quadri.
            L'ho montata, ho effettuato i collegamenti, ho calibratio gli esc e messo i settaggi di default.

            In Hover il quadri era molto instabile, i motori accelleravano e decelleravano di continuo pertanto ricordandomi delle varie cose lette sul forum mi sono detto...beh saranno i parametri di Self-Leveling troppo "livellanti"...
            ho quindi giocato un po con i valori e messo i seguenti ( riporto quelli che dovrebbero interessare il problema ):

            PI Editor:
            Aileron
            -P gain: 45
            -P Limit 100
            -I gain 25
            -I limit 20

            Elevator
            -P gain: 45
            -P Limit 100
            -I gain 25
            -I limit 20

            Rudder
            -P gain: 45
            -P Limit 20
            -I gain 50
            -I limit 10

            Link Roll Pitch: no
            Minimum Throttle: 10
            Heigh Dampening : 0
            Heigh D.Limit: 30


            Il quadri è migliorato moltissimo ma è sempre un po instabile in hover ed ltre a dover correggere di continuo noto anche che ruota leggermente su se stesso ( verso sinistra)
            SU quali parametri devo ancora agire per cercare il settaggio giusto ? non vorrei agire su valori che sono giusti e squilibrare di nuvoo tutto.
            Vedo cha hai il minimum throttle a 10 io lo tengo a 20 perchè con un valore inferiore i motori non partono insieme, magari non è il tuo caso ma un check non guasta mai, senza eliche fare un test richiede poco magari noti che uno dei motori è fuori sincrono.

            Altra cosa se il problema ti si presenta sullo yaw io proverei a modificare nel pi editor lo yaw p-gain e/o l' I-gain sempre dello yaw (rudder).

            Per il settaggio del pi editor di norma conviene testare senza self level anche se poi normalmente voli con il self level giusto per evitare che le impostazioni del self level influenzino nel bene o nel male quelle del pi editor.

            In questo modo se non vedi oscillazioni o comportamenti strani nel volo senza self level ma le hai quando attivi il self level probabilmente devi rivedere le impostazioni del self level.

            Magari controlla anche che sia tutto bilanciato, eliche, motori e frame, che non ci siano parti mobili che magari compromettono il self level e che tutti i motori diano la stessa potenza.
            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

            Commenta


            • Grazie della risposta provero a fare come dici. I motori ed eliche sono bilanciate e l'aumento e diminuzione dei giri dei motori lo avevo simultaneamente si tutti in quanto il multirotore restava in hover ma si alzava o abbassava di quota

              Commenta


              • KK2.15 quale firmware

                Domanda veloce mi è arrivata la
                KK2.1.5 con firm. 1.6 è meglio aggiornarlo ho visto anche la 2.0 o per un mini quad 250 per volo tranquillo e rilassante è suff. grazie mille
                gp

                Commenta


                • Ciao ragazzi, stò assemblando un quadri 250 per fare un pò di Fpv. Il kit è quello di Hk e con lui ho preso come fc la kk2. L'hò avuta già su una delle mie prime realizzazioni un paio di anni fà che poi ho venduto e mi trovai bene.Domanda: dove trovo una guida che mi spieghi magari in italiano il significato dei vari Pgain,PLimit-Igain,Ilimit...?

                  Grazie...
                  Tanta voglia di volare...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, stò assemblando un quadri 250 per fare un pò di Fpv. Il kit è quello di Hk e con lui ho preso come fc la kk2. L'hò avuta già su una delle mie prime realizzazioni un paio di anni fà che poi ho venduto e mi trovai bene.Domanda: dove trovo una guida che mi spieghi magari in italiano il significato dei vari Pgain,PLimit-Igain,Ilimit...?

                    Grazie...
                    Queste due guide mi hanno aiutato molto, ti giro i link
                    http://www.sdmodel.it/download/guide/Settaggio_pid.pdf
                    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X707231X23.pdf
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • Grazie dragonzolo...
                      Tanta voglia di volare...

                      Commenta


                      • Se magari c'è qualche anima pia che mi passa i suoi valori di pgain ecc, tanto da confrontarli con i miei, il mezzo è il 250 di hk, questo x capirci...HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

                        Grazie
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • Ciao a tutti !!! Mi sono costruito un piccolo tricottero leggendo altri esempi qua e la.... l'unica cosa che non riesco a trovare sono come collegare i motori con la kk2. Qualcuno è cosi gentile, guardando il mio disego, a dirmi la combinazione esatta motore/scheda ? Ultima domanda.... la parte la parte che riguarda l'ingressi dalla ricevente resta invariata ? Cioè come da specifiche di scheda ?
                          Ps: scusatemi per il disegno....
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti !!! Mi sono costruito un piccolo tricottero leggendo altri esempi qua e la.... l'unica cosa che non riesco a trovare sono come collegare i motori con la kk2. Qualcuno è cosi gentile, guardando il mio disego, a dirmi la combinazione esatta motore/scheda ? Ultima domanda.... la parte la parte che riguarda l'ingressi dalla ricevente resta invariata ? Cioè come da specifiche di scheda ?
                            Ps: scusatemi per il disegno....
                            Se la scheda è la KK2.1, allora colleghi i motori sui pin di destra, con il positivo verso lo schermo e partendo dall'alto colleghi in ordine i motori 1, 2, 3 e per quarto il servo. Sul lato sinistro colleghi i canali della ricevente con il positivo verso l'LCD e partendo dall'alto, canale 1, 2, 3, 4 e infine il 5.
                            Denis

                            Commenta


                            • Ciao a tutti !!! Ho un "piccolo" problema.... Ho costruito un piccolo tricottero gestito da una scheda kk2.1. Collaudato.. testato.. volato e tutto ok. Il giorno dopo torno per farlo volare e quando collego la batteria per accendelo nel display della scheda non si vedono piu scritte, resta solo retroilluminato e non posso fare niente. Suggerimenti !!!!
                              Preciso che i collegamenti sono giusti....

                              Commenta


                              • Nessuna soluzione ??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X