annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    Ok, allora la metterò come al solito nell'intersezione dei motori
    :thumbup:

    Sto terminando diversi telai per fare un piccolo 250 con la kk ;)



    Bruno
    Sembra già interessante il tuo telaietto postali nella discussione dei micro!
    http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=303284

    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • Altra cosa , qualcuno sa dove trovare una guida per il firmware 1.19s1? E inoltre , ho settato la risoluzione del mupu a 500 e 4g adesso devo variare anche p e i gain ? Se si qualcuno mi può consigliare come fare ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
        Altra cosa , qualcuno sa dove trovare una guida per il firmware 1.19s1? E inoltre , ho settato la risoluzione del mupu a 500 e 4g adesso devo variare anche p e i gain ? Se si qualcuno mi può consigliare come fare ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Devi ridurli dalla radio...
        Denis

        Commenta


        • Intendi i valori che leggo su receiver test ? Ma io ho una turnigy 6x e non vedo niente che possa regolare quei valori , ho solo i due Stick e due tasti.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • kk 2.1 hard case, problema con il voltage monitor

            Ciao a tutti,
            ho comprato da poco una kk 2.1 hard case. purtroppo mi è arrivata difettosa, nel senso che il pin ground al quale attaccare la batteria per fare il monitoring del voltaggio era cortissimo, quasi inesistente, e attaccando il positivo e il negativo (presi direttamente dalla PD la kk non legge nessun voltaggio.
            allora, piuttosto che farmi sostituire la scheda, che ho preso non in italia, ho preferito dissaldare i connettori farlocchi e saldare direttamente 2 cavi (rosso e nero) al + e al grnd, e saldarli direttamente sulla PDB.
            Con mia grande sorpresa ho scoperto che non era solo il pin ad essere difettoso, ma penso l'intero circuito, perché anche in questo caso purtroppo la kk non riesce a leggere nessun voltaggio.
            quindi a questo punto stò cercando di capire se esistono dei punti alternativi dove provare a saldare questi cavi per leggere il voltaggio, e ispezionando attentamente la scheda ho trovato 2 buchi liberi che potrebbero (spero) fare al caso mio.
            allego una foto del retro della scheda, dove ho segnato i buchi originali dove c'erano attaccati i pin, e 2 buchi che ho identificato come possibili sostituti.
            ùriguardo al positivo sono fiducioso, visto che le piste sembrano collegate. mentre per il negativo, sono decisamente meno fiducioso.
            esiste un modo per risolvere questo problema? non vorrei saldare niente prima di avere la certezza di non bruciare la scheda, che per tutto il resto funziona benissimo.
            grazie a tutti per l'aiuto
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da screamer Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              ho comprato da poco una kk 2.1 hard case. purtroppo mi è arrivata difettosa, nel senso che il pin ground al quale attaccare la batteria per fare il monitoring del voltaggio era cortissimo, quasi inesistente, e attaccando il positivo e il negativo (presi direttamente dalla PD la kk non legge nessun voltaggio.
              allora, piuttosto che farmi sostituire la scheda, che ho preso non in italia, ho preferito dissaldare i connettori farlocchi e saldare direttamente 2 cavi (rosso e nero) al + e al grnd, e saldarli direttamente sulla PDB.
              Con mia grande sorpresa ho scoperto che non era solo il pin ad essere difettoso, ma penso l'intero circuito, perché anche in questo caso purtroppo la kk non riesce a leggere nessun voltaggio.
              quindi a questo punto stò cercando di capire se esistono dei punti alternativi dove provare a saldare questi cavi per leggere il voltaggio, e ispezionando attentamente la scheda ho trovato 2 buchi liberi che potrebbero (spero) fare al caso mio.
              allego una foto del retro della scheda, dove ho segnato i buchi originali dove c'erano attaccati i pin, e 2 buchi che ho identificato come possibili sostituti.
              ùriguardo al positivo sono fiducioso, visto che le piste sembrano collegate. mentre per il negativo, sono decisamente meno fiducioso.
              esiste un modo per risolvere questo problema? non vorrei saldare niente prima di avere la certezza di non bruciare la scheda, che per tutto il resto funziona benissimo.
              grazie a tutti per l'aiuto
              ho la kk2.1 normale quella hard case è leggermente diversa ma dall'immagine che posti i pin dovrebbero essere giusti (rosso positivo per intenderci) confrontandole con le immagini sul sito di hobbyking.



              sul fatto che ci sia il pin solo per il positivo, credo la risposta sia questa:

              KK2.1 Question (Voltage Sensor hookup)

              praticamente il pin del negativo viene escluso per evitare che per errore uno infila il cavetto al contrario e brucia la scheda perchè immette negativo e positivo al contrario. Non so se mi son spiegato bene ma nel link spiega meglio.

              Non so suggerirti un punto dove saldare senza rischi ma ti suggerirei di provare un aggiornamento del firmware per vedere se aiuta.

              Altra cosa che potrebbe non andare è il cavo che colleghi alla kk, magari qualche saldatura che non va, in generale controllerei solo il positivo per capire se c'è qualche problema, il negativo come scrivevo prima spesso viene escluso.

              Ultima cosa che non è una soluzione ma un'alternativa, invece del voltaggio sulla kk valuterei un mini display di voltaggio o un cicalino collegato direttamente sulla batteria.
              Come prezzo costano 2/3 euro e volendo li usi con batterie diverse su modelli diversi, io faccio così.

              In questo modo hai comunque una lettura della carica della batteria ma non colleghi la batteria direttamente alla scheda di controllo evitando eventuali danni da cavi nel punto sbagliato o problemi di saldature.
              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

              Commenta


              • grazie per la risposta. nel frattempo ho pure sentito l'assistenza tecnica di hobbyking, e mi hanno confermato che il pin mancante é normale, mentre non é normale che la scheda non legga il voltaggio. mi hanno anche detto che sanno di una partita difettosa di schede, e mi hanno detto che se gliela spedisco me la cambiano, ma effettivamente, la scheda per il resto funziona, e preferisco l'idea del cicalino, e ho appena ordinato uni come questo, trovato online su un sito italiano:

                1-8s Digital Lipo battery volt meter monitor buzzer Alarm (MC5301) - China buzzer Alarm


                costa più dei 2/3 euro che dici, ma dovrebbe andare. tu quale mi consigli?

                grazie per l'aiuto

                Commenta


                • Originariamente inviato da screamer Visualizza il messaggio
                  grazie per la risposta. nel frattempo ho pure sentito l'assistenza tecnica di hobbyking, e mi hanno confermato che il pin mancante é normale, mentre non é normale che la scheda non legga il voltaggio. mi hanno anche detto che sanno di una partita difettosa di schede, e mi hanno detto che se gliela spedisco me la cambiano, ma effettivamente, la scheda per il resto funziona, e preferisco l'idea del cicalino, e ho appena ordinato uni come questo, trovato online su un sito italiano:

                  1-8s Digital Lipo battery volt meter monitor buzzer Alarm (MC5301) - China buzzer Alarm


                  costa più dei 2/3 euro che dici, ma dovrebbe andare. tu quale mi consigli?

                  grazie per l'aiuto
                  io avevo preso il display su bangood a 2,40€ con spedizione gratuita (iper lenta ci ha messo un mese e passa).

                  tipo questo qua non so se si è abbassato il prezzo o è di un altro venditore.
                  1S-6S Battery Voltage Meter Checker Tester Low Voltage Buzzer Alarm -

                  se vuoi sia display che cicalino ci son delle cose tipo questo sempre su banggood:
                  Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S -

                  o su hobbyking europa
                  https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=42757

                  anche su amazon
                  TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Elettronica

                  o su ebay si trovano
                  DIGITALE CONTROLLO TENSIONE ALARM TESTER 1S-8S RC LIPO BATTERIA BASSO VOLTAGGIO | eBay

                  come prezzi più o meno son quelli, ti conviene valutare i costi di spedizione e i tempi di consegna, in quasi tutti i casi mi sembrano arrivare da hong kong quelli che son venduti in italia mi sembra costino qualche euro in più...

                  http://www.************/product_info...oducts_id=9983
                  accessori per batterie | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  se ci aggiungi un minimo di spese di spedizione credo sia più conveniente prenderlo fuori dall'italia poi vedi tu cosa ti sembra meglio.
                  USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                  E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                  Commenta


                  • grazie,
                    utilissime info, l'ho ordinato stanotte da un sito italiano, costava di più ma almeno mi arriva prima, sono terrorizzato all'idea di scordarmi il timer, o di non sentirlo, e di portare il livello di carica delle batterie a livelli troppo bassi, per cui fino a che non ho il cicalino scendo decisamente con largo anticipo, per sicurezza, non che sia un problema perché ho un secchio di batterie, però quando sei in giro e voli, non sono mai abbastanza, nemmeno se ne hai a decine

                    Commenta


                    • Qualcuno mi può aiutare a configurare una kk2.1.5 con fw1.19s1 steveis? Tipo potreste scrivermi i vostri valori o comunque dei valori sicuri da cui partire ? Grazie .


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                        Qualcuno mi può aiutare a configurare una kk2.1.5 con fw1.19s1 steveis? Tipo potreste scrivermi i vostri valori o comunque dei valori sicuri da cui partire ? Grazie .


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        non ho trovato la versione di quel firmware, io utilizzo la 1.18s1, attualmente la prima elencata qui:

                        Steveis's blog - RC Groups

                        magari se condividi un link di riferimento si nota se c'è qualche differenza particolare con le altre versioni.

                        Per avere dei valori di default ti direi che conviene mettere frame e componenti vari ed eventuali, se qualcuno ha una configurazione simile/uguale alla tua allora ha senso partire da quei valori.

                        Personalmente quando aggiorno il firmware preferisco partire dai valori di default settandoli dopo qualche test di decollo, volo e atterraggio.

                        Mi hanno aiutato molto questi video per capire su cosa intervenire in base al comportamento del modello.

                        https://www.youtube.com/watch?v=f0Bh3fMGHbM
                        https://www.youtube.com/watch?v=0W7PiV6qvWc

                        Anche la guida della kk2.1 su hobbyking ha una parte finale dedicata al tuning:
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...30X7478X47.pdf

                        o ancora meglio nella pagina dove sono i firmware di steveis (quella che ho linkato per prima) ci sono i files dei firmware e relativi manuali, in genere trovi una parte dedicata al pi editor e settaggi vari con relative procedure e spiegazioni in base al firmware che usi.
                        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                        Commenta


                        • La 1.19 s1 l'ho trovata sul programma kkflashtool, stranamente non c'è la guida sul sito di steveis, cmq la mia configurazione è telaio a x da 450mm ,4 motori da 900 kv, 4 Esc afro con simonk. Se qualcuno ha una configurazione simile può scrivermi il suo setting , anche se avete il fw 1.18 s1 che penso sia grosso modo identico . Grazie , per i video , ora li guardo .


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                            La 1.19 s1 l'ho trovata sul programma kkflashtool, stranamente non c'è la guida sul sito di steveis, cmq la mia configurazione è telaio a x da 450mm ,4 motori da 900 kv, 4 Esc afro con simonk. Se qualcuno ha una configurazione simile può scrivermi il suo setting , anche se avete il fw 1.18 s1 che penso sia grosso modo identico . Grazie , per i video , ora li guardo .


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            se riesci ad aggiungere anche le eliche e il peso del frame con tutto sarebbe più completo. per il firmware è possibile che sia questo:

                            KK2.1 V1.9 Updated Firmware - RC Groups

                            su flashtools dovrebbe esserci un pulsante "info" se lo premi dopo aver selezionato la versione del firmware dovrebbe portarti alla relativa pagina di descrizione.

                            Se il firmware è quello vedo che ci son 3 versioni disponibile come download ma non saprei dirti le differenze.

                            Io farei una prova più veloce, se ti presenta questo problema da quando hai aggiornato firmware prova a vedere come va con la versione di default o 1.16 oppure ti puoi lanciare sulla 1.18s1 che dovrebbe essere l'ultima.

                            Considera che nelle varie versioni spesso cambiano i valori del pi-editor, magari ti basta prendere i valori di default del pi editor del firmware che avevi prima di installare e vedere se risolvi così.

                            Io con il mio frame 450, motori da 935kv peso del tutto di 760gr con eliche da 0845 utilizzo tranquillamente i valori di default, al massimo gioco un po' sul p gain se sono in giornata di provare. Con le eliche da 1045 sto ancora facendo le prove per trovare un compromesso che mi permetta di usare il self level senza troppe oscillazioni.
                            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                            Commenta


                            • Ho le eliche 10/4.5 il peso circa 1 kg . Il fw non so se è quello , non credo il mio c'è scritto 1.19s1 , Comuque ho già provato col tasto info su kkflashtool ma mi rimanda alla pagina del 1.18s1 , non ho idea del perché . Comuque potrei provare a mettere l'1.18s1 e usare la configurazione di default come partenza o meglio qualche configurazione di qualcuno di voi .


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ho montato la KK 2.1.5 con il firmware di fabbrica e mi sono trovato bene fin da subito, la configurazione che hai DEVE volare bene per forza anche con il firmware originale. Non hai specificato se hai volato con il fw di default poi hai aggiornato (secondo me la procedura migliore) o se hai aggiornato il fw prima di volare. Tieni presente che nell'elenco che trovi in kkflashtool ci possono essere dei fw che non funzionano bene come dicono, io scelgo sempre aggiornamenti "ufficiali" anche se sono meno allettanti a livello di funzioni
                                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X