annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non posso più editare... scaduto il tempo...

    ora, voi che sapete... mi conviene comprare prima una board scrausa di quelle da 15$ da HK e poi, dopo essermi fatto la pelle passare a roba MOOLTO meglio e MOOLTO più costosa, oppure mi conviene prendere quelle che mi hai linkato per tipo 40$ che poi ci posso aggiungere gps & Co??? alla fine, aggiunti tutti i sensori (???prezzo???) ho un prodotto tipo il DJI??? poi come lo si programma tipo per andare da qua a la.... tramite pc ogni volta???


    non c'è nessuno che si sia interessato a implemementare magari il gps sulle board da 15$ con arduino che gli da una mano??????

    Commenta


    • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
      non posso più editare... scaduto il tempo...

      ora, voi che sapete... mi conviene comprare prima una board scrausa di quelle da 15$ da HK e poi, dopo essermi fatto la pelle passare a roba MOOLTO meglio e MOOLTO più costosa, oppure mi conviene prendere quelle che mi hai linkato per tipo 40$ che poi ci posso aggiungere gps & Co??? alla fine, aggiunti tutti i sensori (???prezzo???) ho un prodotto tipo il DJI??? poi come lo si programma tipo per andare da qua a la.... tramite pc ogni volta???


      non c'è nessuno che si sia interessato a implemementare magari il gps sulle board da 15$ con arduino che gli da una mano??????
      Dipende da quello che vuoi farci, ad esempio questo video l'ho fatto con un semplice tricottero e un scheda di Hobbyking da 15 $ e sinceramente per i miei usi non sono interessato a gps ed altro

      Madonna del Monte island (Venezia lagoon) . Ancient ruins of a powder magazine (1850 aprox) - YouTube

      P.S. se sei di Venezia città il posto dovresti conoscerlo
      Ciao Andrea

      Commenta


      • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
        Dipende da quello che vuoi farci, ad esempio questo video l'ho fatto con un semplice tricottero e un scheda di Hobbyking da 15 $ e sinceramente per i miei usi non sono interessato a gps ed altro

        Madonna del Monte island (Venezia lagoon) . Ancient ruins of a powder magazine (1850 aprox) - YouTube

        P.S. se sei di Venezia città il posto dovresti conoscerlo
        Ciao Andrea
        NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Io volevo l'esclusiva sulla laguna

        Scherzi a parte, si ho capito cosa intendi... e il mio obbiettivo era quello di aggiungere appunto fra qualche tempo il GPS per gingillare... sto appunto leggendo pagine e pagine per capire che Board ci sono e quali vale la pena comprare... dei modelli base comunque penso quella di questo thread a parte alcuni problemi riscontrati, sia la migliore, perchè per 10$ in più ti da l' hold...
        Se hai qualche perla di saggezza da elargire, mi farebbe piacere incontrarti... io sono di Mestre ;)

        Commenta


        • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
          NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Io volevo l'esclusiva sulla laguna

          Scherzi a parte, si ho capito cosa intendi... e il mio obbiettivo era quello di aggiungere appunto fra qualche tempo il GPS per gingillare... sto appunto leggendo pagine e pagine per capire che Board ci sono e quali vale la pena comprare... dei modelli base comunque penso quella di questo thread a parte alcuni problemi riscontrati, sia la migliore, perchè per 10$ in più ti da l' hold...
          Se hai qualche perla di saggezza da elargire, mi farebbe piacere incontrarti... io sono di Mestre ;)
          Quella di cui tratta il thread l'ho installata su un quadri e dopo l'ultimo aggiornamento firmware va molto bene. Non capisco cosa intendi per "hold", in più di quelle inferiori sempre di HK ha, a parte il display, solo gli accellerometri.
          P.S. a Mestre ci ho vissuto per 25 anni, a Carpenedo, ora abito a Santa Maria di Sala
          ciao Andrea

          Commenta


          • Nessuna perla di saggezza solo experience..
            A parte gli scherzi, quello che chiedi non è esauribile in poche righe.
            Allora vuoi in futuro il GPS, per farci cosa? Mantenere la posizione stabile, tornare al punto di partenza ad es? Prendi il Naza e dopo aggiungi il gps
            Vuoi farlo andare attraverso waypoint, insomma un drone in tutto e per tutto, programmi il percorso e lo lasci andare (auguri), io ho usato l'APM2, progetto Arducopter base Arduino visto che mi sembra sia affine ai tuoi gusti. Molto bella la scheda, un sacco di utenti, forum molto visitato e wiki ricco di info. Compri la scheda e dopo il GPS.
            Quello che forse vorremmo trasmetterti è non è che voli solo con la scheda, se vuoi fare cose più difficili devi anche di conseguenza carrozzare meglio il multirotore per avere più sicurezza nel volo specialmente se vai con il gps distante.
            Ciao
            __________________________
            www.dronepassion.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
              Quella di cui tratta il thread l'ho installata su un quadri e dopo l'ultimo aggiornamento firmware va molto bene. Non capisco cosa intendi per "hold", in più di quelle inferiori sempre di HK ha, a parte il display, solo gli accellerometri.
              P.S. a Mestre ci ho vissuto per 25 anni, a Carpenedo, ora abito a Santa Maria di Sala
              ciao Andrea
              La funzione che ti fa rimanere il quadri in posizione orrizontale... che però lo fa muovere lo stesso vista l' assenza di barometro e GPS...
              Penso che comprerò questa se mi dici che è migliorata con l'ultimo aggiornamento(se non ci sono alternative migliori)
              A cosa servirebbero di preciso gli accelerometri (che le altre Board kh non hanno tra l' altro)?

              Mi dispiace veramente che ti sei trasferito... qua è così bello
              Ottima la qualità delle riprese complimenti... davanti a quell' isola ci passo quasi ogni settimana (è sul canale che da murano va a Burano)e non avevo mai visto dentro il rudere... tutto fatto a occhio nudo vero???

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                Nessuna perla di saggezza solo experience..
                A parte gli scherzi, quello che chiedi non è esauribile in poche righe.
                Allora vuoi in futuro il GPS, per farci cosa? Mantenere la posizione stabile, tornare al punto di partenza ad es? Prendi il Naza e dopo aggiungi il gps
                Vuoi farlo andare attraverso waypoint, insomma un drone in tutto e per tutto, programmi il percorso e lo lasci andare (auguri), io ho usato l'APM2, progetto Arducopter base Arduino visto che mi sembra sia affine ai tuoi gusti. Molto bella la scheda, un sacco di utenti, forum molto visitato e wiki ricco di info. Compri la scheda e dopo il GPS.
                Quello che forse vorremmo trasmetterti è non è che voli solo con la scheda, se vuoi fare cose più difficili devi anche di conseguenza carrozzare meglio il multirotore per avere più sicurezza nel volo specialmente se vai con il gps distante.
                Ciao
                Certo.. .ma con l naza si incomincia a parlare di bei soldini... che per il primo quadri mi sembrano tanti....
                L' idea era quella...waypoint, torna a casa lessie ecc. Non devo andare a sganciare bombe, quindi cose che faccio per ora in piccoli campi, dove se qualcosa non va, si rimedia...
                Editor: la cosa che mi farebbe veramente impazzire, sarebbe poter melo costruire da me con Arduino e altra elettronica home made

                Commenta


                • Finalmente oggi ho volato alla grande!
                  Cosa posso dire ... state alla larga dagli esc ty p1
                  Oggi ho messo i flyfun e tutti i problemi sono spariti!

                  Comunque bella scheda rapporto qualità prezzo stratosferico.
                  Presto faccio un confronto con la FF auto level.

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                    Certo.. .ma con l naza si incomincia a parlare di bei soldini... che per il primo quadri mi sembrano tanti....
                    L' idea era quella...waypoint, torna a casa lessie ecc. Non devo andare a sganciare bombe, quindi cose che faccio per ora in piccoli campi, dove se qualcosa non va, si rimedia...
                    Scordatelo il waypoint non lo fa nemmemo Naza, devi passare a Wookong, Apm2. Mikrocopter etc

                    Ascolta fai come fanno tutti, se l'hobby ti piace ci arrivi da solo, cominci da una rabbit, kk2.0, 3.0 sono schede da 30 euro e dopo vedi, ci sono parecchi casini all'inizio, il gps tienilo alla fine..
                    __________________________
                    www.dronepassion.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                      Scordatelo il waypoint non lo fa nemmemo Naza, devi passare a Wookong, Apm2. Mikrocopter etc

                      Ascolta fai come fanno tutti, se l'hobby ti piace ci arrivi da solo, cominci da una rabbit, kk2.0, 3.0 sono schede da 30 euro e dopo vedi, ci sono parecchi casini all'inizio, il gps tienilo alla fine..
                      si, infatti... è inutile non saper cucinare e voler fare una torta da matrimonio dal giorno alla notte...

                      Mi sai indicare delle buone schede tipo questa appunto per cominciare... magari che abbiano il position-hold (come questa senza GPS)... per far mmi prendere la mano appunto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                        Finalmente oggi ho volato alla grande!
                        Cosa posso dire ... state alla larga dagli esc ty p1
                        Oggi ho messo i flyfun e tutti i problemi sono spariti!

                        Comunque bella scheda rapporto qualità prezzo stratosferico.
                        Presto faccio un confronto con la FF auto level.

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        ...e vai, mi fa veramente piacere che hai risolto!
                        Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                          Mi dispiace veramente che ti sei trasferito... qua è così bello ??

                          Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                          Ottima la qualità delle riprese complimenti... davanti a quell' isola ci passo quasi ogni settimana (è sul canale che da murano va a Burano)e non avevo mai visto dentro il rudere... tutto fatto a occhio nudo vero???
                          Si l'isola è quella, ma le riprese sono fatte tutte in fpv.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio


                            Si l'isola è quella, ma le riprese sono fatte tutte in fpv.
                            Mi pareva strano infatti... a volte c'era troppa altezza e troppa precisione :-)

                            Ok...per la radio ci sono, per la controll Board pure... appena mi metto a posto, posto la configurazione motori-eliche-esc e vediamo se vanno bene...

                            Volevo chiedere, ho letto che alcune Board hanno tipo la stabilizzazione della telecamera... in che senso??? Serve se attacco sotto la staffa della camera con i servi????
                            Voi per stare sui 30_40€ cosa consigliate come Board?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                              Volevo chiedere, ho letto che alcune Board hanno tipo la stabilizzazione della telecamera... in che senso??? Serve se attacco sotto la staffa della camera con i servi????
                              Si, ci puoi attaccare un camera gimball con i servi che ti aggiustano in automatico il pitch e roll dello stesso a seconda di come è posizionato il multirotore, inoltre può essere regolato anche da un POT della radio. Insisto tu vuoi troppo...
                              __________________________
                              www.dronepassion.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                                Si, ci puoi attaccare un camera gimball con i servi che ti aggiustano in automatico il pitch e roll dello stesso a seconda di come è posizionato il multirotore, inoltre può essere regolato anche da un POT della radio. Insisto tu vuoi troppo...
                                Non voglio troppo!!!!!!!

                                Sono un inesperto che in poche righe viene investito da 1000 termini nuovi di cui non osa neanche immaginare il significato...ho solo chiesto cosa era... tutto qua

                                Comunque allora me la consigliate questa Board???
                                Da qua a un mesetto circa vengono fuori alternative più allettanti???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X