annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi sa che l'avete abbandonato tutti non risponde nessuno ?.....

    Commenta


    • Io l'ho installata sul mio Primo Quadricottero:

      Sono neofita per quanto riguarda i multirotori , ma ho trovato molto utile il display, con la possibilità di gestire tutto il necessario, addirittura fa un disegno di come posizionare i motori e la direzione di rotazione di ognuno...

      Per quello che può contare il mio parere, installata su un quadri a x con apertura di 550 mm e settata a puntino, riesco a fare hovering quasi perfetto, e comincio a fare i primi "otto" senza grossi problemi....

      Con il nuovo firmware, ho notato molti piccoli accorgimenti in più, come la visualizzazione della tensione della batteria quando non è armato, a mio avviso cosa molto utile, autodisarmo ecc

      In Poche parole, io ci volo in maniera lineare e non mi sento assolutamente di parlarne male per quel prezzo!!!
      Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

      Commenta


      • bene mi fa piacere io ho trovato un bel pò di problemi
        ma devo lavorare anche su altro ...
        x esempio supporti motori che vibrano un sacco e poi devo sostituire gli esc tph co i plush e ovviamente i motori che ho usato sono grossi 35xx ho appena ricevuto i 2836
        e poi riprovo

        Commenta


        • ...le vibrazioni possono sorgere principalmente dalle eliche non bilanciate, importantissimo bilanciarle.

          Per quanto riguarda la scheda in oggetto, ho iniziato a volarci bene, solo dopo aver abbassato notevolmente i pi gain, intorno ai 45....
          Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

          Commenta


          • Spero di rifarla volare presto anche se ho preso la FF

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

            Commenta


            • Ok visto che anche io ho un quad da 550mm postami la tua configurazione di kk2 e motori ed eliche usate

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

              Commenta


              • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                Ok visto che anche io ho un quad da 550mm postami la tua configurazione di kk2 e motori ed eliche usate

                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                Ecco la mia umile, ma funzionante configurazione:

                - FRAME:
                HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Talon Carbon Fiber Quadcopter Frame

                - MOTORI:
                HobbyKing R/C Hobby Store : 2210N 1000Kv Brushless Motor

                - ESC:
                HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 15-18A ESC

                - ELICHE 8 X 4.5:
                8x4,5 Set eliche slow flyer (CW+CCW) colore nero [GF845B] - 2.18EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                - Gommini Antivibrazioni da mettere sotto alla basetta..

                Per quanto riguarda la kk 2.0 ecco gli unici settaggi fatti oltre all'impostazione a quadricottero a x:





                Fotina nel complesso:


                Piccolo video fatto con il telefono appoggiato sopra lla sedia, giusto per dare l'idea del volo (ripeto che è il mio primo quadri, e che non ho mai volato con elicotteri):

                Primi Voli Quadricottero con controller kk 2.0 - YouTube
                Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                Commenta


                • io ho messo la scheda su un frame piccolino 250 pero non riesco a calibrare li esc ,perche quando do gas per alzzare il quad mi partono solo 3 motori ,se lo tengo nella mano e lo muovo parte anche quello vuole dire che i giroscopi funzionano bene se qualcuno mi puo aiutare
                  <<

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                    io ho messo la scheda su un frame piccolino 250 pero non riesco a calibrare li esc ,perche quando do gas per alzzare il quad mi partono solo 3 motori ,se lo tengo nella mano e lo muovo parte anche quello vuole dire che i giroscopi funzionano bene se qualcuno mi puo aiutare
                    hai provato con la calibrazione direttamente dalla scheda kk 2.0?

                    1) quadricottero spento
                    2) radio accesa con stick al massimo
                    3) premi contemporaneamente i tasti 1 e 4 sull kk e tenendo premuto alimenti il quadricottero
                    4) i motori dovrebbero suonare e a seconda dell'esc forse devi mettere al minimo lo stick della radio.
                    5) finita la procedura, rilasci i tasti 1 e 4.
                    mi raccomando PROCEDURA DA FARE SENZA ELICHE INSTALLATE..

                    Un altro piccolo accorgimento, a volte uno o due motori rimangono fermi appena si da un po di gas, non è detto che non funzioni correttamente, aumentando il gas poi partono anche gli altri... ...prova da fare poco prima che il quadri si stacchi da terra!!!

                    Comunque quando succede a me, basta rimettere lo stick a 0, e ridare un po di gas, e girano tutti, anche se ripetoche se alcuni motori non partono col gas al minimo,poi partoo con l'aumentare dello stick ...
                    Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                    Commenta


                    • ho tutto uguale tranne le eliche io ho le 9 pollici le 8 finite
                      rimonto oggi e riprovo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da SandroFly Visualizza il messaggio
                        hai provato con la calibrazione direttamente dalla scheda kk 2.0?

                        1) quadricottero spento
                        2) radio accesa con stick al massimo
                        3) premi contemporaneamente i tasti 1 e 4 sull kk e tenendo premuto alimenti il quadricottero
                        4) i motori dovrebbero suonare e a seconda dell'esc forse devi mettere al minimo lo stick della radio.
                        5) finita la procedura, rilasci i tasti 1 e 4.
                        mi raccomando PROCEDURA DA FARE SENZA ELICHE INSTALLATE..

                        Un altro piccolo accorgimento, a volte uno o due motori rimangono fermi appena si da un po di gas, non è detto che non funzioni correttamente, aumentando il gas poi partono anche gli altri... ...prova da fare poco prima che il quadri si stacchi da terra!!!

                        Comunque quando succede a me, basta rimettere lo stick a 0, e ridare un po di gas, e girano tutti, anche se ripetoche se alcuni motori non partono col gas al minimo,poi partoo con l'aumentare dello stick ...
                        la procedura per la calibrazione e come dici tu magari sbaglio perche non lo so quale bip devo sentire quando il gas e al massimo e quando e al minimo se riesci a dirmi i bip che devo sentire ,io uso i regulatori turnigy 6A
                        <<

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                          la procedura per la calibrazione e come dici tu magari sbaglio perche non lo so quale bip devo sentire quando il gas e al massimo e quando e al minimo se riesci a dirmi i bip che devo sentire ,io uso i regulatori turnigy 6A
                          Non mi sono mai capitati questi regolatori sotto mano, purtroppo non posso aiutarti, comunque:
                          -Prova ad accendere con il gas al massimo, aspetti il suono classico della programmazione per 2-3 secondi poi metti il gas al minimo, rialzado leggermente il gas, sempre tenendo premuto i tasti 1 e 4 della kk 2, dovrebbero partire tutti e 4 i motori, se si sono calibrati....

                          Inoltre, prova una volta armato il quadri, prova comunque a farlo alzare molto lentamente, po darsi che il motore para all'ultimo momento ma cmq parte...
                          ....certo se il quadri tende a cappottarsi, c'è qualcosa che non va....
                          ..facci sapere...
                          Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                            ho tutto uguale tranne le eliche io ho le 9 pollici le 8 finite
                            rimonto oggi e riprovo
                            ...riprovato?
                            Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SandroFly Visualizza il messaggio
                              Non mi sono mai capitati questi regolatori sotto mano, purtroppo non posso aiutarti, comunque:
                              -Prova ad accendere con il gas al massimo, aspetti il suono classico della programmazione per 2-3 secondi poi metti il gas al minimo, rialzado leggermente il gas, sempre tenendo premuto i tasti 1 e 4 della kk 2, dovrebbero partire tutti e 4 i motori, se si sono calibrati....

                              Inoltre, prova una volta armato il quadri, prova comunque a farlo alzare molto lentamente, po darsi che il motore para all'ultimo momento ma cmq parte...
                              ....certo se il quadri tende a cappottarsi, c'è qualcosa che non va....
                              ..facci sapere...
                              si ho fatto cosi adesso partono tutti insieme pero e tropo nervoso ,poi un motore gira un puo di meno di quelli altri 3 e si capovolge
                              <<

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                                si ho fatto cosi adesso partono tutti insieme pero e tropo nervoso ,poi un motore gira un puo di meno di quelli altri 3 e si capovolge
                                che motori usi, e che eliche?

                                che vali hai imposato sui PI?
                                Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X