annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovata cercavo qbrain e non Q brain ci penso tanto prima che mi arrivi una kk in sostituzione passerà almeno 1 mese

    Commenta


    • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
      Si stavo già pensando di cambiare gli esc cos'è una qbrain e dove la posso trovare, per gli afro li conosco su HK stavo anche pensando di riflashare i multistar...
      Per l'alimentazione della scheda dovrebbe essere corretta, mi sono spiegato male se collego la scheda all'usbasp si accende lo schermo ma non da segni di vita sui tasti, solo che ti ho risposto col telefono e ho scritto velocemente, comunque per scrupolo faccio un controllo sull'adattatore da 10 a 6 pin che ho preso sulla baya, grazie
      Per i turnigy 20amp so che qualcuno ha provato a metterci simonk ma è un po' una lotteria, nel migliore dei casi scaldano e nel peggiore vanno a fuoco.

      Io li ho sempre usati con firmware di default nonostante i vari problemi e alla fine li ho sostituiti con la qbrain, se la prendi ricordati che devi saldarci anche un xt60 per attaccarci la batteria.

      Per la kk se ti da monitor bianco da usbasp direi che allora si alimenta, pensavo non facesse nulla, prova cmq a controllare bene i pin per esser sicuro che siano giusti e prova con flashtools a rimettergli un firmware di steveis (Steveis's blog - RC Groups io sulla mia kk che dovrebbe essere uguale alla tua ho questa versione KK2.1 V1.18S1 Updated Firmware & Manual - RC Groups), io in genere li scarico e poi carico con flashtools, i firmware di "default" di flashtools non li ho mai utilizzati perchè non sono sempre aggiornati e anche sui nomi a volte non sono chiari su quale versione si riferiscono.

      scaricandolo e selezionandolo da flashtool almeno hai la certezza del firmware che gli metti sopra.

      Magari è una prova che hai già fatto ma non si sa mai.
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • I pin li ho controllati e sono giusti, ho ordinato la kk evo, in attesa che quelli di hk mi diano la disponibilità a sostituirmi la scheda difettosa, per curiosità hai mica provato a calibrare i multistar 1 a 1 tenendoli staccati dalla kk e collegandoli al canale 3 della RX? In attesa provvedo anche a staccare il filo centrale degli esc che non devono alimentare la kk

        Commenta


        • Aggiornamento: HK mi ha passato la scheda in garanzia dopo che gli ho fornito video del malfunzionamento ed è partito il ricambio, un'altra 2.1.5 ma da Singapore quindi mi arriverà tra una 20ina di giorni

          Commenta


          • Son contento che almeno te la cambiano, per la calibrazione del throttle sui multistar e kk2 ti direi che la puoi fare solo con rx+kk2+esc. Sugli esc singolarmente puoi settare le opzioni tipo il brake, il tipo di batteria, il cut off ecc...
            trovi più informazioni qui riguardo agli esc multistar

            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...45X7478X34.pdf

            O se vuoi c'è la discussione su rcgroup dove vedi un po' di commenti, tentativi e di esperienze su questi esc.

            HobbyKing Turnigy Multistar MultiRotor ESCs - RC Groups

            su altri esc si può fare come dicevi solo collegando l'esc al throttle dell'rx ma sui multistar che io sappia non si può a meno che non cambi il firmware ma su questi esc a mio parere è un grosso rischio che non correrei.
            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

            Commenta


            • E' arrivata oggi la kk nuova, stasera monto il tutto stacco cavetti rossi a manetta e provo a fari girare il quad coi multistar se non c'è verso di farli andare vado di Q brain, ho visto anche il quad esc della hobbywing qualcuno l'ha provato?

              Commenta


              • Non è possibile appena collegata subito schermo bianco a sto punto comincio a pensare di avere qualcosa che mi fa un falso contatto pero è strano stavolta ho collegato solo il motore 1 e il cavo ail della ricevente mica è la ricevente che mi fulmina lo schermo, non so piu cosa pensare

                Commenta


                • Ecco svelato l'arcano ho misurato col tester tutti gli ESC tutti a 5.5 tranne quello del M1 che misura 12.50 vaffanculo a sti multistar de merda adesso figurati se me la cambiano di nuovo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    Se si è fulminata, prima di montarne un'altra, io cercherei di capire come mai si è fulminata... se è una semplice questione di KK2 difettosa oppure se c'è qualcosa che non và nel mezzo!!!
                    Almeno provi a evitare di bruciare un'altra scheda!!!
                    Scusa se mi quoto ed è brutto da dire, ma te lo avevo detto di dare una occhiata se c'era qualcosa che non andava...
                    Ora non so... Prova a dirgli che si è bruciata per un loro regolatore... Ma sara dura farsela rimborsare nuovamente!!!

                    Commenta


                    • Va beh tentar non nuoce ma adesso che so del regolatore difettoso posso risolvere spostando il regolatore in pos. 3 collegando con solo segnale e mettere in M1 un regolatore che mi esce a 5v?

                      Commenta


                      • il ragionamento è giusto, ma controlla bene
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                          Va beh tentar non nuoce ma adesso che so del regolatore difettoso posso risolvere spostando il regolatore in pos. 3 collegando con solo segnale e mettere in M1 un regolatore che mi esce a 5v?
                          Certo che lo puoi fare...
                          Denis

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, sto cercando di assemblare un micro 250, ho collegato tutto (motori dys 2300, afro esc 12, kk2.1.5 e spektrum), sono riuscito a settare tutto quello che ho trovato nelle varie guide (acc calibration, corsa throttle, eccc.), ma non ho ancora montato la componentistica su un frame.... L'unico dubbio che ho è che quando porto il gas a zero, gli esc passano da luce verde a luce rossa per un momento e poi tornano a verde e la kk2 comincia a beepare perchè è armata ed è con gas a zero (va bene).

                            E' normale l'accensione della luce rossa degli esc o devo alzare il throttle da 10 a 20 o più?

                            Ciao Grazie
                            Vittorio
                            Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vittoriozuzio Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, sto cercando di assemblare un micro 250, ho collegato tutto (motori dys 2300, afro esc 12, kk2.1.5 e spektrum), sono riuscito a settare tutto quello che ho trovato nelle varie guide (acc calibration, corsa throttle, eccc.), ma non ho ancora montato la componentistica su un frame.... L'unico dubbio che ho è che quando porto il gas a zero, gli esc passano da luce verde a luce rossa per un momento e poi tornano a verde e la kk2 comincia a beepare perchè è armata ed è con gas a zero (va bene).

                              E' normale l'accensione della luce rossa degli esc o devo alzare il throttle da 10 a 20 o più?

                              Ciao Grazie
                              Vittorio
                              Qualcosa non torna....
                              Luce verde e rossa sugli ESC????
                              Che ESC sono????

                              Commenta


                              • Afro 12A. All'accensione partono rossi, poi diventano verdi in funzionamento. Scattano sul rosso di nuovo quando vado a zero
                                Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X