annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=micky1;3788507]E da molto tempo che vi seguo su questo thread, e cogliendo consigli, opinioni e quant'altro, mi sono avventurato anche io nell'acquisto e nella costruzione di un quadri con formazione ad H o X...

    Premetto che di elettronica ne capisco abbastanza, e di manualita in meccanica, modestamente parlando, ne ho a sufficienza, quindi mi sono avventurato nella costruzione nella costruzione del telaio, nell'attesa che arrivava tutto il materiale...

    Vi elenco la componentistica che ho utilizzato:

    Motori classe 35 NTM da 1100 kv ( NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w )

    ESC 30Ah ( Hobby King 30A ESC 3A UBEC )

    Eliche APC Style 9 x 6

    A stasera le foto del prodotto finito
    Intanto sono ben accette opinioni e quant'altro sulla scelta del materiale...

    Ovviamente, la CF e kk2.0 con fw 1.5

    I motori mi piacciono molto potenti, tiri su di tutto xD
    Per il regolatore avrei preso un 35-40A sei un po' al limite, il motore eroga 32A anche se su picco, ma sarei andato più sul sicuro.
    Comunque ottima scelta!
    Che batteria hai preso?

    Commenta


    • [QUOTE=Andre_Flight;3788674]
      Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
      E da molto tempo che vi seguo su questo thread, e cogliendo consigli, opinioni e quant'altro, mi sono avventurato anche io nell'acquisto e nella costruzione di un quadri con formazione ad H o X...

      Premetto che di elettronica ne capisco abbastanza, e di manualita in meccanica, modestamente parlando, ne ho a sufficienza, quindi mi sono avventurato nella costruzione nella costruzione del telaio, nell'attesa che arrivava tutto il materiale...

      Vi elenco la componentistica che ho utilizzato:

      Motori classe 35 NTM da 1100 kv ( NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w )

      ESC 30Ah ( Hobby King 30A ESC 3A UBEC )

      Eliche APC Style 9 x 6

      A stasera le foto del prodotto finito
      Intanto sono ben accette opinioni e quant'altro sulla scelta del materiale...

      Ovviamente, la CF e kk2.0 con fw 1.5

      I motori mi piacciono molto potenti, tiri su di tutto xD
      Per il regolatore avrei preso un 35-40A sei un po' al limite, il motore eroga 32A anche se su picco, ma sarei andato più sul sicuro.
      Comunque ottima scelta!
      Che batteria hai preso?
      I motori si che hanno un assorbimento max di 32A, ma con batteria 3S ed eliche 9 * 6 l'assorbimento scende a 16A (dati di targa), quindi dovrei stare abbastanza largo.
      Come alimentazione, qui viene il bello, per non stare spendere altri soldi per le lipo, ho deciso di utilizzare quelle che uso per l'U CAN FLY... Sono delle 3S 2200mA, e ne metto due in parallelo...

      Commenta


      • come promesso, eccovi le foto della mia bestiolina...

        peso in ODV 1620g
        File allegati

        Commenta


        • Plexiglas? 10 a 1 che ti si spezza alla prima caduta

          Commenta


          • tempo di volo?
            La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
            La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

            Commenta


            • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
              Plexiglas? 10 a 1 che ti si spezza alla prima caduta
              No, policarbonato... Piu flessibile del plexy.

              Purtroppo per i tempi di volo dovremmo attendere, ancora non e collaudato, ma dovremmo essere sui 15 minuti

              Commenta


              • Ragazzo mi è successa una cosa alquanto anomala, sostando l'elettronica (motori, batt, scheda etc etc) da un frame di legno ad un frame x525, andando ad accendere la scheda quindi collegando la batteria del quadricottero all'impianto, nella mia scheda di controllo kk 2.0 è apparso il display tutto bianco! Si accende solo la retroilliumibazione e non si arma neanche la scheda.
                Cosa può essere successo?
                Probabile che sia partita una resistenza?
                Grazie

                Commenta


                • Controllato tutti i collegamenti???
                  Prova a spegnere e riaccendere rapidamente
                  Oppure a riflashare il fw...

                  Commenta


                  • Mica sul frame nuovo c'e qualche vite o qualcosa di metallico sporgente che capita sotto la KK e manda in corto qualche pista???
                    Prova pure a dargli una soffiata con l'aria compressa, si sa mai ci sia qualche trocioletto o detrito nascosto... Occhio solo a soffiare in zona display...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                      Controllato tutti i collegamenti???
                      Prova a spegnere e riaccendere rapidamente
                      Oppure a riflashare il fw...
                      I collegamenti li ho controllati tutti e vanno bene!!
                      Proverò a riflashare e ti faccio sapere...
                      Speriamo bene!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        Mica sul frame nuovo c'e qualche vite o qualcosa di metallico sporgente che capita sotto la KK e manda in corto qualche pista???
                        Prova pure a dargli una soffiata con l'aria compressa, si sa mai ci sia qualche trocioletto o detrito nascosto... Occhio solo a soffiare in zona display...
                        Ma senti nn credo, perché ho usato i pippolini x le schede di plsdtica alla base, sopra ho messo la scheda distribuzione corrente e sopra la kk con le viti x schede d'alluminio. Viti sempre porta scheda.
                        Controllerò meglio anche queste comunque...

                        Commenta


                        • Prima era fissata sul legno nello stesso modo, l'unica CIS è che su questo frame ho fatto un po' più di forza per allineare quelli sopra a quelli sotto.
                          Provo a levarla ed accenderla

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                            Ragazzo mi è successa una cosa alquanto anomala, sostando l'elettronica (motori, batt, scheda etc etc) da un frame di legno ad un frame x525, andando ad accendere la scheda quindi collegando la batteria del quadricottero all'impianto, nella mia scheda di controllo kk 2.0 è apparso il display tutto bianco! Si accende solo la retroilliumibazione e non si arma neanche la scheda.
                            Cosa può essere successo?
                            Probabile che sia partita una resistenza?
                            Grazie
                            E' successa una cosa analoga ad un mio amico che usa la KK2 e c'è una prova che puoi fare; collega il programmatore USBasp al connettore 6 pin della KK2 e vedi se il display mostra le scritte. Se si, cosa ti auguro, allora si è bruciata la R1 (quella vicino al connettore M1) da 2,2ohm e la sostituzione è semplice con un buon saldatore con la punta sottile. Magari verifica con un multimetro che sia effettivamente quella che si è interrotta, ma se si accende con il programmatore allora la cosa è pressochè certa.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              E' successa una cosa analoga ad un mio amico che usa la KK2 e c'è una prova che puoi fare; collega il programmatore USBasp al connettore 6 pin della KK2 e vedi se il display mostra le scritte. Se si, cosa ti auguro, allora si è bruciata la R1 (quella vicino al connettore M1) da 2,2ohm e la sostituzione è semplice con un buon saldatore con la punta sottile. Magari verifica con un multimetro che sia effettivamente quella che si è interrotta, ma se si accende con il programmatore allora la cosa è pressochè certa.
                              Grazie mille!!! 😄 Speriamo!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                                Prima era fissata sul legno nello stesso modo, l'unica CIS è che su questo frame ho fatto un po' più di forza per allineare quelli sopra a quelli sotto.
                                Provo a levarla ed accenderla
                                Pero, visto che hai forzato un po ad allineare i fori, puo essere anche che si sia interrota qualche pista... Prova a dare un occhiata con la lente...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X