annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 9x6???
    Per me troppo passo....
    Prova con delle 10x4,5....

    Inviato dal mio GT-N7100

    Commenta


    • Ma parliamo delle APC classiche o le slow flyer?

      Commenta


      • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
        Giusto per la cronaca...

        Oggi ho fatto il secondo volo, sempre con due lipo da 2200 e la durata non supera i 10 minuti, quindi credo che volare con una lipo sola sia quasi impossibile.

        Ad ogni modo, ho fatto anche delle misurazioni di assorbimenti, e con il gas a manetta ho misurato circa 52A, mentre di picco, in accelerazioni brusche da 0 a 100% ho avuto un picco di 87 A, ma credo sia dovuto allo spunto...

        Ora mi frulla in mente di prendere delle batterie da 5000 sempre 3S...
        Ti posso dire la mia? se devi spendere soldi per una 5000 spendili per cambiare motori... Hai nettamente qualcosa che non va, e rimediare così non è la soluzione al problema, anzi lo aggravi ancora di piu perchè dai ancora piu peso al modello e gli stai tirando il collo in questo modo..

        Quindi prova come prima cosa a cambiare eliche come ti ha detto BBC25185, prova delle 10x3.8 apc slow flyer, costano, ma tanto le userai..
        altra cosa devi allegerire il tuo quad.. togligli almeno 400 -500 gr. Lo so che ci si affeziona al mezzo, ma se pur bello non va e se vuoi risolvere veramente devi cocciarti le maniche...
        quindi prima di cambiare i motori o comprare batterie piu grosse io farei queste prove.

        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
        quindi io che faccio 15 minuti con una sola 2650 3S in pura acrobazia è una meraviglia???
        Oppure un altro sempre mio con eliche da 8" che vola con una batteria da 2s 4200 mAh e stà in aria 32 minuti sempre in volato con acrobazia (e supera di poco i 10 minuti con una 1000 mAh ma con prestazioni da gara)????

        Volare sotto i 10 minuti vuol dire non avere efficienza... o aver sbagliato Setup!!!
        Prova ad elencare il tuo setuo e vediamo che si può fare!!!
        Anche io penso che con una 2650 farei tranquillamente 15 minuti di volato spinto.. Mentre invece mi incuriosisce provare le 2s 3600 con il quad da 8'', però adesso non posso provare che mi mancano due esc..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Grazie a tutti dei consigli, che sicuramente terro in considerazione.
          Pero prima di fare altre spese, attendo una giornata calma e senza vento, cosi da vedere la reale durata delle batterie.
          E vero, pesa un po, ma cosi come è strutturato non so proprio dove andare a smagrirlo. Sarebbe da fare tutto da capo. Comunque, adesso vediamo un po. Anche perche credo che tuttosommato per quattro motorelli di quelli 1600 gr non siano poi tanto eccessivi.
          Cmq, ripeto, puo essere pure che e solo una mia impressione il fatto che duri poco, perche ancora devo prenderci la mano. Quindi rimando domenica prox per un altro testo, nella speranza che eolo resti a dormire.

          Commenta


          • Skud, per curiosita, tu che motori monti?

            Commenta


            • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
              Skud, per curiosita, tu che motori monti?

              Diciamo che li sto provando un po tutti, tranne la serie di quelli che hai tu perchè ho sentito troppi commenti negativi a riguardo...
              Cmq attualmente sto provando i keda 20-28M e i Keda 20-22L e devo dire che per adesso sono quelli con il quale mi son trovato meglio della serie economica..
              Ma siccome io ho iniziato con i multirotori solo 7 mesi fa (anche se mi interesso da un paio di anni) sto ancora giocando a provare tutte le combinazioni possibili, tra schede, motori, frame, ed esc... per farmi un po di esperienza personale.
              Piu in la, prenderò gli ottimi T Motor, che al costo di 1 mi ci escono 4 keda..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Ragazzi per questo motore qui D2822/17 Brushless Outrunner 1100kv che eliche mi consigliate?
                Hk per le 3s consiglia le 7x4, attualmente volo con le 8x4,5 slow fly (non apc) però non ho mai cronometrato il tempo di volo e comunque non supero 10minuti...
                Che eliche mi consigliate voi? Io volevo mettere delle apc, aspetto vostri consigli!

                Commenta


                • Se consigliano le 7x4 è perchè sanno che funzionano bene con quelle eliche...
                  Montare delle eliche più grandi e con più passo peggiora l'efficienza... e non si superano i 10 minuti di volo!!!!

                  Quindi, se non puoi montare delle 7x4 o delle 8 con meno passo (non sò se esistono delle 8x3.5), allora non puoi migliorare tantissimo!!!!
                  Al massimo, cambiando tipo di eliche, di qualche minuto!!!!

                  Comunque non ci hai detto dimensioni e peso!!!!

                  Commenta


                  • salve ragazzi, volevo chiedervi qualcuno ha montato un camera Mount? e se si dove lo ha collegato?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                      Se consigliano le 7x4 è perchè sanno che funzionano bene con quelle eliche...
                      Montare delle eliche più grandi e con più passo peggiora l'efficienza... e non si superano i 10 minuti di volo!!!!

                      Quindi, se non puoi montare delle 7x4 o delle 8 con meno passo (non sò se esistono delle 8x3.5), allora non puoi migliorare tantissimo!!!!
                      Al massimo, cambiando tipo di eliche, di qualche minuto!!!!

                      Comunque non ci hai detto dimensioni e peso!!!!
                      Il telaio è questo Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm
                      (600mm), il peso complessivo del quadricottero con batteria 3s da 4000mah 20c è di 1098g. (1,098kg)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                        Il telaio è questo Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm
                        (600mm), il peso complessivo del quadricottero con batteria 3s da 4000mah 20c è di 1098g. (1,098kg)

                        andre_flight i tuoi motori forse sono un po sotto dimensionati per un telaio di questa classe.. io con il tuo stesso peso avevo motori con il doppio di potenza.
                        Quind dovresti orientarti piu su telai tipo 330. oppure ricomprare altri motori.. non so dove hai preso lo spunto per questa configurazione.
                        cmq cerchiamo di tenere la discussione pulita per problemi che riguardano la KK e non le configurazioni personali in generale..
                        Apri una discussione con le descrizioni del tuo problema e ti saranno dati sicuramente consigli, basta che non fai le solite domande altrimenti sarai cazziato...
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          andre_flight i tuoi motori forse sono un po sotto dimensionati per un telaio di questa classe.. io con il tuo stesso peso avevo motori con il doppio di potenza.
                          Quind dovresti orientarti piu su telai tipo 330. oppure ricomprare altri motori.. non so dove hai preso lo spunto per questa configurazione.
                          cmq cerchiamo di tenere la discussione pulita per problemi che riguardano la KK e non le configurazioni personali in generale..
                          Apri una discussione con le descrizioni del tuo problema e ti saranno dati sicuramente consigli, basta che non fai le solite domande altrimenti sarai cazziato...
                          Per quanto mi riguarda non ho mai fatto le solite domande, comunque per la configurazione non ho preso spunto da nulla, ho fatto tutto di testa mia prendendo motori che avessero una potenza giusta affinché potessero tirar su almeno il doppio del peso.
                          Mi spiego, il quadri come ho detto pesa circa 1kg, quei motori alzano (ognuno) 520g.
                          Quando li ordinai presi quelli perché gli altri erano fuori stock e non volevo aspettare troppo, tanto sono sempre in tempo a cambiarli! (cosa che farò!)
                          Da circa 200W stessi kv vanno bene oppure devo orientarmi sui 300W con kv differenti?
                          Grazie

                          Commenta


                          • E' scito il FW 1.6 qualcuno lo ha provato?

                            Io sono fermo dall' ultima caduta, devo aspettare i mozzi portaelica che ho piegato
                            me li fa al tornio un amico, speriamo entro breve
                            La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                            La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                              Per quanto mi riguarda non ho mai fatto le solite domande, comunque per la configurazione non ho preso spunto da nulla, ho fatto tutto di testa mia prendendo motori che avessero una potenza giusta affinché potessero tirar su almeno il doppio del peso.
                              Mi spiego, il quadri come ho detto pesa circa 1kg, quei motori alzano (ognuno) 520g.
                              Quando li ordinai presi quelli perché gli altri erano fuori stock e non volevo aspettare troppo, tanto sono sempre in tempo a cambiarli! (cosa che farò!)
                              Da circa 200W stessi kv vanno bene oppure devo orientarmi sui 300W con kv differenti?
                              Grazie
                              non miriferivo a te riguardo le classiche domande.. ma in generale..
                              200W sono l'ideale anche per i consumi..

                              Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                              E' scito il FW 1.6 qualcuno lo ha provato?

                              Io sono fermo dall' ultima caduta, devo aspettare i mozzi portaelica che ho piegato
                              me li fa al tornio un amico, speriamo entro breve
                              Ho messo un video 2 pagine indietro fa.. cmq non mi soddisfa tantissimo, forse stavo meglio con la 1.5.. sulle rotazioni sull'asse mi oscilla parecchio come si vede nel video. . ovviamente faccio riferimento sempre a valori di default, magari settandolo un po va anche meglio questo fw, solo che ancora non ho avuto tempo.. cmq con la mia configurazione è leggermente peggiorato.
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • finalmente mi sono arrivati i mozzi di ricambio!

                                adesso provo l' 1.6 poi vi faccio sapere
                                La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                                La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X