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Volo con due lipo per avere qualche minuto di autonomia in piu... Ho fatto sempre cosi, anche con l'U CAN FLY...*Anche perche con questi motori ho un assorbimento pazzesco e una lipo per volta significherebbe decollo e atterraggio...
Poi considera pure che le turnigy sono buone, ma non hanno mai la capacità che dicono di avere.
Come tempi di volo purtroppo ancora non posso risponderti, perche domenica al campo c'era un vento incredibile e sono riuscito a malapena a provarlo.
Ma di dove sei?
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioVolo con due lipo per avere qualche minuto di autonomia in piu... Ho fatto sempre cosi, anche con l'U CAN FLY...*Anche perche con questi motori ho un assorbimento pazzesco e una lipo per volta significherebbe decollo e atterraggio...
Poi considera pure che le turnigy sono buone, ma non hanno mai la capacità che dicono di avere.
Come tempi di volo purtroppo ancora non posso risponderti, perche domenica al campo c'era un vento incredibile e sono riuscito a malapena a provarlo.
Ma di dove sei?
Cmq tornando a parlare di modelli, sappi che io con una 3s 2200 ci volo parecchio, anche se non ho mai cronometrato quanto di preciso, ma per farti un esempio ieri alla seconda lipo mi ero quasi stancato di volare, tant'è che ho chiuso tutto e sono tornato a casa e oggi nel ricaricarla scopro che aveva consumato soltanto 1300 mAH, sinceramente ci sono rimasto anche io, pensavo di aver consumato di piu.. anzi siccome sto uscendo a fare un volo, ti faccio sapere quanto tempo volo perchè a questo punto voglio farmi un idea piu precisa e non basata solo sulle sensazioni.. ;)
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Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggioNon avevo visto che sei di Pescara, bhe allora ci si può vedere per fare un voletto insieme, tanto io vengo spesso, in realtà sono di Roseto, ma ho vissuto a Pe per l'università..
Cmq tornando a parlare di modelli, sappi che io con una 3s 2200 ci volo parecchio, anche se non ho mai cronometrato quanto di preciso, ma per farti un esempio ieri alla seconda lipo mi ero quasi stancato di volare, tant'è che ho chiuso tutto e sono tornato a casa e oggi nel ricaricarla scopro che aveva consumato soltanto 1300 mAH, sinceramente ci sono rimasto anche io, pensavo di aver consumato di piu.. anzi siccome sto uscendo a fare un volo, ti faccio sapere quanto tempo volo perchè a questo punto voglio farmi un idea piu precisa e non basata solo sulle sensazioni.. ;)
Ma vieni dalle mie parti a volare? Io sono iscritto al campo di brecciarola
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioOk, comunque mi hai fatto venir voglia di fare un test per singola batteria... Anche se sono un po scettico, perche nonostante due batteria, non appena do gas a manetta, mi suona l'allarme della batteria scarica sull'aurora... Comunque da fare...
Ma vieni dalle mie parti a volare? Io sono iscritto al campo di brecciarola
magari facendo un po di tunning l'1.6 va anche meglio, ma oggi non mi è stato possibile visto che c'era anche un po di vento.. quindi è stato uno pseudo test, da rivedere bene..
Però ho notato una novità molto carina, che si possono trimmare gli accellerometri
Cmq ho cronometrato 13 minuti di volato normale prima che entrasse in funzione il cicalino.. Il mio pesa 950 gr. in ODV, secondo me dovresti mettere un pochino a dieta il tuo quad, hai qualcosa che non va se ti suona subito l'allarme..
invece nei prossimi giorni proverò io a mettere 2 lipo in parallelo e ti farò sapere come è andata.
OT: va a finire che ci conosciamo, ho frequentato quel campo per un annetto, ma sono passati diversi anni, Mi chiamo Jacopo.
Se riesco vengo volentieri da quelle parti che ho tanta voglia di salutare quel grand uomo di Antero..
anche se mi rimane difficile perchè viaggio in treno e attualmente ho la macchina senza assicurazione.. sapete com'è.. c'è crisi..
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MaNon credo che ci conosciamo, perche frequento quel campo solo da ottobre, e posso dire che antero mi ha insegnato a volare.
Dai, se ti trovi a passare qualche volta crefo che possa fare tutt'altro che dispiacere conoscerti, ovviamente avvisa prima cosi porto anche io "l'obeso".... Ahahahah
Comunque credo che il mio come peso non posso fare di meglio, il problema sono proprio i motori che sono generosi, oltre al fatto della doppia batteria
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioMaNon credo che ci conosciamo, perche frequento quel campo solo da ottobre, e posso dire che antero mi ha insegnato a volare.
Dai, se ti trovi a passare qualche volta crefo che possa fare tutt'altro che dispiacere conoscerti, ovviamente avvisa prima cosi porto anche io "l'obeso".... Ahahahah
Comunque credo che il mio come peso non posso fare di meglio, il problema sono proprio i motori che sono generosi, oltre al fatto della doppia batteria
bhe cmq ci si può organizzare..
il video di oggi con tutti i valori di default... ho cercato di fare un volato semplice, un po di hovering e qui tutto ok, ma nella rotazione sull'asse ci sono parecchie oscillazioni, con la 1.5 non avevo questo effetto.
vedrò di fare un po di tunning e fare un paragone... cmq ho bisogno della curva del gas, non mi piace come tiene la quotaaaa!!!
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Chi mi da una mano ?
Buonasera, sto impazzendo per risettare la KK 2.0 v. 1.2 ho provato con un quadricottero e andava benino, poi ho fatto un tricottero si alzava ma non riuscivo a pilotare, settato come defaul ho cercato di reimpostarla ma ora non riesco più a settarla, si arma ma i motori non girano, chi mi da una mano ? dove posso trovare qualcosa per settare tutti i parametri dei vari menù ? il tricottero è carenato ha una bella forma, ma ........ non volaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Originariamente inviato da pegasoalato Visualizza il messaggioBuonasera, sto impazzendo per risettare la KK 2.0 v. 1.2 ho provato con un quadricottero e andava benino, poi ho fatto un tricottero si alzava ma non riuscivo a pilotare, settato come defaul ho cercato di reimpostarla ma ora non riesco più a settarla, si arma ma i motori non girano, chi mi da una mano ? dove posso trovare qualcosa per settare tutti i parametri dei vari menù ? il tricottero è carenato ha una bella forma, ma ........ non volaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao pegasoalato, devi dare piu info sul tuo tricottero e sul tuo problema, magari indicando tutti i componenti che hai usato, dagli esc alla radio e meglio ancora una foto in allegato, poi non capisco, non vola nel senso che non si alza da terra? o i motori proprio non girano?
cmq nel caso rileggi le istruzioni della KK e ripassale come se fosse una checklist, calibrazione esc fatta? connessioni tutto ok? Receveir test ok? calibrazione degli accelerometri? fai tutte queste cose, magari ti è sfuggito qualcosa...
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Ho trovato lo schema per potet flashare i miei esc...
Nello specifico sono questi:
Hobby King 30A ESC 3A UBEC
Qualcuno.mi spiega cortesemente qual'e la procedura per flasharli? Ovviamente dopo aver collegato tutto...
Grazie mille
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioHo trovato lo schema per potet flashare i miei esc...
Nello specifico sono questi:
Hobby King 30A ESC 3A UBEC
Qualcuno.mi spiega cortesemente qual'e la procedura per flasharli? Ovviamente dopo aver collegato tutto...
Grazie mille
ti è andata bene perchè sono quello facili da flashare che hanno tutti i contatti in fila, quidni puoi evitare di comprare il fatto apposta e farti un adattore home made tipo questo
https://45edeaac-a-01847fd9-s-sites....attredirects=0
questo è lo schema dei tuoi esc.
http://static.rcgroups.net/forums/at...byking_20A.jpg
Quindi prendi l'affare per flashare la KK (ti crei un adattatore da poggiare sui contatti dell'esc) e fai combaciare i vari segnali che sono sempre sei.
http://lazyzero.de/_media/modellbau/...ter/00_sch.png
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Potrebbe tornare utile a chi usa la KK2.0
The new KK2 FC, info and Q&A in first post. Read it before asking a question. - RC Groups
Giuseppe
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Giusto per la cronaca...
Oggi ho fatto il secondo volo, sempre con due lipo da 2200 e la durata non supera i 10 minuti, quindi credo che volare con una lipo sola sia quasi impossibile.
Ad ogni modo, ho fatto anche delle misurazioni di assorbimenti, e con il gas a manetta ho misurato circa 52A, mentre di picco, in accelerazioni brusche da 0 a 100% ho avuto un picco di 87 A, ma credo sia dovuto allo spunto...
Ora mi frulla in mente di prendere delle batterie da 5000 sempre 3S...
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioGiusto per la cronaca...
Oggi ho fatto il secondo volo, sempre con due lipo da 2200 e la durata non supera i 10 minuti, quindi credo che volare con una lipo sola sia quasi impossibile.
Ad ogni modo, ho fatto anche delle misurazioni di assorbimenti, e con il gas a manetta ho misurato circa 52A, mentre di picco, in accelerazioni brusche da 0 a 100% ho avuto un picco di 87 A, ma credo sia dovuto allo spunto...
Ora mi frulla in mente di prendere delle batterie da 5000 sempre 3S...
Oppure un altro sempre mio con eliche da 8" che vola con una batteria da 2s 4200 mAh e stà in aria 32 minuti sempre in volato con acrobazia (e supera di poco i 10 minuti con una 1000 mAh ma con prestazioni da gara)????
Volare sotto i 10 minuti vuol dire non avere efficienza... o aver sbagliato Setup!!!
Prova ad elencare il tuo setuo e vediamo che si può fare!!!
Si, lo sò... sono un pò OT!!!
PS: volare 32 minuti è stato lungo... collaudare un mezzo che ha superato i 40 minuti è stato eterno!!!! non finiva più!!!!Ultima modifica di BBC25185; 02 giugno 13, 23:21.
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Avevo gia elencato la mia configurazione, ma sotto richiesta, la copio qui, nella speranza di capire se e normale che ciucci tutta questa corrente.
Vi elenco la componentistica che ho utilizzato:
Motori classe 35 NTM da 1100 kv (*NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w*)
ESC 30Ah HK F-Series
Eliche APC Style 9 x 6
Ora, l'unico dubbio sono le eliche, che magari hanno molto passo... Dite che dovrei provare con qualcosa di piu tranquillo???
Cmq ripeto, credo che con questi motori sia normale, perche di targa l'assorbimento e quello.
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