annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • succede che usando la kk2 in versione airplane, dai pin 2 a 8 non esce niente, Se lea configuro quadricottero o bicottero, stessa cosa , morta. La piastra sembra regolarmente ricettiva ai segnali di ingresso provenienti dalla rx, tanto che vedo in test rx i segnali che si muovono. in test sensori , si vedono i segnali dei sensori reagire correttamente. Nella versione airplane, dove le uscite da 1 a 4 comanderebbero i servi , alimentandola con un esc al pin 1 (uscita motore) agendo sul comando alettoni , la kk2 si arma e il motore gira al minimo regolarmente. Se alzo lo stic motore , lui aumenta regolarmente i giri, ma dai pin 1 8 (uscite ) tutto morto anche se inserisco un alimentazione esterna su uno di quei pin , dato che il positivo è staccato dal pin 1.
    non so se mi sono spiegato meglio , spero , comunque grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da dagored62 Visualizza il messaggio
      succede che usando la kk2 in versione airplane, dai pin 2 a 8 non esce niente, Se lea configuro quadricottero o bicottero, stessa cosa , morta. La piastra sembra regolarmente ricettiva ai segnali di ingresso provenienti dalla rx, tanto che vedo in test rx i segnali che si muovono. in test sensori , si vedono i segnali dei sensori reagire correttamente. Nella versione airplane, dove le uscite da 1 a 4 comanderebbero i servi , alimentandola con un esc al pin 1 (uscita motore) agendo sul comando alettoni , la kk2 si arma e il motore gira al minimo regolarmente. Se alzo lo stic motore , lui aumenta regolarmente i giri, ma dai pin 1 8 (uscite ) tutto morto anche se inserisco un alimentazione esterna su uno di quei pin , dato che il positivo è staccato dal pin 1.
      non so se mi sono spiegato meglio , spero , comunque grazie.
      hai fatto caso se quando ce il motore che gira in contemporanea se tu muovi gli stik se i servi si muovono? ti spiego perche il fw 1.5 quando tu abiliti il camera mount e metti valori da 500 in su non e che se armi il quad e poi lo muovi i servi si muovono pure io ci ho sbattuto poi per caso con i motori che giravano inclinando a mano il quad mi accorsi che si muovevano quindi tu prova a dare motore e poi muovi i servi podersi che nelle schermate dei canali gli devi dare un valore di spostamento pora a vedere cosi
      Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

      Commenta


      • Allora,

        recupero questa discussione, da un po ferma, pubblicando un video(per me interessante) per chiedere quali, secondo voi, sono le principali accortezze(regolazioni) da effettuare sulla KK Black 5.5 (FW 4.7)o KK2 per
        "giocare" come fa il collega

        Mi spiego: non sono proprio un multicopter pilot (forse non sono proprio un pilot) però ogni tanto ho il mio bel quadri(autocostruito) con KK 5.5 e, al campo, alterno qualche volo pre o post aereo.
        Vado Dx-Sx più o meno velocemente, senza mai inconvenienti, ma anche senza esagerare, vista l'incapacità. Tuttavia, un volo del genere, per me che oso pensare solo e sempre al volo acrobatico, piace. Nell'ottica di qualcosa di diverso, sarebbe carino provarci a fare qualche capriola alternata.
        Mi dareste qualche indicazione di massima per che tipo di settaggio necessita una scheda tipo KK o KK2 , per giocare così?
        Avrete capito che qualcosa mastico, quindi alludo a: Firmware, quali? Gain expo e Corse i livelli, e sopratutto, visto che non ho mi azzardato col quadri una capriola, benché posso pure provare da solo, che cosa dovrei evitare per non scapicollarlo per terra a pena perdita di morale ed intraprende questa(diciamo) figura??
        Un po di dati: quadri da 50cm(quadrello alluminio 10x10)con TGY 2830-1000, 11X4.7 SF 3200 3S e per ora KK Black, come dicevo, aspettando la KK2 , e mi sono preso pure un Frame Q450. Il tutto in attesa di iniziare un po di FPV


        Grazie!!

        Ultima modifica di nortrop; 24 gennaio 13, 13:43.
        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • Ahooo...

          ...nun v'ammassate! Cosi siete troppi

          Insomma nessuno che mi da qualche dritta? Grazie
          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

          Commenta


          • vorrei fare una piccola domanda ai piu esperti
            io ho montato sul mio quadri una kk v2.0 in questione, volendo si puo aggiungere un gps per farlo star fermo????oppure per i way point????
            T rex600nitro T rex450pro Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandito83 Visualizza il messaggio
              vorrei fare una piccola domanda ai piu esperti
              io ho montato sul mio quadri una kk v2.0 in questione, volendo si puo aggiungere un gps per farlo star fermo????oppure per i way point????
              No... Niente gps sulla kk2

              Inviato dal mio GT-N7100

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandito83 Visualizza il messaggio
                vorrei fare una piccola domanda ai piu esperti
                io ho montato sul mio quadri una kk v2.0 in questione, volendo si puo aggiungere un gps per farlo star fermo????oppure per i way point????
                diciamo che per il momento no ma si sta lavorando per questo
                Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                Commenta


                • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                  ...nun v'ammassate! Cosi siete troppi

                  Insomma nessuno che mi da qualche dritta? Grazie
                  ciao ti rispondo io allora nei vari settaggi della kk2 ci ce una voce che e settata al 30% gli stik tu devi portare quel settaggio a 70/80% sia cabra chi picchia e poi sulla radio ti fai una doppia escursione con le riduzioni un 40% expone. con il level attivo e poi aumenti il guadagno del self level di un 10 punti e incomincia a provare ma settato cosi e molto reattivo quindi acchio
                  Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dolafly Visualizza il messaggio
                    ciao ti rispondo io allora nei vari settaggi della kk2 ci ce una voce che e settata al 30% gli stik tu devi portare quel settaggio a 70/80% sia cabra chi picchia e poi sulla radio ti fai una doppia escursione con le riduzioni un 40% expone. con il level attivo e poi aumenti il guadagno del self level di un 10 punti e incomincia a provare ma settato cosi e molto reattivo quindi acchio
                    Beh! Sei molto gentile..ti ringrazio. Non appena mi arriva, provo. In sostanza , per una configurazione acro, a prescindere dal controller(KK o KK2) , lo scopo per intenderci è lo stesso che con un aereo: aumento le corse e, per non esagerare con la reattivita, anche gli expo?
                    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                    Commenta


                    • e invece per quanto riguarda il movimento di un gimbal???funzionano i gyro ^
                      T rex600nitro T rex450pro Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandito83 Visualizza il messaggio
                        e invece per quanto riguarda il movimento di un gimbal???funzionano i gyro ^
                        si e propio quello che e stato fatto con la versione fw 1.5 ce camera mount nel menu e devi mettere come primi settaggi a 500 i 2 assi a devi dare motore sennò non si muove
                        Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                        Commenta


                        • ho capito invece per quanto riguarda il montaggio della scheda come l'avete fissata???? e dove???? io avevo pensato sopra al centro con biadesivo forte che ne pensate??????
                          T rex600nitro T rex450pro Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch

                          Commenta


                          • io l'ho appunto messa al centro sopra (la volevo mettere dentro e poi mettere la batteria sopra, ma avendo questa il display...) e l'ho fissata con i quadrati di spugna biadesivi di hobbyking.

                            Commenta


                            • quadricottero con KK V1.2 problemi

                              Buongiorno a tutti , anch’io mi sono voluto cimentare in qualcosa di diverso (principalmente costruisco aeromodelli) e quindi in un quadricottero con la seguente configurazione:
                              Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control
                              Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame
                              Turnigy Park480 Brushless Outrunner 850kv
                              TURNIGY Plush 30amp Speed Controller
                              ZIPPY Compact 3700mAh 3S 35C Lipo Pack
                              Eliche 11x4.7 / 10x4.5
                              Il quad vola in configurazione X e devo dire che va anche abbastanza bene, se non quando si mette a oscillare paurosamente cadendo a terra. Io ho configurato la control board in funzione di quanto letto nei vari thread e provando vari settaggi, però se devo dire la verità non ci ho proprio capito molto di cosa fa ogni settaggio anche perché nel forum non sono riuscito a trovare una spiegazione precisa di ogni parametro.
                              Da quello che mi sembra di aver capito Il PGain controlla il rollio mentre l’ IGain il beccheggio ma cosa fanno esattamente? Aumentano forse la sensibilità degli accelerometri e dei giroscopi affinché mantengano l’assetto impostato? Nelle varie mie prove ho provato a volare con l’IGain a 0 e non ho notato differenze rispetto a 50. Poi ci sono il P Limit e I Limit e questi che fanno ? limitano che cosa, il PGain e IGain ma in che modo, in percentuale forse. Se qualcuno di voi, veterani di questo marchingegno ha la bontà di qualche spiegazione esauriente in modo possa anch’io fare i miei ragionamenti a riguardo delle azioni e reazioni di questi multirotori ne sarei grato e soprattutto ben felice.
                              Grazie
                              Antonio

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                                io l'ho appunto messa al centro sopra (la volevo mettere dentro e poi mettere la batteria sopra, ma avendo questa il display...) e l'ho fissata con i quadrati di spugna biadesivi di hobbyking.
                                io sto cercando i metterla a centro ovvero tra il telaio per poi mettere a la lipo sotto avendo fatto un supporto per la lipo oltre che al carello per poi montarci un pantilt autocostruito con del plexiglass
                                il biadesivo che parli tu è quello nero con pellicole gialle super forte???messo a pezzetti nei 4 angoli???sai sopra vorrei evitare di metterci qualsiasi cosa ciao e grazie per la risposta
                                T rex600nitro T rex450pro Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X