annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mandyngoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema com la kk2.0
    aggiornata 1.5 ma anche prima avevo il problema :
    il motore uno parte prima e gira piu veloce degli altri.
    ho collegato gli esc ad una sola uscita per verificare e tutti i motori girano alla stessa velocitaà quyindi sono regolati bene ma qppena li collego al quad. vanno a velocitaà diverse.
    i settaggi della kk2.0 nel test reciver sono tutti a zero in posizione iniziale quindi eà regolata ma appena parto ho queste velocità ttte ballate.
    ki mi aiuta???
    Anche a me fa cosi ne o 2 sia sul quadri che sul tric. basta continuare a dare motore e il tutto si stabilizza, sei pratico di guida di quadricottero o sei principiante?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
      Anche a me fa cosi ne o 2 sia sul quadri che sul tric. basta continuare a dare motore e il tutto si stabilizza, sei pratico di guida di quadricottero o sei principiante?
      CIAO ,
      anche se continuo a dare gas , il quad si alza ma si cappotta e via di eliche ne ho fatto fuori gia' una 30ina.
      le correzioni che dovrei fare da radio mentre si alza non sono normali , sono un principiante ma ho visto che tutti i quad si alzano in modo quasi normale con gli stick in posizione quasi neutra ma il mio si alza tipo ballerina delle giostre , non penso sia normale.

      oggi riprovo ad liminare un po' di positivi e negativi che girano tra rx e kk2 ma non credo sia la soluzione. abbassero i p gain ancora dopo di che rinuncero' alle prove e cambiero' la kk2 mi dispiace perche' secondo me la kk2.0 e' una scheda con ottime prestazioni ho visto video dove la kk2.0 rende un sacco.

      se qualcuno avesse una risposta al mio problema cmq rivalutero' la scheda.
      Mirko
      Torino
      Aspirante Quadricotterista sfegatato.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mandyngoo Visualizza il messaggio
        CIAO ,
        anche se continuo a dare gas , il quad si alza ma si cappotta e via di eliche ne ho fatto fuori gia' una 30ina.
        le correzioni che dovrei fare da radio mentre si alza non sono normali , sono un principiante ma ho visto che tutti i quad si alzano in modo quasi normale con gli stick in posizione quasi neutra ma il mio si alza tipo ballerina delle giostre , non penso sia normale.

        oggi riprovo ad liminare un po' di positivi e negativi che girano tra rx e kk2 ma non credo sia la soluzione. abbassero i p gain ancora dopo di che rinuncero' alle prove e cambiero' la kk2 mi dispiace perche' secondo me la kk2.0 e' una scheda con ottime prestazioni ho visto video dove la kk2.0 rende un sacco.

        se qualcuno avesse una risposta al mio problema cmq rivalutero' la scheda.
        Non è un problema di positvi o negativi che girano.
        Visto che cappotta appena dai gas ho una domanda banale:
        I motori sono collegati ai connettori M1-M4 nell'ordine corretto?

        Tempo fa ho inavvertitamente scambiato un motore avanti con uno dietro ed il risultato era proprio uno scappotamento rapido e mortale (per le eliche).
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da mandyngoo Visualizza il messaggio
          CIAO ,
          anche se continuo a dare gas , il quad si alza ma si cappotta e via di eliche ne ho fatto fuori gia' una 30ina.
          le correzioni che dovrei fare da radio mentre si alza non sono normali , sono un principiante ma ho visto che tutti i quad si alzano in modo quasi normale con gli stick in posizione quasi neutra ma il mio si alza tipo ballerina delle giostre , non penso sia normale.

          oggi riprovo ad liminare un po' di positivi e negativi che girano tra rx e kk2 ma non credo sia la soluzione. abbassero i p gain ancora dopo di che rinuncero' alle prove e cambiero' la kk2 mi dispiace perche' secondo me la kk2.0 e' una scheda con ottime prestazioni ho visto video dove la kk2.0 rende un sacco.

          se qualcuno avesse una risposta al mio problema cmq rivalutero' la scheda.
          se il quad gira ma non si alza controlla queste cose

          1 ) il giroscopio dello yaw da invertire o no
          2)le eliche sbagliate
          3)motori che girano come devono girare
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • Ciao a tutti risolto ecco come:
            che un menu mixer editor che da' la possibilita' di modificare il throttle di ogni singolo esc variando questo valore sono siuscito a dare piu' o meno potenza ad ogni singolo esc che comanda ogni singolo motore.

            Spero di aver fatto giusto intanto il quad oggi ha volato in maniera impeccabile con una stabilita' che non credevo appena mi arriva la hero3 postero' un video di prova. se ne parla dopo le feste.

            per il momento grazie a tutti.

            p.s. ho anche modificato il cablaggio tra rx e kk.
            alimentando l'rx dal ch 3 della kk(thr) con i tre cavi e il resto cioe' ail-ele-rud solo con il singolo cavo di segnale lato interno della KK.(quindi ho eliminato il posito e il negativo dagli input della scheda.
            vola benissimo spero di aiutare qualcuno !!!
            Mirko
            Torino
            Aspirante Quadricotterista sfegatato.

            Commenta


            • io avrei rimesso dinuovo ilfw non e normale quello che hai fatto la mia tutti i trim e sub trim a zero in modo stabile ho dovuto solo abbassare i p gain poi volo con vento e lui resta fermo come attaccato ad un filo e di sera con led bianchi e rossi vado su fino a quando sembra una sella cioe un puntino direi che e veramente spettacolare e adesso con camera mount mettete i valori a partire da 500 in su e funziona a aproposito funziona solo quando i motori girano, senza accellerare sta fermo, qualcuno sa perche il allarm batt. non funziona più con lultima versione con la versione 1.2 mi funzionava benissimo poi aggiorni a 1.4 non va piu e neanche con lultimo fw boo chi lo sa?.
              Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

              Commenta


              • Ciao ragazzi.. Ho acquistato una kk2.0, è stavo cercando di configurarla per il primo volo, ma non riesco a fare la calibrazione degli ESC. Inizialmente avevo il fw 1.2 e quando avviavo la scheda con i due pulsanti premuti (primo e quarto) e con lo stick del throttle al max, compariva la dicitura ESC Calibrating sul display, ma i motori partivano a girare come matti e non si sentivano i classici suoni della calibrazione. Sono, quindi, passato al fw 1.5, ma ora invece di ESC Calibrating esce addirittura throttle-pass-throught. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
                http://www.aepwebmasters.it

                Commenta


                • Penso che sia un problema di esc...
                  Prova ad attaccare 1 degli esc direttamente al canale del gas della rx e accendere il tutto (prima il tx e poi l'rx con l'esc) con il gas al massimo e vedi cosa succede...
                  Se va tutto come dovrebbe dovresti sentire il regolatore che suona e, portando lo stick al minimo, dovrebbe dare la conferma!!!

                  Inviato dal mio GT-N7100

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mfciril Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi.. Ho acquistato una kk2.0, è stavo cercando di configurarla per il primo volo, ma non riesco a fare la calibrazione degli ESC. Inizialmente avevo il fw 1.2 e quando avviavo la scheda con i due pulsanti premuti (primo e quarto) e con lo stick del throttle al max, compariva la dicitura ESC Calibrating sul display, ma i motori partivano a girare come matti e non si sentivano i classici suoni della calibrazione. Sono, quindi, passato al fw 1.5, ma ora invece di ESC Calibrating esce addirittura throttle-pass-throught. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
                    Trottole pass thtought è la stessa identica cosa di Calibration Esc... Con la versione 1.5 si chiama così e funziona allo stesso modo.. Nella 1.2 faceva anche a me lo stesso tuo problema... ricordo anche io..
                    Ma nella 1.5 va alla perfezione.
                    Ho un mucchio di idee brillanti e nuove, ma quelle brillanti non sono nuove e le nuove non sono brillanti...

                    Commenta


                    • grazie per i consigli.. ho risolto aggiornando a 1.5 e impostando lo scale per il throttle a 100 dato che se lo lasciavo sul valore di default a 90 non mi vedeva il valore minimo...
                      Avrei un'altra domanda. Qualcuno di voi ha idea di come il fw gestisce i pid dato che vedo dei parametri molto alti (50 per P e 20 per la I) a differenza di quelli usati per altri progetti (tipo arducopter usa dei parametri molto bassi, 1 per la P e 0.5 per la I 0.1 per la D). Faccio questa domanda perchè sto sviluppando anche un mio firmware e vedo che i valori dei miei PID sono bassi come per la seconda soluzione e guai ad alzarli...
                      http://www.aepwebmasters.it

                      Commenta


                      • Collegamenti

                        Ciao,
                        mi è appena arrivata la hobbyking kk2.0 per sostituire la KKmulticopter v4.7
                        sono riuscito a collegarla e calibrare gli esc, sembra che tutto va bene ma dato che mi manca un supporto di un motore non ho potuto fare un test di volo.
                        Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che è meglio collegare solo il filo rosso degli esc 2,3,4?
                        io li ho collegati tutti con i tre fili (come da immagine) qualcuno mi puo confermare?
                        Grazie mille
                        Lorenzo
                        Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                        Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                        Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lob76 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          mi è appena arrivata la hobbyking kk2.0 per sostituire la KKmulticopter v4.7
                          sono riuscito a collegarla e calibrare gli esc, sembra che tutto va bene ma dato che mi manca un supporto di un motore non ho potuto fare un test di volo.
                          Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che è meglio collegare solo il filo rosso degli esc 2,3,4?
                          io li ho collegati tutti con i tre fili (come da immagine) qualcuno mi puo confermare?
                          Grazie mille
                          Lorenzo
                          Credo che tu abbia capito male.
                          I colori del cavetto degli ESC hanno un significato:
                          ROSSO - Positivo alimentazione, in genere +5V
                          NERO - Negativo dell'alimentazione o GND
                          BIANCO - Segnale di controllo velocità

                          Se colleghi solo i fili rossi gli ESC non funzioneranno perchè il controllo avviene tramite il filo bianco.
                          Sui connetttori M2..M4 bisogna sicuramente connettere il filo nero e quello bianco ed opzionalmente sfilare (scollegare) dal connettore il filo rosso. Se poi l'ESC ha un regolatore per i 5V di tipo switching (a commutazione) allora è d'obbligo non collegare i fili rossi sui connettori citati.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                            Credo che tu abbia capito male.
                            I colori del cavetto degli ESC hanno un significato:
                            ROSSO - Positivo alimentazione, in genere +5V
                            NERO - Negativo dell'alimentazione o GND
                            BIANCO - Segnale di controllo velocità

                            Se colleghi solo i fili rossi gli ESC non funzioneranno perchè il controllo avviene tramite il filo bianco.
                            Sui connetttori M2..M4 bisogna sicuramente connettere il filo nero e quello bianco ed opzionalmente sfilare (scollegare) dal connettore il filo rosso. Se poi l'ESC ha un regolatore per i 5V di tipo switching (a commutazione) allora è d'obbligo non collegare i fili rossi sui connettori citati.
                            Quindi come li ho connessi va bene?
                            non ho un esc swicht!
                            grazie
                            Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                            Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                            Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lob76 Visualizza il messaggio
                              Quindi come li ho connessi va bene?
                              non ho un esc swicht!
                              grazie
                              Si che va bene
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Gimbal

                                Ciao,
                                Ho visto che ora la scheda ora supporta anche il gimbal, e qualcuno su questo thread ne ha anche parlato, ma quale va bene? Uno qualsiasi?
                                Come si collega?
                                Grazie
                                Lorenzo
                                Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                                Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                                Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X