annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo a beneficio di chi si può trovare nelle stesse condizioni.

    Ho risolto effettuando la calibrazione degli ESC uno per uno e non attraverso la scheda. Boh adesso funziona tutto perfettamente ed ho lasciato la 1.5 che mi sembra essere molto stabile.
    Saluti.
    Buono a sapersi...
    Sinceramente anche a me l'1.5 sembra più funzionale, non ho trovato grossi benefici con l'1.6++ eccezion fatta x la comodità di cambiare modalità di volo da radio...
    La stabilità mi sembra molto simile.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
      Buono a sapersi...
      Sinceramente anche a me l'1.5 sembra più funzionale, non ho trovato grossi benefici con l'1.6++ eccezion fatta x la comodità di cambiare modalità di volo da radio...
      La stabilità mi sembra molto simile.
      Scusa perche' dici che con la 1.6 riesci a cambiare modalita' di volo direttamente dalla
      radio?

      Io ho mantenuto la 1.5 e cambio tranquillamente dalla trasmittente.

      Commenta


      • Originariamente inviato da petermass Visualizza il messaggio
        Scusa perche' dici che con la 1.6 riesci a cambiare modalita' di volo direttamente dalla
        radio?

        Io ho mantenuto la 1.5 e cambio tranquillamente dalla trasmittente.
        L'aggiornamento che avevo fatto io dell'1.5 mi permetteva SOLO di attivare o disattivare l'auto level! Niente di più.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
          L'aggiornamento che avevo fatto io dell'1.5 mi permetteva SOLO di attivare o disattivare l'auto level! Niente di più.
          l'attivamento del level tramite switch lo devi impostare prima tramite scheda.. sennò è normale che non lo fa, forse la 1.6 ce l'ha semplicemente di default, ma è presente anche sulla 1.5
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            l'attivamento del level tramite switch lo devi impostare prima tramite scheda.. sennò è normale che non lo fa, forse la 1.6 ce l'ha semplicemente di default, ma è presente anche sulla 1.5
            Già, forse ricordo qualcosa del genere...
            A maggior ragione secondo me cambia poco l'1.5 dall'1.6

            Commenta


            • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
              L'aggiornamento che avevo fatto io dell'1.5 mi permetteva SOLO di attivare o disattivare l'auto level! Niente di più.
              Ciao scusa il ritardo.
              Allora non ho capito io cosa intendi.
              Io infatti intendevo proprio l'auto level.
              Ma allora con la 1.6 , gimbal a parte cosa altro riesci
              a impostare?
              Grazie e sorry se non ho capito ;)

              Commenta


              • Originariamente inviato da petermass Visualizza il messaggio
                Ciao scusa il ritardo.
                Allora non ho capito io cosa intendi.
                Io infatti intendevo proprio l'auto level.
                Ma allora con la 1.6 , gimbal a parte cosa altro riesci
                a impostare?
                Grazie e sorry se non ho capito ;)
                Con l'1.6 io ho proprio la modalità Acro, Self level High, Self level Low, Self level Medium ed altre se nn erro che dal menù della kk2 puoi impostare in modo tale che quando sei nella schermata principale (dove visualizzi voltaggio e altro) puoi cambiare in base a quanto impostato precedentemente (nel mio caso con un potenziometro!) con 3 differenti modalità di volo (chiamiamole così...)
                Ovviamente di tutte quelle disponibili ne puoi scegliere solo 3 e con l'1.5 io non ricordo (eccezion fatta x il self level) che si potesse impostare altri tipi di volo...
                Poi magari c'era un modo ma nn ricordo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                  Con l'1.6 io ho proprio la modalità Acro, Self level High, Self level Low, Self level Medium ed altre se nn erro che dal menù della kk2 puoi impostare in modo tale che quando sei nella schermata principale (dove visualizzi voltaggio e altro) puoi cambiare in base a quanto impostato precedentemente (nel mio caso con un potenziometro!) con 3 differenti modalità di volo (chiamiamole così...)
                  Ovviamente di tutte quelle disponibili ne puoi scegliere solo 3 e con l'1.5 io non ricordo (eccezion fatta x il self level) che si potesse impostare altri tipi di volo...
                  Poi magari c'era un modo ma nn ricordo
                  Ti ringrazio non lo sapevo.
                  Avevo montato la 1.6 ma ma non trovavo le regolazioni giuste ed ero tornato
                  alla 1.5 che da me funziona benissimo.
                  Adesso durante il fine settimana proverò ad aggiornare il tutto e a fare come
                  hai detto tu.
                  Le regolazioni vanno bene quelle di default?
                  Grazie ancora

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da petermass Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio non lo sapevo.
                    Avevo montato la 1.6 ma ma non trovavo le regolazioni giuste ed ero tornato
                    alla 1.5 che da me funziona benissimo.
                    Adesso durante il fine settimana proverò ad aggiornare il tutto e a fare come
                    hai detto tu.
                    Le regolazioni vanno bene quelle di default?
                    Grazie ancora
                    Si la 1.5 devo dire che funziona benissimo...
                    Per il discorso delle regolazioni secondo me (ma anche secondo molti) dipende molto da velivolo a velivolo perchè alcuni si trovano bene con parametri default (1.6) altri peggio e altri a cui non è cambiato quasi nulla (ad esempio io!).
                    Appena riesco a recuperare delle eliche (con innesto mozzo più grosso) perchè ho venduto l'x525 e finito l'aircraft x650 e prendendo dei motori decisamente più potenti per ovvie ragioni l'albero è più grosso, ti faccio comunque sapere come mi trovo con l'1.6!
                    Lo testo bene visto che ho anche il gimbal!
                    La stabilità con gimbal secondo me è fondamentale.
                    Per ora ti posso dire che con 1.5 o 1.6 e parametri di default le differenze sono piccole (più a livello di piattaforma che altro!)
                    A presto il collaudo con relativa risposta sui vari fw!

                    Commenta


                    • cioe. cioe.
                      ho aggiornato alla 1.6 dalla 1.2 (usbasp in BK, poi l'ho preso su ebay e chissene se l'ho pagato qualche euro in più).
                      un altro mondo. In pausa pranzo sono andato al mio solito campo incolto e l'ho fatto volare ancora con la 1.2, sempre cercando di fare un po' di acro.
                      10 minuti fa ho flashato la 1.6.... porca pupazza, che differenza l'autolevel. mi ha dato la stessa confidenza della naza lite (ovvio, senza considerare il gps) in atti mode. Non parlo di stesso livello e di qualità eh! ovviamente parlo di "mia sensazione".
                      Veramente fenomenale. Dovrebbero mandarla già con l'1.6!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                        cioe. cioe.
                        ho aggiornato alla 1.6 dalla 1.2 (usbasp in BK, poi l'ho preso su ebay e chissene se l'ho pagato qualche euro in più).
                        un altro mondo. In pausa pranzo sono andato al mio solito campo incolto e l'ho fatto volare ancora con la 1.2, sempre cercando di fare un po' di acro.
                        10 minuti fa ho flashato la 1.6.... porca pupazza, che differenza l'autolevel. mi ha dato la stessa confidenza della naza lite (ovvio, senza considerare il gps) in atti mode. Non parlo di stesso livello e di qualità eh! ovviamente parlo di "mia sensazione".
                        Veramente fenomenale. Dovrebbero mandarla già con l'1.6!
                        Chiaramente passare dall'1.2 all'1.6 è la svolta!
                        Molti comunque sostengono che facendo un lavoro di fino si può arrivare ad avere la kk2 ai livelli di stabilità della naza, ed io, ci credo!
                        Per caso hai calibrato gli esc passando all'1.6?
                        Puoi eventualmente descrivermi la procedura esatta?
                        Perchè io pur seguendo le istruzioni nn ci sono riuscito! (forse perchè alimento prima o dopo la scheda rispetto ai motori ed invece andrebbe fatto tutti insieme!)
                        Appena salderò il bec ai motori riproverò.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                          Chiaramente passare dall'1.2 all'1.6 è la svolta!
                          Molti comunque sostengono che facendo un lavoro di fino si può arrivare ad avere la kk2 ai livelli di stabilità della naza, ed io, ci credo!
                          Per caso hai calibrato gli esc passando all'1.6?
                          Puoi eventualmente descrivermi la procedura esatta?
                          Perchè io pur seguendo le istruzioni nn ci sono riuscito! (forse perchè alimento prima o dopo la scheda rispetto ai motori ed invece andrebbe fatto tutti insieme!)
                          Appena salderò il bec ai motori riproverò.
                          no, non ho rifatto la calibrazione degli esc, e non mi è parso servisse... al limite puoi sempre calibrarli uno ad uno, o se lo hai con un hub che splitti il segnale della rx, io l'ho trovato insieme al qbrain (4 in 1 esc)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                            no, non ho rifatto la calibrazione degli esc, e non mi è parso servisse... al limite puoi sempre calibrarli uno ad uno, o se lo hai con un hub che splitti il segnale della rx, io l'ho trovato insieme al qbrain (4 in 1 esc)
                            Io non so perché i motori mi partono in ordine sparso, comunque non contemporeaneamente e invertendo le spine dei vari motori partono sempre con lo stesso ordine... (questa cosa è alquanto strana secondo me!)
                            Con gli altri regolatori non mi succedeva...
                            Devo provare a riaggiornare il fw anche se penso cambi poco...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                              Si la 1.5 devo dire che funziona benissimo...
                              Per il discorso delle regolazioni secondo me (ma anche secondo molti) dipende molto da velivolo a velivolo perchè alcuni si trovano bene con parametri default (1.6) altri peggio e altri a cui non è cambiato quasi nulla (ad esempio io!).
                              Appena riesco a recuperare delle eliche (con innesto mozzo più grosso) perchè ho venduto l'x525 e finito l'aircraft x650 e prendendo dei motori decisamente più potenti per ovvie ragioni l'albero è più grosso, ti faccio comunque sapere come mi trovo con l'1.6!
                              Lo testo bene visto che ho anche il gimbal!
                              La stabilità con gimbal secondo me è fondamentale.
                              Per ora ti posso dire che con 1.5 o 1.6 e parametri di default le differenze sono piccole (più a livello di piattaforma che altro!)
                              A presto il collaudo con relativa risposta sui vari fw!
                              Allora resto in attesa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
                                Io non so perché i motori mi partono in ordine sparso, comunque non contemporeaneamente e invertendo le spine dei vari motori partono sempre con lo stesso ordine... (questa cosa è alquanto strana secondo me!)
                                Con gli altri regolatori non mi succedeva...
                                Devo provare a riaggiornare il fw anche se penso cambi poco...
                                Beh...diciamo che dovrebbe essere abbastanza normale! Motori, esc e sopratutto saldature non sono tutti uguali. Tuttavia cè un'impostazione sulla scheda per correggere questo problema, non mi ricordo esattamente il nome, mi pare "trottle min". Aumentando quel valore dici alla scheda quale è il valore minimo di attivazione dei motori. Funziona io ho fatto così ed è pure nelle istruzioni. Se non lo trovi dimmi che te lo vado a cercare bene
                                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X