annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti!
    In questi giorni di nofly mi sono messo a riordinare le connessioni del mio quad, eliminando i cablaggi inutili. In particolare ho destinato un esc ad alimentare la RX indipendentemente, nulla di strano visto che 3 dei miei regolatori risultano inutilizzati come alimentazione. In più dalla kk2 alla RX ho rimosso tutti i + e i - , inquanto gli interessa solo il segnale...e fin qui tutto bene...
    Quando sono andato per farmi un voletto è sorto un problema, si armava e riceveva i comandi (receiver test), ma i motori non partivano, accennavano solo a partire....come una faina incazzosa sono tornato a casa a verificare quale boiata avevo fatto
    In pratica ho scoperto che la kk2 si offende se non riceve almeno un - dalla RX...ho aggiunto un filo su un qualsiasi canale (tanto + e - sono tutti saldati in parallelo) ed ho risolto tutto!
    Spero di essere stato utile a qualcuno, mentre se qualcun'altro me ne può spiegare il motivo...
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
      Ciao!
      Hai controllato in receiver test i valori (tipo a me capita che ogni volta che lo accendo dopo un po di tempo me li sballa) e calibrato gli esc?
      Poi dicci in che modalità volavi, volo libero o autolevel?
      Nel primo caso potrebbe essere un Igain o un Ilimit troppo basso...poi in modello così piccolo basta la minima variazione a generare uno spostamento
      Nel secondo invece può essere una calibrazione dei sensori non perfetta, lui riceve il tuo trim ma il suo "ordine primario" è di stare livellato, quindi cercherà sempre di farlo. Un errore comune è di livellare con una livella la scheda e non il frame, l'ideale sarebbe appoggiarla sul frame contro due motori e spessorare sotto i piedini o il carrello.
      Ciao, si ho controllato e calibrato.. subito dopo sembra andare meglio ma dopo un
      po' ricomincia.
      Ho notato invece che tirandogli un po' il collo con manovre a zig-zag riprende il controllo da solo... Mah ..secondo me c'e' un sensore difettoso......sarei curioso di invertire le centraline sui 2 quadri per vedere se rimane lo stesso difetto.
      A proposito il problema me lo da solo con autolevel mentre in modalità' manuale e' perfetto.

      Commenta


      • Problema con gimbal a servi

        Salve,ho preso una gimbal a servi a due assi da montare sulla mia kk2. per prima cosa ho aggiornato la scheda a V 1.6 (la versione base, cerano altre con diciture in più).

        Poi collego la gimbal ma praticamente appena attacco la batteria si girano i servi fino a bloccare tra loro i 2 assi e continua a sforzare, se armo è uguale.

        dove potrebbe essere il problema? nella versione di aggiornamento o nei collegamenti o manca qualcos altro da fare?

        praticamente,come dalla foto, ho un cavo (guaina blu) che ha l alimentazione dei due servi in parallelo, quindi attacco quella e si alimentano,poi l altra spinetta prende i 2 arancioni dei due servi e questa la collego in modo da prendere M7 e M8 mettendo la spinetta perpendicolare alle altre spinette per intederci, prendendo di M7 e M8 il pin più interno dove ci sono gli altri arancioni...è sbagliato?

        help me
        File allegati

        Commenta


        • I servi sono digitali o analogici?
          Hai settato le uscite di M7 ed M8 come servi o sono ancora su ESC?
          Mixer Editor -> CH7/CH8 e setta Servo
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
            I servi sono digitali o analogici?
            Hai settato le uscite di M7 ed M8 come servi o sono ancora su ESC?
            Mixer Editor -> CH7/CH8 e setta Servo
            sono servi analogici e i ch 7/8 sono su servo con rate:low

            Commenta


            • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
              sono servi analogici e i ch 7/8 sono su servo con rate:low
              Non è che hai semplicemente hai invertito la spinetta del segnale invertendo i canali 7 e 8? Lui nota in questo caso che entrambi gli assi sono disallineati di 90° e parte subito a compensare!
              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

              Commenta


              • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                Non è che hai semplicemente hai invertito la spinetta del segnale invertendo i canali 7 e 8? Lui nota in questo caso che entrambi gli assi sono disallineati di 90° e parte subito a compensare!
                eh il fatto è che come lo metto lo metto

                Commenta


                • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                  eh il fatto è che come lo metto lo metto
                  Ora mi viene un dubbio...non ci ho dato mai peso non avendo mai usato gimbal...Ma mi è sembrato di aver visto, in uno dei sottomenu, il settaggio per attivare o disattivare il gimbal...
                  Se riesco dopo ci do un'occhiata o faccio una prova con un paio di servi
                  http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                  Commenta


                  • si ma da quel menu modifichi il gain dei due servi ma non altro,in realtà smanettandoci sono riuscito a far star i servi in asse senza piu che sbattono tra loro ma poi quando armo e do motore la gimbal non si muove

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                      si ma da quel menu modifichi il gain dei due servi ma non altro,in realtà smanettandoci sono riuscito a far star i servi in asse senza piu che sbattono tra loro ma poi quando armo e do motore la gimbal non si muove
                      risolto mettendo l aggiornamento 1.5 ... bho meglio cosi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                        risolto mettendo l aggiornamento 1.5 ... bho meglio cosi
                        Ho provato per curiosità il gimbal con la 1.6, e va benissimo...anche a me sforzavano all'inizio i servi ,ma solo perché l'offset era su 100, é bastato metterlo su 50 (circa a metà della corsa) e dargli un po di Pgain per attivarlo
                        http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                        Commenta


                        • Devo assolutamente ringraziare greyhunter147 che con la sua spiegazione su come fare il pid in questa sezione dedicata (per chi ancora non l'avesse scoperta)

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...upgrade-6.html

                          mi ha chiarito come settare la kk2 . Premetto che ho un quad 550 con turnigy D2830 1000 kv esc multistar 30A eliche 10.45.

                          Volevo ordinarne un'altra per un esacopter ma sono tutti in backorder e cosa assai strana
                          su HK (la sede di hong kong) la Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board è sparita dal carrello! Qualcuno sa perchè? Ho provato a contattarli ma non ho ancora ricevuto risposta.

                          Buoni voli a tutti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da arimecomix Visualizza il messaggio
                            Devo assolutamente ringraziare greyhunter147 che con la sua spiegazione su come fare il pid in questa sezione dedicata (per chi ancora non l'avesse scoperta)

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...upgrade-6.html

                            mi ha chiarito come settare la kk2 . Premetto che ho un quad 550 con turnigy D2830 1000 kv esc multistar 30A eliche 10.45.

                            Volevo ordinarne un'altra per un esacopter ma sono tutti in backorder e cosa assai strana
                            su HK (la sede di hong kong) la Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board è sparita dal carrello! Qualcuno sa perchè? Ho provato a contattarli ma non ho ancora ricevuto risposta.

                            Buoni voli a tutti
                            Molto strana sta cosa che si facciano mancare le kk2
                            Da quando è uscita ne avranno vendute a migliaia
                            Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
                            Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
                            Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da arimecomix Visualizza il messaggio
                              Devo assolutamente ringraziare greyhunter147 che con la sua spiegazione su come fare il pid in questa sezione dedicata (per chi ancora non l'avesse scoperta)

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...upgrade-6.html

                              mi ha chiarito come settare la kk2 . Premetto che ho un quad 550 con turnigy D2830 1000 kv esc multistar 30A eliche 10.45.

                              Volevo ordinarne un'altra per un esacopter ma sono tutti in backorder e cosa assai strana
                              su HK (la sede di hong kong) la Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board è sparita dal carrello! Qualcuno sa perchè? Ho provato a contattarli ma non ho ancora ricevuto risposta.

                              Buoni voli a tutti
                              Felice di esserti stato d'aiuto! ho solo raccolto le informazioni sparse per youtube e le ho attaccate assieme!
                              boh...magari si stanno attrezzando per venderle già con le versioni più aggiornate!
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Ne parlano anche su rcgroup:

                                I asked about the new HK photo KK2, had not the slightest idea, they said that they would try and get back to me, nada, nothing. I have already said at the end of life of the chip (Z-axis gyro), some time ago, HK denied it, it seems that chip stocks has come to an end.

                                sembra che non si trvovi piu un chip che produceva una ditta che a chiuso, esaurite le scorte niente piu kk2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X