annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
    Sto settando la scheda KK2 con i suggerimenti che ho ricevuto sul forum e dalle varie guide.

    Non ho esattamente capito come settare però il PGain e l'IGain del solo YAW

    Potreste darmi gentilmente un suggerimento ?
    Per lo YAW il test da eseguire è il seguente:
    Mettere in hovering ad almeno 2m da terra e stabilizzare il multi, effettuare una decisa e continua rotazione di 90° (a destra o sinistra...è uguale).
    Se il Pgain fosse troppo Alto noterete che il multi prende quota nella manovra e/o tende a scomporsi. Come per gli altri P più lo si alza più è reattivo nell'esecuzione del comando.
    PS. un Pgain basso oltre alla lentezza di esecuzione può generare perdita di quota, mentre se troppo alto crea le classiche vibrazioni "veloci".
    Se l'Igain fosse troppo Basso, al termine della rotazione (quando rilasciate lo stick), tenderà a continuare la rotazione o ritornerà indietro. Alzate finchè non starà bloccato
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • Originariamente inviato da psylama Visualizza il messaggio
      ti posto qualcosa che a me è stato mooolto utile .....

      ""Prima si intendeva di azzerare l'Igain, in quanto con Igain 0 il limit non inflenza.
      In pratica il P è la reattività o prontezza del multi al comando dato, il Limit è la massima potenza (o quantità di comando) che potrà utilizzare.
      invece l' I è la prontezza con cui compeserà il comando dato (interrompendo il movimento che gli hai dato)...tipo il freno motore di un'auto quando rilasci l'acceleratore.
      PS. con Igain ottimale il multi deve rimanere nella posizione assegnata, cioè se lo inclino di 30° dovrà rimanerci fino a chè non interverremo noi, se tenta di rilivellarsi è troppo basso""
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

      ""Non è molto difficile una volta che entri nell'ordine di idee...provo a spiegartelo così:
      Come sai i vari Gain , sia P che I , sono la reattività della scheda ai movimenti dei tuoi stick, ma puoi anche considerarli il "ritardo" con cui reagisce la scheda. Ovviamente più il gain è basso più cè ritardo nell'esecuzione del comando. Il "P" è il comando Positivo, quello cioè che impartisci tu con gli stick, "I" invece è il comando Negativo, quello impartito dalla scheda per compensare quello che hai precedentemente dato con gli stick (P).
      I vari limit, sia "P" che "I", indicano quanta forza la scheda può usare per eseguire il comando (P) e quanta per fermarlo (I)
      Lo stick scaling invece non è altro che un dual rate della scheda, ovvero un riduttore del comando della radio. Se sull'elevatore avete dato 20, se date cabra o picchia a tutto comando, la scheda ve ne darà solo il 20%.

      Da qui basta seguire la guida postata da Venomancer (che si trova anche su HK) e valutare come si comporta il multi in volo di volta in volta. Inutile che vi dica che dovrete fare molti decolli e atterraggi, segnatevi tutte le modifiche che fate, così potrete tornare al punto di partenza o di miglior funzionamento.
      Un consiglio, mentre fate i vari settaggi, non usate dualrate e/o esponenziale da radio , vi confonderà solo i movimenti e quindi i settaggi. Una volta ben settato potrete inserirli per avere un volo più tranquillo.""

      un grazie a greyhunter147 e venomancer per le utili info! bella regà!
      Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
      Per lo YAW il test da eseguire è il seguente:
      Mettere in hovering ad almeno 2m da terra e stabilizzare il multi, effettuare una decisa e continua rotazione di 90° (a destra o sinistra...è uguale).
      Se il Pgain fosse troppo Alto noterete che il multi prende quota nella manovra e/o tende a scomporsi. Come per gli altri P più lo si alza più è reattivo nell'esecuzione del comando.
      PS. un Pgain basso oltre alla lentezza di esecuzione può generare perdita di quota, mentre se troppo alto crea le classiche vibrazioni "veloci".
      Se l'Igain fosse troppo Basso, al termine della rotazione (quando rilasciate lo stick), tenderà a continuare la rotazione o ritornerà indietro. Alzate finchè non starà bloccato
      Grazie. Appena smette di tirare questo vento disumano vado riprovare.
      La Via dell'Essere è il Fare

      Commenta


      • kk 2.1?
        Hobbyking KK2.1 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • L'ho appena vista anche io, ecco perchè avevano fatto finire le scorte della kk2.0
          Chissa quali migliorie avranno apportato?
          Leggo che l'hanno dotato di un buzzer di allarme ed una nuova funzione auto-level
          Il prezzo è rimasto invariato
          Ultima modifica di alexpilotino; 27 novembre 13, 09:47.
          Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
          Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
          Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

          Commenta


          • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
            L'ho appena vista anche io, ecco perchè avevano fatto finire le scorte della kk2.0
            Chissa quali migliorie avranno apportato?
            Leggo che l'hanno dotato di un buzzer di allarme ed una nuova funzione auto-level
            Il prezzo è rimasto invariato
            C'è scritto, hanno messo nuovi sensori ancora piu precisi e non bisogna piu saldare per far leggere la tensione delle batterie adesso lo fa direttamente tramite l'apposita spinetta.. Il buzzer invece gia era presente anche nella vecchia
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Bellissima !!!!
              Stavo aspettando che rimetessero in stok la vecchia 2,0 ma questa si direbbe migliore.

              Ma ci vuole il suo software 2,1 oppure bastano quelli per kk2,0? mi sembra di no perché sul mio prossimo quadricoso mi piacerebbe vedere l'ssg gimbal come va con questa 2,1
              Grazie per le risposte
              Ciao!
              WALLY RC PLANE (W.r.P.)
              Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ

              Commenta


              • I firmware per la 2.0 non girano sulla 2.1, e leggendo in fondo alle caratteristiche c'è una nota con due asterischi sembra già disponibile un aggiornamento 1.6 (mi vien da pensare che il grosso del codice è comune alle due versioni, differiscono solo per le istruzioni specifiche per l'hardware ovviamente diverso)

                Commenta


                • Wella

                  Allora a qualcuno è arrivata questa kk2.1?
                  Adesso che torna l inverno ho un po di tempo x migliorare il quadri, credo che mi serva il gps,
                  Dite che non lo metteranno col professore più potente?

                  Se no devo passare a megapirate ma non ci capisco niente e questa kk è facilissima da far volare...
                  La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                  La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pholos Visualizza il messaggio
                    I firmware per la 2.0 non girano sulla 2.1, e leggendo in fondo alle caratteristiche c'è una nota con due asterischi sembra già disponibile un aggiornamento 1.6 (mi vien da pensare che il grosso del codice è comune alle due versioni, differiscono solo per le istruzioni specifiche per l'hardware ovviamente diverso)
                    Grazie per la risposta

                    Ah ok ho capito starò senza gymbal per ora ,e poi vedo
                    WALLY RC PLANE (W.r.P.)
                    Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ

                    Commenta


                    • è solo una rev questa kk2.1, non vi aspettate niente di che
                      hanno aggiunto alcune funzionalità hardware utili (che già si potevano fare, sia LED sia lettura volts), bisogna vedere come saranno i nuovi acc e gyro.
                      già la kk2.0 se ben settata vola molto bene, ma siamo al limite di una scheda con soli acc e gyro, i miracoli non si possono fare

                      Commenta


                      • Buonasera a tutti,
                        mi sto addentrando anch'io nel mondo dei multirotori e visto questo post vi faccio una domanda. Premesso che sto costruendo un quad con KK2.0 al seguito, ferma con firmware v. 1.2.
                        Avrei intenzione di aggiornare la suddetta schedina alla versione finale, ed ecco la domanda: Secondo voi, come programmatore usb, questo USBASP USB ISP Programmer & Cable & Converter AVR ATMEL | eBay può andare?

                        Putroppo quello di hobbyking è sempre in BK

                        Fatemi sapere se servono altri dettagli e grazie in anticipo per le risposte belle e brutte

                        Marco.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pholos Visualizza il messaggio
                          I firmware per la 2.0 non girano sulla 2.1, e leggendo in fondo alle caratteristiche c'è una nota con due asterischi sembra già disponibile un aggiornamento 1.6 (mi vien da pensare che il grosso del codice è comune alle due versioni, differiscono solo per le istruzioni specifiche per l'hardware ovviamente diverso)
                          Non so se la KK2.1 non e' compatibile con fw kapkunvattelapesca precedenti alla 1.6. In ogni caso confermo che l' 1.6 funziona benissimo sulla kk 2.0. Cambiano alcuni menu e ho l'impressione che l'autolevel sia migliorato - ma facile che sia effetto placebo.

                          Ciao,
                          Stefano
                          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
                            Buonasera a tutti,
                            mi sto addentrando anch'io nel mondo dei multirotori e visto questo post vi faccio una domanda. Premesso che sto costruendo un quad con KK2.0 al seguito, ferma con firmware v. 1.2.
                            Avrei intenzione di aggiornare la suddetta schedina alla versione finale, ed ecco la domanda: Secondo voi, come programmatore usb, questo USBASP USB ISP Programmer & Cable & Converter AVR ATMEL | eBay può andare?

                            Putroppo quello di hobbyking è sempre in BK

                            Fatemi sapere se servono altri dettagli e grazie in anticipo per le risposte belle e brutte

                            Marco.
                            Scusate non aveva preso il link... Intendo questo USBASP USB ISP Programmer & Cable & Converter AVR ATMEL | eBay

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
                              Scusate non aveva preso il link... Intendo questo USBASP USB ISP Programmer & Cable & Converter AVR ATMEL | eBay
                              Ciao, io ho lo stesso identico con adattatore a 6 pin (quello dovrai usare) e va benissimo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da arimecomix Visualizza il messaggio
                                Ciao, io ho lo stesso identico con adattatore a 6 pin (quello dovrai usare) e va benissimo
                                Mitico grazie!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X