annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
    Ecco il video
    Ho voluto solo provare se si alzava e se le eliche erano giuste, fuori piove

    Quadricottero prova secondo volo - YouTube

    Oscilla un po, dovrò regolare i valori, autolevel on

    grazie a tutti!

    PS. comunque vi chiederò ancora consigli
    Togli l'autolevel e vedrai cha sta piú fermo.
    poi quando ha regolato bene i valori in modslitá normale , passa a regolare l'autolevel.

    Commenta


    • Secondo multirotore serio con KK 2.0

      Visto che siamo in tema di FC KK v2.0...ecco alcune foto del mio esa, collaudato con il firmware 1.2, andava bene ma l'autolevelling era inesistente, con la 1.5 è stabile di suo in condizione di volo normale e in autol. è fermo in modo accettabile.
      Continuano i test.
      Appena posso posto un video.




      Commenta


      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Visto che siamo in tema di FC KK v2.0...ecco alcune foto del mio esa, collaudato con il firmware 1.2, andava bene ma l'autolevelling era inesistente, con la 1.5 è stabile di suo in condizione di volo normale e in autol. è fermo in modo accettabile.
        Continuano i test.
        Appena posso posto un video.




        Bello molto ben curato, aspettiamo il filmato ciao.

        Commenta


        • Grazie, la cupola come la vedete nelle foto, è stata ribassata eliminando un cm e mezzo della parte che sembra una filettatura e poi fissata tramite due piccole L in alluminio con filettatura per le viti di fissaggio più altre modifiche che nelle foto non si vedono.

          Commenta


          • Che valori di P I Gain e Limit avete?
            Per avere una base di partenza, adesso sono quelli di default con fw 1.5
            ma oscilla abbastanza...
            La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
            La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

            Commenta


            • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
              Che valori di P I Gain e Limit avete?
              Per avere una base di partenza, adesso sono quelli di default con fw 1.5
              ma oscilla abbastanza...
              Io mi sono trovato bene con i PI di default sia della versione 1.2 che di quella 1.5, l'unica cosa che devi fare oltre al bilanciamento delle eliche e tutte le altre cose che già sai, è questa: Batteria carica, collegala al quad in piano, calibra gli accelerometri e arma la scheda sempre in piano. Ricorda che se la batteria scende sotto i 3,6-3,5V l'autolevel tende a non funzionare più nella maniera ottimale, anzi diciamo pure che impazzisce, prova così e dimmi come va.
              Non dimenticare di regolare gli esponenziali sulla radio in modo da avere poco intervento nel primo tratto della corsa sullo stick Roll e Pitch!
              Fabio
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • Dipende dalle dimensioni e da quanti motori / braccia ha il mezzo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Dipende dalle dimensioni e da quanti motori / braccia ha il mezzo.
                  Giusto, ma credo che Jvan abbia un quadricottero, ho risposto a lui
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    Giusto, ma credo che Jvan abbia un quadricottero, ho risposto a lui
                    appunto penso che abbia un tipo dji 450 quindi i valori di default probabilmente dovrebbero essere modificati....penso.

                    Commenta


                    • ho questo frame Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
                      con questi motori D2830-11 1000kv Brushless Motor

                      Ho provato a regolare i P I gain, se li metto vicino a 0 non oscilla ma va dove vuole,
                      se li alzo inizia a oscillare

                      Le prove le ho fatte sempre con l' autolevel inserito, è giusto?
                      Senza Autolevel si sposta troppo
                      La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                      La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                        ho questo frame Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
                        con questi motori D2830-11 1000kv Brushless Motor

                        Ho provato a regolare i P I gain, se li metto vicino a 0 non oscilla ma va dove vuole,
                        se li alzo inizia a oscillare

                        Le prove le ho fatte sempre con l' autolevel inserito, è giusto?
                        Senza Autolevel si sposta troppo
                        Io i test sul quad e esa li ho fatti sempre senza autolev.
                        Per l'autolevelling c'é un altro menú.

                        Commenta


                        • raga sono in difficoltà non riesco a vedere il ben che minimo miglioramento

                          per caso c'è qualcuno di Roma con cui ci si possa incontrare per darmi una mano e
                          aiutarmi a capirci qualcosa?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da flyfly84 Visualizza il messaggio
                            raga sono in difficoltà non riesco a vedere il ben che minimo miglioramento

                            per caso c'è qualcuno di Roma con cui ci si possa incontrare per darmi una mano e
                            aiutarmi a capirci qualcosa?
                            che problema hai e dove sei??
                            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                            Commenta


                            • ciao!
                              Ho fatto un po di prove ma non è ancora stabile è migliorato ma non tanto come lo vorrei.
                              Mi sono arrivare le eliche 10x4,5 dite di montarle al posto delle 8x4,5?
                              Magari con eliche più grandi è più stabile, boh...
                              Nessuno qua ha un frame Q450 o simile come il mio e mi dice che valori ha
                              impostato? Per avere una base di partenza più affidabile
                              poi il tempo qua da noi non aiuta...
                              La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                              La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                              Commenta


                              • Faccio un pò d'ordine: i miei 4 quad montano tutti delle KKv2.0 by HobbyKing, nei primi due ho aggiornato il firmware da 1.2 a 1.5 con questo



                                e volano con impostazioni di default e valori di autolevel P gain:40 P limit:150
                                Negli ultimi 2 che ho realizzato ho aggiornato il firmware con questo



                                ma impostando gli stessi valori di autolevel non ho avuto riscontri positivi, anzi nel più piccolo dei 2 si innescavano delle oscillazioni che lo portavano al capottamento, anche variando il gain e il limit in modo considerevole non ottenevo risultati soddisfacenti. Oggi ho installato il primo firmware anche sui quad nuovi ottenendo un ottimo autolevel con i valori gain e limit a 40 e 150.
                                Non pensavo che ci fosse differenza tra i 2 fw, ma mi sono dovuto ricredere.
                                Ciao
                                Fabio
                                P.S. parlo per sensazioni ed esperienza personale
                                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X