annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma perché sta smania di inserire il selflevel...???
    ...ma cercate di alzarlo senza, usando i pollici, se avete paura di ribaltarlo o perdere il controllo andate in un prato con dell'erba e provate li.

    Commenta


    • ciao, oggi avevo un po di tempo e dato che non pioveva l ho provato all aperto.
      Ho solo abbassato i valori di P gain a 40, e quelli dell autolevel da 100 a 65.

      Vola abbastanza bene, ma ho 2 problemini, ogni tanto perde quota, specie se faccio delle manovre brusche, devo sempre fare un poi di gas
      e il vento me lo porta a spasso, è così sensibile al vento? Una ventata mi ha fatto perdere 10 mt di quota!

      qualche suggerimento?
      grazie
      La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
      La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

      Commenta


      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Ma perché sta smania di inserire il selflevel...???
        ...ma cercate di alzarlo senza, usando i pollici, se avete paura di ribaltarlo o perdere il controllo andate in un prato con dell'erba e provate li.
        Che poi se i regolatori sono calibrati ed è settato bene (senso di rotazione dei motori ed eliche messe giuste) la vedo dura che si ribalti da solo, al massimo scappa un po'
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Che poi se i regolatori sono calibrati ed è settato bene (senso di rotazione dei motori ed eliche messe giuste) la vedo dura che si ribalti da solo, al massimo scappa un po'
          Poi "volare" in autolevelling ti voglio vedere...

          Commenta


          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Ma perché sta smania di inserire il selflevel...???
            ...ma cercate di alzarlo senza, usando i pollici, se avete paura di ribaltarlo o perdere il controllo andate in un prato con dell'erba e provate li.
            Laser, io nonho mai utilizzato un elicottero in vita mia, ho solo pilotato un mini-beatle, e siccome le prove le ho fatte in taverna il self leveling mi aiuta a non distruggere nulla nei test (mobili, quadricottero stesso, ecc).

            Poi se all'aperto lo tolgo e lo piloto "a crudo" lo so benissimo pure io che c'è più gusto...

            Sugo
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Poi "volare" in autolevelling ti voglio vedere...
              Si infatti
              Oggi ho provato il telaio hj450 (clone f450) con motori da 1000kv, eliche 9x4.5 gemfan, regolatore 4in1 hobbywing e lipo 3s2200mah montata sullo sbalzo della piastra inferiore: sono rimasto stupito dal comportamento impeccabile con il fw1.5 dato che l'avevo provata con l'1.2 e poi messa da parte insieme ai multi, qualche tacca di trim sullo yaw e tutto perfetto anche se mi resta da testare il selflevel.
              Le eliche gemfan prese da hk (turnigy) che tutti dicono essere sbilanciate e cattive eliche mi hanno stupito per il rumore, a volte sembrava quasi spento talmente era silenzioso quasi quasi vendo le crius aio pro e prendo un'altra kk2

              Ps. Il selflevel, se non sono stati calibrati perfettamente gli acc, può essere davvero pericoloso
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Ma perché sta smania di inserire il selflevel...???
                ...ma cercate di alzarlo senza, usando i pollici, se avete paura di ribaltarlo o perdere il controllo andate in un prato con dell'erba e provate li.
                Come ha anche detto Sugo76, anche io sto volando in casa, dato che il tempo è quello che è...e se c'è la possibilità per uno che si avvicina per la prima volta ad un modello che si alza da terra di avere, almeno inizialmente ed almeno in casa, un supporto alla stabilizzazione, ben venga...

                Nei 10 minuti di sole che ha fatto oggi, sono uscito di casa e sul prato l'ho tenuto fermo senza l'auto level, si fa...
                Solo trovo più opportuno andare per gradi, nessuno passa dalla bicicletta alla guida su strada di una macchina (spero)...
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • Mai acceso un multirotore in casa....piccolo (non mi piacciono come non mi piacciono micro e mini elicotteri) figuriamoci un multi classe 330 o 450 o superiore.
                  Piove?? aspetto che il tempo migliori.
                  Comunque fate pure....sia mai.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Mai acceso un multirotore in casa....piccolo (non mi piacciono come non mi piacciono micro e mini elicotteri) figuriamoci un multi classe 330 o 450 o superiore.
                    Piove?? aspetto che il tempo migliori.
                    Comunque fate pure....sia mai.
                    Polemica inutile... sterile.

                    Sugo
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                      Polemica inutile... sterile.

                      Sugo
                      Piu che polemica inutile e sterile lo prenderei come un consiglio...vuoi che ti dico cosa mi è successo provando il quadri in casa? Avevo appena flashato la kk2 con il fw1.2 e probabilmente si era scritto male sulla scheda...
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                        Polemica inutile... sterile.

                        Sugo
                        Non si tratta di una polemica, e tantomeno e' inutile o sterile.
                        Si tratta di un valido suggerimento che va dato a tutti coloro che si avvicinano timidamente al mondo dei multirotori.
                        Specialmente all'inizio e' veramente facile combinare uan cavolata o nei settaggi o nel pilotaggio.

                        Sarebbe una cosa da evitare anche quando si e' piu' esperti, ma alle prime armi e' assolutamente da evitare.
                        Ricordiamoci che le eliche dei nostri multirotori, sono taglienti come dei rasoi, forse non ci decapiteranno, ma di sicuro ci ricorderemo bene come sono fatte una volta assaggiate.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Non si tratta di una polemica, e tantomeno e' inutile o sterile.
                          Si tratta di un valido suggerimento che va dato a tutti coloro che si avvicinano timidamente al mondo dei multirotori.
                          Specialmente all'inizio e' veramente facile combinare uan cavolata o nei settaggi o nel pilotaggio.

                          Sarebbe una cosa da evitare anche quando si e' piu' esperti, ma alle prime armi e' assolutamente da evitare.
                          Ricordiamoci che le eliche dei nostri multirotori, sono taglienti come dei rasoi, forse non ci decapiteranno, ma di sicuro ci ricorderemo bene come sono fatte una volta assaggiate.
                          Ragazzi ma stiamo scherzando o cosa?? Ho scritto che sono all'inizio coi multirotori mica con il modellismo... le regole che valgono per gli aerei valgono per i multirotori dai!!
                          Io le prove le ho fatte TUTTE senza le eliche e quando ho constatato che tutto era ok ho montato le eliche e sono andato in garage...

                          Ecco il video della "pericolosissima" operazione...



                          Ma veramente mi avete preso per un modellista della domenica??
                          PS: ho pure gli estintori a porata di mano...

                          Sugo
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • @ Sugo..
                            Se rileggi la mia risposta era più diretta a Lucass che a te, che fosse poi interpretabile da più utenti, era più un discorso di sicurezza che altro.
                            Non metto in dubbio la tua esperienza e attività nel forum, il mio era comunque più un consiglio, non era un messaggio ne polemico ne velatamente polemico.
                            Per carità se tu hai esperienza, saprai sicuramente metterti/fare le cose in sicurezza prima di ogni collaudo/volo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                              Si infatti
                              Oggi ho provato il telaio hj450 (clone f450) con motori da 1000kv, eliche 9x4.5 gemfan, regolatore 4in1 hobbywing e lipo 3s2200mah montata sullo sbalzo della piastra inferiore: sono rimasto stupito dal comportamento impeccabile con il fw1.5 dato che l'avevo provata con l'1.2 e poi messa da parte insieme ai multi, qualche tacca di trim sullo yaw e tutto perfetto anche se mi resta da testare il selflevel.
                              Le eliche gemfan prese da hk (turnigy) che tutti dicono essere sbilanciate e cattive eliche mi hanno stupito per il rumore, a volte sembrava quasi spento talmente era silenzioso quasi quasi vendo le crius aio pro e prendo un'altra kk2

                              Ps. Il selflevel, se non sono stati calibrati perfettamente gli acc, può essere davvero pericoloso
                              Quali eliche ti riferisci..non le trovo... Interessante il fattore rumorositá che dici essere minimo..

                              Commenta


                              • salve

                                salve a tutti sono nuovo del sito e dei modelli quadricottero, cerco qualcuno che mi possa dare dei consigli
                                ho comprato tutto su HK... questo è quello che ho motori : NTM Prop Drive 28-26 1350KV / 310W
                                scheda controllo: HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)
                                esc : HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed Controller

                                ho montato tutto fatto le prove e devo dire che senza eliche 10x4,5 sembra funzionare... cioè se lo muovo nelle varie direzioni lui aumenta i giri motori...
                                il problema è che con le eliche montate in partenza si ribalta....
                                non so come fare ho provato tutte le regolazioni dei trimmer nella scheda ma niente....

                                e se posso un'ultima cosa vorrei mettere il programma per volare a "X" come faccio??....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X