annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie, me li studio un po'.

    sì, 1.5 di KK.
    una cosa importante... ma non scontata.
    il controllo del gimbal entra in azione SOLO quando i motori girano.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
      Grazie, me li studio un po'.

      sì, 1.5 di KK.
      una cosa importante... ma non scontata.
      il controllo del gimbal entra in azione SOLO quando i motori girano.

      Si cmq sono grezzi e feroci, te l'ho detto in 10 minuti te li fai e mi andavano anche bene..

      Per il gimbal purtroppo gia lo sapevo che funzionava solo se i motori girano, ma non va neanche in quel modo..
      non capisco perchè ogni volta anche per fare la cosa piu semplice del mondo devo sbatterci il muso per giorni.. quanto mi scoccia...

      Poi per puro caso becchi un video di yasuo che ha il tuo stesso telaio, stessa scheda, stesso firmware, stessi motori, ma gli vola così...


      di diverso abbiamo solo gli esc e le eliche..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • io ho anche la stessa fascetta per fissare la batteria

        ma quanto vola liscio? hai visto come ruota pulito?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          Si cmq sono grezzi e feroci, te l'ho detto in 10 minuti te li fai e mi andavano anche bene..

          Per il gimbal purtroppo gia lo sapevo che funzionava solo se i motori girano, ma non va neanche in quel modo..
          non capisco perchè ogni volta anche per fare la cosa piu semplice del mondo devo sbatterci il muso per giorni.. quanto mi scoccia...

          Poi per puro caso becchi un video di yasuo che ha il tuo stesso telaio, stessa scheda, stesso firmware, stessi motori, ma gli vola così...


          di diverso abbiamo solo gli esc e le eliche..
          Porca pupazza mi sono dimenticato di dirti che oltre ad alimentare M1 devi alimentare anche M2 o M3 uno a caso altrimenti i servi senza corrente non vanno.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
            io ho anche la stessa fascetta per fissare la batteria

            ma quanto vola liscio? hai visto come ruota pulito?
            zitto lascia perdere, questa per me è stata la mazzata finale.. avarà anche dei pollici da paura, ma è un mago del tunning lui.. gli provo a scrivere se mi da i PI di quel modello.. solitamente nei suoi video lo mette anche, ma in questo non c'è..
            e poi usa eliche da 8" ed questa l'unica differenza sostanziale che abbiamo.. metterò nel carrello anche quelle..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
              Porca pupazza mi sono dimenticato di dirti che oltre ad alimentare M1 devi alimentare anche M2 o M3 uno a caso altrimenti i servi senza corrente non vanno.....
              Mi credi se ti dico che mi è venuto in mente proprio in questo momento? effettivamente io ho tutti i rossi staccati per quando uso multiwii..
              Ma visto che questa scheda è alimentata solo da M1,e quindi si possono lasciare tutti i cavi così come stanno, ha senso mettere il rosso su M2 ecc? cioè se non ci passa la corrente che lo faccio a fare? mi sta sfuggendo qualcosa..
              va bene faccio l'ultima prova così mi tolgo il dubbio..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                zitto lascia perdere, questa per me è stata la mazzata finale.. avarà anche dei pollici da paura, ma è un mago del tunning lui.. gli provo a scrivere se mi da i PI di quel modello.. solitamente nei suoi video lo mette anche, ma in questo non c'è..
                e poi usa eliche da 8" ed questa l'unica differenza sostanziale che abbiamo.. metterò nel carrello anche quelle..
                Se guardi dal minuto 0:47 fa vedere brevemente i valori di tuning.
                Roll & Pitch - Pgain:80 Plimit:100 Igain:40 Ilimit:30
                Yaw -Pgain:50 Plimit:20 Igain:20 Ilimit:10
                Giovanni

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  Mi credi se ti dico che mi è venuto in mente proprio in questo momento? effettivamente io ho tutti i rossi staccati per quando uso multiwii..
                  Ma visto che questa scheda è alimentata solo da M1,e quindi si possono lasciare tutti i cavi così come stanno, ha senso mettere il rosso su M2 ecc? cioè se non ci passa la corrente che lo faccio a fare? mi sta sfuggendo qualcosa..
                  va bene faccio l'ultima prova così mi tolgo il dubbio..
                  Vai tranqillo alimenta anche M2 infatti M1 serve ad alimentare solo la scheda anche nel mio trcottero se non alimento M2 il servo di coda non funziona.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                    Se guardi dal minuto 0:47 fa vedere brevemente i valori di tuning.
                    Roll & Pitch - Pgain:80 Plimit:100 Igain:40 Ilimit:30
                    Yaw -Pgain:50 Plimit:20 Igain:20 Ilimit:10
                    Oddio si, ma che mi sono bevuto oggi? tral'altro l'avevo pure visto ma poi sono andato a rivedere e non lo trovavo piu, pensavo di essermi confuso con un altro video..
                    Cmq i miei non erano affatto così, anche se ci avevo pensato ad alzare il limit a 100, il problema è che gia a 70 avevo problemi, ma forse perchè non c'era il corrispettivo gain.
                    tral'latro di default su limit ho 50.

                    Vabbè cmq sia con il gimbal ho risolto..
                    il problema è che non erano alimentati... e poi che ho messo un servo che non funziona, a questo punto mi viene da pensare che ho buttato quello funzionante al posto di questo.. dopo con calma setterò anche questo.. i vostri valori quali sono?

                    Grazie a tutti
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • se guardi bene nel video mostra tutti i settaggi

                      Commenta


                      • io il gimbal l'ho solo provato in casa, devo ancora regolarlo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Si cmq sono grezzi e feroci, te l'ho detto in 10 minuti te li fai e mi andavano anche bene..
                          In effetti non avevo pensato ad agganciarli alla piastra inferiore, stavo pensando a dei piedini per allungare quelli esistenti agli estremi dei bracci.
                          Però la tua soluzione è piu' facile da realizzare.
                          Il carrellone da elicottero non si può vedere... che poi non capisco perchè c'e' solo di quella misura e non anche una via di mezzo.

                          Commenta


                          • ragazzi mezz'ora fa ho messo su la telecamerina e ho fatto 3 video,
                            vibrano un po ma non sono proprio male, volevo caricarli sul tubo ma sono 400Mb l' uno

                            Comunque confermo che con la modifica degli ESC è tutto un altro mondo
                            Addirittura ho alzato i valori come nel video di prima e vola bene anche così,
                            è molto più reattivo e prende quota più facilmente, ma è stabile,,,

                            provo a caricare un video...
                            intanto fotina della telecamerina montata alla *****


                            Ultima modifica di Jvan83; 11 aprile 13, 19:22.
                            La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                            La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                              In effetti non avevo pensato ad agganciarli alla piastra inferiore, stavo pensando a dei piedini per allungare quelli esistenti agli estremi dei bracci.
                              Però la tua soluzione è piu' facile da realizzare.
                              Il carrellone da elicottero non si può vedere... che poi non capisco perchè c'e' solo di quella misura e non anche una via di mezzo.
                              c'è solo di quella misura perchè serve per portare il gimbal, altrimenti (teoricamente) non servirebbe proprio il carrello i piedini originali oppure un laniding skid degli elicottori.. soluzione che mi piace parecchio e e forse sotto ci entra anche una batteria.

                              Jvan prova a legare la telecamera con dell'elastico ben teso, oppure a isolarla dal frame con la gomma come quella della confezione dela KK riduci parecchio le vibrazioni..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Ecco il video!
                                E' privato ma dovreste riuscire a vederlo...
                                Quando oscilla a DX e SX sono io che sto facendo le prove

                                http://www.youtube.com/watch?v=LMVNbcMcsXg
                                La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                                La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X